Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 717486 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5610 il: 30 Giu 2015, 17:37 »
Probabilmente hai ragione tu, però pensavo che in passato s'è sempre vista roba che girava su PS3 (256+256MB) e che per andare su PC alla stessa qualità richiedeva almeno il doppio/quadruplo di memoria. Ed è colpa di windows fino ad un certo punto.

Es. Arkham origins gira su PS3/Xbox/PC. Nei primi due casi bastano 512MB di memoria totale, col PC servono 2.5 GB minimo tra RAM e VRAM, 5 volte tanto (configurazione minima su steam)
Capisco siano confronti un tanto al kg, però se applichi la stessa proporzione su PS4...

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5611 il: 30 Giu 2015, 18:07 »
sì ma hanno altri colli di bottiglia a questo giro, il processore in primis. Più che altro io guardo alle console in ottica upgrade perché le robe esclusive nvidia non mi stuzzicano più di tanto, per il momento, se potessi settarmi i parametri di lod e pop up a piacimento, un sacrificio economico lo farei anche.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5612 il: 30 Giu 2015, 18:40 »
La GPU della 360 era comunque fortemente customizzata, probabilmente la parte più "pregiata" della console.
PS4 e XO hanno fatto tutt'altro tipo di scelta.

io continuo a dire che invece fosse la CPU del 360 la vera "marcia in più": un PowerPC (RISC) tricore fisici (esacore logici) a 3.2 GHZ non erano proprio un'ovvietà nel 2006

UPDATE: inoltre, considerando cmq uno sconto "reale" sul prezzo attuale di acquisto di una PS4 che la porti a 330/340 euro "effettivi", non è proprio semplicissimo assemblare un PC da zero che offra prestazioni eguali o superiori per lo stesso prezzo. Servono almeno 500/600 euro per "stare sopra" e non sempre e comunque.
« Ultima modifica: 30 Giu 2015, 18:45 da babaz »

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5613 il: 30 Giu 2015, 18:49 »
UPDATE: inoltre, considerando cmq uno sconto "reale" sul prezzo attuale di acquisto di una PS4 che la porti a 330/340 euro "effettivi", non è proprio semplicissimo assemblare un PC da zero che offra prestazioni eguali o superiori per lo stesso prezzo. Servono almeno 500/600 euro per "stare sopra" e non sempre e comunque.
Beh in realtà non è male, all'epoca di 360 un PC equivalente costava molto di più, come abbiamo scritto sopra  la 8800 GTX costava 600$ contro i 300/400$ di 360, e parliamo della sola GPU. Ora una GPU equivalente a PS4 costa meno della console.
La cosa mi lascia perplesso dato che il passaggio ad x86 c'è stato anche per contenere i costi, ma in rapporto mi sembra che le architetture custom avevano un rapporto prestazioni/prezzo migliore dei PC dell'epoca.
Stai a vedere che l'unico motivo per stare sull'architettura x86 è quello di far contenti i dev (non che sia sbagliato, anzi)

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5614 il: 30 Giu 2015, 18:52 »
mi fate ridere quando parlate di costo, tralasciando che ok che le console costano leggermente meno, ma i produttori lo fanno con la consapevolezza che si intascheranno royalties su royalties.

#graziealcazzo che costano meno, scusate, eh!
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5616 il: 01 Lug 2015, 10:29 »


ma questa? c'è un bench affidabile, che prestazioni ha? va via a 280 euro su amazon.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5617 il: 01 Lug 2015, 10:33 »
Non so se abbiano risolto, se fosse un problema limitato ad alcuni lotti di produzione o che altro, ma ho letto molti utenti lamentarsi di "black screen" con le 290 e le 290X.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5618 il: 02 Lug 2015, 08:35 »
"Probabilmente per me la 980 basta e avanza" è il mio nuovo eufemismo di riferimento.

Hai ragione, sono uno stronzo :D
Doppiamente stronzo perché ieri ho finalmente avviato the Witcher 3 (subito dopo aver finito il 2, che mi mancavano poche ore alla fine e l'avevo lasciato lì per giocare 6 mesi di fuoco con Das1+2), che avevo gia' deciso al momento dell'assemblaggio del pc sarebbe stato il vero banco di test per la "next"-gen, e la mia 770 (oc di fabbrica + 4giga di vram) sì è comportata benissimo. (tutto alto/estremo e tiene benissimo fra i 50+ e i 40+ fps, cosa che non mi disturba minimamente, non cerco i 60 fps rocksolid da un gioco come tW3)
Non ho veramente nessuna ragione di cambiare scheda nell'immediato futuro, quindi cari i miei sciacalli sono in prima fila ad aspettare che il pupo si stufi della sua 980ti con tutta la pazienza di questo mondo! Nel frattempo appena le temperature estive mi danno tregua provo a fare un po' di OC leggero
« Ultima modifica: 02 Lug 2015, 08:37 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5619 il: 02 Lug 2015, 09:41 »
ma questa? c'è un bench affidabile, che prestazioni ha? va via a 280 euro su amazon.
www.techpowerup.com/reviews/Sapphire/R9_290_Vapor-X/
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5620 il: 02 Lug 2015, 10:44 »
Sondaggino rapido: quanti ti voi giocano su monitor alla scrivania e quanti hanno collegato il PC alla combo TV/divano?

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5621 il: 02 Lug 2015, 10:48 »
scrivania, e quando ho voglia, homestream di steam
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5622 il: 02 Lug 2015, 10:49 »
Scrivania
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5623 il: 02 Lug 2015, 10:54 »
Scrivania, ma uso una TV.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.160
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5624 il: 02 Lug 2015, 10:55 »
Scrivania.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.