Autore Topic: Cretini d'Italia  (Letto 2719 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

armandyno

  • Visitatore
Cretini d'Italia
« Risposta #15 il: 10 Mag 2007, 14:33 »
Citazione da: "acciarone"
Citazione da: "armandyno"
Grazia, Petizione online...
...io non vedo perchè debba scampare la galera se ha infranto la legge.


voglio dire: adesso non esageriamo.


Io non voglio nemmeno dire che se sono un fumatore incallito di hash non mi me lo porto dietro, ma almeno se esco fuori dall'Italia, mi informo quanto meno sulle leggi che vigono nel luogo di destinazione.
Se sai che ti fai quattro anni, posa la roba o statti a casa.
Che vogliamo fare, cambiare le leggi in estero così possiamo correre il rischio di girare con la droga in tasca?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Cretini d'Italia
« Risposta #16 il: 10 Mag 2007, 14:48 »
Citazione da: "armandyno"
Citazione da: "acciarone"
Citazione da: "armandyno"
Grazia, Petizione online...
...io non vedo perchè debba scampare la galera se ha infranto la legge.


voglio dire: adesso non esageriamo.


Io non voglio nemmeno dire che se sono un fumatore incallito di hash non mi me lo porto dietro, ma almeno se esco fuori dall'Italia, mi informo quanto meno sulle leggi che vigono nel luogo di destinazione.
Se sai che ti fai quattro anni, posa la roba o statti a casa.
Che vogliamo fare, cambiare le leggi in estero così possiamo correre il rischio di girare con la droga in tasca?


Quoto in pieno. Un olandese cosa dovrebbe fare? Dato che ad Amsterdam si può fumare erba è libero di andarsene in giro nel resto del mondo con le sue canne? E' giusto che paghi la pena che pagherebbe ogni abitante di Dubai coinvolto nello stesso tipo di reato. Sia un mese, un anno, l'ergastolo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Cretini d'Italia
« Risposta #17 il: 10 Mag 2007, 14:55 »
Sicuramente. Siam d'accordo sul rispettare le leggi, sul fatto che il tipo sia cascato tra i funghi da piccolo, etc...etc...
E' anche vero però che la pena mi sembra un attimino esagerata per il reato. Dovessi mai visitare Dubai starei attento a non scorreggiare in pubblico, se non altro per via precauzionale.

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Cretini d'Italia
« Risposta #18 il: 10 Mag 2007, 15:19 »
Citazione da: "peppebi"
Ogni Paese ha le sue regole e la gente che ci va deve rispettarle. Io la vedo così. Per lo stesso motivo chi viene in Italia deve rispettare le leggi italiane.
Chiaro, a prescindere dal paese, ma quattro anni per dell'hashish è ridicolo. Lo so io, lo sai anche tu. Ovviamente in un paese dove vigono pene così severe non so se è possibile convertire la pena in un anno di servizi sociali (cosa che sarebbe molto più utile, al colpevole del crimine e alla comunità), ma rovinare una vita, recludendo un uomo in un paese straniero per QUATTRO anni per non aver fatto niente di grave. Vabbè, ma che lo dico a fare.
IMHO sto' tizio deve pagare ma non è questo il modo.

La cosa che mi fa specie è che posso farti diversi esempi su azioni diventante consuetudini ma illegali e magari sono cose che fai anche tu, come scaricare materiale pirata da internet, masterizzare cd protetti da copyright, superare i limiti di velocità ecc... azioni che comportano multe anche salate. Ora 9 su 10 mi dirai che tu non fai niente di illegale, però se così non fosse vorrei sapere come fai a conciliare frasi come "Le leggi vanno rispettate" con la tua condotta. Inoltre, vorrei sapere se gli anni di galera che "teoricamente" si dovrebbero dare a chi scarica materiale pirata (lo dicono anche nella pubblicità prima dei film al cinema) sono una pena giusta. :wink:

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Cretini d'Italia
« Risposta #19 il: 10 Mag 2007, 15:28 »
Citazione da: "Il Gianni"
Citazione da: "peppebi"
Ogni Paese ha le sue regole e la gente che ci va deve rispettarle. Io la vedo così. Per lo stesso motivo chi viene in Italia deve rispettare le leggi italiane.
Chiaro, a prescindere dal paese, ma quattro anni per dell'hashish è ridicolo. Lo so io, lo sai anche tu. Ovviamente in un paese dove vigono pene così severe non so se è possibile convertire la pena in un anno di servizi sociali (cosa che sarebbe molto più utile, al colpevole del crimine e alla comunità), ma rovinare una vita, recludendo un uomo in un paese straniero per QUATTRO anni per non aver fatto niente di grave. Vabbè, ma che lo dico a fare.
IMHO sto' tizio deve pagare ma non è questo il modo.

La cosa che mi fa specie è che posso farti diversi esempi su azioni diventante consuetudini ma illegali e magari sono cose che fai anche tu, come scaricare materiale pirata da internet, masterizzare cd protetti da copyright, superare i limiti di velocità ecc... azioni che comportano multe anche salate. Ora 9 su 10 mi dirai che tu non fai niente di illegale, però se così non fosse vorrei sapere come fai a conciliare frasi come "Le leggi vanno rispettate" con la tua condotta. Inoltre, vorrei sapere se gli anni di galera che "teoricamente" si dovrebbero dare a chi scarica materiale pirata (lo dicono anche nella pubblicità prima dei film al cinema) sono una pena giusta. :wink:


Guarda io non voglio fare il superuomo moralista. Le mie vaccate quotidiane le faccio, solo vivo in un paese dove le leggi si fanno rispettare poco. A Dubai evidentemente non è così, peggio per lui. Poi certo possiamo parlare dell'eccessiva severità della pena (ma per saperlo esattamente bisognerebbe sapere quanto è sdoganata per loro la droga, magari è vietatissima dal Corano e allora la pena ci sta tutta)e se è il caso di ridurla, ma dopo che sti tizi avranno scontato la loro condanna perchè, almeno io la penso così, non possiamo andare in giro a stravolgere leggi e costume delle altre popolazioni per omologarle alle nostre. Allo stesso modo se in afghanistan le donne vanno in giro col burqa perchè quella è la loro legge, usanza, modo di vivere, non trovo giusto che dobbiamo andare noi lì a cambiare le cose. Vabbè che è solo una scusa per altri fini, però faccio presente che in Italia, in molte zone del Sud, è ancora usanza vestirsi di nero A VITA quando muore il marito/la moglie (soprattutto il marito visto che gli uomini di solito mettono solo un bottone nero).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Yuxuri

  • Avviato
  • *
  • Post: 468
    • http://www.makerando.it
Cretini d'Italia
« Risposta #20 il: 10 Mag 2007, 16:08 »
Ma se era lì in viaggio non dovrebbero processarlo in Italia? (Che schiappa comunque)

Offline naigolcasti

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.255
    • E-mail
Cretini d'Italia
« Risposta #21 il: 10 Mag 2007, 17:49 »
Citazione da: "acciarone"

voglio dire: adesso non esageriamo. 4 anni la semplice detenzione di un quantitativo inferiore ad un grammo fa ridere ma è la stupidità (e l'arroganza ed il menefreghismo di questa gente) che mi offende.
se si deve, davvero, smuovere la Farensina per un idiota del genere sarebbe bello che la Corte  dei Conti gli caricasse le spese.
ed, invece, tornerà a casa e farà una bella fiction sulla sua storia ispirata a Fuga di mezzanotte....
Vi odio, Italiani.


Il mio pensiero

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.286
Cretini d'Italia
« Risposta #22 il: 10 Mag 2007, 18:03 »
Bah a me è capitato di fare italia->francia->spagna con 5g di fumo e poi il ritorno spagna->francia->italia con i 2g rimasti (non sono un fumatore incallito, cinque giorni a Barcellona e lascio pure degli avanzi...)
Beh, la probabilità di essere beccato alla frontiera in un pullman con altri sessanta liceali mi sembrava talmente ridicola che non ho avuto il minimo timore a fare sta cazzata. Comunque ora ho qualcosa da raccontare ai miei nipoti.
bubbo

Offline gabry

  • Navigato
  • **
  • Post: 677
Cretini d'Italia
« Risposta #23 il: 10 Mag 2007, 18:14 »
Citazione da: "bubbo"
Bah a me è capitato di fare italia->francia->spagna con 5g di fumo e poi il ritorno spagna->francia->italia con i 2g rimasti (non sono un fumatore incallito, cinque giorni a Barcellona e lascio pure degli avanzi...)
Beh, la probabilità di essere beccato alla frontiera in un pullman con altri sessanta liceali mi sembrava talmente ridicola che non ho avuto il minimo timore a fare sta cazzata. Comunque ora ho qualcosa da raccontare ai miei nipoti.


beh non ho mai preso un'aereo però credo che in areoporto sia "piu facile" che ti sgamano... anche se ci sono 1 miliardo di modi per farla passare...
alla dogana con altri 60 ragazzi passi senza problemi...
FORZA VECCHIO CUORE ROSSONERO

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Cretini d'Italia
« Risposta #24 il: 11 Mag 2007, 13:25 »
Basterebbe non fumare quella merda :roll: .
Poi vabbè,4 anni per una puttanata del genere è un'assurdità,ma non è una novità per i paesi musulmani.
Giusto che paghi,però nella misura adeguata.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Cretini d'Italia
« Risposta #25 il: 12 Mag 2007, 09:19 »
C'è un tipo delle mie parti (GR) che è detenuto in un qualche paese del sud america perché beccato all'aeroporto con un panetto di non so che tipo di droga (Sì lo so sono un po' approssimativo...). Appelli dei genitori sui quotidiani locali che mio figlio non c'entra niente, l'hanno incastrato, non farebbe mai una cosa del genere, poi sento da una mia amica sua compagna di classe che questo si vantava di fare bei soldoni andando a comprare roba a Civitavecchia e trasportandola in treno a Grosseto, si vantava delle sue avventure per sfuggire ai controlli, dela sua vita spericolata.
TENETEVELO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A VITA!!!!!!!!!!!

Offline ghigo85

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.702
Cretini d'Italia
« Risposta #26 il: 12 Mag 2007, 09:53 »
Citazione da: "ferruccio"
Citazione da: "Il Corriere"
Non importa che una quantità così minima non basti nemmeno per uno spinello.


Oh, con 0,78 grammi di fumo ci viene un bel cannone possente, altroché.
Comunque, il tizio è il dio dei coglioni, perché pure il più sprovveduto dei sedicenni sballati sa che non si viaggia col fumo appresso.



Comunque sono in due, c'è anche uno di 21 anni che l'hanno beccato con 0,12 grammi...
Ghigo live -
http://www.youtube.com/watch?v=mhVvEtpwf88

Ghigo on Myspace - www.myspace.com/guidoponzini

http://guidoponzini.wordpress.com/
[br/[WII:8697 - 0234 - 4105 - 5538 (Ghigo)^^^ Aggiungetemi

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Cretini d'Italia
« Risposta #27 il: 12 Mag 2007, 12:22 »
Io direi che semplicemente si possono far pagare le spese sostenute
dal tizio, come gia' suggerito.
E darei i diritti della fiction a qualche casa di cura per anziani.

Ovviamente e' un obbligo cacciarlo fuori di galera, io non discuto mai
le leggi interne di un paese, per quanto mi riguarda possono lapidare,
infibulare o sacrificare i loro concittadini quanto gli pare e piace, ma
non i miei.
Per una canna poi, che paesi bislacchi.

Pero' e' giusto che la fesseria se la paghi di tasca sua.

E poi a 40 anni, eddai a 40 anni, ma che derelitti frikkettoni.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Cretini d'Italia
« Risposta #28 il: 14 Mag 2007, 11:30 »
edit: sbagliato topic  :) [più o meno]