Autore Topic: [PC] Verdun  (Letto 780 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[PC] Verdun
« il: 22 Nov 2015, 18:50 »
Verdun.

Ricetta:

- Prendere Red Orchestra 2/Rising Storm;
- cambiare il setting a favore della prima guerra mondiale;
- semplificare un pochino i comandi;
- utilizzare fondamentalmente una modalità di gioco (attacco e difesa alternate);
- condire con maschera anti-gas.

Servire ben caldo.

Benché gli autori siano solo tre, a detta della community c'è una dedizione e un'attenzione di primissima categoria, con patch e DLC continui (giusto oggi hanno rilasciato una nuova mappa). Se avete voglia di un FPS un po' diverso dal solito, in un'ambientazione sicuramente poco frequentata, oggi è in offerta a poco più di dieci euro.

Spoiler (click to show/hide)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC] Verdun
« Risposta #1 il: 22 Nov 2015, 20:09 »
Tranquillo, m'è bastato l'accostamento a red porchetta  :D

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Verdun
« Risposta #2 il: 22 Nov 2015, 21:41 »
E lo sappiamo che ti piace giocare ai giochi rotti, per metà del tempo, e l'altra metà passarla a lamentarti di quanto lo siano.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC] Verdun
« Risposta #3 il: 22 Nov 2015, 22:16 »
E lo sappiamo che ti piace giocare ai giochi rotti, per metà del tempo, e l'altra metà passarla a lamentarti di quanto lo siano.
Vabè dai, non dire così, non ho giocato poi così tanto a RO2  :-*

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC] Verdun
« Risposta #4 il: 23 Nov 2015, 10:47 »
Insurgency è molto carino  :yes:

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Verdun
« Risposta #5 il: 23 Nov 2015, 11:55 »
Troll. Troll ovunque.

A Insurgency ho giocato poco, ma la domanda che mi ha subito posto è stata: vale la pena spenderci del tempo per impararlo e approfondirlo, avendo già RO2/RS? Tradotto: ha un'ambientazione più affascinante? Ha delle modalità più gasanti? Ha delle armi più soddisfacenti? Io ho risposto con tre no e sono tornato serenamente sul titolo Tripwire. Poi esagero un po' definendolo crosta, ma in definitiva... lo è, non avendo per forza di cose la stessa cura dell'altro.

Con Verdun invece ho avuto sensazioni differenti. Anche lui non è così polished o raffinato come RO2, però ne è un'interpretazione un po' più semplice e snella, e questo, insieme alla vincentissima ambientazione, me lo fa preferire.

Offline Kosei

  • Avviato
  • *
  • Post: 320
Re: [PC] Verdun
« Risposta #6 il: 27 Lug 2017, 22:11 »
L'ho preso in sconto un paio di mesi su ps4 fa ma sono rimasto traumatizzato e spaesato dopo un paio di battaglie in trincea, sarà che non toccavo un fps bellico da anni ma questo mi affascinava davvero troppo per non buttarci sopra qualche euro. In questi giorni gli ho voluto dare una seconda chance, complice il supporto di un paio di ragazzi che hanno avuto la pazienza di insegnarmi le basi e devo dire che qualche soddisfazione la da, non so se esita un altro gioco che faccia vivere la guerra di trincea in modo così realistico ma ripeto, non tocco un fps bellico da anni, quindi magari c'è.
Mi hanno detto che è in cantiere un'espansione per il 2017 dedicato alla battaglia di Tannenberg: http://store.steampowered.com/app/633460/Tannenberg/