Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 717869 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7515 il: 27 Ott 2016, 12:45 »
Oppure riguarda il procedimento di revocatoria...

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7516 il: 27 Ott 2016, 12:47 »
Sì, è quello, ma io non sono un creditore.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7517 il: 27 Ott 2016, 13:05 »
Una raccomandata ad ogni cliente...!
In pratica hanno sputtanato eventuali crediti residuali in spese postali :-P

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7518 il: 29 Ott 2016, 08:03 »
Definito il tutto,  lunedì ordino i componenti.
Mercoledì mi arrivano.  Dopodiché dobbiamo solo montarlo.  Sabato inizio dark Souls.   :yes:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7519 il: 29 Ott 2016, 11:28 »
Alla fine qual è la config?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7520 il: 29 Ott 2016, 20:24 »
i7 6700
16 giga corsair 2133 lc13
ssd 500 giga 85o evo
1070
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7521 il: 29 Ott 2016, 20:57 »
monitor?
cmq naked per essere tu è una config plebea, mi aspettavo un 6 o 8 core e 1080.

Cambiando discorso, come sono le nuove 1050 Ti? Alla fine mica ho capito cosa consigliate per un 1080p@60 senza troppe pretese (dettagli alti ma non ultra) con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Per esempio so che la 1070 è overkill, a quanto ho capito e la 1060 3GB un mezzo pacco.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7522 il: 29 Ott 2016, 21:12 »
Cambiando discorso, come sono le nuove 1050 Ti?
Una mezza merda. Cioè pensavo fossero meglio. Personalmente ti consiglio RX 470. Se ti piace nVidia, vai di 1060 3GB. 6GB di V-RAM a 1080p non servono, se guardi i benchmarks noti che il vantaggio della versione 6GB è minimo, nonostante abbia pure più CUDA, e inoltre costa troppo per quello che vale. Però con nVidia perdi il FreeSync, e i monitor G-Sync oltre a essere schifosamente costosi non sono neanche tanto diffusi, e le possibilità di scelta si restringono di parecchio...
Like a hand of God

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7523 il: 29 Ott 2016, 21:39 »
Teokrazia dice che 3GB sono pochi ormai tu che 6GB non servono...decidetevi.
Freesync non mi interessa dato che ho già il monitor (incompatibile)
Fra AMD e nvidia non saprei, qui ho letto che nvidia è meglio ma non so quanto sia vero e quanto leggenda metropolitana. Mi interessa che abbia un buon rapporto qualità/prezzo, niente fascia top che per due fps in più costa il doppio.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7524 il: 29 Ott 2016, 22:21 »
Non è che decidiamo noi, decidono i benchmarks. Leggili e vedi. Il parere nostro può essere rispettabile, ma i test valgono di più ^^

Diciamo che forse è meglio averne 4, di GB, ma 6 sono troppi. Poi la 1060 6GB è proprio overpriced, al di là del quantitativo di RAM. La RX 470 oltre a costare pochissimo (molto sotto i 200€, fino anche a 175 con marche meno conosciute come PowerColor) ha la giusta quantità di RAM per i 1080p. Poi ripeto, vedi i test.
Like a hand of God

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7525 il: 29 Ott 2016, 22:28 »
Aggiungo: il FreeSync comunque è gratis e royalty-free, lo trovi facilmente su monitor da due soldi. Sotto i 200€. Insomma spero che il G-Sync faccia la fine che merita, perché mi sembra abbia un costo proprio improponibile. Tipo la robaccia Apple
Like a hand of God

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7526 il: 29 Ott 2016, 22:51 »
Zafuru, per me vederti PCista è come vedere il proprio figliolo diventare rockstar [vabbé, non a 'sti livelli, però ci siamo capiti], ma smetti per un attimo di fare l'italianetto da bar e metti su qualche stracazzo gioco. Fatto? Comincia a contare col ditino quelli che non permettono di andare a piene feature perché hai soli 4 GB di V-RAM.

Dei benchmark chi cazzo se ne fotte.
Se ne hai visto qualcuno che compara la 1060 a 3 e a 6 GB sui titoli di cui sopra prova un po' a chiedere al babbo di minchia che si è occupato del confronto su quali basi avrebbe lavorato, dato che in certi casi sulla 3 non potresti proprio attivarle, certe robe.

Poi ognuno consiglia secondo propria coscienza e blablablabla, robe già dette un milione di volte, di cui in argomento nemmeno troppe pagine fa.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7527 il: 29 Ott 2016, 23:10 »
Come "dei benchmark chi se ne fotte"? Prendi tipo un confronto diretto RX 480 4GB VS RX 480 8GB e vedi la differenza. Tie': http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2016-amd-radeon-rx-480-4gb-vs-8gb-review

Spendo 50€ in più per avere il doppio della RAM e ottengo... 1 fotogramma. Guarda che stiamo parlando di 1080p e di schede di fascia media. Non stiamo parlando né di 4K né di GTX 1080. Che features intendi te? Ma chi cazzo se ne frega delle features da riccardone, piuttosto. Si parla comunque di benchmarks senza colli di bottiglia, con CPU i7 overclocked e dettagli a Ultra
Like a hand of God

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7528 il: 30 Ott 2016, 02:27 »
monitor?
cmq naked per essere tu è una config plebea, mi aspettavo un 6 o 8 core e 1080.
Mi ero posto come budget massimo 1500.
Niente Monitor.  Sarà collegato al plasmone. 
Plasmone che il prossimo anno diventerà un oled 4k.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»