Alla fine, poco prima dei Mondiali, sottoscrissi l'abbonamento per l'evento con Skyonline a 60€.
Incluso nel pacchetto anche 2 mesi di serie televisive.
Primi 3 giorni tutto perfetto, partite fluide in ottima risoluzione, sia su PS3 che sui 2 Mac (sia in wifi che wired) poi...poi un vero casino, partite in bassa risoluzione, interruzioni, freeze (sulla PS3) che mi costringevano al riavvio etc etc...il tutto con il loro test di banda che mi dava OTTIMO come risultato.
Contatto l'assistenza in chat spiegandogli la situazione e facendogli capire che avevo fatto il possibile prima di contattarli ma che niente, non c'era verso tranne che per le serie televisive, quelle si vedevano perfettamente (con mio grande rosicamento) quindi il problema risiedeva nella trasmissione delle partite evidentemente (alta affluenza sui loro server? Mah....)
Mi consiglia di mandare una mail all'assistenza chiedendo un rimborso visto che la causa potevano essere solo loro, cosa che faccio con tono anche abbastanza piccato.
Passa il tempo e piano piano la situazione si stabilizza e nell'ultima settimana di Mondiali torna tutto a livelli eccellenti permettendomi di vedere tutte le partite perfettamente cosa che mi fa soprassedere sull'insistere con l'assistenza.
Oggi mi hanno comunicato che mi hanno rimborsato dell'intero importo.
Non ci avrei mai creduto, prima volta che sento di un comportamento del genere da parte di Sky.