Autore Topic: Il topic dei concerti  (Letto 228879 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1380 il: 04 Giu 2015, 10:28 »
In auto che tu sei giovane.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1381 il: 04 Giu 2015, 10:32 »
per chi ha visto i 'Tallica, opinioni sulla location? ho visto foto aberranti, tipo una cancellata chiusa in mezzo alla folla, alberi in mezzo al cazzo ecc. ecc.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.322
    • Retro Engine HD
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1382 il: 04 Giu 2015, 10:34 »
La cancellata chiusa credo fosse quella del gold circle, ci sta.
Per il resto finchè sei dentro è ok, ma l'uscita è un dramma. C'era gente che scavalcava per camminare a bordo tangenziale. Noi per uscire ci abbiamo impiegato mezz'ora.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1383 il: 04 Giu 2015, 10:49 »
In auto che tu sei giovane.

In 4 in Mini.
Due davanti e due dietro.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1384 il: 04 Giu 2015, 11:57 »
La cancellata chiusa credo fosse quella del gold circle, ci sta.


si ma di 2 concerti dei metallica visti all'aperto, il golden circle l'ho visto delimitato da transenne, non da un cancello alto 2 mt e passa.....80€ per vedere un concerto dietro le sbarre? :death:
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1385 il: 04 Giu 2015, 12:00 »
La cancellata chiusa credo fosse quella del gold circle, ci sta.
Per il resto finchè sei dentro è ok, ma l'uscita è un dramma. C'era gente che scavalcava per camminare a bordo tangenziale. Noi per uscire ci abbiamo impiegato mezz'ora.

Confermo.

La location non era male se non altro per l'acustica, anche se si era lontani ventimila leghe come me e i miei compari (mi è toccato, c'erano fèmmene in mezzo  >:( >:( >:( >:().


Acustica a parte a mio avviso era PESSIMA. C'era un mega traliccio in mezzo all'arena, con cavi che passavano sopra la folla (dubito fortemente fosse a norma). Per uscire come dice rulez, fiumana di gente in 2 metri per 3000, 30 minuti minimo. E anche qui, se ci fosse stata un'emergenza? Mah.

Quanto alle prestazioni dei Metallica: non posso essere molto obbiettivo, per tutto il concerto secernevo sangue e sperma da occhi e orecchie, ero in estasi mistica.
Scavando tra i ricordi posso però riscontrare che For Whom the Bell Tolls non mi è piaciuta come esecuzione, e Lars ha sicuramente preso qualche cantonata qua e là.
Per tutto il resto è stato meraviglioso, potentissimo e trascinante. Ho goduto tantissimo.

Nota di colore: arrivare a 36 anni per vedere i propri idoli di gioventù per la prima volta, sentirli ancora così in forma è stato bellissimo e mesmerizzante.
Così come è stato atroce vedere la fiumana di imbecilli che si è "vissuta" il concerto tramite cellulare con addirittura bacchetta per selfie  :scared: :scared:
Black Mirror rulez.
Gli stessi geni si guardavano annoiati tra di loro durante Disposable Heroes, Metal Militia e Fade to Black, mentre si esaltavano durante Enter Sandman e Unforgiven 2  :hurt:

A quando altre date dei 'Tallica?  :baby: :baby: :baby:
Worms! You're all the same to me!

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1386 il: 04 Giu 2015, 12:01 »
La cancellata chiusa credo fosse quella del gold circle, ci sta.


si ma di 2 concerti dei metallica visti all'aperto, il golden circle l'ho visto delimitato da transenne, non da un cancello alto 2 mt e passa.....80€ per vedere un concerto dietro le sbarre? :death:

C'era pure gente che per biglietti da 1000 € (così si vocifera) si è vista il concerto SUL PALCO, a 2 metri dai Metallica. Invidia fottuta invidia.
Worms! You're all the same to me!

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.322
    • Retro Engine HD
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1387 il: 04 Giu 2015, 12:03 »
La cancellata chiusa credo fosse quella del gold circle, ci sta.


si ma di 2 concerti dei metallica visti all'aperto, il golden circle l'ho visto delimitato da transenne, non da un cancello alto 2 mt e passa.....80€ per vedere un concerto dietro le sbarre? :death:
No spe, non c'era nessun cancello ^^
Non so cosa ti abbiano fatto vedere, era così:


Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1388 il: 04 Giu 2015, 12:10 »
La cancellata chiusa credo fosse quella del gold circle, ci sta.


si ma di 2 concerti dei metallica visti all'aperto, il golden circle l'ho visto delimitato da transenne, non da un cancello alto 2 mt e passa.....80€ per vedere un concerto dietro le sbarre? :death:
No spe, non c'era nessun cancello ^^
Non so cosa ti abbiano fatto vedere, era così:



ah ok, mi pareva strano! boh, era una foto con persone paganti dietro una cancello  ???
comunque, per le mie 3 volte devo dire che il più bello è stato sicuramente quello al chiuso ad Assago nel 2009 (la mia prima volta :-* ): palco CENTRALE e io al 1 anello, visione spettacolare  :cry: :

DSCF0399 by antonio giampaolo, su Flickr

questa invece l'ho fatta ad Udine nel 2012, ero sulle tribune ma con il teleobiettivo ho fatto questo scatto di cui ne vado molto fiero:

Horns up by antonio giampaolo, su Flickr
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1389 il: 04 Giu 2015, 13:22 »
La cancellata chiusa credo fosse quella del gold circle, ci sta.
Per il resto finchè sei dentro è ok, ma l'uscita è un dramma. C'era gente che scavalcava per camminare a bordo tangenziale. Noi per uscire ci abbiamo impiegato mezz'ora.

sia te che Aether sembrate esservela abbastanza goduta in fondo, ma ocio che se ne parla in giro in maniera oggettiva come il peggior evento rock mai organizzato e gestito dalla Live di sempre.
(io vabbè non gli do soldi da sempre... temo di averceli dati solo per i Maiden all'olimpico)

Si stanno anche organizzando per una class action di rimborso ho letto

In quello spazio lì hanno fatto entrare il pubblico dei Metallica? Ahahha, ma che cazzo è il parcheggio dell'Eurospin?

Tutti a lamentarsi di palese overbooking... mi sa hanno venduto 20.000 biglietti e vi hanno schiacciato a sardine in un posto che ne contiene già a stento 2/3
« Ultima modifica: 04 Giu 2015, 13:26 da baku.nin »
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.322
    • Retro Engine HD
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1390 il: 04 Giu 2015, 13:25 »
Io visto che ero con la donna mi sono piazzato davanti l'ingresso, probabilmente ci siamo salvati per quello.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.124
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1391 il: 04 Giu 2015, 13:56 »
I Metallica li ho visti solo una volta nel 1999, ma è stato anche per me uno dei concerti migliori di sempre (ma non sono un gran frequentatore).

Per chi nella scorsa pagina ha detto di essere stato costretto a prendere i biglietti per Jovanotti... beh, anche io ero stato costretto ma era stato un bel concerto, è molto bravo a tenere il palco, lo show ha un buon ritmo ed è piuttosto vario e lui non canta nemmeno malissimo.

Qualcuno è stato a vedere i Turbonegro a Ravenna? Mi è un po' dispiaciuto perderli avendoli relativamente vicini, ma non conosco nessuno che li abbia anche solo sentiti nominare.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1392 il: 04 Giu 2015, 13:56 »
In quello spazio lì hanno fatto entrare il pubblico dei Metallica? Ahahha, ma che cazzo è il parcheggio dell'Eurospin?

Ma no, erano solo i posti sotto il palco per chi aveva pagato il biglietto da ricconi anche tutto quello che vedi sullo sfondo è spazio per il pubblico. L'usanza del gold Circle tra l'altro è il cancro dei grandi eventi musicali contemporanei insieme a

la fiumana di imbecilli che si è "vissuta" il concerto tramite cellulare

che per me è l'odio vero.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.006
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1393 il: 04 Giu 2015, 13:59 »
Baku ha colto il punto, non a caso ho deciso di saltare l'evento, che dare i soldi a questo promoter è davvero pessimo!

Mi dispiace solo per Patton e soci, che tanto i Metallica li ho già visti 3 volte quando ancora aveva un senso (oggi purtroppo ne ha meno, visto le porcate che fa Lars dal vivo)!

Scandalose queste location, semplicemente scandalose, e dalle info che mi sono arrivate mi sa che per gli ACDC andrà peggio, visto che han pensato bene di sistemare la gente sul cemento!

Ma usare gli stadi no?

O i palazzetti indoor come fanno in tutto il mondo, oppure le arene, ma 'ste merdate di cemento no, per carità!

Lo ribadisco, se volete vedervi bei concerti in estate fatevi un weekend in Germania, Olanda, Belgio o Inghilterra, vi visitate bei posti e vi vedete festival organizzati come Dio comanda!


che per me è l'odio vero.

Quotissimo!

Ma che senso ha fare video che nel 99% dei casi faran cagare?

Dopo anni di concerti ed eventi sportivi ho imparato che fare foto/video è veramente il modo migliore per perdersi gli show!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.006
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1394 il: 04 Giu 2015, 14:03 »
I Metallica li ho visti solo una volta nel 1999, ma è stato anche per me uno dei concerti migliori di sempre (ma non sono un gran frequentatore).

Gods of Metal ad Assago?

Sì, gran concerto, chiuso dall'ottimo medley con King Diamond (struccato, per l'occasione)!

Partenza bomba tra l'altro, Breadfan + Master completa (che all'epoca era una rarità)!

E fu ottima anche la giornata successiva, con un gran set dei Motorhead (durante il quale Hetfield fece una comparsata per cantare Overkill) e un'ottima performance dei Manowar, che per una volta avevano evitato le cagate (discorsi, assoli inutili) concentrandosi sulla musica!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...