Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 714586 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #9150 il: 24 Ago 2020, 11:56 »
È esattamente quello e l’offerta è quella di Unieuro. Stavo cercando il tutto per mandarlo a Cristiano tramite whatsapp.
Grazie Andrea. :D
Professional Casual Gamer

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #9151 il: 24 Ago 2020, 12:55 »
800 è tantino rispetto alla mia disposizione psicologica. Highlight che li giustifichino?
Se vuoi che ti duri qualche anno, come hai scritto, e se vuoi lavorare con un attrezzo che non si pianti ogni tre per due.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #9152 il: 02 Set 2020, 12:40 »
Mi sto crogiolando nell'indecisione, anche perché l'offerta scade domani.
Prestazioni analoghe con un fisso quanto si risparmia?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #9153 il: 17 Ott 2020, 17:30 »
Su amazon hanno tolto i prezzi, ma erano prenotabili i nuovi ryzen a prezzi sconveniente devo dire, qui abbiamo Arrogant AMD.

Cioè si parte da 380 euro per il 5600x, praticamente il prezzo americano + iva al 22 per il mercato europeo, e qualcosina in più anzi...Un conteggio che considero scellerato.

In praticamente adesso la scelta per quanto mi riguarda si fa particolare, magari la serie precedente scende di prezzo, però a questo punto c'è il 10700k che costa sui 350 euro e buttalo via, con 8 core e 16 threads, 2 in più di amd per dire...

Cioè siamo in quel mondo in cui intel è diventata conveniente?  :D
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #9154 il: 17 Ott 2020, 18:24 »
Il grande rischio era appunto questo, che volessero passare subito all'incasso forti del "sorpasso" anche sul IPC ...

Quei prezzi non hanno senso: un 3600 costa meno della metà del 5600, se addirittura calerà ulteriormente il Premium price richiesto diventerebbe ingiustificabile.

Oh, appena possono diventano tutti arroganti 😛

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #9155 il: 17 Nov 2020, 12:46 »
Mi hanno chiesto di ripristinare un PC portatile non nuovissimo, ma neppure preistorico (dovrebbe avere 4 o 5 anni).
Io non smanetto con PC portatili da una vita, ma ricordo che una volta c'erano un po' di rogne per far funzionare tutto tutto (webcam integrata, tasti particolari, ma pure roba più standard come il WiFi). Spesso c'era una partizione "nascosta" con l'OS, da sfruttare anche per una reinstallazione da zero.
È ancora così o posso installare tranquillamente Windows 10 piallando tutto?
« Ultima modifica: 17 Nov 2020, 13:30 da atchoo »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #9156 il: 17 Nov 2020, 13:22 »
Direi che dipende dal pc.
Professional Casual Gamer

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #9157 il: 17 Nov 2020, 19:38 »
Nel mio caso piallo tutto e poi reinstallo i programmini asus (il portatile è di questa marca) che servono per gestire il pad, le luci sulla tastiera, etc...
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #9158 il: 17 Nov 2020, 19:41 »
Uhm... Capisco. Come ha scritto Wis, finché non avrò in mano il portatile non saprò se è un caso come quello di Ifride (e il mio HP di qualche secolo fa) oppure se è un portatile "generico", senza fronzoli.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
[PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #9159 il: 17 Nov 2020, 19:49 »
Il mio pessimismo deriva dall’averne visto un po’ di tutti i tipi, però anche la mia esperienza è ferma a qualche anno fa.
In ogni caso direi che è sempre possibile piallare tutto, anche quando ci sono partizioni strambe con contenuti misteriosi.
Il problema è poi la compatibilità e/o reperibilità dei i driver per Win10.

[edit] una delle cose più strane che mi sono successe recentemente con Win10 è stata la compatibilità della fotocamera compresa in un vecchio monitor. Ha sempre funzionato senza problemi, poi ho cambiato scheda madre e non sono più riuscito a fargliela riconoscere.
« Ultima modifica: 17 Nov 2020, 19:52 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #9160 il: 17 Nov 2020, 20:18 »
In ogni caso direi che è sempre possibile piallare tutto, anche quando ci sono partizioni strambe con contenuti misteriosi.

Quasi sempre.
Ho provato a farlo con un desktop HP Powerqualcosa ed è stramorto... dipende da produttore a produttore e, temo, anche da modello a modello.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #9161 il: 17 Nov 2020, 20:57 »
I modelli recenti (ultimi 5 anni, circa) hanno anche sistemi di avvio blindato (UEFI al posto del BIOS tradizionale) che possono rendere antipatica la piallatura completa del disco, e successiva reinstallazione ex novo.
Se il sistema operativo è Windows 10 ha senso IMHO utilizzare i processi di "reset" integrati, che consentono anche un buon grado di pulizia su applicativi terzi.

Inoltre, il problema dei driver è abbastanza superato con Windows 10: difficile che ci sia hardware esotico non riconosciuto automaticamente da Windows update... Soprattutto su PC recenti.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #9162 il: 30 Nov 2020, 22:01 »
Mi hanno chiesto di ripristinare un PC portatile non nuovissimo, ma neppure preistorico (dovrebbe avere 4 o 5 anni).

Alla faccia del "neppure preistorico"... Ha un adesivo designed for Microsoft Windows XP! 😁
Però ha sul retro la data di produzione: 28/09/2009.
Va beh, io pensavo di "rinvigorirlo" installandogli Windows 10, ma a questo punto ho qualche dubbio ce la faccia. Che sia il caso di optare per Ubuntu?

Anche se...

TFP Link :: https://windowsinsiders.com/windows-10-pc-10anni/
« Ultima modifica: 30 Nov 2020, 22:06 da atchoo »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #9163 il: 30 Nov 2020, 22:19 »
SDD e via, se ha 4GB di RAM non c'è nessun problema.
Ma anche con 2, tirando via qualche servizio di troppo, non dovrebbe avere difficoltà

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #9164 il: 30 Nov 2020, 22:39 »
No, vabbè, con due praticamente fa girare solo Windows e basta, dai.
Professional Casual Gamer