Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 714424 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #9075 il: 21 Mar 2020, 19:46 »
Complimenti, una bella bestia.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #9076 il: 21 Mar 2020, 19:47 »
Quella GPU non è un po' sottodimensionata, considerando il resto?

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #9077 il: 22 Mar 2020, 02:48 »
Ni, nel senso che dipende dai casi.😋

Mi spiego
Sono abbituato a costruirmi macchine su misura in base alle mie esigenze e nel mio caso uno dei componenti più importanti è la cpu.
Ero partito con il voler acquistare un Ryzen 9 3950x di AMD ma avrei dovuto aspettare qualche giorno in più e quindi mi sono dovuto orientare sul 9900k di intel. Sono un friulano che vive in Slovenia da 4 anni e causa corona virus non volevo rischiare di ritrovarmi con i componenti acquistati fermi in Italia impossibilitato al ritiro.
Visto il periodo lavoro da casa usando vari strumenti:
 3dsmax, vray, suite Adobe, Da Vinci, UE4, Substance, ecc
Anche UE4 per preparare le build del lighting richiede gran cpu e un briciolo di GPU (per il momento).
Considera che normalmente usiamo una renderfarm con sole cpu per calcolare le build da Unreal.
Dal punto di vista del gaming sicuramente se giochi in ultra a 4k con raytracing attivo ti serve una 2080ti o Super ma io per il momento vado al max in 1440p e  non ho voglia di portarmi il PC in salotto per usare la TV 4k HDR. Bello giocare sul 58",  molto più figo che su un 24, ma troppo sbattimento/spostamenti, son troppo pigro 😆 .

Quindi nel mio caso è un no ma per altri potrebbe essere un si. 😋
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #9078 il: 22 Mar 2020, 14:47 »
Ah, ok, pensavo fosse un PC assemblato per il gaming.
Alla risoluzione che dici la 2070 è più che sufficiente, ce l'ho pure io.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #9079 il: 27 Mar 2020, 16:24 »
È il thread corretto per chiedere lumi su che stampante multifunzione comprare?

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #9080 il: 09 Giu 2020, 11:05 »
Dunque, scrivo qua per una dritta: ho il router al piano di sopra e al piano di sotto il segnale è debole. Si perde nella tromba delle scale, non ci sono prese di corrente tra i due piani.

Quello che vorrei è un extender che prende il segnale wifi emesso dal router al piano di sopra, lo immette nella presa di corrente dove al piano di sotto un suo omologo lo estrae dalla presa nel muro e lo ributta fuori in wifi.

NIENTE CAVI\DOPPINI, né sopra né sotto.

Mi date il link di cosa comprare su Amazon?

Grazie
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #9081 il: 09 Giu 2020, 13:26 »
Dunque, scrivo qua per una dritta: ho il router al piano di sopra e al piano di sotto il segnale è debole. Si perde nella tromba delle scale, non ci sono prese di corrente tra i due piani.

Quello che vorrei è un extender che prende il segnale wifi emesso dal router al piano di sopra, lo immette nella presa di corrente dove al piano di sotto un suo omologo lo estrae dalla presa nel muro e lo ributta fuori in wifi.

NIENTE CAVI\DOPPINI, né sopra né sotto.

Mi date il link di cosa comprare su Amazon?

Grazie

Io a gennaio ho preso il Netgear EX7300 WiFi Mesh AC2200

https://www.amazon.it/Netgear-Ripetitore-Wireless-Modalit%C3%A0-Compatibile/dp/B01G67LF8G

e mi ci trovo molto bene.

Casa a tre piani, router piano terra ed extender al secondo piano.
Ottima copertura, nel senso che anche verificando con speedtest vado al massimo dovunque.

Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #9082 il: 21 Lug 2020, 14:57 »
Voglio prendermi un monitor 21:9 curvo, con frequenza minima di 100hz, freesync, 3440x1440 di res e con una buona fedeltà sui colori.

Qualcuno di voi ha monitor dello stesso formato? Consigli?

Per principio vorrei evitare di spendere più di 500€.

Sembra ottimo l' LG 34GK950F-B che avevo visto ad un super prezzo di 460€ ma ora lo si trova solo tra gli 800 e i 1000€.

Avete idea di come siano i monitor della AOC?
Non so chi siano...
« Ultima modifica: 21 Lug 2020, 15:02 da R11 »
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #9083 il: 21 Lug 2020, 15:35 »
Perchè curvo e 21:9?

AOC sono buoni monitor comunque.

Menawhile: https://www.eurogamer.it/articles/2020-07-21-news-videogiochi-nvidia-geforce-rtx-3080-20-percent-piu-veloce-nvidia-geforce-rtx-2080-ti

LOL al TDP (presunto) della 3080.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #9084 il: 21 Lug 2020, 16:33 »
Perchè curvo e 21:9?

AOC sono buoni monitor comunque.

Menawhile: https://www.eurogamer.it/articles/2020-07-21-news-videogiochi-nvidia-geforce-rtx-3080-20-percent-piu-veloce-nvidia-geforce-rtx-2080-ti

LOL al TDP (presunto) della 3080.


21:9 perchè in ufficio sono abituato a lavorare con il dual monitor, quindi vorrei mantenere una superficie ampia anche a casa evitando di avere il doppio monitor che mi occuperebbe parecchio spazio in più e curvo perchè i monitor tra di loro li tengo angolati e quindi con un monitor 34" 21:9 curvo avrei una configurazione simile ma singola e quindi senza suddivisione.
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.117
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #9085 il: 08 Ago 2020, 11:24 »
Ok, ho scelto la mia futura configurazione e verso settembre dovrei acquistare processore, scheda madre e RAM tenendo invariato tutto il resto.


MB: MSI B450 GAMING PLUS MAX
CPU: RYZEN 5 3600X
RAM: Corsair Vengeance LPX 2X8GB

Dite che sono sufficientemente future proof per i porting dalle prossime generazioni di console?

Ovviamente più avanti cambierò la scheda video, ora ho una MSI Geffo 970.
Professional Casual Gamer

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #9086 il: 08 Ago 2020, 11:54 »
Io per mio figlio ho appena preso la MSi B450 Tomahawk Max, che mi pare abbia qualcosina in più lato alimentazione, ma soprattutto il 5 3600 secco, perché la differenza di prezzo è decisamente superiore a quella di prestazioni (3, max 5% in più per la X). Si quanto sia future proof non saprei, vivo alla giornata, ma in quella fascia di prezzo dubito riesci a fare una configurazione migliore, prezzo prestazioni. Di RAM in compenso ho preso proprio la stessa.
« Ultima modifica: 08 Ago 2020, 11:59 da FreeDom »

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #9087 il: 08 Ago 2020, 12:05 »
A vedere i benchmark forse anche meno del 3%...
Come futureproofabilità siamo lì, quello che risparmi lo metti sulla GPU.

Un mio amico, che si è assemblato il PC a fine 2019/inizio 2020, dopo essersi informato ha preferito il 3700X (sicuramente sfruttando una qualche offerta).
Devo chiedergli il perché, la differenza prestazionale effettiva mi sembra minima e non credo che i due core in più siano così importanti con Call Of Duty. 😅

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #9088 il: 08 Ago 2020, 12:08 »
Purtroppo in entrambi i casi la scelta era limitata perché il mio monitor i 120Hz* li supporta solo tramite DVI-D, gli adattatori deteriorano quando non proprio castrano il segnale ed è un tipo di porta che è praticamente sparita e rimane appannaggio di una serie limitatissima di GPU, solitamente le più pezzy. :-[


Ecco, avevo questa paura ma non ho indagato, e va a finire che ho fatto male. Monitor 120hz anche qui, dato al figlio per PS4 e fra poco PC, per il quale ho preso però una AMD Sapphire RX 5600 XT, che ovviamente esce solo in DP, insieme a un cavo DP -> DVI-D: peggiora sensibilmente la situazione?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.117
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #9089 il: 08 Ago 2020, 12:55 »
In effetti il 3600X non sembra valere la spesa, e in compenso consuma anche di più.
Direi che vado di 3600 liscio.
Free, cosa intendi con ‘qualcosa in più lato alimentazioni’?
Professional Casual Gamer