Autore Topic: [360] [PC] Splinter Cell: Conviction  (Letto 25900 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
[360] [PC] Splinter Cell: Conviction
« il: 05 Mag 2007, 14:00 »
Nuovo capitolo per Sam Fisher confermato..in uscita a fine anno.

Prime immagini: Uguale ad Assassin's Creed  :)
« Ultima modifica: 30 Apr 2009, 14:04 da billyburke »

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
[ 360 - PC ] Splinter Cell: Conviction
« Risposta #1 il: 05 Mag 2007, 14:07 »
http://mbnet.fi/tiong/conviction/

Ecco, ogni volta dico che è l'ultimo, ma poi mi frega sempre.
Davvero promettente. Oddio, ho paura che come sempre sarà molto meno evoluto di quanto lasciano intendere, ma almeno le novità annunciate sono stuzzicanti.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
[ 360 - PC ] Splinter Cell: Conviction
« Risposta #2 il: 05 Mag 2007, 14:14 »
E con questo arriviamo al 15esimo gioco molto promettente circa in uscita tra ottobre e dicembre..

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
[ 360 - PC ] Splinter Cell: Conviction
« Risposta #3 il: 05 Mag 2007, 14:42 »
Citazione da: "billyburke"
E con questo arriviamo al 15esimo gioco molto promettente circa in uscita tra ottobre e dicembre..


Stica for me. Mai preso un SC al lancio, dubito che comincerò ora. C'è di buono però che sarà sicuramente region free...

Cmq, tornando al gioco: le cose più interessanti sembrano essere le meccaniche di "crowd stealth" o come cazzo si chiamerà e la promessa di renderlo più fisico, più "bourne identity" e meno uguale a sè stesso "cammina nelle ombre/fischia/fai il giro/prendi alla gola".
Mi lascia perplesso il titolo, però. Non capisco in che modo avrebbe a che fare con quello che ho visto.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.124
[ 360 - PC ] Splinter Cell: Conviction
« Risposta #4 il: 05 Mag 2007, 14:56 »
Citazione da: "Duffman"
più "bourne identity" e meno uguale a sè stesso "cammina nelle ombre/fischia/fai il giro/prendi alla gola".


Il problema di SC è di avere ancora legami con Tom Clancy, con i suoi polpettoni fantapolitici fatti di gadget, tutine, squadre speciali, rogue states eccetera. Spero che questa sia una spy story ad ambientazione metropolitana, un po' "I tre giorni del condor" e molto "Bourne", appunto. Io ho lasciato la serie al primo episodio perché mi aveva annoiato a morte, con i suoi corridoi tutti uguali e quell'odioso sistema di controllo la cui complessità non trova giustificazione alla luce di in un gameplay tutto sommato banale, a differenza di MGS.

Tagliate la testa al toro e fatene un action game con le palle, dico io.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
[ 360 - PC ] Splinter Cell: Conviction
« Risposta #5 il: 05 Mag 2007, 15:12 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Citazione da: "Duffman"
più "bourne identity" e meno uguale a sè stesso "cammina nelle ombre/fischia/fai il giro/prendi alla gola".


Il problema di SC è di avere ancora legami con Tom Clancy, con i suoi polpettoni fantapolitici fatti di gadget, tutine, squadre speciali, rogue states eccetera. Spero che questa sia una spy story ad ambientazione metropolitana, un po' "I tre giorni del condor" e molto "Bourne", appunto. Io ho lasciato la serie al primo episodio perché mi aveva annoiato a morte, con i suoi corridoi tutti uguali e quell'odioso sistema di controllo la cui complessità non trova giustificazione alla luce di in un gameplay tutto sommato banale, a differenza di MGS.

Tagliate la testa al toro e fatene un action game con le palle, dico io.


Dai, la tomclensitudine è un prezzo da pagare, non una feature. Non cerco la trama quando salto in testa alle tartarughe, posso anche fottermene mentre striscio sotto i muri.
Sulla saga nel complesso hai assolutamente ragione, soprattutto sui comandi e lo spessore dell'esperienza. Non a caso l'attaccamento alla serie l'ho sempre subito, mai coltivato. Almeno all'ultimo capitolo però darei una chance, fossi in te.

Al momento l'aspetto più attraente è proprio quello della vicinanza a bourne/rtegiornidel condor. A proposito di quest'ultimo, ci sono un paio di foto che ricordano chiaramente la scena di Robert Redford assalito dal finto postino, con sciupio di oggettistica lanciata in giro e mazzate molto veraci.

Poi cazzo, ci si tira le sedie in capa. In multi è un successo garantito.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.124
[ 360 - PC ] Splinter Cell: Conviction
« Risposta #6 il: 05 Mag 2007, 22:02 »
Citazione da: "Duffman"


Dai, la tomclensitudine è un prezzo da pagare, non una feature. Non cerco la trama quando salto in testa alle tartarughe, posso anche fottermene mentre striscio sotto i muri.


Non è tanto la trama in sé, ma quanto questa influisce su quel che fai nel gioco. Fintanto che si rimane nel territorio della procedura militare ti troverai ad insinuarti in posti dimenticati da Dio a disinnescare bombe e tagliare la gola a mediorientali per il bene comune. Un Sam con barba da fuggitivo e incazzato col mondo può invece prendere una sedia o servirsi di tutto quello che gli capita a tiro per difendersi, ad esempio. In teoria la cosa ti apre molte più possibilità, che in ambito militare non sarebbero congrue (a meno che tu non inserisca quella vena di umorismo surreale che ha Kojima).
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
[ 360 - PC ] Splinter Cell: Conviction
« Risposta #7 il: 05 Mag 2007, 22:27 »
C'è da dire che l'ultimo capitolo su 360 ha messo in mostra una struttura di gioco più snella rispetto a quelli che erano i suoi predecessori e, a mio parere, estremamente più godibile. Max, se non l'hai provato fallo, che anche ioodiavo i capitoli precedenti
The World's Not Set in Stone

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
[ 360 - PC ] Splinter Cell: Conviction
« Risposta #8 il: 06 Mag 2007, 00:32 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Citazione da: "Duffman"


Dai, la tomclensitudine è un prezzo da pagare, non una feature. Non cerco la trama quando salto in testa alle tartarughe, posso anche fottermene mentre striscio sotto i muri.


Non è tanto la trama in sé, ma quanto questa influisce su quel che fai nel gioco. Fintanto che si rimane nel territorio della procedura militare ti troverai ad insinuarti in posti dimenticati da Dio a disinnescare bombe e tagliare la gola a mediorientali per il bene comune. Un Sam con barba da fuggitivo e incazzato col mondo può invece prendere una sedia o servirsi di tutto quello che gli capita a tiro per difendersi, ad esempio. In teoria la cosa ti apre molte più possibilità, che in ambito militare non sarebbero congrue (a meno che tu non inserisca quella vena di umorismo surreale che ha Kojima).


Chiaro. Non sono sicurissimo che servano poi ste gran premesse narrative per rendere più vario il gioco, ma la speranza è quella.
Già in SCDA, comunque, hanno usato un paio di espedienti narrativi vecchi come il cucco per allargare un po' il ventaglio di situazioni con risultati discreti.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
[ 360 - PC ] Splinter Cell: Conviction
« Risposta #9 il: 06 Mag 2007, 10:18 »
Citazione da: "Luv3Kar"

Non è tanto la trama in sé, ma quanto questa influisce su quel che fai nel gioco. Fintanto che si rimane nel territorio della procedura militare ti troverai ad insinuarti in posti dimenticati da Dio a disinnescare bombe e tagliare la gola a mediorientali per il bene comune. Un Sam con barba da fuggitivo e incazzato col mondo può invece prendere una sedia o servirsi di tutto quello che gli capita a tiro per difendersi, ad esempio. In teoria la cosa ti apre molte più possibilità, che in ambito militare non sarebbero congrue (a meno che tu non inserisca quella vena di umorismo surreale che ha Kojima).


Come dicevano anche gli altri (ma Macca e Duff sono due pirla quindi forse non ti fidi), l'ultimo aveva metà gioco ambientato in una base ed era parecchio vario e "nuovo" in quei momenti non potendo ne sparare, ne correre, ne fare altre duemila cose ceh invece erano possibili in missione. Peccato che poi il sistema delle due fazioni non portasse mai a niente (troppo facile gestirlo senza problemi) perchè in un paio d'occasioni decisioni al limite te le faceva anche prendere. Finali multipli e qualche bivio lo avrebbero reso un capolavoro.

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
[ 360 - PC ] Splinter Cell: Conviction
« Risposta #10 il: 23 Mag 2007, 00:24 »
Citazione da: "fulgenzio"
http://www.xboxyde.com/news_4378_en.html

Per me inutile, ma per molti atteso...


Oh bella. Possono essere stati "inutili" il secondo (multi geniale a parte), il terzo (che comunque complessivamente rullava), il quarto già meno. Ma questo rischia insieme ad Assassin's Creed di cambiare qualcosa nel concetto dello stealth. Io un po' di credito glielo darei. Poi cacchio, si tirano le sedie in testa alla gente. Winrar annunciato.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
[ 360 - PC ] Splinter Cell: Conviction
« Risposta #11 il: 23 Mag 2007, 01:46 »
l'ampiezza dello scenario nonchè la grafica è qualcosa di incredibile....

ci sono ancora problemi di pop up delle persone ma si risolveranno spero...

fighting force per PS2 non permetteva di tirare ggetti addosso ai nemici?

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
[ 360 - PC ] Splinter Cell: Conviction
« Risposta #12 il: 23 Mag 2007, 15:37 »
Cosi' a pelle mi convince piu' Assassin's Creed. Sam barbone pero' guadagna.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
[ 360 - PC ] Splinter Cell: Conviction
« Risposta #13 il: 23 Mag 2007, 16:26 »
Nella Conference di ieri Ubisoft ha fatto favillissime, secondo me.
Tornando IT duro, come mai questa meraviglia non esce su PS3? :?

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
[ 360 - PC ] Splinter Cell: Conviction
« Risposta #14 il: 23 Mag 2007, 18:56 »
Citazione da: "GuK"
Nella Conference di ieri Ubisoft ha fatto favillissime, secondo me.
Tornando IT duro, come mai questa meraviglia non esce su PS3? :?


Boh. Me lo chiedo anch'io. Due ipotesi: 1) è un'esclusiva a tempo (fosse stata esclusiva totale lo avrebbero detto) 2) SC vende tantissimo in America e pochissimo in EU, quindi al momento non gli conviene la conversione per PS3.
E allora Mozart?