Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 714482 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
[PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #30 il: 06 Mag 2007, 00:08 »
Citazione da: "dj-jojo"
Citazione da: "UnNamed"

Da una parte un sistema da 1700€, dall'altra uno da 1900€. A me la differenza, per quello che ha da offrire l'LA-2 non mi pare tanta.

No ma quelle che hai elencato sono differenze più soggettive che oggettive (a parte la tastiera e il fatto di poterlo accendere senza Windows)...


No, vabbè dai, la tastiera per essere figa è figa, solo il mouse non mi convince tantissimo. Ma era solo un paragone di dotazione, tra un Vaio che mi offre questo e un po meno potenza, e un iMac un po più potente ma con periferiche da 20€. Alla fine si può stare a discutere quanto si vuole su cosa si ha in più o in meno, ma penso che i due sistemi si equivalgano.

Citazione

Sui Mac c'è software quasi analogo a quello che hai elencato (e anche Office trial). :wink:

Appunto. Io infatti rispondevo a chi diceva che il Vaio fosse un pc poco accessoriato quando su l'Imac ti trovi la suite iLife che ne giustifica il prezzo relativamente alto. Il Vaio come vedi ha una dotazione da paura, quando avevo il TX1 e l'SZ usavo spesso i programmi Adobe e benchè in versione Elements sono cmq dei signor software.
Suite Adobe, Office, Sonic Stage, programmi per dvd, software masterizzazione, ecc... see compri un pc spesso ti danno solo il Nero e il cd di recovery.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #31 il: 06 Mag 2007, 12:44 »
Citazione da: "UnNamed"
un iMac un po più potente ma con periferiche da 20€.

Beh no dai, la tastiera è ottima e il mighty mouse anche (pur non essendo in versione wireless)...
Citazione da: "UnNamed"
quando avevo il TX1 e l'SZ usavo spesso i programmi Adobe e benchè in versione Elements sono cmq dei signor software.

Quoto.
Ho usato spesso Photoshop Elements senza dover rimpiangere il fratello maggiore.

Offline fr[A]nz

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.291
[PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #32 il: 06 Mag 2007, 20:15 »
allora, aggiorno la situation. il fornitore mi ha proposto questo:

http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGX-XL302&site=voe_it_IT_cons&category=VD+XL+Series

che costa più o meno uguale ma senza schermo. pero' posso usare senza problemi la tv lcd?
come vi sembra?

altrimenti mi linkate qualche schermo buono per sto coso non piu' di 21 pollici?
Dalle ceneri di frnz11 nasco io: 2624 messaggi sacrificati per l'acquisto di una "A"

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #33 il: 06 Mag 2007, 20:42 »
Citazione da: "fr[A
nz"]allora, aggiorno la situation. il fornitore mi ha proposto questo:

http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGX-XL302&site=voe_it_IT_cons&category=VD+XL+Series

che costa più o meno uguale ma senza schermo. pero' posso usare senza problemi la tv lcd?

Direi di si.

Unico mah: Windows Vista.
Che software ci devi usare?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
[PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #34 il: 06 Mag 2007, 21:00 »
Se usi il 32" HD Ready per me non è il massimo. Troppo grande, considerando la risoluzione.

Offline fr[A]nz

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.291
[PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #35 il: 06 Mag 2007, 21:02 »
Citazione da: "dj-jojo"
Citazione da: "fr[A
nz"]allora, aggiorno la situation. il fornitore mi ha proposto questo:

http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGX-XL302&site=voe_it_IT_cons&category=VD+XL+Series

che costa più o meno uguale ma senza schermo. pero' posso usare senza problemi la tv lcd?

Direi di si.

Unico mah: Windows Vista.
Che software ci devi usare?


photoshop, programmi di montaggio video. anche secondo me lcd è troppo grande. consigli per monitor?
Dalle ceneri di frnz11 nasco io: 2624 messaggi sacrificati per l'acquisto di una "A"

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #36 il: 06 Mag 2007, 21:21 »
Citazione da: "fr[A
nz"]

photoshop, programmi di montaggio video. anche secondo me lcd è troppo grande. consigli per monitor?

Verifica che i programmi girino tutti su Vista (photoshop cs2 si, per inciso).
Come monitor ho esperienza in maggioranza con i Samsung e i Viewsonic.
Ottimi.
C'è questo bel 20" widescreen Viewsonic.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
[PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #37 il: 07 Mag 2007, 02:40 »
ma perché non mettono mai i prezzi...

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #38 il: 07 Mag 2007, 13:42 »
Citazione da: "fr[A
nz"]allora, aggiorno la situation. il fornitore mi ha proposto questo:

http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGX-XL302&site=voe_it_IT_cons&category=VD+XL+Series

che costa più o meno uguale ma senza schermo. pero' posso usare senza problemi la tv lcd?
come vi sembra?


Bravo. Questo e' un Media Center con i controcazzi!
DEVI collegarlo alla TV HD se vuoi goderti per bene le potenzialita' multimediali (lettura BD-Video innanzitutto).
Al contempo devi comprarti un buon monitor PC (che abbia la DVI)
Una TV (HD ready) ha una risoluzione troppo bassa (e una diagonale troppo grande) per un sano utilizzo PC.
Dato che ha sia un uscita HDMI (con un adattatore DVI-D) che un uscita component il "doppio collegamento" non e' un problema.

Cmq questo e' un Media Center. Un prodotto che ti consiglio di acquistare (visto il costo) a patto che il tuo utilizzo primario sia proprio quello del Media Center. Quindi lettura file video, Blu Ray video, videogiochi, TV digitale terrestre,  riproduzione audio, video recording, ecc...

Offline fr[A]nz

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.291
[PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #39 il: 07 Mag 2007, 13:46 »
la scheda video è buona anche per i vg?
Dalle ceneri di frnz11 nasco io: 2624 messaggi sacrificati per l'acquisto di una "A"

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #40 il: 07 Mag 2007, 13:52 »
Si'. Buona. E' solo qualche "passettino" indietro rispetto alla RSX di PlayStation 3 :)

Pero' non supporta le DirectX 10. Quindi niente Crysis al massimo delle potenzialita'.

Offline fr[A]nz

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.291
[PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #41 il: 09 Mag 2007, 13:39 »
Bon alla fine sono andato di Vaio xl 302 e come schermo ho preso un Samsung Syncmaster 215TW. direi che sono a posto per i prossimi 4 anni in quanto a computer..
ah non ho capito una cosa cobol, la scheda video del sony è dedicata quindi insostituibile per sempre?
Dalle ceneri di frnz11 nasco io: 2624 messaggi sacrificati per l'acquisto di una "A"

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #42 il: 09 Mag 2007, 16:52 »
Citazione da: "fr[A
nz"]la scheda video del sony è dedicata quindi insostituibile per sempre?

credo proprio che sia così.

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
[PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #43 il: 09 Mag 2007, 17:13 »
Citazione da: "fr[A
nz"]la scheda video è buona anche per i vg?


7600 GTL...
Non saprei, se è allo stesso livello di una 7600 GT è una scheda decente seppure ormai non velocissima.  Però non credo che potresti sfruttarla alla risoluzione nativa del tuo monitor, non con i giochi più esigenti.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #44 il: 09 Mag 2007, 17:31 »
Citazione da: "fr[A
nz"]
ah non ho capito una cosa cobol, la scheda video del sony è dedicata quindi insostituibile per sempre?


Non lo so questo. Dovresti aprirlo per vedere.
Cmq e' un Media Center prima che un PC, quindi la cosa non mi stupirebbe