Autore Topic: Il topic dei concerti  (Letto 230118 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1275 il: 19 Lug 2013, 09:22 »
No ma non eravamo mica tanto in alto ieri sera...

http://instagram.com/p/b8EPomyGx5/

(Però è stato molto bello lo stesso. Abbastanza da farmi passare il pensiero "così almeno li vedo" e far venire quello "ora devo assolutamente vederli in modo decente" :) )
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1276 il: 19 Lug 2013, 11:03 »
C'ero anche io ieri sera, non li avevo mai visti prima e mi sono piaciuti assai!
bubbo

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1277 il: 04 Set 2013, 12:59 »
Vista Bjork per la terza volta in vita mia ieri sera.
Biophilia come album fa schifino ma come show spacca.
Lei e' ancora e sempre la migliore voce femminile al mondo.
Ieri show strano perche' stavano registrando.
http://instagram.com/p/dz3aqfyJmN/
Fantastico il setup con questo palco circolare.
Ad un certo punto ero tipo a 10 metri da lei.
Scaletta: http://www.setlist.fm/setlist/bjork/2013/alexandra-palace-london-england-2bc660d2.html

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1278 il: 19 Mar 2014, 12:33 »
Dudo fai gli stessi discorsi che fa mia mamma!

Sai tipo quei discorsi da fare per strada mentre guardi un cantiere?
Lost, a me di spendere così tanto solo per dire "Io c'ero" mi divide: da fan vorrei tanto esserci e nel caso specifico anche fra trent'anni mi piacerebbe vedere gli Stones, anche con le teste a mò di Futurama.

Da persona normale sento troppo il vibratore che si insinua nel retto: sto dando tanti soldi ad un gruppo di settantenni, che li merita tutti per quanto hanno fatto nella loro carriera, ma non per il live in sè, nonostante reggano bene (Keith non troppo con l'artite però).

Ma la colpa non è neanche loro, è per la piega che han preso oggi i concerti. Semplicemente imho costano troppo, punto. E allora mi chiedo, vale davvero la pena, nonostante possa largamente permettermi il prezzo del biglietto (ottanta euro se ne vanno con una cena per due, sì).

E infatti continuo ad esser diviso, probabilmente rosicherò se non ci andrò.


Io per i PJ farei follie, ma avendoli già visti a prezzi ancora "sostenibili" e in una cornice eccezionale (vedi Pistoia) non ce la faccio proprio a spendere:
- prezzo del biglietto non economico.
- prezzo della trasferta (solo il viaggio, che l'alloggio posso averlo gratis)
Per vedermeli, seduto, al II anello o peggio.

Contento tu, io non ti giudico. Ma per me non ne vale la pena vista la spesa. O prato o BD a casa.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.105
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1279 il: 19 Mar 2014, 13:25 »
Scusa Duda ma va chiarita una cosa: non ha molto senso paragonare i prezzi del 1996 con quelli di oggi, grazie che son più bassi, è proprio l'economia che è cambiata, sia a livello di discografia, sia a livello globale!

Per il resto, mi conosci e sai che non sono uno che va ai concerti per dire "io c'ero", vado ad un live perchè è il palco la dimensione della musica; su disco possono rendere bene (quasi) tutti, è sul palco che vedi il valore aggiunto di chi è davvero grande!

Per me un bel concerto non ha prezzo, al contrario di un disco!

Nel 2011 ho pagato 70 euro per vedere Mc Cartney al Forum di Assago ma ti posso dire che per la scaletta che ha fatto (più di 3 ore di set), per come l'ha suonata e per quanto amo i Beatles ne avrei spesi volentieri anche il doppio o il quadruplo, perchè un concerto come quello per me non ha davvero prezzo!

Idem per molti altri grandi concerti che ho visto o che non ho visto per motivi vari (giusto due giorni fa un collega più anziano di me mi parlava di quando vide i Queen a Milano nel 1985, ecco, secondo te un live come quello avrebbe un prezzo?)!

Concordo di più con il discorso fatto da Shape, ovvero come molte delle location nostrane non valgono il prezzo del biglietto, soprattutto quelle all'aperto che si ostinano a proporre per incassare di più!

Per dire, io a quella merda di "arena" che hanno fatto a Rho mi rifiuto di andare, a costo di perdere live che avrei voluto vedere (tipo i Foo Fighters)!
Mi rifiuto perchè trovo stupido fare dei concerti in quelle condizioni (acustiche e logistiche) quando hai un palazzetto (il Forum di Assago) che nonostante gli anni offre ancora un'acustica più che buona!

Ma anche li, basta spostarsi in Europa e si accede ad eventi superiori in tutto e per tutto, con il valore aggiunto del viaggio in un paese che magare non si conosce!

Su prato VS posti a sedere: ma perchè questa convinzione che se stai sulle gradinate/spalti non ti diverti?

Ti assicuro che io mi sono sempre mosso fin troppo quando mi sono trovato in quei posti!

Anzi, paradossalmente spesso mi sono anche mosso di più visto che lo "spazio vitale" è spesso più ampio di quello che hai quando magari sei pressato in terza/quarta fila!

Poi oh, mollami, io di andare in mezzo alla calca con magari la mia ragazza che non vede nulla causa altezza anche no!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1280 il: 19 Mar 2014, 14:02 »
No spalti no.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1281 il: 19 Mar 2014, 14:26 »
No spalti no.

Ni.
Dipende da: tipo di concerto, luogo del concerto, con chi si e' al concerto.
Di solito preferisco stare vicino al palco ma quando e' impossibile meglio stare comodo.

Offline O_O

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1282 il: 19 Mar 2014, 14:50 »
io devo arrivare sotto il palco, sono senza scrupoli e spesso seguo i sardi che con la loro bandiera 4 mori arrivano ovunque.
Questo da giovane, ora sono piu tranquilla se ho un buon posto sto li.

Lunedi vado a sentire gli Afterhours per la X volta, ma é sempre un piacere.
Quanno pozzo m'appallozzo.. spesso pozzo!

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1283 il: 19 Mar 2014, 15:48 »
Fottiti Lost: mica ti devi giustificare con me, lo so che sei un puro; la questione "Io c'ero" vale purtroppo per molte altre persone.

Anzi, invidio te e chi come te se ne fotte e spende qualsiasi cifra, non starei a fare certi discorsi: dopotutto i soldi sono fatti per essere spesi.

Però che ci posso fare, per un concerto a Roma non mi metto a fare questioni su 50€: prezzo un pò alto ma in linea con l'inflazione e tutto il resto. Ma rimane alto imho, e lo grido a gran voce.

Sulle trasferte sono scettico, giusto un gruppo che non ho mai visto e per cui sto in fissa potrebbe farmi non cambiare idea, ma almeno permettere un'eccezione.
E poi dipende dalla trasferta: a Firenze per vedere i Radiohead sono andato per tre volte; a Milano invece, complice un prezzo maggiore e il fatto che sarebbe stata la mia IV volta ho lasciato stare.

Cazzo sono anche di Roma, potrei pretendere, al netto dei posti di merda, che buona parte dei concerti si facciano qui? E invece siccome tutti si spostano e sono felici, gli organizzatori hanno ben capito che Roma si può lasciar anche stare. Ma "muoiano di morte morta" (Ticketone e affini, sia chiaro).

Su una cosa non transigo minimamente: se si tratta di rock non posso stare seduto, ma manco per il cazzo. Devo muovermi, stare in piedi anche se le gambe tremano.

No seduto no (al netto che "rispetti le donne", ovviamente)...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.105
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1284 il: 19 Mar 2014, 15:55 »
Again: non sono MAI stato seduto ad un concerto anche se ero su spalti o simili!

Saltavo, cantavo e facevo caciara comunque!

E lo ripeto: ho sempre avuto più spazio vitale in quelle situazioni piuttosto che in mezzo alla calca più estrema!

Comunque, Dudo pessimo che non viene a Milano, pensare che stavo già progettando una tappa in saletta per una suonata!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1285 il: 19 Mar 2014, 16:02 »
Beato te: io non ci riuscirei, vista la lontananza dal palco.
I Jethro Tull me li sono goduti da seduto ma il "bar del tennis" era piccolino, perfetto.

Sono brutto, lo so. Ma mica è colpa mia se Milano è l'unica città che non mi attira in vacanza. :P
Piuttosto, scendete voi e chiamatemi come guest star in una canzone, stile O'Brien!

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1286 il: 20 Mar 2014, 15:22 »
Ah, tutte ste belle parole...e intanto sto valutando di prendere il biglietto per gli Stones.
Sono il re dei cornuti, non c'è niente da fare.... :D

Tra l'altro ho anche una buona copertura: mio fratello ne ha presi un paio (sebbene possa se non vederli quantomeno ascoltarli molto bene da casa sua) ma sua moglie non è così entusiasta ed il secodno biglietto potrebbe essere girato a me.

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1287 il: 20 Mar 2014, 20:54 »
Dudo ma li ha presi con la pre-prevendita American Express? Ma i prezzi sono quelli di cui si parlava ossia 80€ per la general admission oppure ci sono settori con fasce di prezzo e/o qualcos'altro? Data la location mi sembra improbabile, però ti chiedo.
bubbo

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1288 il: 21 Mar 2014, 09:21 »
Ed io non ti so rispondere, non so dove li abbia presi (e più in generale, sono ignorante su biglietti comprati online).

Da quel che so il biglietto dovrebbe essere unico, 78 carte più la solita ladrata della prevendita.

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1289 il: 21 Mar 2014, 22:34 »
Grazie Dudo, alla fine ho preso un paio di biglietti per sicurezza. Mi sembra che siano già finiti su ticketone, come prevedibile.
bubbo