Autore Topic: Il topic dei concerti  (Letto 230053 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1125 il: 14 Lug 2011, 16:36 »
Ah ma c'erano le persone fuori di testa?

Non più di tanto, a parte uno che verso la fine, munito di una bottiglia mezza vuota di roba alcolica, comincia ad abbracciare tutti (lasciando opportuna striscia di lumaca) urlando "FRATELLO CHIMICOOOOO!!!"

Per il resto non so come ho fatto a resistere: siamo entrati con molto anticipo, ma visto che lasciavano passare solo le bottiglie d'acqua (senza tappi) ci siamo scolati prima del tempo le bombe alcoliche preparate in precedenza.
Miii, come stavamo ciucchi.
Per fortuna la fase calante è avvenuta solo dopo il concerto, abbiamo tenuto botta senza problemi.

Certo, il caldo era quasi insostenibile, dopo la pausa ho provato a prendere una bottiglia d'acqua (ed io bevo solo da birra in su ai concerti), ma è partita Escape Velocity e son tornato di corsa a sfogarmi.

Ripeto, sono rimasto davvero colpito, non credevo di appassionarmi così tanto nei confronti di un gruppo che ho sempre stimato molto, ma di cui non ho mai avuto un album.
Oggi mi prendo Surrender. :yes:

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1126 il: 18 Lug 2011, 00:53 »
cypress hill e public enemy a milano.

bel concerto. pagato niente per la media dei concerti italici odierni (46 euro per i due succitati + house of pain come guest di lusso)e gustato nell'arena civica.

cypress hill non deludono, ottima performance, comunicazione con il pubblico liscia (si son sforzati di non parlare californiano stretto per farsi capire) con esortazioni e scherzi. immancabile cannone acceso sul palco.
ma su di loro non mi ci soffermo, sono stati come me li aspettavo. cazzuti ma accademici.
quelli che invece mi hanno davvero trascinato a sorpresa sono stati i public: chuck D e socio avranno la loro età ma sono stati i più attivi.
i "salta-corri-canta" da palcoscenico, in barba ad età e stanchezza, pieni di entusiasmo e voglia di trascinare il pubblico, i renato 0 dell'hiphop live, che canteranno anche a 70 anni perchè gli piace farlo.

davvero, non credevo.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1127 il: 18 Lug 2011, 23:53 »
ieri sera Bon Jovi, avevo regalato i biglietti alla mia compagna per il compleanno, e cosi l'ho accompagnata.

rispetto assoluto perche' han suonato due ore e mezza, la voce di Bon Jovi ha retto anche abbastanza bene.

Sanbora e' un signore.

Purtroppo scaletta inframezzata da cagate post 95, ma quando vanno sui classici e' un piacere.

Insomma con una scaletta totalmente "da uomo" poteva essere un concertone, pero' rendono live lo stesso, pensavo peggio onestamente





Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1128 il: 27 Lug 2011, 00:09 »
Sono stato al I'll Be Your Mirror.
Ho visto i Portishead.
Non penso assisterò mai a qualcosa di altrettanto bello nella mia vita.

Inizio con Godspeed You! Black Emperor che già avevo visto a Gennaio, semplicemente unici.
Dopo pranzo Beach House, ottima performance e ottima presenza sul palco, sorpresa della giornata.
Poi Swans, muro di suono assurdo, però dopo un'ora e mezza diventano troppo pesanti.
A seguire Grinderman, Nick Cave è semplicemente un mostro sul palco, mai visto nessuno muoversi così.
Quando sono saliti i Portishead non ho capito più niente, ho pianto, ringrazio di aver potuto assistere ad una cosa così bella.
Per chiudere la serata quattro salti ascoltando i sempre ottimi Caribou. Durante il bis panico di gioia appena Snaith ha intonato Sun.

Infiniti Kudos a ATP per aver organizzato questo tipo di festival, penso andrò a tutti i loro successivi eventi ovunque in Inghilterra. Organizzazione perfetta, ottima venue e bella gente.  :yes:

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1129 il: 27 Lug 2011, 01:07 »
è tutto spaventosamente gay, ma per 2/3 nomi ti invidio fortemente :yes:
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1130 il: 19 Set 2011, 17:22 »
Ho preso il biglietto per Bob Dylan + Mark Knopfler, per la data di Assago precisamente.
bubbo

Offline Yota

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.881
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1131 il: 23 Set 2011, 15:10 »
Sabato 1 ottobre, a Cortemaggiore (PC), presso il club Fillmore (che a quanto ho letto è tra i migliori - se non il migliore - come acustica in Italia)
SUNN O)))
Presenzia qualche TFPer? Forse io e Goffre facciamo la trasferta...
Color me impressed.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1132 il: 23 Set 2011, 17:22 »
Perché no. :)

Zello?
Yeah man, it's random.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1133 il: 23 Set 2011, 17:37 »
Credo di avere da fare, ma ci si puo' pensare. In realta' la storia della liberatoria da firmare all'ingresso per i possibili danni ai timpani nostri mi inquieta, nel caso ricordatevi di portare dei tappi :D
Anche se, non e' che sono gia' esauriti i biglietti? Prevendita?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1134 il: 23 Set 2011, 17:44 »
mamma mia cosa non ci si inventa per un pò di pubblicità :D veramente sti artistoidi meriterebbero solo che il loro set di post-metal dronico sia interrotto dall'ingresso coevo in Harley dei Manowar (che quanto a sfondamento di timpani davvero han da insegnare a chiunque) che li mandino via dal palco a suon di calci in culo e inizino un sermone contro il false metal sul pubblico di spocchiosi indie hipster con la barba

e per curiosità, sti 90 minuti di noia su saio da penitente medievale quanto ve li fan pagare? :)
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1135 il: 23 Set 2011, 18:12 »
Solo 20 pleuri :yes:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1136 il: 24 Set 2011, 06:46 »
Concerto Sword + Kyuss Lives

allora gli sword come dicevo nel topic del meDal ottimi, peccato solo per il leggerissimo difetto del cantante, stonato come una campana, che andava SEMPRE fuori tempo.
Confermo anche dopo la verifica live quello che avevo gia' accennato qualche tempo fa: l'ultimo Warp Riders e' il loro miglior album a mani basse, non perche' gli altri siano brutti (Age Of Winters l'ho consumato, Gods of The Earth no, e' una merda e basta), ma perche' e' proprio un capolavoro.
davvero non uso la parola a sproposito, questo e' uno dei migliori LP che mi sia capitato di ascoltare negli ultimi 5-6 anni, e dovrebbero sentirlo tutti quelli che amano la chitarra, dagli amanti del rock del Boss ai Deathmetallari piu' intransigenti.
ah tra l'altro segnalo che avevano alla batteria l'uomo piu' brutto del pianeta. davvero cercatevi le immagini, e' un session man quindi non le trovo, ma vale la pena cercarle.
voto finale 8, sarebbero stati un 9 ma il cantante ce l'ha messa tutta ed alla fine ce l'ha fatta a disturbare una performance ottima.
qui si parla delle basi: non parlo di sound (comunque eccellente, gli americani si confermano sempre dei grandissimi professionisti nel preparare uno "show" a tutto tondo), ne' di esecuzione (il batterista si sentiva che era un session man, qualcosina non girava fluidissimo), ma di pezzi.
alla fine si riduce a quello, se nel giro di un'ora puoi piazzare Arrows in The Dark, Freya, Lawless lands e via di pezzi pUtentissimi la gente si diverte, perche' parla la tua musica che e' eccellente.

Kyuss invece partenza col botto (d'altra parte se inizi un concerto con Green Machine stai barando), tutti i pezzi fikissimi da Welcome To Sky Valley e Blues For The Red Sun sparati nel giro di 40 minuti.
io mi stavo masturbando ferocemente, complici la doppia bomba ed il thumbler quasi raso di bourbon a 47% consumati a casa in previsione del mio personale "stoner moment" del 2011, quando sono partiti in un delirio di pezzi UAAAAAAAOOOOOO UAAAAAOOOOOOOOO che se come me non avevi accesso a Peyote ti facevi due palle cosi :D
vabbe', dopo 20 minuti di ammorbante masturbazione psych-desert-alcolista della band me ne sono andato.
tanto non mancava nessun pezzo (son sicuro che a chiudere avranno replicato Green Machine, lo fece gia' il bassista col suo gruppo all'Hellfest 'sto cheat)
pizzico di delusione per il crollo drammatico e repentino di qualita'. son rimasto con un retrogusto amarognolo


mamma mia cosa non ci si inventa per un pò di pubblicità :D veramente sti artistoidi meriterebbero solo che il loro set di post-metal dronico sia interrotto dall'ingresso coevo in Harley dei Manowar (che quanto a sfondamento di timpani davvero han da insegnare a chiunque) che li mandino via dal palco a suon di calci in culo e inizino un sermone contro il false metal sul pubblico di spocchiosi indie hipster con la barba

e per curiosità, sti 90 minuti di noia su saio da penitente medievale quanto ve li fan pagare? :)

baku io e' a causa (o per merito) di questi commenti che nutro per te un amore molto poco etero :D
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1137 il: 25 Set 2011, 01:29 »
Vabbè, ma fare due volte Green Machine non è solo cheat, è proprio l'action replay del super nintendo :D
« Ultima modifica: 25 Set 2011, 01:32 da ..::pierre147::.. »
Yeah man, it's random.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1138 il: 26 Set 2011, 02:31 »
Tornato dal concerto dei Lento, come ha detto un mio amico "questa è la vera musica del demonio!", un vero muro. E ora mi fischiano le orecchie come se tutto il mondo stesse parlando male di me in questo istante :D
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.104
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1139 il: 12 Ott 2011, 16:12 »
TFPers di Rozzano e zone limitrofe, vi butto lì un cordiale invito!

Giovedì 20 ottobre, ore 22, Retrolove Live presso l'Arci Groove in Viale Monte Penice 9, Rozzano!

Chi passa di lì faccia un salto e si palesi che si beve una birra insieme!

Spoiler (click to show/hide)
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...