Autore Topic: Vizi e virtù della nuova Unione Europea  (Letto 123691 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #30 il: 07 Mag 2007, 15:51 »
Citazione da: "Gatsu"
E' una spiegazione abbastanza ragionevole e che può essere modificata solo mettendoli a contatto con delle realtà più stabili e tranquille. Certo ci vorranno anni e anni...


Mi sembra un discorso un po' utopico, per vari motivi.

Prima di tutto, perché sono popolazioni che hanno nel DNA l'individualismo e il "razzismo". Appena caduta la Yugoslavia hanno iniziato a scannarsi e frantumarsi in piccoli stati. In quel caso il principio di autodeterminazione si è rivelato dannoso, almeno sotto un dittatore c'era una convivenza relativamente tranquilla. Questo insegna che se usi solo la carota senza il bastone, probbilmente ti mozzicano pure la mano e il braccio.

In secondo luogo, se l'esempio di stabilità e civiltà dovremmo essere noi, la cosa mi fa parecchio ridere. Il modello che hanno in Italia è quello di un popolo di furbetti che si fregano a vicenda nella consapevlezza che finché non la fai troppo grossa non rischi granché. Siamo talmente irrispettosi della nostra terra che è naturale che gli stranieri arrivino qui e la trattino come una baldracca da depredare.

La soluzione è un sensato e pragmatico punto di incontro tra il cieco pregiudizio leghista/di estrema destra, che fomenta solo l'odio ed è figlio ell'ignoranza, e la mollezza invertebrata di girotondini ed espropriatori da supermarket vari. Ormai si è capito che la pietas non paga quando ti trovi davanti gli scarti delle galere altrui. Bisogna garantire i diritti a quelli in regola e non discriminarli assolutamente, in modo che si sentano valorizzati nel loro essere onesti. Al tempo stesso punire con severità e rispedire a casa con voli charter e barconi vari tutti i criminali. Inutile fare i magnanimi: meglio un po' di severità adesso (ma una severità "giusta"), piuttosto che trovarsi tra 30 anni un'Italia in cui ci si ammazza a vicenda per esasperazione e odio razziale.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #32 il: 10 Mag 2007, 21:01 »
Citazione da: "Giobbi"
Assist per acciarone: http://www.repubblica.it/2007/05/sezioni/cronaca/sicurezza-dati/sicurezza-dati/sicurezza-dati.html



grazie. devo ammettere che la segnalazione arriva scontata quanto la pioggia a novembre...
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline Mr.Big

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.396
Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #33 il: 10 Mag 2007, 23:20 »
Non solo so' assassini 'sti romeni, ma c'hanno pure fregato 'na cosa che nun ce doveveno tocca', li europei de calcio.
Cioe', potevamo prenne tutti quei soldi d'investimento, magnarli, darli alla mafia perche' costruisse due stadi fatti de cartone, farce magna' abete e carraro e matarrese e li politici der sud, e poi arrivano sti zingari e sse fregheno tutto.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.039
Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #34 il: 13 Mag 2007, 14:50 »
Articolo di Beppe Grillo:
http://www.beppegrillo.it/
Scrollate fino a Razzismo all'italiana

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #35 il: 14 Mag 2007, 15:36 »
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo361684.shtml

per carità tutto da verificare, però...
sindrome o emergenza?
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #36 il: 15 Mag 2007, 11:20 »
Marocchino vince a scuola: fischiato

Brucia essere fisicamente inferiori?
In tigella veritas

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #37 il: 15 Mag 2007, 11:24 »
Che imbecilli. Lo ripeto: l'Italia quello che ha se lo merita. Quindi speriamo di bruciare il più in fretta possibile così si riparte prima.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #38 il: 15 Mag 2007, 12:07 »
Citazione da: "Alle"
Marocchino vince a scuola: fischiato

Brucia essere fisicamente inferiori?


Bravi cosi si fa! io contro mio fratello, io e mio fratello contro mio cugino
io mio fratello e mio cugino e mio cognato ehm...
ok va.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #39 il: 17 Mag 2007, 16:37 »
Salve. Mi intrufolo in questo topo a rischio solo per far notare che GTA4
sara' un simulatore di slavo.
Ecco fatto.
Ciao.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #40 il: 17 Mag 2007, 17:49 »
Citazione da: "l'Amico"
Salve. Mi intrufolo in questo topo a rischio solo per far notare che GTA4
sara' un simulatore di slavo.
Ecco fatto.
Ciao.


slavo? ma che stato è? mai sentito nominare....
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #41 il: 17 Mag 2007, 17:54 »
Citazione da: "Alle"
Marocchino vince a scuola: fischiato

Brucia essere fisicamente inferiori?

Vabbè Alle, ma questo cosa cavolo c'entra col topic?  :wink:
Sempre che tra gli ultimi paesi aggiunti non ci sia pure il Marocco.
O è un modo per suggerire qualcosa? (tipo che ci meritiamo di essere sopraffatti dagli extracomunitari?)  :(

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #42 il: 17 Mag 2007, 18:01 »
Una domanda che mi pongo da tempo.
Ogni tanto l'unione europea cazzia pesantemente l'Italia perchè non ha rispettato certe norme o perchè non si è adeguata a degli standard (se non sbaglio una volta se la sono presa con le ferrovie).
Ok, l'Italia, che farà schifo ma non è il terzo mondo.
E allora mi chiedo, se non riusciamo a raggiungere standard minimi in certi settori, come possono farlo paesi poveri o molto poveri come quelli dell'est? O forse non sono così poveri? O... ???

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #43 il: 18 Mag 2007, 14:51 »
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo362357.shtml

al momento la Bosnia non è nell'Unione Europea e non è detto che vi entri nell'immediato. Alla Serbia, per esempio, è stato chiesto di consegnare  Mladic per poter entarare nell'Europa dei quindici (o dei venti? o dei trenta? quanti sono gli pseudostati che ora infestano questa organizzazione chiamata unione europea?)
Alla Bosnia, magari, chiederanno di consegnare la Madonna di Medjugorje...

Eppure, europa o non europa, ciò non toglie che un bosniaco clandestino possa restare qua - con moglie e sette (dico sette) figli - ad ammazzare le nostre donne.
Faccio notare che il signore bosniaco era ospite dei suoi amici rom. quando si dice il caso....

A questo punto spero che la camorra faccia quello che lo Stato italiano non ha le palle e la possibilità di fare e cioè, semplicemente, vada a dare fuoco al campo nomadi. Spero che qualche capoclan della zona tiri fuori le palle e dimostri veramente che cosa significa controllo del territorio.
Se la camorra non farà neppure questo tanto varrà tenersi lo Stato italiano.
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #44 il: 18 Mag 2007, 18:36 »
http://www.repubblica.it/2007/04/sezioni/cronaca/rom-sinti-chi-sono/rom-sinti-chi-sono/rom-sinti-chi-sono.html

Finora mi sono astenuto da questo topic. Ora, oltre ad un altro "assist ad acciarone", chiedo se qualcuno di voi ha un amica/o romeno. Chedetegli pure cosa ne pensa dei ROM e dell'inclusione della Romania all'UE. Che c'è di meglio del parere "interessato"?

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare