Autore Topic: Il topic dei concerti  (Letto 228888 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1410 il: 04 Giu 2015, 15:56 »
Aether, dovevi esserci al concerto dei big 4, quello è stato il concerto dei Metallica per i fan veri dei metallica.

la data del 99 è quella che  meno mi ha convinto in assoluto di quelle che ho visto, quindi figuratevi le altre. Dal vivo son sempre devastanti ( lars a parte )

In ogni caso hai ragione, pubblico imbarazzante. Gente esaltata per Fuel e ferma per Metal Militia.

Mi sarei strappato gli occhi.

Menomale che non l'ho pagato il concerto, location e organizzazione pessima as usual

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1411 il: 04 Giu 2015, 17:19 »
Io il peggio l'ho vissuto ai due HJF con i Pearl Jam!

Il primo, va beh, ci fu la tromba d'aria!

Il secondo fu una delle cose peggio organizzate mai viste prima, roba che i saggi scolastici delle medie sono roba da Madison Square Garden!

vediamo se riescono a superare questo, 2 giorni così :D Io con gli stivali stavo benissimo (grazie Seppia, sempre grazie) i miei amici, fra cui Bomba, me li avrebbero pagati 200 euro per 12 ore se avessero potuto
https://www.youtube.com/watch?v=MESyXGsXCEM

https://www.youtube.com/watch?v=zR1kD6zawEQ

https://www.youtube.com/watch?v=8KKgXK4qqOw

https://www.youtube.com/watch?v=8i2Q23Wxxoc

un mio amico all'uscita, al buio, in piena notte, è affondato di mezzo metro nel fango e non ha più recuperato una scarpa :D

a Malpensa ho visto un ragazzino del tutto nudo solo pantaloncini e senza scarpe e con una sola busta dell'immondizia bucata per farci entrare la testa :D

Ahh, ovviamente ero per i Metallica, cosa non si fa per i Metallica. Portano un pò sfiga, i Metallica.
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1412 il: 04 Giu 2015, 17:27 »
almeno altrettanta se l'è preso nel culo avendo pagato di più e senza potervi accedere


fammi capire.....biglietto pagato (e non poco) alla mano e non sono riusciti ad entrare? vuoi vedere che la cancellata di cui parlavo prima era quello d'ingresso con le persone dietro?

su facebook vi sono decine e decine di testimonianze in tal senso. Punti di approdo al golden inaccessibili, a un certo punto bloccati e che si ammischiavano con le file di altre cose, tipo i cessi o i bar, che oltre alle solite ladrate han finito acqua e birra alle 8 di sera

raccolgo anche le testimonianze del merchandise ufficiale scritto "2 giugo" e mandato in stampa a migliaia di esemplari.
ma mi sembra una riedizione dell'anno precedente, perchè SICURO la stessa cosa è capitata un anno fa max 2, già ne ridevamo qui su tfp.
E' tutto bellissimo. :yes: :D
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1413 il: 04 Giu 2015, 17:28 »
Grande, grande, grande il tizio sbronzo dell'ultimo video. Ovviamente un mio conterraneo \m/
Sto giocando online a Civ 6

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1414 il: 04 Giu 2015, 17:32 »
almeno altrettanta se l'è preso nel culo avendo pagato di più e senza potervi accedere


fammi capire.....biglietto pagato (e non poco) alla mano e non sono riusciti ad entrare? vuoi vedere che la cancellata di cui parlavo prima era quello d'ingresso con le persone dietro?

su facebook vi sono decine e decine di testimonianze in tal senso. Punti di approdo al golden inaccessibili, a un certo punto bloccati e che si ammischiavano con le file di altre cose, tipo i cessi o i bar, che oltre alle solite ladrate han finito acqua e birra alle 8 di sera

raccolgo anche le testimonianze del merchandise ufficiale scritto "2 giugo" e mandato in stampa a migliaia di esemplari.
ma mi sembra una riedizione dell'anno precedente, perchè SICURO la stessa cosa è capitata un anno fa max 2, già ne ridevamo qui su tfp.
E' tutto bellissimo. :yes: :D

a Rho ho visto Big4 (credo 2011) e Sonisphere con i Maiden (2013) e non mi sono mai trovato malaccio come location, poi va beh, con i Maiden avevamo fatto gli sboroni con il golden e si stava da dio come visuale ma dalle foto vedo che il parcheggio di Assago non mi sembra proprio adeguato.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1415 il: 04 Giu 2015, 20:44 »
Io sono arrivata lì all'apertura dei cancelli e per una ventina di minuti ci siamo ragionati la cosa. La prospettiva era quella di rimanere fermi per circa 12 ore quindi la scelta del posto era fondamentale. Noi ci siamo messi , rispetto alla foto postata, sotto il pilone con scritto "parcheggio pinocchio" a 20 metri dal palco perché, per come girava il sole, abbiamo calcolato che dalle 15 saremmo stati all'ombra. Infatti così è stato e questo ci ha salvato il culo dall'inferno che molti hanno vissuto. Poi la posizione era strategica perché stavamo a 5 metri dal paninaro e a 10 del chiosco. Che poi era per dire visto che con quei prezzi la cosa dell'acquisto era da escludere.

Il terreno era proprio uno schifo, per un po' siamo stati seduti ma alle prime note la gente s'è accalcata e non c'era più spazio per passare. A un certo punto eravamo come le sardine e comunque ti beccavi il codazzo di di stronzi che al suono di "permesso! scusa! si infilava là dove poteva massacrandoti i piedi. Per fortuna che dietro avevo uno tipo la Montagna di Game of Thrones abbastanza infastidito da sta cosa e che ha piazzato un paio di spinte a cui nessuno ha reagito.
Il culo è stato che non c'è scappata l'emergenza perché era IMPOSSIBILE fare un movimento in qualunque direzione e al momento dei Metallica la cosa s'è fatta pesante. In questo senso rispetto ai grandi eventi a cui ho assistito io (Metallica, Gods of Metal, Guns, Iron, Manowar ecc.) questo è stato uno dei peggiori. Ad un certo punto abbiamo iniziato a messaggiare con Aether per vedersi ma non abbiamo potuto. Un delirio.

Il concerto in sé è iniziato per bene dai Meshuggah, fighi. Poi i Faith no More mi hanno fatto lollare con gliinsulti al pubblico: "Cazzoni...Coglioni...Andate affanculo...Cazzocone???:D e bestemmie varie. Forti comunque, Patton è carismatico.
I Metallica sono assoluti, a me sembra che a livello di live migliorino sempre di più, incredibile la potenza e il gasamento che tirano su. Scaletta un po' strana (Unforgiven 2 e King Nothing WTF???) ma al momento topico dei classici la folla è esplosa.
Sono unici, sul serio, pochi cazzi.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1416 il: 05 Giu 2015, 09:45 »
In ogni caso hai ragione, pubblico imbarazzante. Gente esaltata per Fuel e ferma per Metal Militia.
Fuel mi è sempre piaciuta. ;D

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1417 il: 05 Giu 2015, 09:57 »
In ogni caso hai ragione, pubblico imbarazzante. Gente esaltata per Fuel e ferma per Metal Militia.
Fuel mi è sempre piaciuta. ;D
mi tu! Cacirrissima ;D
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1418 il: 05 Giu 2015, 10:23 »
Andai all'Heineken J.F. se non sbaglio nel 2001, l'anno di vasco (che evitai) e degli Offspring. Andai per loro dopo la tappa di Milano.

Al concerto dei Metallica con sli Slipknot del credo 2006-2007 ( Bho??) rimasi deluso dai Metallica...  :death:
Mentre gli slipknot furono ottimi.
Tra l'altro Jordison fece un autografo alla cravatta dell'amica con cui andai. Ma pensò bene di non spostare la cravatta, bensì di appoggiare la mano sui sodi seni per firmare, idolo  :D Agevolerei foto dell'amica in questione per meglio celebrare i meriti del batterista  :D

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1419 il: 05 Giu 2015, 11:45 »
Fallo ^^
Worms! You're all the same to me!

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1420 il: 05 Giu 2015, 11:51 »
In pausa pranzo provvedo!  :pray:

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1421 il: 05 Giu 2015, 12:21 »
In ogni caso hai ragione, pubblico imbarazzante. Gente esaltata per Fuel e ferma per Metal Militia.
Fuel mi è sempre piaciuta. ;D
mi tu! Cacirrissima ;D

che vi piaccia ci sta eh, che sia preferibile ad una qualsiasi canzone metallica sotto al 92 no.

Ogni pezzo post 92 non ha ragione d'esistere in una mia personalissima scaletta dei Metallica.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1422 il: 05 Giu 2015, 12:25 »
In ogni caso hai ragione, pubblico imbarazzante. Gente esaltata per Fuel e ferma per Metal Militia.
Fuel mi è sempre piaciuta. ;D
mi tu! Cacirrissima ;D

che vi piaccia ci sta eh, che sia preferibile ad una qualsiasi canzone metallica sotto al 92 no.

Ogni pezzo post 92 non ha ragione d'esistere in una mia personalissima scaletta dei Metallica.

preferibile sicuramente no ma la trovo "divertente" e dal vivo ben venga.

p.s.: io sono una di quelle 2 persone al mondo che non disdegna St. Anger, quindi non faccio testo. ;D
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.009
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1423 il: 05 Giu 2015, 12:37 »
Pensa che io sono uno dei pochissimi che adora Load e le sue sonorità!

Reload meno, che si sente quanto puzza di bside!

St. Anger non ce la faccio proprio, soprattutto per colpa di Lars ovviamente!

Tra l'altro, guardando l'interessante documentario Some Kind of Monster appare chiaro come quell'album era destinato a venir fuori male!

Il Black Album invece trovo sia inattaccabile!

Poi va beh, nel mio cuore al primo posto ci sta sempre Kill'em All per varie ragioni!

E parlando di live, questo deve essere stato davvero epico:

https://www.youtube.com/watch?v=qHGqwBDtWkg
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1424 il: 05 Giu 2015, 12:49 »
Pensa che io sono uno dei pochissimi che adora Load e le sue sonorità!

Reload meno, che si sente quanto puzza di bside!


mi trovi d'accordo  ;)
discorso St. Anger, io l'ho interpretato come una valvola di sfogo per quel periodaccio che stavano passando, direi un disco molto Hetfieldiano come singolo componente che dell'intera band.
« Ultima modifica: 05 Giu 2015, 12:55 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318