Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 390706 volte)

Offline Shape

• Reduce
    • IstantiSenzaTempo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8790 il: 31 Mar 2019, 22:34 »
Ho controllato l'OC: 3,7 GHz > 4,5 GHz.
La temperatura in idle è più bassa di quella dell'i5 4690K che avevo prima, evidentemente il dissipatore il suo lo fa.
Ottimo. Mi chiedo però se quei 100 euro, investiti in una CPU superiore, ti avrebbero fatto avere le stesse prestazioni con una maggiore tranquillità sull'hardware.

Offline atchoo

• Reduce
  • Pupo
« Risposta #8791 il: 31 Mar 2019, 23:18 »
Non so... Lo step successivo sarebbero state configurazioni con un i7 9700K, ma pure loro hanno dissipatori simili. E costano ovviamente di più. Quindi non avrei speso la stessa cifra per una CPU superiore e un dissipatore standard, ma di più per una CPU superiore.

Offline Lenin

• Reduce
  • Thunderer Thorlief
« Risposta #8792 il: 01 Apr 2019, 04:05 »
Guardando un po' di build in giro si nota che ormai il raffreddamento a liquido arrivati a certe configurazioni sta diventando piuttosto standard.

EDIT: PC figo e anche molto ben assemblato da quanto si puo' vedere :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Claudio

• Condottiero
« Risposta #8793 il: 15 Apr 2019, 18:20 »
Ho un problema:
ho sostituito l'hdd del mio portatile con un ssd. Ho fatto la clonazione con il programma che ho trovato sul sito Crucial. Eseguita correttamente, poi ho sostituito.
Il pc parte, mi sembra perfetto.
Poi dopo poco cerco di accedere alle cartelle e non riesco.
In un caso ho fatto il riavvio e non ripartiva più. Ho spento tenendo premuto il tasto accensione e al riavvio lunga schermata nera.
Oggi ancora. Mentre vi scrivevo non accedeva alle cartelle, poi si è sbloccato tutto d'un colpo (ci son voluti diversi minuti)
Ne sapete qualcosa?
Sto provando a scaricare un aggiornamento intanto