Autore Topic: Il topic dei concerti  (Letto 228853 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.905
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Il topic dei concerti
« Risposta #1726 il: 21 Giu 2019, 15:05 »



Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
Re: Il topic dei concerti
« Risposta #1727 il: 30 Giu 2019, 13:43 »
Questo sabato (6 luglio) si va a vedere i Dream Theater.
Pare facciano tutto Metropolis Part II quindi va bene
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Il topic dei concerti
« Risposta #1728 il: 30 Giu 2019, 14:06 »
Questo sabato (6 luglio) si va a vedere i Dream Theater.
Pare facciano tutto Metropolis Part II quindi va bene
Non per smorzare l'entusiasmo ma avevo letto una dichiarazione dei DT stessi i quali dicevano che questa storia di eseguire tutto SFAM non viene da loro, poi oh, magari prendono la palla al balzo e lo fanno comunque io non c'è la faccio, dopo la dipartita di Portnoy ho appeso i loro live al chiodo, avevo visto il concerto per la promozione di a dramatic turn of events ma qualcosa era cambiato, sia live che in studio.... ADTOE imho è un gran disco il quale mi aveva fatto sperare bene dopo esseremi sentito orfano del mio Michelone ma ahimè i dischi successivi sono stati un pollice verso uno dietro l'altro e dei dischi precedenti ho amato TUTTO, anche i più bistrattati.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
Re: Il topic dei concerti
« Risposta #1729 il: 30 Giu 2019, 14:10 »
Questo sabato (6 luglio) si va a vedere i Dream Theater.
Pare facciano tutto Metropolis Part II quindi va bene
Non per smorzare l'entusiasmo ma avevo letto una dichiarazione dei DT stessi i quali dicevano che questa storia di eseguire tutto SFAM non viene da loro, poi oh, magari prendono la palla al balzo e lo fanno comunque io non c'è la faccio, dopo la dipartita di Portnoy ho appeso i loro live al chiodo, avevo visto il concerto per la promozione di a dramatic turn of events ma qualcosa era cambiato, sia live che in studio.... ADTOE imho è un gran disco il quale mi aveva fatto sperare bene dopo esseremi sentito orfano del mio Michelone ma ahimè i dischi successivi sono stati un pollice verso uno dietro l'altro e dei dischi precedenti ho amato TUTTO, anche i più bistrattati.

guarda, mal che vada metto una tacca, visto che alla fin fine i biglietti sono costati "solo" 25€.
Poi tanto se fanno roba nuova non la conosco e mi ubriaco con birra scadente, perché è da Octaviarium o Sei gradi di turbolenza intestinale che mi fanno cagare
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Il topic dei concerti
« Risposta #1730 il: 30 Giu 2019, 14:12 »
Ah beh per 25€ va benissimo..... Buone bevute!
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: Il topic dei concerti
« Risposta #1731 il: 04 Lug 2019, 09:49 »



il 5 e il 7..

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il topic dei concerti
« Risposta #1732 il: 04 Lug 2019, 11:24 »



Me la spieghi, @Giobbi, che non credo di avere le informazioni per interpretarla?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.905
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Il topic dei concerti
« Risposta #1733 il: 04 Lug 2019, 13:17 »
@Ivan F.

in effetti é venuta linkata solo l'immagine e non il post:

Claudio Trotta che é uno dei maggiori local promoter italiani (Bruce Springsteen, Ac/Dc, i recenti Kiss) sta da tempo cercando di contrastare Viagogo e il loro porsi come venditori più o meno "ufficiali" di biglietti dei concerti con prezzi ovviamente pompati stile bagarini e informazioni fuorvianti.

Quella lettera é un esempio

Il sospetto che risulta da alcune inchieste e sembrava anche dalla magistratura, però un ultimo atto NON é andato a favore di Trotta*, é che siano i promoter stessi a lasciare parte delle vendite a viaggio da cui prendono percentuali così da realizzare un prezzo "flessibile" in base alla disponibilità dei biglietti

Per concerti grossi grandi quantità sono date a Viagogo e simili che venderanno al doppio, ridaranno indietro percentuali.
In questo modo si truffa tra l'altro la Siae (che va a percentuale sul prezzo dichiarato del biglietto) che quindi si é a sua volta citata come parte lesa.

Esiste un asse (in pratica sono la stessa società) tra Livenation (agente e promoter concerti), Ticketone (biglietteria online "ufficiale") e Viagogo.

Per altre info e commenti puoi seguire Claudio Trotta stesso in interviste o su facebook
Idem qualcosa dalle Iene o Report

* https://milano.repubblica.it/cronaca/2019/02/13/news/secondary_ticketing_milano_processo_biglietti_concerti_assolti-219015436/

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Il topic dei concerti
« Risposta #1734 il: 13 Lug 2019, 09:39 »
Ieri al Lucca summer festival abbiamo visto i mitici Elbow (the seldom seen kid album strepitoso) e poi i new order che sono stati fantastici e hanno concluso con love will tear us apart.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.


Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: Il topic dei concerti
« Risposta #1736 il: 22 Lug 2019, 15:46 »
Sto a Ferrara per vedere stasera Tash Sultana, se non mi squaglio prima che ci stanno 40 gradi.  :hurt:

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Il topic dei concerti
« Risposta #1737 il: 22 Lug 2019, 18:35 »

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Il topic dei concerti
« Risposta #1739 il: 19 Gen 2021, 21:17 »