Autore Topic: Il topic dei concerti  (Letto 228919 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #285 il: 20 Ago 2008, 18:28 »
Ma c'è qualcuno che sale/scende/va ai Neurosis sabato?

Insomma, io vorrei salire, i treni stavolta non costano troppo, il biglietto del concerto ancora meno, però vorrei sapere se becco qualche tfper una volta lì

Penso che Zel non mancherà, ma sti giorni è scomparso letteralmente, quindi non so... pierre, scarlet, hal o altri?

fatemi sapere, l'assenza di gente cool alimenterebbe la mia pigrizia di default, la ficaggine dell'evento (non è un concerto, è davvero un evento stavolta) mi farebbe stare già là.

Carissimo, per sabato ci siamo sicuramente io, la mia dolce metà e Zello. Probabile (e auspicabile) l'aggiunta di Yoshi sempre da Milano. Scarlet spero ci raggiunga dal regno degli abruzzi.

\m/
Yeah man, it's random.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #286 il: 20 Ago 2008, 22:56 »
Carissimo, per sabato ci siamo sicuramente io, la mia dolce metà e Zello. Probabile (e auspicabile) l'aggiunta di Yoshi sempre da Milano. Scarlet spero ci raggiunga dal regno degli abruzzi.

\m/

Lo dico? Non lo dico? Va beh, lo dico.
Mi ero dimenticato :-[
Per ora sono ancora della partita, a meno di possibili imprevisti lavorativi
Sto giocando online a Civ 6

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #287 il: 21 Ago 2008, 00:26 »
baaaack

Ma c'è qualcuno che sale/scende/va ai Neurosis sabato?
pukkelpopp'd \m/

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #288 il: 21 Ago 2008, 00:58 »
Ehh, te scrivi un megaresocontone che voglio sapere (quasi quasi l'anno prossimo ce vado).

Cmq grazie a pierre della confortante risposta, fa piacere sapere che in fondo ci siamo e forse nun siamo manco troppo pochi. ;)

Spero si palesi anche scarlet, oltre al piacere di conoscerlo, ma c'è quel non so che.... come dire ... cioè ragà, siamo stati troppo giovani per tripparci coi Pink Floyd, non ci resta che i Neurosis e poco altro.... scarlet, serve la dddroga, insomma. :D

Io comunque ancora non so se faccio la follia e parto un giorno prima per godermi un pò l'aria rockabilly che si respirerà per Senigallia, le cadillac lucenti, le manze simil Betty page, i sosia ciccioni di Elvis... insomma, Summer jamboree. 8)

Ci vediamo là allora. Al 99%.
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #289 il: 21 Ago 2008, 12:45 »
Carissimo, per sabato ci siamo sicuramente io, la mia dolce metà e Zello. Probabile (e auspicabile) l'aggiunta di Yoshi sempre da Milano. Scarlet spero ci raggiunga dal regno degli abruzzi.

\m/

Lo dico? Non lo dico? Va beh, lo dico.
Mi ero dimenticato :-[

pensa che volevo scriverti un sms per ricordartelo, poi stranamente mi son scordato di dirtelo

Citazione
Per ora sono ancora della partita, a meno di possibili imprevisti lavorativi

daidai  :yes:


By z3ll0

quando un immagine val piu' di mille parole
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #290 il: 24 Ago 2008, 14:02 »
porca troia, io me lo rifaccio anche domani il viaggio per un concerto del genere
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #291 il: 25 Ago 2008, 00:46 »
Best concerto of the year per me. Peccato solo averlo affrontato in condizioni fisiche così precarie, quando Zello mi ha lasciato a casa non avevo quasi l'energia per salutarlo...
Sto giocando online a Civ 6

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #292 il: 25 Ago 2008, 01:19 »
colto dalla poca voglia di andare a dormire ho scritto 2 righe sul concerto dei Neurosis, le trovate anche o su facebook o su last.fm ma per comodita' le incollo anche qui:

Citazione da: Zel, 800 e passa km dopo
E' l' evento dell' estate, forse dell' anno per molti (compreso il sottoscritto): i Neurosis tornano in Italia dopo anni di assenza per una sola data, al centro, in quel di Senigallia, tra l'altro in contemporanea con l' appuntamento annuale del Jamboree. Non che i due concerti si possano fare concorrenza, vista l' eterogeneita' delle 2 manifestazioni, ma e' stato simpatico beccare le enormi cadillac in giro per senigallia, al rientro dalla serata al mamamia.

A supportare il sestetto di Oakland ritroviamo i The Ocean e i compagni di merende A Storm of Light e il compito di aprire la serata va ai The Ocean, in formazione ridotta, che offrono comunque un discreto spettacolo lasciando pero' l' amaro in bocca a chi li ha gia' visti con una lineup piu' consona. Freddino il pubblico, immobile e poco reattivo... peccato, speriamo si rifacciano a dicembre, di spalla agli Opeth.

Gli A Storm of Light, forti del primo disco uscito proprio per Neurot, offrono uno spettacolo intenso, musicalmente forse un po troppo debitori proprio nei confronti dei Neurosis ma comunque fautori di un ottima prova sul palco, mentre sul telo alle loro spalle venivano proiettati filmati rappresentanti cetacei, orsi polari, ghiaccio e onde, d'altronde, visto il concept del disco e la presenza di Josh Graham (gia' Red Sparowes e Battle Of Mice, fra gli altri) a tirare le fila del tutto, era abbastanza scontato.

Inutile comunque dire che la folla accorsa alla serata e' li' per i Neurosis, folla che con il passare del tempo si e' fatta sempre piu' numerosa e che verra' presto ipnotizzata dal concerto dei sei.
Buoni i suoni, la scaletta non e' una sorpresa visto che sono gia' state fatte delle date in Europa e le set list ovviamente sono comparse su internet immediatamente, per la gioia di tutti i curiosi come me.
Purtroppo lo sperato bis o l' aggiunta di qualche canzone extra, come molti speravano, non sono arrivati e non resta che accontentarsi dell' ora e mezza scarsa (o forse sarebbe piu' corretto dire un oretta abbondante?) di concerto che ci e' stata offerta.

Il concerto e' stato meraviglioso, ma la serata non e' di certo stata perfetta, purtroppo diverse situazioni lasciano il fianco a piu' di una critica, cominciando dalla durata dell' esibizione dei Neurosis che alcuni troveranno insoddisfacente, passando per il banchetto del merchandising che non era proprio imperdibile, poche taglie, poche magliette, poco o nulla dal catalogo Neurot... insomma ci si poteva sforzare un po di piu', ridicola anche la scelta di negare l' uscita dall' area del concerto per prendere da mangiare, non c'era un timbro per poter rientrare, se si usciva l' unica soluzione possibile per rientrare era ripagare per intero il costo del biglietto.
Ciliegina sulla torta l' inizio della normale serata al mamamia che dopo 30 secondi netti dalla fine del concerto dei nostri vanifica in un attimo l' atmosfera creatasi, con becera musica commerciale e ondate di gioventu' dal dubbio gusto musicale e dall' abbigliamento pittoresco.

Il bilancio della serata rimane comunque piu' che positivo, ora non resta che sperare che la prossima data dei Neurosis in Italia non avvenga fra un altra decina di anni. Chissa', magari anche un tour invernale di Scott Kelly e Steve von Till con i rispettivi progetti solisti...

se andate sul post su last.fm (ma anche su facebook) trovate anche tutti i link del caso ai vari artisti.
Aspettando le foto di baku e del somaro, vero?

infine grazie a pierre (e alla vale ovviamente) e yoshi per la solita splendida compagnia
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #293 il: 25 Ago 2008, 08:40 »
infine grazie a pierre (e alla vale ovviamente) e yoshi per la solita splendida compagnia

Ma grazie a te. Zello eroe indiscusso della serata, se ho visto il miglior concerto del 2008 è soprattutto merito della sua graniticità al volante ^__^ Per il resto confermo sostanzialmente quanto detto nel tuo post. Mi spiace solo dover leggere in giro commenti piuttosto totalitari e infanganti in giro per la rete (su last.fm in particolare), dove il capo d'accusa prediletto riguarda la presunta (?) celerità dell'esibizione dei Neurosis. Purtroppo ultimamente è una tendenza piuttosto diffusa, quella di voler a tutti i costi valutare la musica "al chilo". Per quanto mi riguarda, non siamo dal salumiere, e tra un'ora e qualcosina intense e sentite come quella di sabato e tre ore slavate (Mars Volta?) scelgo la prima ad occhi chiusi.

\m/
« Ultima modifica: 25 Ago 2008, 08:53 da ..::pierre147::.. »
Yeah man, it's random.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #294 il: 25 Ago 2008, 10:14 »
ah brave porche
io ero a ciulare e non sono potuto essere della partita ma vabbé, mi rifaccio con la combo parigina

Satyricon + guests a 20 €
Morbid Angel + Kataklysm + Marduk a 30€

tra ottobre e novembre
sono soprattutto in fregola per il secondo concerto, dato che i MA hanno fatto forse la miglior prestazione dell'Hellfest di quest'anno

\m/
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #295 il: 25 Ago 2008, 10:26 »
Anche quest'anno non ho mancato l'Electrobeach a San Menaio.

http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendID=188194949

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.463
    • Facebook
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #296 il: 25 Ago 2008, 12:17 »
chi viene al rock of ages?




*non tiratemi le pietre
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #297 il: 25 Ago 2008, 13:26 »
ma marduk non fa drum and bass?
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #298 il: 25 Ago 2008, 13:35 »
sì, credo di sì...

NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #299 il: 25 Ago 2008, 14:19 »
Mi spiace solo dover leggere in giro commenti piuttosto totalitari e infanganti in giro per la rete (su last.fm in particolare)

ma guarda, purtroppo e' cosi', alla fine oramai siamo nell' era in cui tutti i bambocci che vanno ai concerti sono cresciuti con la convinzione che la musica sia gratis e quindi si lamentano delle cose piu' assurde, indicativo quello incazzato perche' arriva tardi e quindi e' deluso dalla durata del concerto... ma se sul sito c'e' scritto apertura 20.30 e ci sono 3 gruppi mi sembra abbastanza palese che i neurosis non suonino 4 ore di seguito, il concerto nella sua interezza e' durato il giusto, se ti becchi la coda e' colpa dei Neurosis?

Poi insomma, fa il figo lamentarsi dei Neurosis, vuoi mettere? super elitario...

Il concerto e' durato il giusto, nessuno si sarebbe lamentato per un paio di canzoni in piu', ma quello che e' stato e' stato da annale dei concerti, percio' ben venga cazzo!

@baku: mi hai anticipato :D
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)