Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 714557 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8025 il: 16 Feb 2017, 19:38 »

Il prossimo me lo riservo per quando Konron finalmente posterà nel topic qualcosa che sia farina del suo sacco.
Zitto che ieri intel ha aggiunto il supporto Vulkan per l'HD 530, magari riesco a giocarmi Doom a 720p e rimandare ancora l'acquisto GPU! :D

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8026 il: 16 Feb 2017, 20:36 »
Zitto che ieri intel ha aggiunto il supporto Vulkan per l'HD 530, magari riesco a giocarmi Doom a 720p e rimandare ancora l'acquisto GPU! :D

E fai bene, che tra tra 1060 e 480 ai limiti dell'inaccetabile due anni dopo la 970 e una 1070 oltre i limiti dell'accettabile per fascia di prezzo il mercato odierno è tutto fuorché una bellezza. ^^

Sixel, sei sparito da Steam.

Vabbuò, questi i miei risultati*:
https://youtu.be/WjOryKP-7e0

Il video è ancora in elaborazione, fra un po' dovrebbe apparire. Lo tengo su qualche tempo.


Questo il save e relativa immagine, da mettere in Documenti\The Witcher 3\gamesaves
E visto che ci sono ti giro pure il mio .ini, col mipmap cristiano, che è il motivo per cui nel filmato tra le opzioni le texture son segnalate al mimino, così siamo proprio 1:1 e bòn. Va messo in Documenti\The Witcher 3, facendoti magari un back-up del tuo prima di sostituirlo.

*volevo prendere una serie di strade più lineare possibile, ma il capitoneggiare ha avuto presto il sopravvento ^^
Eppoi manco mi ricordavo il tasto per mettere via la spada :D

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8027 il: 16 Feb 2017, 20:36 »
Mah. io ho un disco esterno collegato al mac bellissimo. I nas sono brutti esteticamente.



per fortuna esisto io a diffondere, a voi poveri ignari, il buon gusto
Il mio è belliffimo invece!
Hanno badato così tanto all'estetica che hanno reputato il pulsante d'accensione come superfluo.

Geni!

http://www.wegotserved.com/wp-content/uploads/2014/03/WD-My-Cloud-EX2.png


Ecco, in realtà io dunque ho bluffato.
I meccanici li ho buttati dalla porta, ma sono rientrati dalla finestra : X.
Senza andare su Nas, un disco usb esterno, magari da appiccicare al router è una buona soluzione.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8028 il: 16 Feb 2017, 21:11 »
Il tasto di accensione c'è: è sull'altro lato. ^^/

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8029 il: 16 Feb 2017, 21:14 »
Cmq a inizio marzo escono le nuove CPU AMD e più di indizio porta a pensare che la questione non si risolverà col consueto pugno di mosche di hype, à la Bulldozer.

Ma io a questo punto mi faccio i cazzi miei.  :pray:

A quanto pare stavolta si balla sul serio. Nel 2018 inoltrato, si cambia tutto, si torna rossi, è l'imperativo  :yes: A morte Intel!
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8030 il: 16 Feb 2017, 22:12 »
Il tasto di accensione c'è: è sull'altro lato. ^^/

Non ne dubito, infatti mi riferivo al mio scatolino :asd:.

Il qnap che hai linkato peraltro secondo me come estetica è il migliore sulla piazza. Immaginati gli altri : V.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8031 il: 16 Feb 2017, 22:17 »
Cmq a inizio marzo escono le nuove CPU AMD e più di indizio porta a pensare che la questione non si risolverà col consueto pugno di mosche di hype, à la Bulldozer.
Il mio tempismo ha sempre avuto un non so che di impressionante...  :hurt:
« Ultima modifica: 16 Feb 2017, 23:50 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8032 il: 16 Feb 2017, 22:28 »
E fai bene, che tra tra 1060 e 480 ai limiti dell'inaccetabile due anni dopo la 970 e una 1070 oltre i limiti dell'accettabile per fascia di prezzo il mercato odierno è tutto fuorché una bellezza. ^^
Tra l'altro il mercato è ancora incompleto, manca Vega e 1080Ti a cui spero segua un bel calo di prezzo. Nel frattempo gioco gli indie leggeri accumulati in anni di bundle.

Cmq a inizio marzo escono le nuove CPU AMD e più di indizio porta a pensare che la questione non si risolverà col consueto pugno di mosche di hype, à la Bulldozer.

Ma io a questo punto mi faccio i cazzi miei.  :pray:

A quanto pare stavolta si balla sul serio. Nel 2018 inoltrato, si cambia tutto, si torna rossi, è l'imperativo  :yes: A morte Intel!
Va anche detto che intel non ne azzecca una da un po', hanno annunciato che Coffee Lake esce a fine anno e sarà a 14nm, in pratica Skylake rev.C, sostanzialmente tre anni di fila con la stessa CPU.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8033 il: 16 Feb 2017, 22:30 »
A quanto pare stavolta si balla sul serio. Nel 2018 inoltrato, si cambia tutto, si torna rossi, è l'imperativo  :yes: A morte Intel!

Sono pronto anch'io. :yes:
Lo sono sempre stato.


Il mio tempismo ha sempre avuto un non so che di impressionante... 8)

 :D

Però non ho capito se è perché sei tempo a passare alla nuova piattaforma o se te la sei presa in saccoccia all'ultimo.^^

Nel primo caso, ci provo, fotte cazzi di aprire un nuovo loop di ottantordici mesi: metti da parte i sogni di rock'n'4K ed aspect ratio d'essai e considera 144/165/240Hz.

Sul serio: provi una cosa come DOOM a 100 e più FPS puri e ti chiedi che cazzo avevi giocato a fare fino a ieri.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8034 il: 16 Feb 2017, 23:11 »
Va anche detto che intel non ne azzecca una da un po', hanno annunciato che Coffee Lake esce a fine anno e sarà a 14nm, in pratica Skylake rev.C, sostanzialmente tre anni di fila con la stessa CPU.

Non è che non ne azzecca.
A- può permetterselo, fino a prova contraria
B- come dissi già in passato, la logica dello loro roadmap è stata cambiata. I piccoli step che vediamo in questi mesi ne sono la diretta conseguenza.

A meno che AMD spacchi tutto (:sese:), difficilmente si vedranno ripensamenti in questo senso. E' intenzionale.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8035 il: 16 Feb 2017, 23:55 »


Il mio tempismo ha sempre avuto un non so che di impressionante... :hurt:)

 :D

Però non ho capito se è perché sei tempo a passare alla nuova piattaforma o se te la sei presa in saccoccia all'ultimo.^^

Ho sbagliato la faccina, ovviamente perché ho aspettato ho aspettato, e alla fine ho fatto il salto quando il carro di fieno si è mosso.
Va beh, tempo di fare ulteriori balzi più calibrati ne ho, intanto piazzo l'ambaradan.
Tanto la CPU non conta tanto, l'avete sempre detto no?No?!  :(
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8036 il: 17 Feb 2017, 04:46 »
Tanto la CPU non conta tanto, l'avete sempre detto no?No?!  :(
Ma si Xibal.
Questi moderni scatolotti di plastica sono, ormai, privi di cuore.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8037 il: 17 Feb 2017, 10:08 »

Non è che non ne azzecca.
A- può permetterselo, fino a prova contraria
B- come dissi già in passato, la logica dello loro roadmap è stata cambiata. I piccoli step che vediamo in questi mesi ne sono la diretta conseguenza.

A meno che AMD spacchi tutto (:sese:), difficilmente si vedranno ripensamenti in questo senso. E' intenzionale.
Mah non sono convinto del punto A, poteva aver senso anni fa ma ormai è ferma da troppo e nonostante tutto continua a rimandare le CPU, posticipare i 10nm...secondo me ha più di qualche problema, è solo fortunata che fino a marzo AMD è non pervenuta.

Ho sbagliato la faccina, ovviamente perché ho aspettato ho aspettato, e alla fine ho fatto il salto quando il carro di fieno si è mosso.
Va beh, tempo di fare ulteriori balzi più calibrati ne ho, intanto piazzo l'ambaradan.
Tanto la CPU non conta tanto, l'avete sempre detto no?No?!  :(
Più che altro dubito tu abbia preso una CPU scarsa, quindi andrà benissimo. RyZen non credo tiri di più in assoluto, dovrebbe però costare di meno. Pazienza, tanto realisticamente non penso si trovi in ampia disponibilità prima di fine marzo.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8038 il: 17 Feb 2017, 10:14 »
Sì Xibal, cerchi una scusa per fudare nuovamente ma non attacca, io non cambio processore dal 2012 e non ne sento ancora l'esigenza, men che meno di fare overclock. A meno che non hai intenzione di diventare una star su Twitch, non ne vale la pena, una cpu più potente oggi serve per fare streaming.

E' che a me Intel da noia, ho sempre avuto amd, sono sceso a patti con il diavolo perché in effetti serviva un processore serio con la gtx 670.

Ma sempre del diavolo parliamo, e ti ci senti sporco, un po' come metterti dentro casa la console del paramele.

E quindi forza Amd, forza Ryzen, terrorizziamo la forza del male.  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8039 il: 17 Feb 2017, 10:27 »
Con orgoglio, il mio primo assemblato montava amd.
Stiamo parlando di parecchi anni fa. :D