Autore Topic: Il topic dei concerti  (Letto 228929 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: Il topic dei concerti
« Risposta #1710 il: 28 Gen 2019, 09:43 »
I massive attack pessimo ricordo. Sembrava suonassero con le macchine accese che li aspettavano dietro al palco quando vennero a Firenze

Quello di Firenze è stato pessimo purtroppo, si sono anche scusati... 3D stava male credo. Resta il fatto che non avevano nemmeno una cantante femminile sul palco, cosa assurda. Peccato davvero, pochi mesi prima ero andato a vederli a Padova e spaccarono di brutto, facendo anche pezzoni come Karmacoma, in un concerto durato oltre 2 ore.
Spero siano in buona il 9 febbraio.  :-[

PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.913
  • Gnam!
    • E-mail


Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.913
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Il topic dei concerti
« Risposta #1713 il: 14 Mag 2019, 22:45 »



Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Il topic dei concerti
« Risposta #1714 il: 17 Mag 2019, 20:15 »
su striscia si torna a parlare di ticketone, di un tizio losco legato a Baglioni, di prezzi gonfiati di concerti di cantanti tutto sommato mediocri o poco più, etc.

spero che si smuova qualcosa di concreto per mettere un freno a queste schifezze..

nel mio piccolo non alimento giri di questo genere

quindi niente concerti, a meno che possa lavorarci dentro

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Il topic dei concerti
« Risposta #1715 il: 19 Mag 2019, 13:55 »
Ma mettere i biglietti nominali come agli stadi è proprio così difficile?

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Il topic dei concerti
« Risposta #1716 il: 19 Mag 2019, 18:26 »
ma speriamo,
ingrassare il culo a questa gente(se non a calci) anche no

devono spenderseli tutti in medicine quelli che ci mangiano su queste cose.


Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: Il topic dei concerti
« Risposta #1717 il: 19 Mag 2019, 20:00 »
Ma mettere i biglietti nominali come agli stadi è proprio così difficile?
Dovrebbero partire da luglio.

Ieri vista Myss Keta a Prato. Bravona. Alla fine descrive un mondo molto personale ed ha un forte messaggio nascosto dietro quelle traccie alla "Gabry Ponte". A volte sembra la versione femminile di Fabri Fibra ma, quando gli fa, gli manca qualcosa..

Poi, si, la sua compagna di palco, che ora non mi ricordo come si chiama, è fighissima.
« Ultima modifica: 19 Mag 2019, 21:03 da fiordocanadese »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.913
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Il topic dei concerti
« Risposta #1718 il: 19 Mag 2019, 23:41 »
Ma mettere i biglietti nominali come agli stadi è proprio così difficile?

Non lo è

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.913
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Il topic dei concerti
« Risposta #1719 il: 19 Mag 2019, 23:45 »
ma speriamo,
ingrassare il culo a questa gente(se non a calci) anche no

devono spenderseli tutti in medicine quelli che ci mangiano su queste cose.

In realtà comunque il discorso é un po' complesso.
Non é semplice bagarinaggio é prendere un potere complessivo sulla musica (bloccando anche nel caso certi artisti) rendendo il prezzo del biglietto non più predeterminato ma fluttuante in base alla richiesta, tipo voli o hotel.

Personalmente sono contrario ma la direzione che stanno tentando di prendere é quella
Il problema é quando il pubblico, nella maggior parte dei casi, ci sta avendo idolatrato il tale o la tal altra

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Il topic dei concerti
« Risposta #1720 il: 20 Mag 2019, 11:46 »
Beh questo era chiaro, ma non è normale che io debba preferire andare a Cracovia a vedermi i Muse (con biglietto nominale) piuttosto che a Roma o Milano perchè i biglietti li spazzano via in 5 minuti.
Poi lasciamo stare che unisco utile e dilettevole, ma è fuori dal mondo che se annunciano il tour di un artista che seguo devo vedere le date estere e non italiane.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.913
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Il topic dei concerti
« Risposta #1721 il: 20 Mag 2019, 12:02 »
Concordo ovviamente

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.211
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Il topic dei concerti
« Risposta #1722 il: 20 Mag 2019, 12:11 »
su striscia si torna a parlare di ticketone, di un tizio losco legato a Baglioni, di prezzi gonfiati di concerti di cantanti tutto sommato mediocri o poco più, etc.

spero che si smuova qualcosa di concreto per mettere un freno a queste schifezze..

nel mio piccolo non alimento giri di questo genere

quindi niente concerti, a meno che possa lavorarci dentro

di concerti ormai sono anni che ne vedo pochi ma quei pochi (grossi) che potrebbero interessarmi mi sale l'ansia da biglietti, ormai i Metallica li ho banditi sia per i prezzi folli sia per lo spazzolamento convulsivo (li ho visti 3 volte e va bene così); andrò comunque a vedere i Muse a San Siro a luglio perchè per i possessori di American Express (ho quella barbona che si collega alla Pay Back del carrefour con costo zero, previo almeno un acquisto all'anno) si aveva l'accesso all'acquisto 24h ore prima del normale quindi avevo un pò più di scelta.
l'anno scorso invece ho visto i Sons of Apollo all'Arcimboldi a giugno, biglietti acquistati a novembre ma solo per avere i posti migliori, per quelli meno fighi avrei potuto prenderli anche un paio di mesi prima della data dell'esibizione.
« Ultima modifica: 20 Mag 2019, 12:14 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Il topic dei concerti
« Risposta #1723 il: 20 Mag 2019, 15:52 »
wrong post

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Il topic dei concerti
« Risposta #1724 il: 20 Mag 2019, 22:09 »
Io, invece, dopo 25 anni devo segnalare il primo concerto dei Metallica che non mi è piaciuto.
Quello dell'8 Maggio, a Milano. Scaletta discutibile, tempo atmosferico non ottimale, performance non altezza, scariche e piene di errori, rispetto al solito. Anche loro sembrano invecchiati in un secondo, e dire che l'anno scorso a Bologna sono stati una potenza. Per non dire a Milano nel 2015, un concerto portato avanti con l'energia da 20enni.
Non vorrei si tratti dell'inizio della fine. Che pure ci sta, eh, però fa male.  :cry:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."