Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 718444 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8655 il: 27 Ago 2018, 19:51 »
Freedom, a 1080p tutto oltre la 1070 imho è sprecato, a meno che tu non abbia intenzione di cambiare il monitor a breve.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8656 il: 27 Ago 2018, 19:53 »
Calcola però che ho il monitor a 120hz e il mio obiettivo è giocare con frequenze che ci si avvicinino (e no, non ho proprio nessuna intenzione di cambiare il monitor). Comunque sono d'accordo con te, anche perché la GPU, a differenza dalla CPU, la cambio più spesso. In linea di massima, come ho scritto, pensavo a una 1070 ti, a meno che una 2070 non costi proprio una puzzetta di più.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8657 il: 27 Ago 2018, 20:09 »
Secondo me quello è un discorso non corretto, l'ho scritto più volte.
Mi è capitato, con la 1080 che ho poi venduto a @Yoshi , di essere pochissimo sopra i 60 fps (ho un monitor FullHD 60 Hz*) in alcuni giochi: una 1070 non li avrebbe raggiunti. Quindi cosa sia sprecato o meno dipende tanto da quello che si vuole ottenere.

* in realtà 75 Hz, ma solo se si utilizza con una scheda AMD FreeSync

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8658 il: 27 Ago 2018, 23:01 »
Vero anche questo, io ho scritto pensando ai 1080@60, che sono il mio target.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8659 il: 03 Set 2018, 10:35 »
Ho fatto diverse prove e io sono decisamente poco sensibile alla querelle risoluzione, a mio avviso una piccola componente del piacere visivo dei titoli.

Beh su questo concordo @Panda Vassili
Mi regolo strada facendo e vediamo le impellenze che si presentano.

Sicuro non baratterei mai la res con la fluidità, ma nemmeno per gli 8k guarda  :D
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Freddy

  • Iniziato
  • Post: 89
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8660 il: 09 Set 2018, 20:55 »
Ciao,
scusate la domanda tecnica ma proprio non me ne intendo
vorrei prendermi una scheda audio interna (soundblaster o asus) esclusivamente per giocare, ma ho gia' un paio di buone cuffie e microfono USB che vorrei tenere.
Le schede audio ovviamente hanno tutti gli attacchi jack da 3,5 mm.
Ho visto adattatori jack maschio e USB femmina, ma questi farebbero funzionare le cuffie e il microfono o ci sarebbe qualche altro impedimento hardware o calo assurdo di qualita'?

Grazie

P.S. in caso tra soundblaster e asus per giocare cosa mi consigliate?
« One, Two, Freddy's coming for you,Three, Four, Better lock your door,Five, Six, Grab your crucifix,Seven, Eight, Gonna stay up late,Nine, Ten, Never sleep again! »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8661 il: 09 Set 2018, 21:07 »
Come mai vuoi installare una scheda audio interna? Non la vedo praticamente mai consigliata per PC gaming, se non nelle configurazioni dove ci mettono di tutto e di più (roba tipo gli i7 più potenti, SLI delle più potenti schede in commercio, ecc. ecc.)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8662 il: 09 Set 2018, 21:28 »
Ciao,
scusate la domanda tecnica ma proprio non me ne intendo
vorrei prendermi una scheda audio interna (soundblaster o asus) esclusivamente per giocare, ma ho gia' un paio di buone cuffie e microfono USB che vorrei tenere.
Le schede audio ovviamente hanno tutti gli attacchi jack da 3,5 mm.
Ho visto adattatori jack maschio e USB femmina, ma questi farebbero funzionare le cuffie e il microfono o ci sarebbe qualche altro impedimento hardware o calo assurdo di qualita'?

Grazie

P.S. in caso tra soundblaster e asus per giocare cosa mi consigliate?

le "cuffie con microfono" che possiedi integrano al loro interno una "piccola scheda sonora": se non hanno già di loro una predisposizione con jack 3,5" escludo che possano funzionare abbinate ad una scheda sonora diversa (interna, o esterna) proprio perchè queste fanno uscire "audio analogico" (dopo averlo processato col proprio DAC, la cui qualità è uno dei motivi concreti per valutarne l'acquisto) ... mentre l'attacco USB delle tue cuffie veicola i dati digitali generati dal gioco/applicazione in uso nel tuo PC per convertirle con la circuiteria interna di cui sopra.

Se non c'è già un jack 3,5" non funzioneranno.

Offline Freddy

  • Iniziato
  • Post: 89
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8663 il: 09 Set 2018, 21:48 »
Come mai vuoi installare una scheda audio interna? Non la vedo praticamente mai consigliata per PC gaming, se non nelle configurazioni dove ci mettono di tutto e di più (roba tipo gli i7 più potenti, SLI delle più potenti schede in commercio, ecc. ecc.)
Visto che alcuni modelli alla fine non costano molto (100€ più o meno) pensavo di guadagnare del livello qualitativo dell'audio
« One, Two, Freddy's coming for you,Three, Four, Better lock your door,Five, Six, Grab your crucifix,Seven, Eight, Gonna stay up late,Nine, Ten, Never sleep again! »

Offline Freddy

  • Iniziato
  • Post: 89
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8664 il: 09 Set 2018, 21:49 »
Ciao,
scusate la domanda tecnica ma proprio non me ne intendo
vorrei prendermi una scheda audio interna (soundblaster o asus) esclusivamente per giocare, ma ho gia' un paio di buone cuffie e microfono USB che vorrei tenere.
Le schede audio ovviamente hanno tutti gli attacchi jack da 3,5 mm.
Ho visto adattatori jack maschio e USB femmina, ma questi farebbero funzionare le cuffie e il microfono o ci sarebbe qualche altro impedimento hardware o calo assurdo di qualita'?

Grazie

P.S. in caso tra soundblaster e asus per giocare cosa mi consigliate?

le "cuffie con microfono" che possiedi integrano al loro interno una "piccola scheda sonora": se non hanno già di loro una predisposizione con jack 3,5" escludo che possano funzionare abbinate ad una scheda sonora diversa (interna, o esterna) proprio perchè queste fanno uscire "audio analogico" (dopo averlo processato col proprio DAC, la cui qualità è uno dei motivi concreti per valutarne l'acquisto) ... mentre l'attacco USB delle tue cuffie veicola i dati digitali generati dal gioco/applicazione in uso nel tuo PC per convertirle con la circuiteria interna di cui sopra.

Se non c'è già un jack 3,5" non funzioneranno.
Ok ho capito, allora ci penso se un domani dovrò cambiare tutto! Grazie della spiegazione
« One, Two, Freddy's coming for you,Three, Four, Better lock your door,Five, Six, Grab your crucifix,Seven, Eight, Gonna stay up late,Nine, Ten, Never sleep again! »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8665 il: 09 Set 2018, 21:52 »
Da quello che avevo letto ai tempi, non in maniera significativa.
Soprattutto perché le tue cuffie USB fanno già tutto "da sole", come ha spiegato @babaz.
Se non pensi di collegare delle casse perché preferisci usare le cuffie, prendi cuffie migliori.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8666 il: 10 Set 2018, 22:21 »
Ciao,
scusate la domanda tecnica ma proprio non me ne intendo
vorrei prendermi una scheda audio interna (soundblaster o asus) esclusivamente per giocare, ma ho gia' un paio di buone cuffie e microfono USB che vorrei tenere.
Le schede audio ovviamente hanno tutti gli attacchi jack da 3,5 mm.
Ho visto adattatori jack maschio e USB femmina, ma questi farebbero funzionare le cuffie e il microfono o ci sarebbe qualche altro impedimento hardware o calo assurdo di qualita'?

Grazie

P.S. in caso tra soundblaster e asus per giocare cosa mi consigliate?

le "cuffie con microfono" che possiedi integrano al loro interno una "piccola scheda sonora": se non hanno già di loro una predisposizione con jack 3,5" escludo che possano funzionare abbinate ad una scheda sonora diversa (interna, o esterna) proprio perchè queste fanno uscire "audio analogico" (dopo averlo processato col proprio DAC, la cui qualità è uno dei motivi concreti per valutarne l'acquisto) ... mentre l'attacco USB delle tue cuffie veicola i dati digitali generati dal gioco/applicazione in uso nel tuo PC per convertirle con la circuiteria interna di cui sopra.

Se non c'è già un jack 3,5" non funzioneranno.
Ok ho capito, allora ci penso se un domani dovrò cambiare tutto! Grazie della spiegazione
Io vendo delle ottime cuffie 😊
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8667 il: 11 Set 2018, 17:49 »
Nel caso a qualcuno interessasse: se dovete acquistare dei dissipatori ad aria e non volete rimetterci un rene, provate gli Scythe. Ok, forse a molti non piacerà la zarritudine, ma vi posso assicurare che svolgono il loro lavoro egragiamente. Sul PC di mio figlio ho un Ninja 3, sul mio ho appena preso un Mugen Max perchè la soluzione AIO ad acqua di Enermax faceva schifo.

http://www.scythe-eu.com/

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8668 il: 11 Set 2018, 17:52 »
Io li uso da anni e sono fichissimi.
Inoltre sono giapponesi, quindi rullano a prescindere.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8669 il: 11 Set 2018, 21:21 »
Egregi signori,

devo annunciare - con un po' di malinconia - che il meraviglioso Marchingegno, donatami* dal Sig. @Ivan F. nel lontano 8 luglio 2011, ha concluso degnamente la sua carriera, e rimarrà sempre nella Galleria d'Onore**

Ora, grazie ad @atchoo a @FreeDom - spero tra breve! - mi accingerò a cavalcare una nuova, imponente e agguerrita Bestia di Fuoco, e vi chiedo umilmente, o più esperti di me, un consiglio...

Vabbeh, la smetto di fare lo scemo.  :D

Sto monitor va bene, o devo cambia' pure questo? Giocherei giusto a qualche strategico, niente FPS "competitivi" o simili.

http://alatest.it/recensioni/monitor/packard-bell-viseo-230-ws/po3-76232737,29/#details
Spoiler (click to show/hide)

Tutti gli altri eventuali consigli sono ben accetti. Senza esagerare con gli acronimi, se possibile. ECCZ!

Grazie in anticipo!

RESPECT


 
« Ultima modifica: 11 Set 2018, 21:26 da answer »
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare