Nuovi dettagli su Fallout 3 http://www.mondoxbox.com/news/9525/nuovi-dettagli-su-fallout-3.htmlNel gioco potremo scegliere tra una visuale in prima persona ed una in terza persona da dietro le spalle, simile a quella di Resident Evil 4
Il gioco comincia dopo che nostro padre è scomparso dal tunnel 101, quello dove vivete dalla nostra nascita. Il giocatore ha 19 anni
Le armi si deterioreranno col tempo e potranno essere danneggiate durante i combattimenti. Potremo anche recuperare alcuni elementi ed unirli alle armi per renderle più potenti
Nel mondo di gioco ci saranno delle droghe che aumentano determinate abilità o conferiscono particolari poteri
Il Pip-boy 3000, un computer personale fissato al nostro polso, fungerà anche da radio e permetterà di captare le emissioni di altri superstiti per ottenere nuove quest
I punti-azioni utilizzati per mirare con precisione saranno molto più lenti da rigenerare durante pesanti fasi di scontro
Alcune battaglie potranno essere vinte con l'astuzia. Ad esempio strappare le antenne di una formica gigante potrà ad esempio renderla pazza e farle attaccare i suoi simili
L'IA dei PNG (Personaggi non Giocanti) è basata sulla Radiant AI di Oblivion ma è stata molto migliorata, in particolare per permettere un buon utilizzo delle armi da fuoco
Si potrà diventare schiavista
Si potrà utilizzare una "catapulta nucleare", un tipo di lanciatore di bombe nucleare in miniatura che non raderà intere città al suolo ma che farà veramente molto male
Si può proseguire nel gioco in molti modi : uccidendo tutti, infiltrandosi o discutendo
Il Karma ritornerà un elemento del gioco
L'articolo parla della gestione dei PNG e dell'importanza delle quest per progredire nel gioco. Potrete reclutare mercenari ma non si sa se ci saranno veri lavoratori
Ci sarà un cane
La difficoltà delle missioni non si adatterà automaticamente al nostro livello come in Oblivion. Se entreremo in una zona protetta da nemici di alto livello non ce la faremo a superarla
Il livello massimo è fissato a 20. I punti esperienza si ottengono soprattutto grazie alle quest
La creazione del nostro personaggio è basata sul sistema classico: potremo scegliere 3 attitudini speciali tra le 14 proposte.
Il sistema di combattimento si chiama Vault-tec Assisted Targeting System (V.A.T.S.). Permetterà di cambiare il nemico con cui combattere in tempo reale, anche in prima persona. Si potrà inoltre mettere in pausa l'azione e scegliere accuratamente il nostro obiettivo.
Come noi, anche i nemici possono puntare una determinata parte del nostro corpo e ferirci in punti particolari. Inoltre il gioco utilizza un nuovo sistema sanitario e per captare le radiazioni: ci indica il tasso di radioattività di prodotti alimentari e gli effetti che produrranno sul nostro corpo se li consumiamo
La storia si svolge a Washington D.C. nel 2277 e la mappa è un pò più piccola di quella di Oblivion (ma non è chiaro se si potrà viaggiare a piedi o si utilizzerà il normale sistema di viaggio della serie)
Il gioco utilizza una versione migliorata del motore grafico di Oblivion
Il gioco comincia con la vostra nascita e la morte della vostra madre in un riparo ospedaliero. Nostro padre analizza il nostro DNA e così saremo portati a scegliere alcune delle nostre caratteristiche. Alla fine della creazione del personaggio, nostro padre si toglie la maschera e scopriremo che ha caratteristiche somatiche simili a quelle appena scelte
Il gioco comprenderà tra i 9 ed i 12 finali diversi, a seconda dello svolgimento della storia