Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 718116 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6870 il: 25 Giu 2016, 19:34 »
Boia, ho visto su amazon... Questi sono ammattiti.
.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6871 il: 26 Giu 2016, 01:13 »
Boia, ho visto su amazon... Questi sono ammattiti.

ammattiti... se la gente sgancia il grano (e pare volerlo sganciare ardentemente) chiamali fessi

i produttori intendo :)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.716
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6872 il: 26 Giu 2016, 12:20 »

 :yes:

Basta, la voglio. :nerd:

La voglio perché...
...Dishonored II, a 120 FPS.
Pure se la con la 970 dovesse farmene 105.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6873 il: 27 Giu 2016, 10:49 »
Ripropongo un attimo il pc come circa sarà composto, per ragionare su due cose.

Processore: Intel Core i5-6600K Skylake (socket 1151) 4 core, 3,5 Ghz  --->  218 €      Taocomputer

Scheda madre:  ASRock Z170 Extreme4  --->  125,85 €          Taocomputer

Ram: KINGSTON HyperX Fury DDR4 2133 16GB (2x8 GB) (HX421C14FBK2/16)  --->  61,76 €      Taocomputer

Dissipatore CPU: Noctua NH-D14 (ad aria)  --->  70,18 €   Taocomputer

Allora, il procio ho visto velocemente che come rapporto q/p è praticamente la scelta consigliata.

La scheda madre va bene? Il punto è che mi serve un uscita ottica per andare all' impianto hi-fi, di mettere anche una scheda audio al momento non ho voglia...
Soluzioni equivalenti/migliori o più economiche?

Dissipatore CPU, ecco questo punto focale  :yes:
Intanto ho letto che il fottutissimo socket 1551 è più sottile e che non tutti i dissi vanno bene.
Poi c'è l'aspetto più importante, il rumore. Sto Noctua, anzi il D15 è più o meno universalmente considerato come il re dei dissi ad aria... a parte che a ste cacate non credo, ma qualcuno sa darmi feedback?

Ok, punto fondamentale, la scheda video.
Perchè diamine non prendere una 970 G1 gaming? Cosa deve uscire di ancora così rivoluzionario? La 1070 costerà 500 € zio bove...

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6874 il: 27 Giu 2016, 10:58 »
Lo stacco tra 1070 e 970 e' piuttosto marcato, tanto da far tentennare pure me nel cambio :D

Poi io con la 970 ci sto giocando benissimo a tutto e credo che ci si possa tirare avanti tranquillamente per i prossimi due anni.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6875 il: 27 Giu 2016, 11:01 »
Azraeel dipende a che risoluzione vuoi giocare. Se ti va bene il full hd, allora la 970 va benissimo.
Se ti vuoi spingere oltre, allora i dubbi possono averci senso.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline zombievil

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.152
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6876 il: 27 Giu 2016, 11:02 »
Ripropongo un attimo il pc come circa sarà composto, per ragionare su due cose.

Processore: Intel Core i5-6600K Skylake (socket 1151) 4 core, 3,5 Ghz  --->  218 €      Taocomputer

Scheda madre:  ASRock Z170 Extreme4  --->  125,85 €          Taocomputer

Ram: KINGSTON HyperX Fury DDR4 2133 16GB (2x8 GB) (HX421C14FBK2/16)  --->  61,76 €      Taocomputer

Dissipatore CPU: Noctua NH-D14 (ad aria)  --->  70,18 €   Taocomputer

Allora, il procio ho visto velocemente che come rapporto q/p è praticamente la scelta consigliata.

La scheda madre va bene? Il punto è che mi serve un uscita ottica per andare all' impianto hi-fi, di mettere anche una scheda audio al momento non ho voglia...
Soluzioni equivalenti/migliori o più economiche?

Dissipatore CPU, ecco questo punto focale  :yes:
Intanto ho letto che il fottutissimo socket 1551 è più sottile e che non tutti i dissi vanno bene.
Poi c'è l'aspetto più importante, il rumore. Sto Noctua, anzi il D15 è più o meno universalmente considerato come il re dei dissi ad aria... a parte che a ste cacate non credo, ma qualcuno sa darmi feedback?

Ok, punto fondamentale, la scheda video.
Perchè diamine non prendere una 970 G1 gaming? Cosa deve uscire di ancora così rivoluzionario? La 1070 costerà 500 € zio bove...

Dipende sempre in che fascia vuoi giocare, se 1440p solidi, vai di 1070 e amen.
Io ho preso la 1070 proprio su taoc, 460€+spese per la founders.
Il 6600k è davvero ottimo come rapporto.


Basta, la voglio. :nerd:

La voglio perché...
...Dishonored II, a 120 FPS.
Pure se la con la 970 dovesse farmene 105.
;)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6877 il: 27 Giu 2016, 11:57 »
Giocherò in full HD, 1080. Perchè userò il Plasmone per giocare, e non penso di cambiare tv per qualche anno.

La cosa che un po' mi scogliona è che chi ha comprato una 970 lo scorso anno l'ha pagata 340-360 € e si è beccato una mega scheda a prezzo ragionevole. Ora costano 100 € in più. Fanculo.  :D

Ha senso aspettare le versioni custom o no? E si sa qualcosa su date di uscita e prezzi?

Offline zombievil

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.152
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6878 il: 27 Giu 2016, 12:21 »
Giocherò in full HD, 1080. Perchè userò il Plasmone per giocare, e non penso di cambiare tv per qualche anno.

La cosa che un po' mi scogliona è che chi ha comprato una 970 lo scorso anno l'ha pagata 340-360 € e si è beccato una mega scheda a prezzo ragionevole. Ora costano 100 € in più. Fanculo.  :D

Ha senso aspettare le versioni custom o no? E si sa qualcosa su date di uscita e prezzi?
? non ho capito la parte in grassetto, ma se ho capito bene, non fare l'errore di paragonare la fascia della 970 a quella della 1070.. sono onestamente su piani differenti

Le versioni custom per ora sono a prezzi proibitivi, ma nel nostro mercato non dovrebbe cambiare molto, e quindi arrivare a costare sicuramente più delle versioni Founders  :no:
 
Se devi giocare "solo" ( se vabbè 8)) a 1080, a mio avviso la 1070 è decisamente sprecata..

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6879 il: 27 Giu 2016, 12:49 »
Allora, il procio ho visto velocemente che come rapporto q/p è praticamente la scelta consigliata.

La scheda madre va bene? Il punto è che mi serve un uscita ottica per andare all' impianto hi-fi, di mettere anche una scheda audio al momento non ho voglia...
Soluzioni equivalenti/migliori o più economiche?

Se non devi overclockare prendi il 6600 non K, costa meno e ha già il dissipatore. Idem per la scheda madre, prendi una H170 e risparmi.
Con i soldi risparmiati vai sulla GTX 1070 appena si trova a prezzi ragionevoli. Intanto puoi giocarti gli indie con la Intel HD integrata.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6880 il: 27 Giu 2016, 12:55 »
Adoro. [cit.]

All'annunciazione ( :D ) dissero che le custom sarebbero costate 100 $ meno delle F.E.
Bastardi tutti.

Perchè dici che 970 e 1070 non siano collocabili nella medesima fascia?
Sono le medio-alte, no? Sotto le xx80 e le versioni TI.

Quindi vado di 970 e vivo felice, per poi cambiare quando e se sarò in affanno?

Il 6600 K ha solo il moltiplicatore sbloccato e stop?
Però il dissi stock di solito è penoso, e per dissipare un minimo inizia a frullare come un matto.

La scheda madre onestamente non so proprio cosa valutare per vedere quello che mi serve o meno. Leggo un po in giro prima di buttarmi nell' acquisto. Seguendo i tuoi consigli risparmierei in effetti quasi 150 € e aggiungendoci poco potrei prendere la 1070. Ammesso che mi serva...

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6881 il: 27 Giu 2016, 13:13 »
Adoro. [cit.]

All'annunciazione ( :D ) dissero che le custom sarebbero costate 100 $ meno delle F.E.
Bastardi tutti.

Perchè dici che 970 e 1070 non siano collocabili nella medesima fascia?
Sono le medio-alte, no? Sotto le xx80 e le versioni TI.


Quindi vado di 970 e vivo felice, per poi cambiare quando e se sarò in affanno?


The Witcher 3, Ultra, Post AA, No HairWorks (1080p)

GTX 970: 60.7 FPS   
GTX 1070: 94.2 FPS

:'D

Però si, in €uropa costano troppo le nuove GTX, fanculo.


[fonte]

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6882 il: 27 Giu 2016, 14:14 »
Il 6600 K ha solo il moltiplicatore sbloccato e stop?
Però il dissi stock di solito è penoso, e per dissipare un minimo inizia a frullare come un matto.

La scheda madre onestamente non so proprio cosa valutare per vedere quello che mi serve o meno. Leggo un po in giro prima di buttarmi nell' acquisto. Seguendo i tuoi consigli risparmierei in effetti quasi 150 € e aggiungendoci poco potrei prendere la 1070. Ammesso che mi serva...
Sostanzialmente il modello K lo si compra per l'overclock. Ha anche 200mhz in più (3500 vs 3300) ma non credo siano avvertibili. Ha il dissipatore in meno che sebbene non all'altezza di noctua non mi sembra malaccio. In idle non si sente e in-game secondo me è più problematica la GPU.

Per la scheda madre guarda prima qui http://www.gamersnexus.net/guides/2099-intel-chipset-comparison-z170-h170-h110
Una volta stabilito il chipset (es.H170) cambiano solo dimensioni/porte, lì solo tu puoi sapere quanti slot, usb, ecc vuoi. E la marca ma secondo me se stai su quelle conosciute (MSI, Asus, Gigabyte, ecc) una vale l'altra, prendi quella che costa meno.
« Ultima modifica: 27 Giu 2016, 14:17 da Konron »

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6883 il: 27 Giu 2016, 14:27 »
Grazie mille!

Pessima la differenza di frame tra 970 e 1070 sul Uiccero  :hurt: :cry:

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6884 il: 27 Giu 2016, 14:30 »
Grazie mille!

Pessima la differenza di frame tra 970 e 1070 sul Uiccero  :hurt: :cry:
su tutti i titoli provati ci sono 30fps di differenza eh, la 1070 è paragonabile ad una TitanX, quindi fossi in te aspetterei un altro pochino per passare direttamente alla 1070.