Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 717537 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4020 il: 10 Apr 2014, 11:26 »
Ragazzi ho letto indietro per i NAS e volevo prendere un synology ds213j, sta a circa 180 pleuri.

Siccome abbiamo un buono per mediaworld ho guardato se c'era qualcosa di decente e hanno solo il D-Link 320L.. di cui non so praticamente una ceppa anche avendo consultato il sito  :D

Mi serve un Nas che permetta di scaricare a pc spento e ovviamente consenta il minimo sindacale di operazioni dlns. Connessione con PS3, con cellulare, e con pc dislocati altrove (tipo quando sono a genova vorrei vedermi i film comodo senza portarmi il lard disk portabbbile!)

consigli in merito?

Come dischi pensavo di prendere per ora un WD Red da 3 Tera che tanto ci metterò un po a riempirlo.
Non mi serve la protezione dei dati, nel senso che sarà tutta roba extra lavoro ed extra famiglia (tipo le foto ecc le backuppo regolarmente.... circa :-[ :whistle: )

Sto sul Synology o a parte la figosità intrinseca anche col D-Link sarei apposto?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4021 il: 10 Apr 2014, 12:37 »
Per il NAS ti serve una cosa buona, quindi prendo o Synology o Qnap.

Come dischi, vedi cosa consigliano i produttori, ma posso già dirti che i WD Red sono ottimi per i Qnap.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4022 il: 10 Apr 2014, 16:07 »
 :cry:
Starò quindi su synology, thanks.
Speravo di poter usare il buono e risparmiare dindi, amen.
Certamente non prendo un oggetto di tal genere che non soddisfi le necessità di base dell'oggetto stesso!  :yes:

Offline ALFOMAX

  • Navigato
  • **
  • Post: 948
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4023 il: 11 Apr 2014, 15:59 »
Non so se è il posto giusto per i notebook (casomai sposto)

Spostato.
« Ultima modifica: 13 Apr 2014, 11:25 da ALFOMAX »

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline ALFOMAX

  • Navigato
  • **
  • Post: 948
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4025 il: 13 Apr 2014, 11:25 »
Thanks. Sposto.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4026 il: 17 Apr 2014, 12:39 »
Fatemi spendere due paroline su e-key.it e l'assemblaggio: favoloso.
Davvero, non credevo a tanta grazia, se penso ai pc che mi sono sempre fatto negli anni e questo mi vergogno, i cavi sono tutti raccolti e retinati o fascettati a seconda del caso, tutto ordinatissimo e pulitissimo tanto che ho rinunciato ad aggiungere il masterizzatore DVD che tanto non me ne faccio nulla e sicuramente avrei pasticciato con i cavi.
Sono anche stati dentro i tempi dichiarati nonostante avessi dei dubbi (10 giorni lavorativo dall'ordine) e hanno fatto un ottimo lavoro anche con l'imballaggio del tutto. Bravi, bis.

Poi il pc non l'ho ancora acceso e magari esplode tutto eh, pero' mi hanno ben predisposto ^_^
« Ultima modifica: 17 Apr 2014, 12:43 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4027 il: 04 Mag 2014, 17:49 »
Ho appena scoperto che il futuro non sono i 4k, sono i 21:9
Spoiler (click to show/hide)

Quindi ora sono indeciso se il prossimo pc che sto meditando da una vita avrá
-schermo 144hz, una manna per gli occhi ma pannelli TN
-4k 28" samsung, per ora unico modello a supportare i 60hz, costo ridotto 600euro, TN ma chissene
-21:9 34" ips lg risoluzione QHD molto costoso, 1k su amazon






Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4028 il: 04 Mag 2014, 18:45 »
Suppongo che una config 4k/60fps richieda una config grossomodo potente il doppio che 1080p/120fps...insomma, forse è prematuro.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4029 il: 04 Mag 2014, 18:47 »
Quindi ora sono indeciso se il prossimo pc che sto meditando da una vita avrá
-schermo 144hz, una manna per gli occhi ma pannelli TN
-4k 28" samsung, per ora unico modello a supportare i 60hz, costo ridotto 600euro, TN ma chissene
-21:9 34" ips lg risoluzione QHD molto costoso, 1k su amazon
Io sceglierei il primo, da 100Hz *veri* in su si gode.

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4030 il: 04 Mag 2014, 19:31 »
Ho appena scoperto che il futuro non sono i 4k, sono i 21:9
Spoiler (click to show/hide)

Quindi ora sono indeciso se il prossimo pc che sto meditando da una vita avrá
-schermo 144hz, una manna per gli occhi ma pannelli TN
-4k 28" samsung, per ora unico modello a supportare i 60hz, costo ridotto 600euro, TN ma chissene
-21:9 34" ips lg risoluzione QHD molto costoso, 1k su amazon
A me l'LG fa impazzire.
Però, nonostante la risoluzione verticale sia quella di un comune 2k, temo per come possa essere gestita quella risoluzione e quel rapporto di forma da certe applicazioni e certi giochi.
A meno che non abbia delle funzioni sue per forzare in qualche modo la porzione di schermo da usare.
« Ultima modifica: 04 Mag 2014, 19:35 da Cholo »
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4031 il: 04 Mag 2014, 21:08 »
Alcuni giochi sono supportati, altri no.
Il samsung 4k è una soluzione futureproof e i 60hz fanno comodo mica solo per i frame, anche per gli occhi sono più riposanti.
L'LG ho provato il modello già disponibile da qualche tempo con risoluzione inferiore, non mi aveva convinto la qualità del pannello e soprattutto il prezzo. il nuovo modello QHD ha un panello migliore ed una risoluzione maggiore ma purtroppo un prezzo esagerato, con 1k ci compro 4 asus con lightboost.

Pannelli 4k, anzi 5k 21:9 curvi oled sono già stati presentati, a tagli impensabili e costi improponibili ovviamente, ma i prezzi di questa tecnologia dovrebbero scendere molto velocemente per via del processo produttivo, inoltre gli oled hanno il vantaggio di avere meno effetto scia dei led essendo più simili ai monitor a tubo catodico motivo per cui questi prodotti uniranno il meglio di tutte le tecnologie.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4032 il: 04 Mag 2014, 21:41 »
Fatemi spendere due paroline su e-key.it e l'assemblaggio: favoloso.
Davvero, non credevo a tanta grazia, se penso ai pc che mi sono sempre fatto negli anni e questo mi vergogno, i cavi sono tutti raccolti e retinati o fascettati a seconda del caso, tutto ordinatissimo e pulitissimo tanto che ho rinunciato ad aggiungere il masterizzatore DVD che tanto non me ne faccio nulla e sicuramente avrei pasticciato con i cavi.
Sono anche stati dentro i tempi dichiarati nonostante avessi dei dubbi (10 giorni lavorativo dall'ordine) e hanno fatto un ottimo lavoro anche con l'imballaggio del tutto. Bravi, bis.

Poi il pc non l'ho ancora acceso e magari esplode tutto eh, pero' mi hanno ben predisposto ^_^

Anch'io ho da poco acquistato il mio nuovo pc da loro e fatto spedire in Austria. Che dire, veramente bravi nell'imballaggio (prima di "trovare" il pc ho dovuto aprire a matrioska 2 pacchi). Unica pecca, la scheda madre non aveva i driver installati e ho dovuto fare io, ma per il resto tutto ok.
Ps: se hai preso una scheda grafica te la provano e poi smontano per evitare che si rovini nel trasporto.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4033 il: 05 Mag 2014, 10:37 »
Alcuni giochi sono supportati, altri no.
Il samsung 4k è una soluzione futureproof
Ni. Quando i 4k diventeranno non dico comuni, ma almeno usati da più di 3 persone al mondo, quel monitor sarà probabilmente una ciofeca o comunque strapagato rispetto a quello che ci sarà sul mercato.
Per me 4k e 21:9 non sono un buon acquisto oggi, è roba all'avanguardia, da early adopter.
Io andrei su un "banale" 1080p 120+hz, poi tra 3-4 anni ci ripensi.
Anche perché son convinto che non stai facendo i conti con le richieste hardware, giocare a 4k richiede grosse spese a tutti i livelli, bastasse il monitor...
Inoltre con il passaggio da PS360 a PS4one credo verrà un po' a mancare il surplus di potenza che avevano i PC oggi, che riuscivano a far girare bene i giochi ad alte risoluzioni perché erano progettati per console scrause.

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4034 il: 15 Mag 2014, 09:51 »
Volevo investire qualche dindino per dopare il mio bellissimissimo cabinet, provo a condividere quello che mi gira in testa, se qualcuno ha voglia di partecipare a questa sega mentale è benvenuto.

La prima questione riguarda l'alimentatore. L'attuale è un meraviglioso Enermax da 430w (certificato gold per quanto mi paia di ricordare). Il problema è che ha tipo 10 anni, è sopravvissuto a due pc.
Per dire, mi pare non abbia un attacco sata che sia uno di suo, tutti molex con gli adattatori.

Ad essere sincero non vedo segnali di imminente rottura o deterioramento, a parte ultimamente, qualche mancato risveglio dallo stand by o sporadici riavvii che potrebbero benissimo essere ricondotti a problemi sofware o di altro hardware (che però a loro volta potrebbero essere causati da problemi di alimentazione).
Tuttavia mi chiedo se non sarebbe saggio mandarlo in pensione. L'alimentatore è un componente delicato, che influisce direttamente "sull'aspettativa di vita" degli altri componenti. Che ne pensate?

430W me li sono sempre fatti bastare, l'ultima scheda video - che è protagonista della seconda questione del post - è stata presa in funzione dei livelli di carico ideali dell'alimentatore.
E infatti è una GTS450 che consuma abbastanza poco.

C'è da dire che quando ho comprato la scheda video non pensavo minimanente di  giocare col PC, son semplicemente rimasto inculato dal fatto che 2-3 anni fa, quando ho fatto l'upgrade del pc, l'integrata della mobo non supportasse via DVI la risoluzione dello schermo (QHD), e quindi mi sono imposto un budget di 100€ per prendere il meglio che riuscissi a trovare senza cambiare ali.

Tutt'oggi gioco degnamente alla maggior parte dei titoli in fullHD, però visto che mi capita di farlo un po' più spesso, volevo levarmi lo sfizio di farlo meglio. Investendo non più di 150€ direi, visto che con questa cifra si prende roba che ritengo in cima alla classifica del rapporto prestazioni/prezzo (ma correggetemi pure se non la pensate così).

Quindi, per il poco che mi sono guardato in giro, ho valutato queste possibilità:
- Prendo una gtx750 ti e non cambio alimentatore;
- Prendo una gtx660 e cambio alimentatore;
- Prendo una gtx750 ti e cambio comunque alimentatore;

In ogni caso non mi pare ci sia tutta questa differenza di prestazioni tra 660 e 750 ti, però la seconda consuma molto meno. Sbaglio?

Paletti:
- Ho un PC silenzioso e vorrei che rimanesse tale;
- Non voglio prendere alimentatori per oltre 550W. Direi 500W ma la serie rm di Corsair passa per 450=>550 e a rimanere su 450 non so se è il caso;
- Alimentatori BUONI, possibilmente modulari, ma soprattutto BUONI;

Benvengano consigli sulla situazione generale o sui singoli componenti.
« Ultima modifica: 15 Mag 2014, 09:54 da Cholo »
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981