Autore Topic: Il topic dei concerti  (Letto 230460 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1215 il: 25 Giu 2012, 09:48 »
Non ho letto altri articoli sui Radiohead, ma a quanto pare a Toronto sarebbe crollato il palco, distruggendo parte della strumentazione del gruppo.
Da quel che ho capito sarebbe saltato il tour, non solo le date italiane...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1216 il: 25 Giu 2012, 10:42 »
Ed è morto un tecnico. Però sulla loro pagina FB sembravano più dispiaciuti per l'attrezzatura.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1217 il: 25 Giu 2012, 11:06 »
Ed è morto un tecnico. Però sulla loro pagina FB sembravano più dispiaciuti per l'attrezzatura.
Infatti.
Ma per quanto tragica, la morte di un tecnico non compromette un intero tour (dovrebbe essere così in teoria, ma così non è).
Boh, staremo a vedere.
Per quel che mi riguarda settembre è anche meglio, più fresco. Temo però per la location, vista l'assenza di luoghi decenti nella Capitale.

A Firenze invece, di posti ce ne sono, lì è possibile fare concerti nelle piazze senza patemi (a Piazza Santa Croce il tour di Kid A nel 2000, capolavoro di concerto).

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1218 il: 25 Giu 2012, 11:37 »
Ed è morto un tecnico. Però sulla loro pagina FB sembravano più dispiaciuti per l'attrezzatura.

Beh no dai.
Pero' il tour e' stato rimandato perche' nel crollo si sono rotti tutti quei mega schermi che hanno sul palco sopra le loro teste.

Offline merck.

  • Navigato
  • **
  • Post: 732
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1219 il: 25 Giu 2012, 12:48 »
ciao gente, qualcuno ieri era al gods? io i son divertito

Offline Scarlet

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.933
  • Fuck Authority
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1220 il: 08 Lug 2012, 14:21 »
Appena tornato da quel di Milano, per la toccata e fugaall'Heineken per i New Order e i Cure. Concerto della MADONNA. New Order, ottima scaletta e buon tiro, peccato che abbiano suonato poco più di un'ora.

Cure semplicemente spettacolari: Robertone immenso. Dall'alto dei suoi 53 anni si è sparato quasi 3 ore di concerto senza una cazzo di pausa fra una canzone e l'altra, se non per i 2 encore, con la voce identica e sputata a quella degli inizi, se non meglio. Sentirlo su cd o dal vivo, non c'è differenza alcuna.  Scaletta veramente figa. Gli ho apprezzati anche più che nel 2008, quando li vidi al Mazda palace (se non sbaglio c'era anche Zel in quell'occasione).

Fatevi un favore: andate a vedere Robertone domani sera a Roma chi può, ne uscirete estasiati

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1221 il: 08 Lug 2012, 15:45 »
Ahahah bene, almeno c'è gente che apprezza la scaletta che stanno facendo, perché io sto incazzato nero.

Questa è la scaletta dell'Heineken: http://www.setlist.fm/setlist/the-cure/2012/arena-concerti-fiera-milano-rho-italy-73df5601.html

Questa invece quella di un concerto a caso del 2011: http://www.setlist.fm/setlist/the-cure/2011/beacon-theatre-new-york-ny-bd1c5a2.html

A me viene da piangere, altroché. Sono tornati alla solita roba. Per chi li ha ascoltati diverse volte negli ultimi dieci anni è un dramma. Suonano davvero sempre e solo gli stessi pezzi. Le uniche due "novità" sono Doing the Unstuck e Bananafishbones. Troppo poco, spero che prima o poi facciano anche in Europa un tour incentrato sui primi album.

Poi io mi accontenterei anche che ignorassero tutto quello che han fatto dopo Wish, invece sprecano con il nulla cosmico ben cinque gradini della scaletta. Mah!
the more we know, the less we show

Offline Scarlet

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.933
  • Fuck Authority
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1222 il: 08 Lug 2012, 16:40 »
Stay, nulla da dire sui gusti, ma ieri eravamo in 6 (io e un altro era la seconda volta che li vedevamo) e tutti fan dei Cure, e nessuno si è lamentato della scaletta. Che sia migliorabile ok, ma che sia una brutta scaletta direi proprio di no....

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1223 il: 08 Lug 2012, 17:09 »
Scarlet, il mio punto è un altro.
Dal vivo fanno sempre le stesse. Io che li ho visti, boh, 7 volte?, gradirei un po' di varietà in più, tutto qui.
Invece ascolterò per l'ennesima volta Pictures of you, Lullaby, Plainsong, Play for today, Boys Don't Cry, Let's go to bed eccetera eccetera.
Ci sta eh, ma ci starebbe anche essere un po' più vari con trent'anni di capolavori alle spalle.

Naturalmente poi mi trasformerò in groupie durante il concerto e le canterò tutte a squarciagola, ci mancherebbe altro.
the more we know, the less we show

Offline Scarlet

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.933
  • Fuck Authority
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1224 il: 08 Lug 2012, 17:53 »
Minchia 7 volte :o se mi dici che fanno sempre le stesse tutte le volte che li becchi, allora posso capire la tua critica. Robertone però è sempre Robertone :yes:

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1225 il: 09 Lug 2012, 21:52 »
c'ero anche io ai Cure, prima volta live.Accompagnavo la mia dolce meta'

Diciamo che non sono propriamente un loro fan, mi piacciono moltissimo alcune cose e me ne fanno cagare a spruzzo altre ( il suo periodo felice e relative canzoni non si possono ascoltare a mio parere) ma hanno fatto davvero un concerto maiuscolo.

quasi 3 ore, quasi zero pause, gran voce. A me sembravano un po' bassi i volumi, e' sembrato cosi anche a voi?

quando hanno eseguito questa ero felicissimo, e' una delle mie preferite:

http://www.youtube.com/watch?v=MI0a9hTh5AU&feature=player_embedded#!

new order davvero vintage ma godibili, tra una birra e l'altra
« Ultima modifica: 09 Lug 2012, 21:55 da lawless »

Offline Scarlet

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.933
  • Fuck Authority
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1226 il: 09 Lug 2012, 23:48 »
Per me i volumi erano ok. Dov'eri? Io ero centrale, a ridosso dell'area vip

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1227 il: 10 Lug 2012, 00:53 »
un po' spostato verso destra, non al centro

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1228 il: 10 Lug 2012, 11:12 »
Visti ieri a Roma i Cure.
Per me è stata la prima volta e...non credevo davvero. :o

Mi aspettavo due ore tirate, il che sarebbe stato già ok. Invece tre ore tiratissime e lui che non ha perso un filo di voce con il tempo (non è un urlatore ma gli anni ce l'ha anche lui...).

Davvero un bel concerto. :yes:

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1229 il: 10 Lug 2012, 16:28 »
Mi tocca andare a vedere i Kasabian (cosa non si fa per amore). Ho ascoltato due canzoni due e proprio non mi piacciono, al limite del fastidio proprio. Dite che riuscirò a sopravvivere e che c'è del buono o che mi conviene portare le cuffie e sballarmi con gli smashing pumkins?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT