Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 716959 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8535 il: 07 Lug 2017, 21:08 »
Secondo me la roba economica arriverà con Ryzen 3, che potrebbe essere il migliore come prezzo/prestazioni.
Ryzen 7 rispetto agli intel HEDT è ottimo ma nel mercato mainstream-gaming è caro e non all'altezza.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.634
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8536 il: 08 Lug 2017, 14:03 »
Articolo enciclopedico di Blurbuster su Gsync:
http://www.blurbusters.com/gsync/gsync101/


 
Riporto l'esito finale, ma è consigliato dare una lettura, almeno di massima sui vari argomenti toccati:
 
 
Citazione
Optimal G-SYNC Settings*
*Settings tested with a single G-SYNC display on a single desktop GPU system; specific DSR, SLI, and multi-monitor behaviors, as well as laptop G-SYNC implementation, may vary.
Nvidia Control Panel Settings:
[*]Set up G-SYNC > Enable G-SYNC > Enable G-SYNC for full screen mode.[/*]
[*]Manage 3D settings > Vertical sync > On.[/*]
In-game Settings:
[*]Use “Fullscreen” or “Exclusive Fullscreen” mode (some games do not offer this option, or label borderless windowed as fullscreen).[/*]
[*]Disable all available “Vertical Sync,” “V-SYNC” and “Triple Buffering” options.[/*]
[*]
If an in-game or config file FPS limiter is available, and framerate exceeds refresh rate:
Set 3 FPS limit below display’s maximum refresh rate (57 FPS @60Hz, 97 FPS @100Hz, 117 FPS @120Hz, 141 FPS @144Hz, etc).[/*]
[/list]
RTSS Settings:
[*]
If an in-game or config file FPS limiter is not available and framerate exceeds refresh rate:
Set 3 FPS limit below display’s maximum refresh rate (see G-SYNC 101: External FPS Limiters HOWTO).[/*]
[/list]
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8537 il: 24 Lug 2017, 08:11 »
considerando che ho un i5 750 OC a 4ghz con 16gb di ram
Se volessi fare l'upgrade della scheda video (visto che monto una vetusta ATI 5870 1gb) domani, che dovrei prendere, visto i prezzi folli delle schede per via della faccenda del mining delle criptovalute? Qualcosa a prezzo onesto che mi si addice? Grazie
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.348
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8538 il: 24 Lug 2017, 08:20 »
A occhio una 970 ci starebbe bene, se ne trovi una usata a prezzo onesto.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8539 il: 24 Lug 2017, 08:22 »
Grazie Pupo della prontezza! Sono fuori dal giro da un po', quanto sarebbe un prezzo onesto?
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.348
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8540 il: 24 Lug 2017, 08:25 »
Secondo me nella fascia 150-180, a seconda del modello, ma vedo che su eBay finiscono a prezzi più alti, anche di parecchio. ???

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8541 il: 24 Lug 2017, 08:33 »
 :D su amazon gli usati stanno a 260
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8542 il: 24 Lug 2017, 10:11 »
:D su amazon gli usati stanno a 260
Si, i prezzi della 970 usata sono ridicoli, a quello stesso prezzo c'ho preso una 1060 da 6GB (spedita), imho ti conviene fare lo stesso  ;)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.634
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8543 il: 21 Ago 2017, 11:40 »
Upgrade nel settore input, purtroppo Steelseries mi ha un po' (tanto) deluso : \.
 
E luce verde (e gialla e rossa e fucsia e...) per Corsair, dunque!

-Tastiera k70 rgb rapidfire (gli switch sono custom fatti in collaborazione tra cherry e corsair, poi ne parlo più sotto)
-Mouse Glaive rgb (è uscito da pochissimo, un paio di mesi; mi sentivo particolarmente pionieristico : |)
-Tappetone mm300 (è circa 1m x 30 cm)
 
Scatolame:

 
 
Aggeggi appena appiccicati:

 
Con la k70 ci sono 3 set di tasti "principali" per videogiochi. Quelli normali, quelli per fps (che vedete in immagine) e quelli moba.
Questi ultimi due set hanno una texture in rilievo per migliorare il grip (lol) e altro particolare caruccio è che A, W, D sono 'inclinati' verso l'interno (verso S che invece è piano). Dalle prime prove la resa al tatto è ottima *-*.
 
La rimozione dei tasti è facile, c'è una pinzetta in dotazione.


 
Avviato il pc e installato il software Corsair è partito l'arcobaleno : |. Fa effetto, tutto molto bello, ma sparaflasha in maniera indecente x°°°D.

 
Al di là del fattore estetico, in realtà l'rgb led può essere molto interessante in ottica di profilazione dei tasti.
Ho scaricato un profilo del witcher 3, se notate 1-2-3-4-5 hanno i colori dei segni e tutti i tasti inutilizzati sono spenti.

Le potenzialità sono molto elevate, l'unico timore è che per ottenere qualcosa di davvero utile occorra sbattersi e parecchio. I profili di default sono ok solo se ovviamente non avete personalizzato alcun tasto che, insomma, su pc mi pare una cosa abbastanza masochistica.
Vabè vediam se ci capisco qualcosa, seguiranno altri aggiornamente su 'sto versante.

Qui invece la mia configurazione per il witcha3, rifatta secondo il mio schema del tasti:


 
Lato mouse mi sembra molto buono, la particolarità forse più curiosa è che è possibile rimuovere un pezzetto sotto i pulsantini laterali e sostituirlo con altri due pezzetti alternativi, per adattarsi alla posizione del proprio pollice.


 
 
 
Tornando a bomba sulla tastiera, gli switch sono sensibilissimi. Basta sfiorarli per attivarli : 0. E' la prima meccanica che uso a casa (ne ho una in ufficio) e i primi test di battitura sono stati spiazzanti. Mi partivano sequenze di lettere tra una parola e l'altra a caso, senza che me ne accorgessi x°°°D. Già dopo un'oretta però mi sono abituato e posso dire che la precisione è letteralmente mostruosa : |. Venendo poi da quella delusione cosmica della Apex Raw (steelseries) avere dei tasti che si premono così velocemente e senza alcun impedimento è commovente Q___Q.
 
Spesa complessiva decisamente alta, ma salvo sorprese inattese questa roba qua me la terrò per paaaaarecchhio tempo.
Se avete curiosità o domande sono a disposizione.
Cia!
« Ultima modifica: 21 Ago 2017, 11:44 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8544 il: 21 Ago 2017, 11:46 »
Io ho la "vecchia" K90 e mi ci trovo benissimo. Non è allo stesso livello di personalizzazione con l'arcobaleno, ma è di una comodità eccezionale.
E ho anche la possibilità di configurare alcuni tasti "game" con delle combo che mi sono utilissime quando lavoro ^^

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8545 il: 21 Ago 2017, 11:50 »
Io ho la K70 Vengeance con i tasti meccanici rossi (wasd e numeri si possono sostituire con tasti normali)



e va una bellezza. Mi spiace Andrea, ma il font usato sulla tua è di una bruttezza unica  :D

[pare bello il monitor invece  :yes:]

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.634
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8546 il: 21 Ago 2017, 11:54 »
Sì una cosa che manca alla k70 son proprio i tasti delle macro.
Ma già quello che ho speso mi dà le turbe, aggiungere un centone per 4-5 tasti mi avrebbe mandato in paranoia : V.

La apex raw di steelseries negli ultimi mesi è degradata indecentemente. w,a,s,d eran già difficili da premere centralmente, se li prendevo un attimo sullo spigolo si incastravano letteralmente (ma della serie che se premevo con forza rimanevano bloccati eh :V). Ho provato a pulirli, a lubrificarli, ma nulla. E non era nemmeno un problema del singolo tasto, poiché ormai lo facevano quasi tutti.

La k70 invece è un piacere da usare *-*.
La configurazione delle lucette può esser molto interessante, nulla di trascendentale, ma già solo spegnere i tasti che non ti servono nel tal gioco aiuta certamente.
Differenziare per colore, anche, ma bisogna stare attenti. Il mi oschema per il witcher è un filo troppo arlecchinoso, per ora lo tengo così ma credo sia meglio qualcosa di più sobrio. Devo capire bene quale sia l'equilibrio ideale :S.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.634
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8547 il: 21 Ago 2017, 11:55 »
Io ho la K70 Vengeance con i tasti meccanici rossi (wasd e numeri si possono sostituire con tasti normali)



e va una bellezza. Mi spiace Andrea, ma il font usato sulla tua è di una bruttezza unica  :D

[pare bello il monitor invece  :yes:]

Del font ne sparlavano su neogaf.
A me piace : 0.

Il monitor mi ha fatto perdere qualche anno di vita, è il minimo che facciai l suo dovere altrimento lo prendo a bastonate :V.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.348
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8548 il: 21 Ago 2017, 12:02 »
Andrea, gli switch hanno il click o sono silenziosi? A quali Cherry assomigliano: Black, Red, Blue o Brown?
Io, dopo aver ricomprato la Razer (avevo il modello con Cherry MX Blue, ora ho quella con switch proprietari), non la cambierei con nessuna tastiera tradizionale. Mi ero pentito, infatti, di averla venduta: pensavo, erroneamente, che il plus fosse solo nei giochi, ma non era assolutamente così.
Le precedenti due, oltre ad avere dei tasti a mio avviso poco adatti alla scrittura (Cherry MX Black, con corsa lineare senza bump, che trovo invece fondamentale), non avevano neppure il tastierino numerico. Infatti le usavo solo per giocare.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.634
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8549 il: 21 Ago 2017, 12:06 »
Cherry MX Black - Linear switch with Actuation Force: 60g (40g-80g overall)
Cherry MX Brown Switches - Tactile Switch with Actuation Force: 45g (55g Peak Force)
Cherry MX Blue Switches - Tactile & Clicky with Actuation Force: 50g (60g Peak Force)
Cherry MX Red Switches  - Linear Switch with Actuation Force: 45g
Cherry MX SPEED Switches - Linear Switch with Actuation Force: 45g
For the Silent MX model switches we have are based on the red variant with 45g of actuation force.

Sono simili ai red, ma ancora più sensibili. Un po' di rumore lo fanno, ma per la pressione meccanica, non c'è il click se è quello che intendi.

Qui altre info:
http://www.guru3d.com/articles_pages/corsair_gaming_k70_rgb_rapidfire_keyboard_review,5.html

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net