Autore Topic: Il topic dei concerti  (Letto 230199 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #165 il: 27 Giu 2008, 18:47 »
peccato che son distrutto e non ho soldi nemmeno per un concerto gratuito (e le più elementari spese comuni di alcool e benza), ti avrei seguito volentieri.

Magari recuperiamo con gli Elii.
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #166 il: 27 Giu 2008, 18:56 »

Magari recuperiamo con gli Elii.

Ovviamente, quello non ce lo perdiamo.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #167 il: 27 Giu 2008, 20:18 »
Io gli Elii finalmente li vado a sentire a Livorno il 18 Luglio. Davvero una lunga attesa ;D
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #168 il: 28 Giu 2008, 02:00 »
Torno ora dal concerto di Caparezza. Grande Capa!
Ha saputo divertire, stupire e far saltare come una cavalletta anche il più matusa presente alla serata!

Intonando canzoni nuove (incredibile come "Vieni a ballare in Puglia" possa sembrare un'altra canzone suonata live rispetto al disco) assieme a vecchie hit del suo passato (imperdonabile la mancanza di "Inno verdano" e "Mazzarò"!) e addirittura canzoni della preistoria (no: non Mikimix! Il primo album sotto pseudonimo Caparezza, intendo).
Gli intermezzi come sempre sono assolutamente da sbellicarsi.
Se capita dalle vostre parti, anche se avete la giornata storta, le vostre cose, dovete alzarvi presto la mattina dopo (letto, arrivo! Centro commerciale, sto per timbrare, aspettami!), il gatto è morto, la ragazza vi ha mollato, alla nonna sono apparse le stigmate, avete un gomito che fa contatto col piede, ANDATECI!
Se non sarete soddisfatti, Mr. Spritz vi rimborserà il biglietto!

(e non perdetevi l'intro ad "Abiura di me" che come protagonista ha nientedimeno che Pac-Man e Blue in vesti animate!)

Ti voglio bene Capa!

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #169 il: 28 Giu 2008, 10:40 »
mitico Capa




Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #170 il: 29 Giu 2008, 01:23 »
Pfft! Spritz non sei buono a fare foto!
Beccati questa!!!!!






Per la serie "Timmy e Spritz vanno al concertino", oggi vi presento un artista semisconosciuto lungo lo stivale, che però in regione Veneto, in particolar modo a casa mia, è considerato di gran lunga più importante del papa stesso: Herman Medrano.
Sto tappetto fa canzoni rap in dialetto veneto e spacca i culi. I temi spaziano dal demenziale al serio, dallo spintarello al lirico, ma i testi sono impeccabili e incisivi(li). Lui è una potenza, e tra una canzone e l'altra fa dei piccoli sketch comici degni di un (nome a caso:) Caparezza.
Mica per nulla spesso in veneto è lui ad aprire i concerti del Capa...
Il vero Luigi delle Bicocche è lui, che fa l'operaio dal lunedì al venerdì, e poi parte con fidanzata e DJ e se ne va a fare concerti gratuiti in giro per la pecorella (se l'Italia è lo stivale, il veneto è la pecorella! Guardate la cartina!).

Se vi va di conoscerlo, ma per alcuni (anche gli stessi veneti) sarà di difficile comprensione il linguaggio usato, questa è la sua homepage: www.medrano.biz

Un giorno mi ringrazierete!

TB





Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #171 il: 29 Giu 2008, 11:27 »
Buuu pessimo concerto quello degli Afterhours ieri sera.

Non me lo aspettavo.
Oltre ad un caldo allucinante, la loro performance è stata una vera e propria schifezza.

Offline sardifra

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
  • accolito dei rancorosi
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #172 il: 03 Lug 2008, 17:10 »
Altro concerto di cui probabilmente non fraga niente a nessuno tranne me...  :D

Stasera a Milano, in p.zza Leonardo da Vinci, concerto di Cisco, ex cantante dei Modena City Ramblers
Dovrebbe essere gratuito... Se qualche TFPers passa dil li faccia un  :whistle:
....solo chi cade offre la vista edificante di rialzare il capo dal fondale sottostante.....

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #173 il: 03 Lug 2008, 17:26 »
Domani sera tutti i veneti al festival Rockando (Dueville, Vicenza) per ascoltare Giuliano Palma ed i Bluebeaters!!

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.108
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #174 il: 04 Lug 2008, 00:46 »
Rientrato lunedì dalla mia settimana negli States per vedere tre date (2 al Madison Square Garden di NY e una ad Hartford) del mini tour estivo dei Pearl Jam!

Che dire, semplicemente i più bei concerti della mia vita!
Mi scuso in anticipo per la prolissità, magari a nessuno frega un cazzo di questo report, ma non potevo non lasciare un segno di questa esperienza in questo topic!

Qualche considerazione sparsa:

- Vedere i PJ davanti al pubblico di casa non ha prezzo, hanno dato il massimo ed erano chiaramente ultra gasati dalle location!

- Eddie Vedder non appartiene a questo mondo, più invecchia e più migliora come cantante, ha tirato fuori delle prestazioni maiuscole superando di gran lunga le precedenti esibizioni che avevo visto negli anni scorsi!

- Il MSG fa davvero paura, immenso e potentissimo come resa dei suoni, le uniche due pecche forse sono soltanto l'aria condizionata a livelli glaciali e l'eccessiva lussuosità, che un po' stona con un concerto rock!
Al prossimo giro spero di riuscire a vederci una partita di basket!

- Il pubblico americano canta molto ma sta scandalosamente fermo, anche durante i pezzi più tirati, a tratti le prime file sembravano popolate da spettatori di musica da camera!
Kudos al gruppo di canadesi caciaroni che hanno fatto compagnia a me e alla mia ragazza ad Hartford, immensi!

- Pollice su per il 10Club, che mi ha dato degli ottimi posti ad entrambi gli show!

- Non male la band di supporto, i Ted Leo and the Pharmacists, peccato solo che hanno suonato davanti a 4 gatti visto che gli americani prendono posto comodamente 1 minuto prima del concerto!

Ora qualche commento più nel dettaglio sui concerti!

NY, MSG, prima sera
Partenza da brividi con Hard to Imagine, è la prima volta che io e la mia ragazza rivediamo la band dopo un anno....things were different then, all is different now
i tried to explain, somehow...quando la song decolla nel finale tutti i sacrifici economici per questo viaggio, tutta la fatica viene ripagata e sono brividi assoluto!
Non faccio in tempo a riprendermi e subito Mike attacca il riff di Save You, e da li in poi entro in un'altra dimensione perdendo completamente la voce!
Le chicche si avvicendano, tra una Present Tense da pelle d'oca e una 1/2 Full che da tempo speravo di sentire, passando per una Given To Fly che mi ricorderò per tutta la vita, la band pesca tra classici e rarità che non suonava da decadi (vedi All Night, Who You Are e W.M.A.)!
Menzioni d'onore alle cover, "Love Reign O'er Me" degli Who (che live ha un impatto pazzesco, "Crazy Mary" di Victoria Williams (con botta e risposta di assoli stupendi tra la chitarra di Mc Cready e l'hammond di Gaspar) e la splendida "I Believe in Miracles" dei Ramones, con ospite a sorpresa C.J.Ramone!

NY, MSG, seconda sera
Altra partenza da brividi, Release, pelle d'oca assoluta!
Le sorprese arrivano presto con Cropduster (canzone che adoro dal sottovalutato Riot Act) e Garden, per poi arrivare ad uno dei momenti più belli di tutti gli show, ovvero l'ascoltare in successione Wishlist e State of Love and Trust, due delle canzoni a cui più sono legato!
Ottima Inside Job come opener del secondo encore, bellissima Last Kiss suonata per le retrovie, si arriva ad un finale da urlo, che vede la band suonare Black Diamond dei Kiss con ospite alla chitarra Ace Frehley!
Chiusura su Yellow Ledbetter e sul solo di Mike che saluta New York con un inno americono di hendrixiana memoria!

Hartford, Dodge Arena
Sinceramente non mi aspettavo molto da questa data, un po' perchè reduce da due concerti unici in una cornice incredibile, un po' per la scarsa rilevanza della cittadina del Connecticut!
E invece, i PJ hanno sorpreso con quella che è, secondo me, una delle migliori scalette che gli abbia sentito suonare!
Già la partenza mi fa andare fuori di testa, con l'accoppiata Can't Keep+Breakerfall che da sempre sognavo di ascoltare in apertura ad un live, da li in poi sembra che la band abbia letto nel pensiero mio e della mia ragazza, visto che arrivano un sacco di brani che volevamo e che pensavamo potesse essere difficile poter ascoltare in un solo show, come Last Exit, Sad, Brain of J, In Hiding (capolavoro) o Immortality!
Finale leggendario, l'ultimo encore si apre con uno dei regali più belli di questo tour, Smile, una delle nostre canzoni preferite, poi arriva come un macigno Do The Evolution, l'inno di Alive e l'altra grande sorpresa, la cover di Neil Young, Fuckin'Up, che spazza via tutta la mia lucidità residua!

Insomma, 3 concerti che non dimenticherò mai, è stato un sacrificio poterli vedere, ma ne è valsa la pena, perchè sia io sia la mia ragazza abbiamo vissuto in questi 3 concerti una delle esperienze più belle della nostra vita!

Grazie ai Pearl Jam dunque, autori di una prova maiuscola da tutti i punti di vista, grazie a Eddie, ogni volta la sua voce mi commuove, mi esalta e mi lascia senza parole!

E grazie alla mia ragazza, perchè so che questo viaggio e questi concerti non sarebbero stati nulla e non avrebbero avuto senso senza di lei!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline KEFKA

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.662
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #175 il: 04 Lug 2008, 00:57 »
Rientrato lunedì dalla mia settimana negli States per vedere tre date (2 al Madison Square Garden di NY e una ad Hartford) del mini tour estivo dei Pearl Jam!


Ti odio dal profondo del mio cuore.













sei un grande comunque  8), cazzo io i PJ non li ho mai visti live :(

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Signorsulu
« Risposta #176 il: 12 Lug 2008, 01:20 »
Sorvolando sul concerto di Giuliano Palma di giovedì scorso (una schifezza, ma non tanto per gli artisti, bensì per il genere ska, che mi fa cagare a geyser! e comunque le canzoni sono tutte uguali!!!), stasera ho avuto il piacere di conoscere una band della mia zona, tali Signorsulu.

Sono in 4: batterista/mixerista/corista, che è fondatore del gruppo, bassista, chitarrista e cantante (pure abbastanza gnocca, oserei!).
Il genere musicale è un mix fra pop/rock/elettronica, per intenderci. In alcuni punti mi han ricordato la Morissette, qualcosa degli U2, Carmen Consoli.

Nel loro curriculum, un'ospitata da Red Ronnie al Roxy bar a maggio. Sul loro sito www.signorsulu.com trovate video e audio dell'evento.
Ho pure preso il disco, ma devo dire che in digitale (per quei 3 brani che ho sentito durante il di viaggio di ritorno) non rendono come dal vivo, dove riescono a trasmettere un'energia assurda (e qui mi ripeto: Subsonica!).

Se vi capita, buttateci un orecchio!
(in senso figurato)

TB

PS: la rubrica "Timmy e Spritz al concertino" riprenderà domani, quando i due andranno in un posto in cui c'è un gruppo metal che suona, tali Profligate. Ma Spritz non lo sa ancora...
« Ultima modifica: 12 Lug 2008, 01:23 da Timmy Bristow »

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #177 il: 12 Lug 2008, 01:26 »
Ora lo so!

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #178 il: 12 Lug 2008, 14:08 »
Visti i Battles mercoledì... spaccano di brutto dal vivo e sembrano essere molto alla mano... e stasera Sigur Ros per la terza volta nella mia vita... mai sazio delle emozioni che mi trasmettono...

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Concerti - La mente di Tetsuya
« Risposta #179 il: 12 Lug 2008, 19:04 »
Ieri sera ho cantato (molto) e ballato (poco) con i folcloristici "La mente di Tetsuya", gruppo veneziano dedito alle cover delle sigle dei cartoon anni '80.

Li ricordavo meno caciaroni, oppure stanno diventando un'orchestra-spettacolo; comunque si divertono, con il compiacimento del pubblico.

La scaletta musicale comprende chicche come Tekkaman, cantato in lingua originale, ed il sempiterno medley dei robottoni, con lacrime agli occhi per Goldrake.

Il nuovo sito (www.lamenteditetsuya.com) è tanto carino quanto inusabile, loro invece sono tanto folli quanto bravi. Consigliati spassionatamente.

Il 21 luglio si possono gustare (gratis) all'estate village di Marghera (VE).