Autore Topic: Il topic dei concerti  (Letto 230358 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #675 il: 24 Mag 2009, 20:15 »
Quando non lo annunciano previo comunicati stampa e diversi giorni prima (almeno una settimana direi) è molto rado che accada, e sul posto stai parato, secondo me. Almeno a me, mai successo.

Rischi se a un concerto ci vuoi davvero andare ma tentenni troppo, ma se tot giorno decidi che puoi e non ci sono sold-out ufficiali, è difficile secondo me restare inculati.
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Scarlet

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.933
  • Fuck Authority
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #676 il: 25 Mag 2009, 00:59 »
In realtà dipende dall'artista che vuoi andare a vedere e dov'è il concerto. Comunque in generale sono la minoranza i concerti per cui c'è il tutto esaurito 

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #677 il: 25 Mag 2009, 08:31 »
in vita mia ho preso biglietti in prevendita una manciata di volte, ma sapendo che il sold out era probabile.

per il resto, sempre presi in loco. ovviamente io sono di zone limitrofe a milano, e quindi non ci metto molto a tornare a casa in caso rimanessi a bocca asciutta.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #678 il: 26 Mag 2009, 16:42 »
ma LOL

Citazione
Ecco la novità che cambia il Rock In Idro 2009: la location diventa il PALASHARP di Milano.
Il Rock in Idro cambia luogo ma rimangono invariate le attività e le esibizioni di questo grande festival estivo.

Il Palasharp - da 2 decenni punto di riferimento della musica a Milano - torna ad ospitare un festival estivo dopo otto anni (qualcuno si ricorderà una furiosa quanto mai mitica edizione del Gods Of Metal) e la società organizzatrice - HUB Music Factory - ci tiene a precisare che nulla è invariato, compresi gli stands, i punti ristoro, il secondo palco e, last but not least, la line up che vede su tutti le esclusive italiane per Faith No More, Limp Bizkit, BabyShambles, The Pogues, Gogol Bordello e molti altri.

ROCK IN IDRO 2009
13-14 Giugno @ PalaSharp - Milano
www.hubmusicfactory.com


I biglietti già acquistati saranno validi anche per il Palasharp

Rock In Idro è una produzione targata HUB:
www.hubmusicfactory.com
www.rockindro.com



Il Rock In Idro è la manifestazione che nel 2005 inaugurò il programma estivo “Idroscalo in festa”, organizzata insieme alla Provincia di Milano. Quest’anno, però, Rock In Idro viene improvvisamente estromesso dal calendario degli eventi.

I promoter del Rock In Idro, con stupore, hanno appreso che il festival - a differenza di quanto approvato nel mese di marzo 09 dalla direzione artistica di ‘Idroscalo in Festa’ - non era menzionato nel programma presentato dalla giunta Penati nella recente conferenza stampa di presentazione della stagione estiva.

Gli organizzatori – Hub Music Factory – ci tengono a precisare che: ”Non è mai stata comunicata nessuna motivazione ufficiale che avrebbe portato a questa inaspettata decisione”. Inoltre la Hub non è riuscita ad avere - nonostante i vari solleciti fatti al Sig. Maggi, portavoce del presidente in carica Sig. Penati - contatti diretti con la Presidenza della Provincia di Milano (patrocinatori del programma eventi dell’estate all’Idroscalo).

Da indiscrezioni sembra che la motivazione principale del clamoroso ‘sfratto’ sia la collocazione temporale del festival proprio nella settimana a ridosso del ballottaggio per decidere chi sarà a governare la Provincia (di Milano) nei prossimi anni.

Il grande dubbio è questo: come può una manifestazione musicale influire o interferire sullo svolgimento delle elezioni provinciali? Ma soprattutto: come la musica in generale, e quella dal vivo in particolare, può essere usata e poi scaricata per meri calcoli politici, senza il minimo interesse per le conseguenze economiche di chi si è impegnato ad organizzare un evento che coinvolge centinaia di lavoratori e un investimento importante, in particolare durante un periodo di grossa crisi mondiale?

E’ da chiarire che altri spettacoli (probabilmente con meno eco mediatica) all’interno dell’Idroscalo o nell’area milanese avranno regolarmente luogo, senza alcun problema, durante tutto il mese di giugno e anche nella settimana del 13-20 giugno...e perché non il Rock in Idro?
Gli organizzatori ci tengono a ricordare come il Rock In Idro, in questi anni, sia stata una manifestazione sempre svoltasi in un clima tranquillo e senza alcuna propaganda politica, solo con lo scopo di far divertire i giovani (e non solo), con un appuntamento diventato – più che mai quest’anno – uno dei principali festival musicali d’Italia e senza mai ricevere alcun contributo economico da parte della provincia o altro ente pubblico.

Ecco come concludono gli organizzatori:” Abbiamo, in questi giorni, tentato di avere un confronto con il Presidente Penati e la Provincia per poter, innanzitutto, capire i reali motivi di questo cambiamento di intenti e trovare una soluzione affinchè il Rock In Idro rimanga nel luogo dove e’ nato; perchè la nostra volontà e’ quella di trovare una soluzione per non spostare l’evento in una fase così avanzata della sua organizzazione. Purtroppo questo non ci è stato concesso. Siamo quindi costretti a trovare una soluzione alternativa che è stata individuata nel Palasharp di Milano, con un allestimento che prevede sia la parte outdoor del parcheggio collegato sia la parte indoor. Cercheremo di cambiare l’area del Palasharp costruendo, attraverso tensostrutture e gli spazi disponibili, una grande venue unica”

Rimane da chiedersi come mai chi ha fatto questo tipo di scelte non riesca a comprendere l’enorme incidenza sociale e culturale che festival di questo tipo hanno sui partecipanti e sulla cittadinanza. Il Rock in Idro - come gli altri festival che da 4 anni si svolgono nell’area concerti dell’Idroscalo - sono eventi unici che molte altre province e città italiane ed europee invidiano; potrebbe essere una grande occasione sociale e perfino politica per chi, nel suo dna, dovrebbe avere una visione di società che si basi sulla partecipazione e la condivisione.

Il programma del Rock In Idro rimane invariato così come la presenza del secondo palco, degli stand e dell’area ristorazione. Per info: RockinIdro.com - Homepage

La nuova location del ROCK IN IDRO 2009 è il PALASHARP di Milano.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #679 il: 26 Mag 2009, 20:08 »
Tra l'altro il mio post precedente era motivato dal dubbio se prendere o meno il biglietto per il rock in idro (giornata di sabato). L'arena dell'idroscalo sicuramente avrà molti più posti del palasharp, dunque mi sa che a questo punto il biglietto lo compro in prevendita.
bubbo

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #680 il: 27 Mag 2009, 08:41 »
si ma ricordati

idroscalo ---> all'aperto
palasharp --> al chiuso



a giugno
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #681 il: 27 Mag 2009, 17:23 »
Ieri sera God is an Astronaut al Caracol di Pisa. Un caldo veramente insostenibile (per noi che stavamo li a far niente, figurarsi per loro), però un gran bel concerto, è andato via pulito pulito, e io di solito mi stufo abbastanza presto... :yes:
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Yota

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.881
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #682 il: 08 Giu 2009, 22:34 »
Qualcuno qua dentro conosce gli svedesi Perkele? suonano sabato a Genova.
Color me impressed.

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #683 il: 09 Giu 2009, 00:39 »
Sono un gruppo punk svedese, giusto? Mai sentiti, in verità!
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Yota

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.881
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #684 il: 10 Giu 2009, 11:15 »
Oi!
 :D
Spulciando su youtube ho trovato una eloquente "Heart full of pride", e a giudicare dai commenti, sembra che un gruppo di tedesconi sia diretto a Genova per sentire il concerto ;D (è l'unica data italiana).
Color me impressed.

Offline Yota

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.881
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #685 il: 11 Giu 2009, 15:02 »
Già che ci sono, avviso per tempo.
La settimana prossima si tiene a Genova (a Sant'Olcese per la precisione, la location sono i Giardini Villa Serra che non sono niente male!) il SantoRock Festival, a cui partecipano, tra gli altri, Misfits, Klimt 1918, Zu e Calibro 35.
Qua sotto c'è il flyer della manifestazione, se qualche TFPer pensa di partecipare avvisi, io e Goffre saremo sicuramente lì sabato, io forse anche per le altre due date.
Color me impressed.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #686 il: 11 Giu 2009, 15:04 »
io e Yoshi sabato 20 ci siamo ;)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #687 il: 11 Giu 2009, 15:06 »
Già che ci sono, avviso per tempo.
La settimana prossima si tiene a Genova (a Sant'Olcese per la precisione, la location sono i Giardini Villa Serra che non sono niente male!) il SantoRock Festival, a cui partecipano, tra gli altri, Misfits, Klimt 1918, Zu e Calibro 35.
Qua sotto c'è il flyer della manifestazione, se qualche TFPer pensa di partecipare avvisi, io e Goffre saremo sicuramente lì sabato, io forse anche per le altre due date.


Le risate Misfits indotte sono un'esperienza catartico-collettiva irrinunciabile. Vorrei essere lì con voi. :)
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #688 il: 11 Giu 2009, 15:08 »
Io sono tipo in depressione da 10 giorni quando ho scoperto avere l'esame due giorni dopo. Vedo come sono messo perchè il 20 mi farebbe piacere esserci.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #689 il: 11 Giu 2009, 15:08 »
io e Yoshi sabato 20 ci siamo ;)

si, yoshi perchè si, tu perchè sei ghei :)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto