Autore Topic: Il topic dei concerti  (Letto 228872 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #240 il: 26 Lug 2008, 11:02 »
lunedì sera ero a verona a vedere i R.E.M., bel concerto.
purtroppo han fatto parecchie canzoni che on conoscevo, ma devo dire che è stato coinvolgente e che lui è davvero bravissimo!
stasera vengono qui a milano e io torno a vedermeli!
Scusa ma hai un pusher di biglietti o sei talmente appassionato di REM che ti sei comprato entrambi i biglietti mesi fa?

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #241 il: 26 Lug 2008, 12:47 »
Baku emo ma allora questo concerto degli Elii come è andato??

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #242 il: 26 Lug 2008, 12:53 »
Baku emo ma allora questo concerto degli Elii come è andato??

Si dai, dacci la tua impressione!

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #243 il: 26 Lug 2008, 13:42 »
Aspettate di vedere i cartelloni appesi al muro delle elezioni?

riviste, internet, last.fm, forum, cartelloni

e comunque non e' vero che su ticket one devi prendere i biglietti 5 mesi prima, mica tutti i concerti vanno sold out
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #244 il: 26 Lug 2008, 15:12 »
Baku emo ma allora questo concerto degli Elii come è andato??

Si dai, dacci la tua impressione!

Sì scusate, son tornato solo ieri da Napoli e per giunta molto stanco.

In primis armandyno emo culone e sola perchè c'era e non ci siamo beccati. vero che ci  intercettiamo visivamente oramai, ma comunque potevi contattarmi, date le mie infinite finanze ti avrei offerto volentieri uno degli energy drink Burn che servivano gratuiti le gnocche all'ingresso.

Bella serata, ottimo prezzo 15 euro, mi son divertito, anche se è stata funestata da qualche problema e forse un bel 'caso'. Eravamo io e bombatomica (che trae nick proprio dalla loro canzone "Gimmi I.") con consorte.

Iniziano i Baustelle in orario, li guardo con molta curiosità: il concerto è stato bello, soprattutto per me che conoscevo buona parte delle canzoni, anche se musicalmente e per tenuta hanno ancora dei limiti evidenti: un pò stonati in alcuni momenti. Bianconi un pò un morto di sonno, e poco comunicatore, tra l'altro appena salgono sul palco tutti in nero giacche e smilzi mi viene istintivo di farmi una sana grattata di coglioni :D.... sembrano davvero dei cassamortari che han messo su una band. rachele canta tanto, forse nel complesso le sue parti vocali superano quelle maschili, è abbastanza brava anche lei anche se qualcosina pure stona (e poi fra una sorsata di birra e l'altra dopo i vari pezzi sembrava sempre più ciucca), migliorabili, ma mi son piaciuti e mi son cantato con piacere i loro pezzi preferiti. Contento di averli beccati perchè di mio non mi muoverei mai certo per loro solo. Simpatica la "faida" che oramai da mesi continua con gli Elii, che ci hanno inzuppato il pane pure stavolta :D

Dopo una lunga pausa arriva un'annuncio: I Bluvertigo (o Morgan) sono bloccati in autostrada (?? ma se dovevano suonare a minuti?) e dopo un'ulteriore ritardo suoneranno prima gli Elii. Accolgo con piacere la notizia, ma è evidente che con questo cambio in corsa i tempi di sound check si dilungano e necessariamente verrà tagliato qualcosa. Per quanti infatti hanno visto gli Elii più e più volte: è secondo voi normale un bis di un solo brano? (tapparella, naturalmente). E per chi li ha visti solo pochi giorni fa: come giudicate una scaletta priva di "Cara ti amo" , "Servi della Gleba", qualsiasi passaggio della suite Black metal dell'ultimo album, "Shpalman" e "Super Giovane"? bah, sono convinto siano stati costretti a tagliare qualcosa, voi che li avete visti giorni fa che dite?

Comunuqe sia chiaro, concerto memorabile e grandi risate, credo che Elio a Napoli si trovi sempre bene, nonostante la situazione possa forse averli scazzati, le risate si sprecano. Il collettivo di musicisti è oramai inerpicato verso derive divine, sono perfetti in ogni cosa facciano, il leit-motiv è il conseguimento dell'eleganza, a livelli che solo i Baustelle hanno fino ad ora raggiunto sul palco. :D

Poche le frecciatine a Morgan bloccato in autostrada (speravo lo perculasse di più ^^), personalmente le risate maggiori le ho fatte con Rocco tanica /Sergio Conforti (fu Kleider Manvigoviz al concerto gratuito che fecero a piazza Plebiscito mesi fa e non c'ero) ed il progetto "Fly" :D. Ho molto apprezzato il medley sulle migliori canzoni di mai dire goal, mi han fatto tornare strabambino per 5 minuti e non me le aspettavo sinceramente. :)

Per il resto tolti quelli che ho sofferto nel non sentire, tutti i classici che potevo aspettarmi. In aggiunta mi han accontentato che c'era Plafone, e visto che spendere elogi sulla perfezione di un Faso o un Cesareo oramai è banalissimo, coglierò l'occasione per fare i complimenti alla loro cantante corista, Polli qualcosa, perchè anche dal vivo è veramente incredibile!! Una che con un phisique du role migliore avrebbe  potuto affermarsi nel panorama delle migliori voci italiane, altro che Giorgia. Esegue plafone con una semplicità disarmante, davvero mi ha messo i brividi e quasi inquietato per come ha reso perfettamente con sorriso e sculettando il suo simpatico culone gli acuti assurdi di Plafone e tutte le sue parti vocali. Poi si diverte e fa divertire, spero non se ne privino mai.

Concluso in maniera soddisfacente ci riposiamo prima del concerto dei Bluvertigo, che inizia dopo un sound relativamente breve. Ho Morgan di fronte, esce in completo bianco, dopo il primo pezzo ringrazia gli Elii per la pazienza e da inizio al suo show. Non mi piace il loro repertorio e non mi è simpatico lui, ma ho sempre saputo che è un gran front-man e un bravissimo polistrumentista, e la serata non fa che dimostrarlo: davvero bravo. Le sue movenze sono esagitate, lui vuole veramente essere e sembrare un pò un "Prince bianco", corre si dimena, scorda qualche parola dei testi ma ci può anche stare, dico solo che più si avanza col concerto più si inerpica verso una personale 'one-man show' di danza, improvvisazione e corse sfrenate innanzi indietro che mi fanno capire come essere un suo personale roadie sia uno dei lavori più stressanti ever. Sto roadie metallaro che uscirà decine di volte per raccogliere lo sgabello davanti ai synth che cade, slegare il cavo del basso che per le corse di Morgan ha rischiato di staccarsi più e più volte (vabbè, tanto alla fine stava quasi per spaccarlo). Gli altri - Andy compreso - sono davvero dei gregari al confronto, ma lui indubbiamente sa fare show sul palco e la cosa fila liscia per 50 minuti. Verso il penultimo pezzo noto il batterista che mentre suona lancia un'occhiata fissa a sua salamandra Morgan di 15 secondi mentre suona, non ci presto importanza più di tanto, ma 5 minuti dopo la cosa acquista senso: alla fine dell'ultimo pezzo prima del Bis il batterista Sergio scende dalla batteria lancia le bacchette al pubblico saluta e va dentro. I 3 restano sul palco per un saluto lungo al pubblico lungo, abbracciati, all'inizio tutti pensano che il batterista sia andato a cagare o simili, ma tarda ad arrivare, anzi, non si palesa proprio più. Morgan cerca di gestire la situazione anche con ironia cercando di farlo chiamare dal pubblico, si attende 2 minuti nell'incertezza un Bis che non ci sarà, gli applausi si trasformano in silenzi che poi si trasformano in fischi.

Sergio è evidentemente incazzato con Morgan e ha proprio voluto che ce ne accorgessimo tutti; inizia a serpeggiare in tutti la convinzione che il vecchio detto "le bugie hanno le gambe corte" ha avuto ragione anche stavolta. Sta scusa del Morgan in autostrada mezz'ora prima dell'inizio convinceva poco prima e mo non convince proprio nessuno. D'altronde era davvero sovraeccitato, forse in 'viaggio' c'era davvero, ma non proprio nel senso canonico. :D Sembrava davvero ubriaco comunque, anche se secondo me ciò ha giovato allo Show nel complesso. Boh, sta reunion quanto e come proseguirà? Ai posteri l'ardua sentenza. :P
« Ultima modifica: 26 Lug 2008, 15:16 da baku.nin »
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #245 il: 26 Lug 2008, 15:23 »


Dopo una lunga pausa arriva un'annuncio: I Bluvertigo (o Morgan) sono bloccati in autostrada (?? ma se dovevano suonare a minuti?) e dopo un'ulteriore ritardo suoneranno prima gli Elii. Accolgo con piacere la notizia, ma è evidente che con questo cambio in corsa i tempi di sound check si dilungano e necessariamente verrà tagliato qualcosa. Per quanti infatti hanno visto gli Elii più e più volte: è secondo voi normale un bis di un solo brano? (tapparella, naturalmente).
Il bis di un solo brano è stato normale.
Solo che da noi hanno fatto Tapparella in scaletta e un bis diverso (che non ricordo, a parte il fatto che si sono scambiati gli strumenti).
E per chi li ha visti solo pochi giorni fa: come giudicate una scaletta priva di "Cara ti amo" , "Servi della Gleba", "Shpalman" e "Super Giovane" ?
E meno male che l'avevamo scritto...
qualsiasi passaggio della suite Black metal dell'ultimo album, 
eh no, questo da noi l'hanno fatto eccome, con Cesareo scatenato e Mangoni con finta chitarra nera.

. Ho molto apprezzato il medley sulle migliori canzoni di mai dire goal, mi han fatto tornare strabambino per 5 minuti e non me le aspettavo sinceramente. :)
Medley? Da noi hanno fatto solo "amico uligano", sicuro che non sia stato così anche là?
cantante corista, Polli qualcosa, perchè anche dal vivo è veramente incredibile!!
Paola Folli .

Heavy samba l'hanno suonata?

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #246 il: 26 Lug 2008, 15:35 »
No, hai ragione, "Amico Uligano" e basta, ma sai, ero così gasato che mi sembrava di averle sentite tutte probabilmente. :D

Heavy samba è stata fatta sì, quanto agli altri brani, forse mi è sfuggito nel leggere, ma avevo letto solo scritto da Timmy che "Supergiovane" non era stata fatta. E visto che non sono gli iron maiden che quando decidono una scaletta poi non cambiano più un cazzo, fino alla fine ci ho sperato.

quanto agli altri brani forse mi è sfuggito nel leggervi, ma speravo/davo per sicuri li facessero tutti.
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.817
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #247 il: 26 Lug 2008, 15:40 »
Heavy Samba a Livorno non l'hanno fatta :( Però nel bis hanno fatto tutta Suicidio a Sorpresa e Tapparella... ;D

E la corista è davvero matta (e davvero brava), con gli Eelst ci sta davvero a pennello :yes:
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #248 il: 26 Lug 2008, 15:45 »
Mangoni ha incendiato la chitarra, cioè mica cazzi.

armandyno

  • Visitatore
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #249 il: 26 Lug 2008, 16:05 »

In primis armandyno emo culone e sola perchè c'era e non ci siamo beccati. vero che ci  intercettiamo visivamente oramai, ma comunque potevi contattarmi, date le mie infinite finanze ti avrei offerto volentieri uno degli energy drink Burn che servivano gratuiti le gnocche all'ingresso.

Ecco, allora non mi sbagliavo. Il fatto è che stavo con degli amici che erano fissati loro e il posto in prima fila, e un altro po non mi potevo muovere nemmeno per andare al cesso. Ero sicuro che le dessero in omaggio...

Comunque Morgan era evidentemente drogato, ed è stato un bene. Ha completamente offuscato il resto della band con la sua personalità artistica, e la balla dell'autostrada non la poteva mai credere nessuno...

Elio è stato magnifico, quando ha detto "non raggiungeremo l'eleganza dei Baustelle, ma ci possiamo provare" volevo morire. Anche lui un bravissimo showman.

I più loffi alla fine sono stati proprio i Baustelle, sia tecnicamente che stiliticamente. Francesco ha un certo portamento, ma la band non riesce a prendere completamente. Bravi comunque, anche se quando in prima fila abbiamo creduto di vedere morgan, dovevi vederli come incitavano il pubblico a guardarli (tutti girati verso i camper a sinistra, non li stavano cagando di striscio).

Visto anche il prezzo, è stato un bellissimo concerto.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #250 il: 26 Lug 2008, 16:24 »
Allora qualcosa in più sul concerto di Bjork...
Prima cosa la scaletta:

Seconda cosa alcune foto messe su Flickr (prossimamente aggiungerò quelle fatte da mio fratello:
http://flickr.com/photos/tags/lastfm%3Aevent%3D535647/interesting/
Mie commenti personali:
la serata comincia con un piccolo e molto leggero (ambient) dj-set di Riccardo Villalobos...
Con un po' di ritardo e una preparazione meticolosa del palco arriva la piccola elfa...
Sul palco erano presenti: un tastierista, un batterista, uno addetto ai suoi registrati e diciamo una sorta di dj...
Inoltre una sezione di fiati e alcune volte coro di assoluto rispetto composto da 12 islandesi...
Il concerto inizia con Bjork che arriva sul palco scalza e vestita come al solito in modo assurdo...
Si inizia con Earth Intruder con fiamme che spuntano dal palco
Si va avanti con alcuni pezzi più tranquilli e dei precedenti album, così scorre tutta la prima parte del concerto...
Bellissimi gli effetti di luci e laser che con gagliardetti e bandiere abbelliscono tutto il palco...
Musicalmente i suoni sono potenti e spesso distorti, sicuramente il tutto è diverso dal tour di Vespertine...
La seconda parte del concerto fa capire cosa vuole Bjork in questa tournee, vuole energia, sudore, movimento...
Ecco quindi che ci si inizia a muovere vistosamente e la stessa Bjork chiama il pubblico a sè provocando un movimento di massa dai posti a sedere... quindi ora tutti sono sotto al palco e chi è in Tribuna può solo alzarsi e cominciare a battere le mani, saltare, muoversi e alzare la braccia al cielo...
Ecco quindi che il concerto sta per volgere al termine ma non manca il tempo per cantare insieme a Bjork Hyperballad e darle una mano per il coro di Pluto...
Dopo i saluti il ritorno sul palco per il bis con Declare Independence in cui tutti nella cavea urlano verso il cielo Higher Higher per accampognare il piccolo folletto islandese che intona Raise your flags...
Questa volta il concerto finisce sul serio... purtroppo è stato molto (forse troppo) corto, in tutto forse un'ora e mezza, anche pensando alle cifre incredibili che toccava spendere (prezzi da 60€ a 120€)... però che emozioni... sicuramente da ricordare per farsi tornare sul viso quel sorriso tipico di chi si ricorda di aver partecipato ad un evento bellissimo e ultra travolgente...
Alla prossima signora Guðmundsdóttir...

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #251 il: 27 Lug 2008, 01:43 »
Ma gli Elii sono bravissimi, ci mancherebbe. Se venissero in concerto la settimana prossima ci andrei di nuovo.
La mancanza di "Cara ti amo" non l'ho nemmeno accennata perché sono anni che non la fanno, come nessun altro pezzo del primo album. Magari prossimamente. Shpalman vabbe'... Servi della gleba ora non ci posso giurare che l'abbiano fatta tre mesi fa, ma più sì che no. Invece tre mesi fa fecero (con mia grande sorpresa e piacere, dato che dedicai una pagina del mio sito a Fabiana Inculamorti anni fa) Gimmi I.
Evidentemente, tolte le canzoni del Cd brulè che son sempre le stesse, una parte d'improvvisazione c'è... meglio!
Paola Folli per anni fu corista degli Articolo 31 (e la si sente in molte canzoni, tipo "e se domani", ma poi tantissime altre) ed è effettivamente molto brava.


Ikenny: ti odio per aver visto Bjork, ma forse ho ancora un'ultima speranza per lunedì all'Arena di Verona. Stamattina ho scritto mail a manetta a vari siti di prenotazione biglietti, ed uno oggi mi ha scritto che ha ancora qualche biglietto e di chiamare lunedì mattina!!!
Ora basterebbe solo riuscire a scappare da lavoro almeno un'oretta e mezza prima, e Bjork sarà mia!

Ciacciao!

TB

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.463
    • Facebook
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #252 il: 27 Lug 2008, 12:28 »
ieri evento memorabile

il concerto degli AVANTASIA !

non un concerto, ma un evento.

vedere cosi tanti artisti riuniti assieme (hartmann, sascha paeth, miro, amanda somerville, matos, lande, sammett ,catley) non ha prezzo.

S-T-U-P-E-N-D-O
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #253 il: 27 Lug 2008, 12:33 »
REM... :o

Offline manolino

  • Avviato
  • *
  • Post: 217
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #254 il: 27 Lug 2008, 23:00 »
REM... :o
Spettacolo.. A settembre la doppietta?