Autore Topic: Il topic dei concerti  (Letto 230175 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.108
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1425 il: 05 Giu 2015, 13:42 »
Non so, per me è Load il disco più hetfieldiano come sonorità!

St.Anger è figlio delle tensioni interne ed esterne a tutta la band, non solo a James, insomma, un mare di merda che o gli faceva tirare fuori il loro Abbey Road (per citare un capolavoro partorito durante un momento di assoluta separazione tra Lennon e Mc Cartney) o gli faceva tirar fuori una robaccia prolissa e mal prodotta! :D

E poi, che te lo dico a fare, quei suoni di batteria sono da denuncia!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.311
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1426 il: 05 Giu 2015, 13:47 »
Non so, per me è Load il disco più hetfieldiano come sonorità!

St.Anger è figlio delle tensioni interne ed esterne a tutta la band, non solo a James, insomma, un mare di merda che o gli faceva tirare fuori il loro Abbey Road (per citare un capolavoro partorito durante un momento di assoluta separazione tra Lennon e Mc Cartney) o gli faceva tirar fuori una robaccia prolissa e mal prodotta!

E poi, che te lo dico a fare, quei suoni di batteria sono da denuncia!
diciamo che ho apprezzato l'esperimento, anche quel rullante con la cordiera a penzoloni:P e c'è da dire che Lars non sta fermo un secondo per tutto il disco, la doppia pedalata nella title track è infilata bene poi quei kill kill kill dell'ultima canzoni mi mandano a male ;D
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.108
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1427 il: 05 Giu 2015, 13:50 »
L'apporto più importante e più divertente dato da Lars in quel periodo è la sua parentesi da mercenario di opere d'arte:

https://www.youtube.com/watch?v=hvVdHFyY2-0

E notevole anche il punto in cui fa ascoltare a suo padre le prime registrazioni di St.Anger e il padre gli fa:

"Se fossi quello che mette i soldi a questo punto vi direi: cancellate tutto"! :D
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1428 il: 05 Giu 2015, 13:54 »
A me dispiace che di "Death Magnetic" (complessivamente un buon album) dal vivo fanno solo Cyanide che sì, è carina ma c'è molto di meglio lì dentro.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.311
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1429 il: 05 Giu 2015, 14:03 »


"Se fossi quello che mette i soldi a questo punto vi direi: cancellate tutto"! :D

e ad un certo punto durante l'ascolto del disco guarda l'orologio come per dire "ma quanto dura sta palla?"  ;D

A me dispiace che di "Death Magnetic" (complessivamente un buon album) dal vivo fanno solo Cyanide che sì, è carina ma c'è molto di meglio lì dentro.

tipo all nightmare long, imho la migliore del disco!
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.108
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1430 il: 05 Giu 2015, 14:04 »
Molto bella e con un videoclip epico (di cui spero arrivi prima o poi un sequel)!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1431 il: 05 Giu 2015, 16:32 »
Ecco le foto, non siano in pausa pranzo ma stirazzi.
Ovviamente ha le lenti nella foto con gli occhi blu.


Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1432 il: 05 Giu 2015, 17:40 »
Pensa che io sono uno dei pochissimi che adora Load e le sue sonorità!

Reload meno, che si sente quanto puzza di bside!

St. Anger non ce la faccio proprio, soprattutto per colpa di Lars ovviamente!


Idem. Io li ho conosciuti con il Black Album, che ovviamente adoro, poi sono andato a ritroso e ho scoperto lebbestie demoniache che erano.

Per anni ho aspettato un nuovo disco, e Load sinceramente mi è piaciuto, sebbene sia molto particolare e molto poco "Metallica".
St. Anger l'ho allacciato alle porcherie tipo "I Disappear", tenuto lontano come la peste.

Death Magnetic è lì nel limbo, non gli ho mai dato una possibilità.

E Fuel secondo me ci sta, è maraglia, caciarona e senza spessore, ma è divertente e per dare fuoco alle polveri non è per niente male.

Worms! You're all the same to me!

Offline master of puppets

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.925
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1433 il: 06 Giu 2015, 22:49 »
Anche io ho visto i Metallica il 2 Giugno e confermo la grande forma della band; li ho visti già una volta, a Bologna, e complessivamente mi sembra che qui abbiano suonato meglio: sicuramente Hammett ha suonato meglio in quest'occasione, mentre allora ha fatto parecchi errori nell'esecuzione di alcuni assoli.
Impatto devestante, comunque sia, grandissima band dal vivo, c'è poco da fare!

E si, io sono uno di quelli che passa un terzo del concerto a fare filmati e foto: le foto sono inutili quando sei a 20-30 metri dal palco e non hai una macchina fotografica buona, mentre per i video il discorso è diverso; è bello filmare un'intera canzone da rivedere poi, come ricordo personale; senza contare la sfida di riuscire a stare otto minuti in mezzo al pogo per filmare Disposable Heroes, rischiando di vedere il tuo cellulare saltare per aria in seguito ad un urto per essere poi distrutto sotto la folla scatenata  :P :P

Per quanto riguarda la location.. ok ok, le critiche ci stanno!
Però attenzione! Ho letto anche critiche del tipo "eh che scaletta di merda"; cioè, i Metallica ti sparano una serie di classiconi veloci e devastanti, più tante altre perle, tra cui The Frayed Ends of Sanity, e c'è chi ha il coraggio di criticare.  Quindi, molto spesso si trovano esagerazioni e critiche gratuite!

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1434 il: 07 Giu 2015, 08:20 »
Beh direi che internet ha fin troppo spesso insegnato che non importa quanto una cosa sia valida o fatta bene, ci saranno sempre i lamentacci che vogliono, devono fare assolutamente sentire il loro parere.
Criticare la scaletta è follia, soprattutto se si è fan storici.
Worms! You're all the same to me!

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1435 il: 07 Giu 2015, 09:47 »
Azraeel ti impongo di portare la tua amica al raduno di dicembre!
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1436 il: 07 Giu 2015, 10:40 »
@Aether: Death Magnetic è la cosa migliore fatta post black album, non è un album memorabile ma almeno hanno ritrovato la strada. Dovresti dargli una chance

Cmq, io sono un ascoltatore di Hard Rock e Metal storico, spazio dai Kiss ai Tool passando dai Deicide e Suffocation, e per quanto possa essere di vedute aperte mi dispiace, ma Fuel in apertura è tranquillamente sacrificabile in favore di una Battery/Hit The Light/ whiplash / qualsiasi cosa < 92

è un discorso di praticità e indubbia qualità superiore rispetto alle cose composte > 92

poi si è una questione di gusti, infatti per me la scaletta perfetta o quasi è stata questa:

http://www.setlist.fm/setlist/metallica/2011/arena-concerti-fiera-milano-rho-italy-1bd361b8.html

notare la mancanza di nothing else matters, c'erano dei babbi in delusione per questa mancanza  :D

prima volta che li ho visti live:

http://www.setlist.fm/setlist/metallica/1996/forum-di-assago-assago-italy-43d6db9b.html

è stato meraviglioso, ma che scaletta di "merda" a posteriori...

« Ultima modifica: 07 Giu 2015, 10:46 da lawless »

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1437 il: 08 Giu 2015, 10:27 »
Azraeel ti impongo di portare la tua amica al raduno di dicembre!

Stava a Spezia fino a qualche mese fa, mo' è scesa nuovamente a Roma...  :( :( :(

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.362
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1438 il: 01 Lug 2015, 12:18 »
Per gli amanti del metal estremo :D
Ah, gli abbath sono praticamente gli Immortal

Canale VampireItalia su Discord

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1439 il: 01 Lug 2015, 13:06 »
visionare i concerti già per febbraio 2016, che amarezza :(
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU