Autore Topic: I preti pedofili e le direttive del Vaticano.  (Letto 21736 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
I preti pedofili e le direttive del Vaticano.
« Risposta #60 il: 22 Mag 2007, 11:10 »
Per me la Chiesa centra poco o niente con la religione, con il credere in Dio. L'ho sempre vista come istituzione creata dagli uomini per controllare gli uomini, come un Potere insomma. Non mi capacito infatti di alcune cose, ad esempio il fatto che, come per ogni altra Istituzione che ha qualche potere, la donna sia messa in secondo piano. Ora, se la Chiesa, le sue regole, la Bibbia, sono state create da Dio non mi spiego perchè tutte le cariche importanti spettino all'uomo (giusto per dirne una). Ecco, imho, Dio non avrebbe fatto distinzione tra uomo e donna, la Chiesa lo fa perchè, semplicemente è frutto di "lavoro" dell'uomo e, come tale, riflette quelli che erano gli usi e costumi dell'epoca (ancora in uso, tra l'altro). e' troppo imperfetta per essere un'emanazione divina.
Detto questo, per me, la Chiesa ha senso come punto di riferimento per i credenti ma deve diventare francescana e permettere ai preti di sposarsi.
Trovo veramente osceno vedere preti girare in Audi (nuova eh), trombarsi la moglie di un parrocchiano, avere figli segreti, alti prelati trombare con giovani aitanti in cambio di favori, ma mi sto spingendo troppo in là per cui mi fermo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
I preti pedofili e le direttive del Vaticano.
« Risposta #61 il: 22 Mag 2007, 11:33 »
Ma infatti il punto e' che la chiesa e' CATTOLICA ROMANA.
Non e' il cristianesimo di peppe, o il mio.
Siamo liberissimi di trarre altre regole dalla bibbia, nuovo o vecchio
testamento; a quel punto non saremmo piu cattolici pero'.

Se sei cattolico non segui cio che c'e' scritto nella bibbia, che tu leggi
la sera prima di andare a letto, o per lo meno, ne segui l'interpretaziopne
della chiesa cattolica. La quale con i suoi concilii ha potesta di cambiare
anche le regole.
vedi il ridicolo novus ordo che si applica ora.

Sulla questione della donna. Chi te lo dice che dio non lo approvi?
In fondo l'ha creata da una nostra costola, il minimo che possiamo fare
e' essere astiosi incazzosi e pretendere ubbidienza da essa.

Chiaramente anche in questo caso puoi dire nella particolare eresia
cristiana di peppe, che sia tutta un'allegoria, e che, invece, la donna
sia una parte essenziale e pariterica dell'uomo.

Ancora una volta applicare regole della moralita' atea laico modernista
a una religione vecchia di millenni e' inutile, e in parte anche arrogante.

Poi accusare di crimini gli uomini che ne fanno parte, sono comunque
uomini, i crimini suono ovunque.
E' piu' brutto perche' sono ipocriti?

E si sai come sarei contento io se un politico mi dicesse :"io rubbbbo".
Non e' ipocrita quindi e' meno stronzo?
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline ghigo85

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.702
I preti pedofili e le direttive del Vaticano.
« Risposta #62 il: 22 Mag 2007, 11:34 »
Citazione da: "peppebi"
Per me la Chiesa centra poco o niente con la religione, con il credere in Dio.


Yep, la chiesa è semplicemente l'assemblea dei seguaci di Cristo.
Poi è diventata uno stato, e come ogni stato ha le sue leggi, le sue gerarchie e le sue corruzioni, sia a livello morale che materiale (di contro, non penso che scavando in chi ci governa, si possa trovare qualcosa di molto meglio).
Dio è solo un contorno, o meglio, la chiesa spesso, IMHO, non è nemmeno focalizzata molto su Dio, forse perchè troppo presa nel creare sovrastrutture mentali, nel costruire un culto spesso macchinoso, con la ruggine che si tira dietro da alcune credenze medievali.



Citazione
L'ho sempre vista come istituzione creata dagli uomini per controllare gli uomini, come un Potere insomma.


In realtà la chiesa è un concetto creato da Gesù Cristo (concetto peraltro molto umano, del tipo "Io sono figlio di Dio, voi avete conosciuto la mia Parola, ora la mia missione si compie, radunatevi e professate il mio messaggio... Si uniranno altre persone, voi che avete compreso il significato guidatele...).

Come tutte le riunioni di uomini, probabilmente all'inizio era alimentata da fede vera nel messaggio (leggasi che si rischiava la vita), successivamente è diventata più "stato" e quindi più ori, merletti, amanti, leggi e politica.



Citazione
Non mi capacito infatti di alcune cose, ad esempio il fatto che, come per ogni altra Istituzione che ha qualche potere, la donna sia messa in secondo piano.


In realtà mi capacito poco anche io, anche perchè la dottrina di Cristo era fondamentalmente molto pro verso la donna.

Cmq non è che la Chiesa dica "La donna sta bene in casa a pulire", anzi...

Purtroppo spesso vedo che qui si critica ma un pochetto trascendendo ciò che realmente dice la chiesa, ovvero un pò per "partito preso" e con preconcetti.


Citazione
Ora, se la Chiesa, le sue regole, la Bibbia, sono state create da Dio non mi spiego perchè tutte le cariche importanti spettino all'uomo (giusto per dirne una).


Ehm, tu consiglio qual'è? Mettere Dio sul trono?
Sei un fan del ritorno alla religione totemica?

Citazione
Ecco, imho, Dio non avrebbe fatto distinzione tra uomo e donna la Chiesa lo fa perchè, semplicemente è frutto di "lavoro" dell'uomo e, come tale, riflette quelli che erano gli usi e costumi dell'epoca (ancora in uso, tra l'altro). e' troppo imperfetta per essere un'emanazione divina.


Uhm, la frase che citi è scorretta nella tua interpretazione... Frutto del lavoro dell'uomo si intende "uomo" in quanto genere umano, non uomo con i coglioni e il pisellino pendulo


Citazione
Detto questo, per me, la Chiesa ha senso come punto di riferimento per i credenti ma deve diventare francescana e permettere ai preti di sposarsi.

C'è già... I protestanti...

Citazione
Trovo veramente osceno vedere preti girare in Audi (nuova eh)


Mandami la foto... O meglio, forse ti riferisci al Vaticano, perchè preti qua da me girano in bicicletta, se di lusso con bicicletta elettrica.



Citazione
trombarsi la moglie di un parrocchiano, avere figli segreti, alti prelati trombare con giovani aitanti in cambio di favori, ma mi sto spingendo troppo in là per cui mi fermo.


E' meglio...

Nel senso, se io entro nel topic della politica e dico "Il governo Prodi secondo me ha fatto delle puttanate con l'indulto e con le varie leggi fiscali" vedo già gente prepararsi con i forconi.

Qua leggo però molti discorsi da bar che sembrano più basati su un romanzo di Dan Brown che su una idea della chiesa.

Io sono cristiano cattolico, e non me ne vergogno, anzi.

Però, di contro, critico aspramente alcune scelte della chiesa, come alimentare strani culti (o almeno non condannarli) che spesso spillano solo soldi alla povera gente credulona, opp utilizzare stratagemmi che ci si tira dietro a partire dal medioevo (indulgenze e varie cose).

Qua tutto nasce da una lettera, di cui la presenza e l'esistenza stessa è dubbia (quindi si può negare o no, ma non è certificata), e il cui testo viene discusso senza prima averlo letto nella sua completezza e quant'altro.

Che la chiesa sia uno stato siamo d'accordo.
Che in uno stato ci sia corruzione siamo d'accordo.

Da qui però a odiare la chiesa in toto mi pare sia una assurdità, anzi, una idiozia.

Perchè ci sono persone che si fanno il culo nelle missioni, in posti dove c'è solo sabbia e merda, dove ci sono persone che soffrono, e ci sono preti e suore che lottano contro governi corrotti per portare un pò di solidarietà.

E, per ritornare al discorso di chi ci rimette la vita, ci sono svariati preti e suore che ci crepano in questi posti.

Percui, prima di giudicare un intero gruppo di persone in base a qualche voce e in base a qualche corrotto, inviterei a soffermarsi e pensare prima, o meglio, a moderare le parole.


Questo perchè sarebbe come dire che se si scoprono degli insegnanti pedofili, tutti gli insegnanti sono pedofili, oppure che se uno spazzino è stupratore, tutti gli spazzini lo sono.


Ricordiamo, come già detto la chiesa è fatta di uomini, e come in qualsiasi altro "mestiere" o "riunione di persone" ci sono gli individui corrotti.

Certo, io ripeto che sono contro molte delle direttive della chiesa, che il Vaticano cela dei misteri e delle cose che poco hanno a che fare con quello che dovrebbe essere una istituzione religiosa "illuminata", però quando leggo frasi tipo "Il clero fa schifo", "I preti sono pedofili" mi sembrano frasi al pari di "Gli ebrei hanno le corna" o "I neri sono sporchi", ovvero frasi inutili, stupide, razziste, offensive.
Ghigo live -
http://www.youtube.com/watch?v=mhVvEtpwf88

Ghigo on Myspace - www.myspace.com/guidoponzini

http://guidoponzini.wordpress.com/
[br/[WII:8697 - 0234 - 4105 - 5538 (Ghigo)^^^ Aggiungetemi

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.997
  • Gnam!
    • E-mail
I preti pedofili e le direttive del Vaticano.
« Risposta #63 il: 22 Mag 2007, 11:41 »
Citazione da: "Cryu"
Niente. Mi hanno chiesto una cosa e mi pareva cortese rispondere.


Ok, te ne chiedo un'altra:

Cosa pensi del fatto che la Chiesa "copra" i reati di pedofilia dei propri preti, di fatto permettendo loro di reiterare il crimine e ROVINARE la psiche di altri bimbi irrimediabilmente?

Offline ghigo85

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.702
I preti pedofili e le direttive del Vaticano.
« Risposta #64 il: 22 Mag 2007, 11:49 »
Citazione da: "Giobbi"

Cosa pensi del fatto che la Chiesa "copra" i reati di pedofilia dei propri preti, di fatto permettendo loro di reiterare il crimine e ROVINARE la psiche di altri bimbi irrimediabilmente?



Ok, prima vorrei una risposta:

a) E' certa la presenza di questa lettera?
b) Dove se ne può leggere il testo (per intero e completo)?
c) E' presente una copia del testo di SICURA provenienza del vaticano? (su wikipedia posso anche scrivere che il Papa ha un contratto con gli Alieni per mostrare scoperta la programmazione di Sky)

Detto questo, se effettivamente emerge una complicità del Vaticano, prenderei tutti quelli coinvolti e li metterei in galera.

Ma penso sia discorso analogo per quanto riguarda qualsiasi altra persona e individuo.

Pare possibile che in un asilo intero decine di bambini avessero fatto descrizioni precise di particolari intimi degli insegnanti che, a loro detta, li torturavano, e che tutti gli insegnanti siano stati liberati come nulla fosse?

Già, forse i bambini volevano fare uno scherzetto... Però le madri mi sembrano di idea differente...

Eppure non vedo un topic aperto in tal senso, ed è un crimine che mi pare ben più tangibile di uno scoop televisivo.


Cmq ripeto, se la lettera è comprovata, esiste e quant'altro, andrebbero incarcerati tutti i responsabili, fosse anche il Papa e quant'altro...
Ghigo live -
http://www.youtube.com/watch?v=mhVvEtpwf88

Ghigo on Myspace - www.myspace.com/guidoponzini

http://guidoponzini.wordpress.com/
[br/[WII:8697 - 0234 - 4105 - 5538 (Ghigo)^^^ Aggiungetemi

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.997
  • Gnam!
    • E-mail
I preti pedofili e le direttive del Vaticano.
« Risposta #65 il: 22 Mag 2007, 11:52 »
Citazione da: "ghigo85"
Citazione da: "Giobbi"

Cosa pensi del fatto che la Chiesa "copra" i reati di pedofilia dei propri preti, di fatto permettendo loro di reiterare il crimine e ROVINARE la psiche di altri bimbi irrimediabilmente?



Ok, prima vorrei una risposta:


Detto questo, se effettivamente emerge una complicità del Vaticano, prenderei tutti quelli coinvolti e li metterei in galera.


Cmq ripeto, se la lettera è comprovata, esiste e quant'altro, andrebbero incarcerati tutti i responsabili, fosse anche il Papa e quant'altro...


Il video della bbc é ben fatto, l'ostruzionismo della Chiesa verso il corso della giustizia ordinaria dimostrato

O la bbc vale solo quanto trasmette twilight town? ;)

Guarda il link all'inizio di questa pagina e le varie parti del video.

Sì la "circolare" dellla Chiesa é vera chiaramente e leggibile.

Quindi dal tuo post vorresti mettere in galera.. chessò.. il Papa. Denuncialo.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
I preti pedofili e le direttive del Vaticano.
« Risposta #66 il: 22 Mag 2007, 11:53 »
Citazione da: "Giobbi"
Citazione da: "Cryu"
Niente. Mi hanno chiesto una cosa e mi pareva cortese rispondere.


Ok, te ne chiedo un'altra:

Cosa pensi del fatto che la Chiesa "copra" i reati di pedofilia dei propri preti, di fatto permettendo loro di reiterare il crimine e ROVINARE la psiche di altri bimbi irrimediabilmente?


Se le cose stanno così esattamente quello che puoi pensarne tu.

Io però ti chiedo un'altra cosa:

Cosa ne pensi di chiunque creda subito a qualsiasi cosa legga o senta contro la Chiesa senza sentire il bisogno di documentarsi personalmente?

@Ghigo, la lettera esiste ed è tranquillamente leggibile online.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
I preti pedofili e le direttive del Vaticano.
« Risposta #67 il: 22 Mag 2007, 11:53 »
Citazione da: "ghigo85"
Citazione da: "Giobbi"

Cosa pensi del fatto che la Chiesa "copra" i reati di pedofilia dei propri preti, di fatto permettendo loro di reiterare il crimine e ROVINARE la psiche di altri bimbi irrimediabilmente?


a) E' certa la presenza di questa lettera?
b) Dove se ne può leggere il testo (per intero e completo)?
c) E' presente una copia del testo di SICURA provenienza del vaticano? (su wikipedia posso anche scrivere che il Papa ha un contratto con gli Alieni per mostrare scoperta la programmazione di Sky)
.


b) In latino: http://www.cbsnews.com/htdocs/pdf/crimenlatinfull.pdf
   In inglese: http://www.cbsnews.com/htdocs/pdf/Criminales.pdf

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.997
  • Gnam!
    • E-mail
I preti pedofili e le direttive del Vaticano.
« Risposta #68 il: 22 Mag 2007, 11:56 »
Citazione da: "Cryu"


Cosa ne pensi di chiunque creda subito a qualsiasi cosa legga o senta contro la Chiesa senza sentire il bisogno di documentarsi personalmente?



Boh, cosa penso... che "potrebbe" aver ragione.
Cmnq qui tutto é documentato per benino, non vedo il nesso.

Offline ghigo85

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.702
I preti pedofili e le direttive del Vaticano.
« Risposta #69 il: 22 Mag 2007, 11:59 »
EDIT
Ghigo live -
http://www.youtube.com/watch?v=mhVvEtpwf88

Ghigo on Myspace - www.myspace.com/guidoponzini

http://guidoponzini.wordpress.com/
[br/[WII:8697 - 0234 - 4105 - 5538 (Ghigo)^^^ Aggiungetemi

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
I preti pedofili e le direttive del Vaticano.
« Risposta #70 il: 22 Mag 2007, 12:00 »
Citazione da: "ghigo85"
...


ma infatti dire che trovo schifoso alcuni episodi (tra l'altro veri, anche quello dell'audi) non vuol dire automaticamente che lo sia tutta la Chiesa, quindi non fraintendermi. Però permettimi di dire che se mi fa schifo che ruberie e "peccati" vengano commessi, ad esempio, dai nostri parlamentari, mi fa MOLTO più schifo se a farli è gente che ha preso i voti e "giurato" fedeltà direttamente a Dio. Poi, come confermi e come, giustamente ha sottolineato Daimon, la Chiesa può anche essere nata dal volere divino ma è diventata altro. E quello che è diventata mi piace poco. E già che si faccia il paragone con la politica è indice del grado di marciume che c'è all'interno. Poi ovvio che ci siano persone che credono davvero e che fanno di tutto per aiutare il prossimo. Guarda caso queste persone sono spesso quelle più aperte verso i cambiamenti (almeno a giudicare da quelle che ho avuto modo di conoscere).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
I preti pedofili e le direttive del Vaticano.
« Risposta #71 il: 22 Mag 2007, 12:01 »
Citazione da: "ghigo85"


Se no, se tutto è basato su "questo ha detto quello", si può discutere finchè si vuole, ma allora perchè non si incarcerano gli insegnanti di quell'asilo? Li ci sono decine di bambini che confermano, in luoghi e tempi differenti, la stessa versione. Eppure?

Eh, ma il problema vero è processare, temo. Se la Chiesa copre il reato, niente accusa formale, niente processo, niente (eventuale) pena detentiva.
Mafia.
The World's Not Set in Stone

Offline ghigo85

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.702
I preti pedofili e le direttive del Vaticano.
« Risposta #72 il: 22 Mag 2007, 12:13 »
Chiaro che il problema è processare, ma come il problema è processare il Papa, ma come il problema è processare qualsiasi parlamentare o altro.


I documenti ad esempio pubblicati nel link di Darkside sicuramente saranno veri, non dico assolutamente di no, ma potrei averli tranquillamente scritti io.

Vedo forse una firma di Ratzinger o altro?

Il mio discorso, sia chiaro, non è assolutamente pro chiesa, anzi.

Il mio discorso, semplicemente, è su due punti:

a) Si accerta la presenza di un reato (cmq una lettera non è un reato, nel senso che io posso scrivere a un amico "Se ammazzo il tale tu non andarmi a denunciare", ma questo NON significa che io ammazzi il tale, opp che l'amico non vada a denunciare l'accaduto, chiaramente è un fatto GRAVISSIMO l'eventuale presenza di un documento del genere), ok, si incarcerano i responsabili

b) L'esistenza di questa lettera NON da il diritto a qualunque persona di odiare gli uomini del clero, perchè ci sono i corrotti come in qualsiasi altro stato (e guarda caso alle alte sfere!), ma ciò non significa che chi ne fa parte sia un corrotto.

Su questo era incentrato per lo più il mio discorso.

Ovvero, qua il topic mi pare avesse preso più la piega del tipo "Si, la chiesa fa schifo, i preti sono pedofili!", piuttosto che "E' gravissimo che possa esistere un documento del genere".

Esiste? C'è un reato?

Sono il primo io a dire di prendere i responsabili e metterli in galera.

Ricordiamoci che anche il Papa è un uomo, così i cardinali. Non sono Dio.


Però ciò che criticavo è che il discorso in genere prende la piega più contro la chiesa in toto, e mi pare razzismo bello e buono, al pari di dire "Gli extracomunitari sono TUTTI ladri e stupratori"...

Ci sono gli individui corrotti, ma non si può generalizzare...
Ghigo live -
http://www.youtube.com/watch?v=mhVvEtpwf88

Ghigo on Myspace - www.myspace.com/guidoponzini

http://guidoponzini.wordpress.com/
[br/[WII:8697 - 0234 - 4105 - 5538 (Ghigo)^^^ Aggiungetemi

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
I preti pedofili e le direttive del Vaticano.
« Risposta #73 il: 22 Mag 2007, 12:17 »
Citazione
I documenti ad esempio pubblicati nel link di Darkside sicuramente saranno veri, non dico assolutamente di no, ma potrei averli tranquillamente scritti io.

E vabbè, ghigo, vai in Vaticano e fatti fare uan fotocopia timbrata se non ci credi.



Citazione
b) L'esistenza di questa lettera NON da il diritto a qualunque persona di odiare gli uomini del clero, perchè ci sono i corrotti come in qualsiasi altro stato (e guarda caso alle alte sfere!), ma ciò non significa che chi ne fa parte sia un corrotto.


Mi sa che non hai capito. Qui si discute su come l'istituzione Chiesa Cattolica copra i reati di pedofilia. Gli uomini sono uomini, anche se di chiesa. Qui non si discute la fallibilità dell'uomo, ma le trame discutibili di un'istituzione.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.997
  • Gnam!
    • E-mail
I preti pedofili e le direttive del Vaticano.
« Risposta #74 il: 22 Mag 2007, 12:18 »
Citazione da: "ghigo85"


Ci sono gli individui corrotti, ma non si può generalizzare...


Premesso che il prate/frate si trova a vivere in modo innaturale per cui é più facile abbia alcune "deviazioni" e beghe mentali...

In effetti quello che é grave non é il discorso che i preti siano stupratori/molestatori... bensì il fatto che la Chiesa, accertata la cosa, LI COPRA.