Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 718203 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8520 il: 16 Giu 2017, 20:45 »
Conta che io ho un I5 750. :D
Professional Casual Gamer

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8521 il: 16 Giu 2017, 20:46 »
Dipende cosa avrai intenzione di farci. Se l'uso sara quello attuale non dovresti aver problemi per parecchio perchè è una buona cpu.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8522 il: 17 Giu 2017, 20:20 »
Secondo voi per quanto può tirare ancora avanti il mio i5-4690K?
Sto valutando il cambio di GPU e di monitor...
Scherzi? E' overclockabile, è relativamente recente, grossi passi avanti non ne hanno fatti...secondo me ti preoccupi per nulla. Chiaramente dipende anche dall'esigenza, diciamo che per il gaming mainstream va ancora benissimo, se ti servono 18 core allora no.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8523 il: 17 Giu 2017, 20:21 »
Non sono assolutamente preoccupato, ero solo curioso dato che è un po' che non mi aggiorno e, dal mio acquisto, è uscita un po' di roba. ;)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8524 il: 17 Giu 2017, 21:27 »
Sì ma al momento non c'è nessun grosso salto dal tuo, a meno che non vuoi andare sugli 8 core. Per il gaming però ancora non conviene, quindi per per adesso io terrei il 4690k, al massimo prendi un buon dissi e fai l'overclock.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8525 il: 17 Giu 2017, 21:36 »
Già è overclock-ready. :yes:
Non avevo scelto un dissipatore per overclock estremi, ma un +20% o +25% li regge in tutta tranquillità.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8526 il: 05 Lug 2017, 08:17 »
Stavo cercando informazioni sulla prossima generazione Nvidia, ma non si trova molto...
Con la serie 10 che ha superato (o ci è vicina) l'anno di vita nelle tre schede più importanti (1060, 1070 e 1080), quanto ci sarà realisticamente da aspettare per una serie 11?
Me lo chiedo perché la 1080 è oggettivamente "troppo" per quelle che sono le mie necessità e la 1070, salvo offerte, non mi sembra avere un rapporto prestazioni/prezzo molto conveniente. Una 1170, a metà tra le due, sarebbe perfetta...


Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8528 il: 06 Lug 2017, 20:44 »
grosso, ma il rapporto prestazioni/prezzo è ridicolo (come tutti i top di gamma, come è noto)

in ambito CPU sono rimasto un po' deluso dalla mancanza di "abbrivio" della proposta Ryzen: sono ottime soluzioni, finalmente, ma non mi pare (opinione del tutto empirica) che abbiano fatto il botto che meritavano, su un mercato ammuffito da fin troppo tempo.

Un po' di pepe al culo di Intel, santo cielo... se no questi continueranno imperterriti a darci boost prestazionali col contagocce per i prossimi lustri

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8529 il: 07 Lug 2017, 14:43 »
Anche io deluso.
Tra cpu e schede video mi vien quasi da pensare ad un "cartello" tra Intel e Amd.  ???

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.168
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8530 il: 07 Lug 2017, 15:41 »
Dall'articolo postato da Shape:

"In previous years, such cost-cutting would have been regarded as generous. You might, at a stretch, even call it good value. But that was at a time when Intel's monopoly on the CPU market was as its strongest, before a resurgent AMD lay waste to the idea that a chip with more than four cores be reserved for those with the fattest wallets."

"It doesn't help that X299 is a confusing mess of chips, PCIe lanes, and consumer-unfriendly feature lockouts that hint at a rushed launch in the wake of increased competition from AMD."

"With Ryzen on the rise—AMD might've picked up as much as 10 percent of the market over the past few months, according to some analyst reports—it seems positively archaic for Intel to price a CPU at £900/$1000, even if it is the fastest chip in the world. AMD has changed the market. What we expect now for under £450, let alone £900, is wildly different than what we expected just a year ago. That's a challenge Intel has to tackle head-on—X299 is merely a diversion."

Il pepe al culo c'è stato, se questo lancio di Intel è a detta di tutti una roba pessima e affrettata, fatta solo per rispondere all'imminente Threadripper. Quello di Ryzen è stato un lancio molto positivo, con AMD che per la prima volta da anni ha tolto quote di mercato a Intel. Ora come ora un'alternativa c'è, e non succedeva da quanto tempo?
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8531 il: 07 Lug 2017, 19:16 »
Il 10% mi sembra un'enormità, ma non ho motivo di non credere a informazioni ufficiali.

A me sembra che mobo (entry/mid level) per Ryzen siano ancora rare, per dire.

Per quando sono attese le soluzioni Ryzen per il mercato mobile?

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.168
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8532 il: 07 Lug 2017, 19:54 »
In che senso rare?
Di schede madri B350, che sono la scelta più economica (80-110 euro in media) rispetto a X370 (che supporta SLI e un altro paio di cosine in più), mi pare ci sia l'imbarazzo della scelta.

Sul mobile non saprei.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8533 il: 07 Lug 2017, 19:59 »
beh, ma io intendo schede entry level... mi fai un processore col miglior rapporto prestazioni/prezzo sul mercato e poi mi obblighi a spendere 100 euro per una mobo?

Per entry io intendo 50/60 euro

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo