Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 718128 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8055 il: 18 Feb 2017, 11:56 »
2666MHz son pure le RAM che monto con il 5820k.
Ai tempi avevo fatto un po' di ricerche, la questione in effetti sembrava tutt'altro che pacifica, e avevo sentito diverse campane, tra cui chi mi consigliava proprio di non superare 'sto limite.
Quando poi mi sono arrivate, naturalmente, si son fatte sentire di più le campane che mi dicevano che avevo fatto una cazzata, che dovevo prendere RAM più veloci.  ;D

Boh, alla fine è quasi un anno che cell'ho in OC a 4.2 GHz ed è tutt'apposto a ferragosto.

Sarebbe anche utile capire che procio hai preso.
6700K, quando arriva tutto vi romperò le scatole sull'overclocking, come, quando e perchè...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8056 il: 18 Feb 2017, 15:02 »
Quando ho ordinato la configurazione avevo in lista 16Gb di memoria DDR4 a 3200mhz, ma il tecnico dell'assemblaggio mi ha consigliato di non superare i 2666mhz.
Io mi sono fidato, ho toppato?

Beh, magari fare la domanda prima di ordinare il componente avrebbe aiutato :asd:.
Non cambia drasticamente, ma essendo che i prezzi delle ram ormai sono irrilevandi tra i vari formati, tanto valeva pigliare quelle più performanti (ho controllato adesso, le Corsair ad esempio hanno una differenza di 5 euri).

Questo discorso si poteva fare due anni fa, quando anche solo 200mhz in più potevano tradursi in altrettanti euro da sborsare (già, e ne so qualcosa :S).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8057 il: 18 Feb 2017, 16:02 »
Quando ho ordinato la configurazione avevo in lista 16Gb di memoria DDR4 a 3200mhz, ma il tecnico dell'assemblaggio mi ha consigliato di non superare i 2666mhz.
Io mi sono fidato, ho toppato?
Quando stavo per acquistare i vari componenti, riguardo la ram, avevo letto che un aspetto importante è la latenza. Soprattutto per giocare. Infatti su amazon quelle a 2666 erano le più vendute perchè avevano una latenza minore rispetto a quelle a più alta frequenza.
Se vai indietro nel topic trovi i miei post.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8059 il: 19 Feb 2017, 15:57 »
Me ne farò una ragione.
Odiandovi tutti, ma me ne farò una ragione...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8060 il: 25 Feb 2017, 14:10 »
Visto?
http://www.nvidia.com/page/home.html

It's almost Time

Maledetti monitor che fanno tutti schifo  : |.
why.jpg
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8061 il: 25 Feb 2017, 14:20 »
-cut-
spostato nel thread giusto

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8062 il: 26 Feb 2017, 12:13 »
Temo che la scheda madre mi stia abbandonando. Attualmente ho una vecchia Asus con montato su un vecchio quadcore I5 750 2.67 GHz che mi ha dato parecchie soddisfazioni.
Ho perso il polso di tutti i socket e architetture varie usciti nel frattempo, volendo cambiare scheda/processore/memorie e fare un saltino di qualità c'è qualche soluzione che attualmente è preferibile tra le altre? Non andrei su roba esoterica tipo dodecacore e compagnia, ma vorrei comunque non comprare roba già vecchia.
Scusate la domanda un po' generica, e grazie anticipatamente per le risposte.
Professional Casual Gamer

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8063 il: 26 Feb 2017, 12:29 »
A giorni mettono in vendita i nuovi AMD con socket AM4, cerca di tirare a campare una/due settimane e vediamo i prezzi effettivi anche se probabilmente lanceranno prima i top di gamma e poi via via a scendere.
Altrimenti intel socket 1151 dove puoi montare Skylake e Kaby Lake che sono già disponibili anche in fasce economiche (es. Pentium)
Dipende fondamentalmente da 1) quanta fretta hai 2) budget
« Ultima modifica: 26 Feb 2017, 12:44 da Konron »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8064 il: 26 Feb 2017, 15:00 »
Personalmente sono anni che vado di Intel e, a meno di stravolgimenti qualitativi, resterei Intel.
Tra Skylake e Kaby la scelta da cosa potrebbe essere determinata?
Professional Casual Gamer

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8065 il: 26 Feb 2017, 15:22 »
Se la CPU ti deve durare un botto, prendi Kaby. Consuma meno e la parte video, casomai ti servisse, è un filo migliore.
Non che skylake si trovi in saldo, peraltro.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8066 il: 26 Feb 2017, 16:38 »
Della parte video interessa zero, però se consuma meno male non farebbe.
Potrei andare su questo:
https://www.amazon.it/Intel-i5-7600-3-5GHz-intelligente-Scatola/dp/B01LTI1JDS/

Ho visto che c'è anche la versione "K". Ci sono differenze oltre al clock maggiorato?

Per la scheda madre c'è qualche caratteristica che dovrei prendere in considerazione o quelle costose sono solo per enthusiast con i sacchi? ^__^
Professional Casual Gamer

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8067 il: 26 Feb 2017, 17:05 »
K = unlocked quindi overcloccabile, ma senza dissipatore incluso. Se non ti interessa overclockare starei sui non-K

Schede madri: anche qui, se devi overcloccare devi andare di chipset Z170 o Z270 che sono più cari, altrimenti basta e avanza un H170/H270 più economico (volendo anche un H110 se ti bastano 2 slot RAM e altre limitazioni). A parità di chipset secondo me sì, quelle costose sono solo per enthusiast coi sacchi (da buttare, avendoceli meglio spenderli altrove)

Comunque AMD Ryzen sembra un discreto stravolgimento qualitativo, anche se ad oggi sono usciti paragoni solo sulla fascia altissima: http://wccftech.com/amd-ryzen-7-1800x-overclocking-performance/

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8068 il: 26 Feb 2017, 20:02 »
Ok dai, se si tratta di una o due settimane aspetto.
Onestamente l'oc non mi interessa particolarmente. Ho sempre smanettato con le frequenze ma è un passatempo di cui posso fare tranquillamente a meno.
Grazie mille!
Professional Casual Gamer

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8069 il: 26 Feb 2017, 22:59 »
Il 2 marzo scade l'embargo e usciranno tutte le review, in teoria in quella data dovresti già trovarlo in vendita.
Riguardo l'i5-7600: il modello skylake (6600) costa 30 euro in meno su amazon e va praticamente uguale, secondo me se quei 30 li investi sulla GPU alla fine hai prestazioni migliori.