Autore Topic: Wii: giochini o rivoluzione?  (Letto 72474 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline master of puppets

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.925
Re: Wii: giochini o rivoluzione?
« Risposta #705 il: 19 Mag 2008, 20:59 »
Essere adulti cosa significa, che si tiene su famiglia, si lavora in modo sempre uguale, e poi la sera si arriva stanchi morti per provare un po' di sana sfida con un videogioco alla ninja gaiden o devil may cry? Oppure ascoltare il kojima di turno che mette in gioco il suo modo di vedere la società in cui vive?
Purtroppo quando la sera si arriva stanchi dopo una giornata stressante è un po' difficile cimentarsi con Ninja Gaiden o DeviL May Cry, dato che ti impegnano parecchio. E' necessaria una mente fresca, in grado di sopportare lo "sforzo": un po' come leggere un libro impegnativo; se non si è rilassati diventa una cosa frustrante. Ovviamente questo non deve spingerci ad abbandonare la "diritta via" per abbracciare roba facile e poco profonda, però quando si è oberati dagli impegni è naturale deviare verso esperienze più leggere.
Io per ora vorrei giocare a Metroid Prime Corruption ma essendo un periodo intenso preferisco lasciarlo lì, memore dell'impegno richiesto dal primo; anche per evitare di cominciarlo e di abbandonarlo poco dopo, una cosa che odio, a causa della mancanza di concentrazione.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Wii: giochini o rivoluzione?
« Risposta #706 il: 19 Mag 2008, 22:14 »
Non mi sembra che realisticamente su PS3 ma anche xb360 tu abbia una serie di uscite così diversificate e di qualità nella prima metà 2008.

Siccome non mi piace fare elenchi non lo farò ma mi pare che ti sia sfuggita un bel po' di roba da sotto il naso.
Discorso grafica: Giobbi non ti seguo! Dici che la grafica è una mia pippa mentale (non testuali parole ma il senso è quello), poi però ti incazzi se escono giochi su wii con la grafica ps2 così come criticavi la realizzazione tecnica di tanti giochi ps2 quando il wii ancora non c'era. Per non parlare del fatto che, quando parli di musica, sei assolutamente schierato contro gli mp3. Mp3 che equivale nella musica alla bassa risoluzione (anche del wii nel video). Perchè questa mancanza la tolleri? Perchè riesci a convivere con il video "compresso"? Probabilmente risponderai che ti occupi di musica e non di video.
Ah, domani compro il wiifit (ho venduto un po' di giochini per poterlo prendere, tanto sono curioso). Il wii ai miei occhi diventa sempre più passatempo alternativo piuttosto che una console per videogiochi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.362
  • Pupo
Re: Wii: giochini o rivoluzione?
« Risposta #707 il: 20 Mag 2008, 07:33 »
Il wii ai miei occhi diventa sempre più passatempo alternativo piuttosto che una console per videogiochi.
Scrivi bene: "ai miei occhi". Per altri l'alternativa è diventato il passatempo principale. :yes:

P.s. non demoralizzarti quando Wii Fit incicciotterà il tuo Mii! ;)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii: giochini o rivoluzione?
« Risposta #708 il: 20 Mag 2008, 09:17 »
Non mi sembra che realisticamente su PS3 ma anche xb360 tu abbia una serie di uscite così diversificate e di qualità nella prima metà 2008.

Discorso grafica: Giobbi non ti seguo! Dici che la grafica è una mia pippa mentale (non testuali parole ma il senso è quello), poi però ti incazzi se escono giochi su wii con la grafica ps2 così come criticavi la realizzazione tecnica di tanti giochi ps2 quando il wii ancora non c'era. *


Per non parlare del fatto che, quando parli di musica, sei assolutamente schierato contro gli mp3. Mp3 che equivale nella musica alla bassa risoluzione (anche del wii nel video). Perchè questa mancanza la tolleri? **

Perchè riesci a convivere con il video "compresso"? Probabilmente risponderai che ti occupi di musica e non di video.***

Ah, domani compro il wiifit (ho venduto un po' di giochini per poterlo prendere, tanto sono curioso). Il wii ai miei occhi diventa sempre più passatempo alternativo piuttosto che una console per videogiochi. ****

* PS2 aveva un proposta simile a quella GC-Xbox ma più scarsona dal punto di vista grafico.
Il che mi dava fastidio, stessa roba più "brutta".
Console mal progettata secondo me (prova a rivedere ora un GC-Xbox o PS2 collegate a tv non blurrose), con difettacci che annullavano il piacere di alcuni giochi ottimi (Shadow of the colossus in primis).

Al contrario non ha molto senso confrontare wii fit con gears of war, sono proposte chiaramente diverse e wii fit va abbastanza bene "così com'é".

---

** Perché non é vero, gli mp3 sono una compressione che stravolge le qualità e profondità della registrazione,. in realtà già il formato 16-44.1 stravolge un bel po' ... mentre il video sd su schermo sd se ben codato é piuttosto ok e può essere che la fonte sia già quella, ad esempio Shan Qi é visualizzato alla risoluzione nativa.
Io non vedo i grandi vantaggi al momento delle televisioni hd, sono soddisfatto del mio ratatuille su sd da dvd, audio a parte (problema é anche quella cagata del 5.1 compresso piuttoso che 2.0 pcm)
E credo che anche per i videogiochi sarebbe stato un vantaggio mantenere la risoluzione SD, utilizzare la "potenza" di ps3 o 360 per risoluzioni sd avrebbe dato risultati migliori, meno ottimizzazioni di frame so and so, più giochi NON a 30 fps... tra l'altro alcuni software per starci dentro sono semplicemente upscalati (come Halo o Haze, quest'ultimo gira ad una semplice risoluzione pal sd).

Io ho visto nelle case di produzione cinematografica con il blu ray etc.. più che altro un tentativo di stroncare il dvx sul nascere, visto che invece con il dvd-audio et similia si eran mosse troppo tardi e gli mp3 han dilagato.
Ovvero il mio parallelo é blu ray - dvd audio, e non sono sicuro i secondi "vinceranno" se non in modo lento e progressivo grazie a costante abbassamento dei prezzi ed eventuale sparizione forzata dei primi.
Quello che so é che NON ricomprerò la mia filmografia dvd in blu ray (come invece avevo fatto da vhs a dvd), ovvero con me han perso.
Cmnq una volta ti vengo a trovare e mi fai cambiare idea, dove stai se sei ancora al nord (mp)?

---

*** Sì questo é parte della verità, un altro motivo é che gli "mp3 sono usciti dopo" e i passi indietro non li reggo.

E un altro é che ritengo il video cmnq un prodotto artefatto umano, come é é, mentre il suono più profondità reale ha meglio é... ma questo é parte della mia concezione e del perché mi interessa la musica/suono e non il video (o quadri, foto, etc..) la musica influenza cmnq mentre il video.. beh va guardato.. ma questo é completamente ot sorry. La musica si utilizza "nella vita reale", chessò senti musica mentre guidi la macchina, cambia umori durante la tua vita appunto. Il video invece abbisogna di "entrarci" e estraniarsi dal "mondo reale" per fruirne.
---

**** Qui come tanti altri c'é una strana concezione di cosa sia il videogioco.
C'é il video, c'é il gioco = videogioco ;)
Wii fit in pratica "rende gioco" la tua attività fisica casalinga, così come la musica "rende film" il tuo viaggio  in macchina.

E a livello più basso non vedo ad esempio perché kururin sia uno splendido videogioco e wii fit no...


Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Wii: giochini o rivoluzione?
« Risposta #709 il: 21 Mag 2008, 10:42 »
...
* PS2 aveva un proposta simile a quella GC-Xbox ma più scarsona dal punto di vista grafico.
Il che mi dava fastidio, stessa roba più "brutta".
Console mal progettata secondo me (prova a rivedere ora un GC-Xbox o PS2 collegate a tv non blurrose), con difettacci che annullavano il piacere di alcuni giochi ottimi (Shadow of the colossus in primis).
...
Cioè, ma tu compri una console per i titoli multipiattaforma?
Se ci pensi, non è un atteggiamento da affezionato utente Nintendo.

E ancora, in un gioco stai a guardare più che altro la performance tecnico/grafica?
Stessa cosa, non è un'atteggiamento che mi aspetto da chi ha un Wii.

Quindi le cose sono due, o hai una visione estremamente limitata delle cose, o sei incredibilmente fazioso.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii: giochini o rivoluzione?
« Risposta #710 il: 21 Mag 2008, 12:07 »


Quindi le cose sono due, o hai una visione estremamente limitata delle cose, o sei incredibilmente fazioso.

O non hai capito quanto ho scritto.

(E non hai visto la merda fastidiosa che viene fuori da dreamcast e ps2 collegati alla mia tv, mollare dopo due schermate eh..)
« Ultima modifica: 21 Mag 2008, 12:10 da Giobbi »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Wii: giochini o rivoluzione?
« Risposta #711 il: 21 Mag 2008, 15:17 »


Quindi le cose sono due, o hai una visione estremamente limitata delle cose, o sei incredibilmente fazioso.

O non hai capito quanto ho scritto.

(E non hai visto la merda fastidiosa che viene fuori da dreamcast e ps2 collegati alla mia tv, mollare dopo due schermate eh..)

Ma allora prenditela con i tuoi cavi e/o cn la tua tv... non con Ps2 e Dc che sono due ottime console (in particolare la seconda, che all'epoca aveva una pulizia video invidiabile).
Giobbi, sei sempre troppo drastico.
« Ultima modifica: 21 Mag 2008, 15:21 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii: giochini o rivoluzione?
« Risposta #712 il: 21 Mag 2008, 15:28 »
Ma allora prenditela con i tuoi cavi e/o cn la tua tv... non con Ps2 e Dc che sono due ottime console (in particolare la seconda, che all'epoca aveva una pulizia video invidiabile).
Giobbi, sei sempre troppo drastico.


No, non dipende dalla tv o dai cavi, cmnq siamo ot.


Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii: giochini o rivoluzione?
« Risposta #713 il: 24 Mag 2008, 14:59 »
Miyamoto on Egm:

 "
Citazione
Rather than be concerned that we're abandoning them, core gamers should realize that we're creating a better environment for their hobby."

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.555
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Wii: giochini o rivoluzione?
« Risposta #714 il: 25 Mag 2008, 06:01 »
Tra l'altro, qualcuno riesce a trovarmi il topic sul primo Disgaea? Avrei dei dubbi da chiarire:
1)Gli oggetti Mr Gency's Exit si rendono comuni continuando l'avventura o devo rinunciare per sempre al stuzzicante Item World?
2)Nel Time Extend di GamePro si fa riferimento all'abilita' Lift/Throw elencando un sacco di cose che, in realta', non si possono fare (come lanciare un nemico nel vuoto, per esempio). Why?
1)Mi smbra di ricordare che MrGency'sExit lo trovi solo nel mondo degli oggetti, quindi entraci solamente quando ti senti veramente pronto. Non è fondamentale entrarci comunque se intendi solo finire il gioco, se ti vuoi fare anche gli extra è meglio che ti ci abitui invece.
2)Si saranno sbagliati con altri giochi Nippon Ichi (Phantom Brave o Makai Kingdom)

I topic sono questi:
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=4205.0
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=4970.0
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=7157.0

Ce ne sono altri due o tre più piccoli e chiusi.

E scusate l'OT  :-*
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: Wii: giochini o rivoluzione?
« Risposta #715 il: 25 Mag 2008, 18:38 »
Miyamoto on Egm:

 "
Citazione
Rather than be concerned that we're abandoning them, core gamers should realize that we're creating a better environment for their hobby."


Eh lo capisco, ma se l'enviroment non viene applicato a giochi un po' più complessi è un cane che si morde la coda. Io ho comprato Wii per il sistema di controllo e nient'altro e fin'ora non è che abbia visto tutto 'sto gran impianto. La buona volontà e le ottime idee da sole non bastano.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii: giochini o rivoluzione?
« Risposta #716 il: 25 Mag 2008, 20:00 »
Miyamoto on Egm:

 "
Citazione
Rather than be concerned that we're abandoning them, core gamers should realize that we're creating a better environment for their hobby."


Eh lo capisco, ma se l'enviroment non viene applicato a giochi un po' più complessi è un cane che si morde la coda. Io ho comprato Wii per il sistema di controllo e nient'altro e fin'ora non è che abbia visto tutto 'sto gran impianto. La buona volontà e le ottime idee da sole non bastano.

Ok ma c'entra poco, Miyamoto intende che allargando la base con wiifit di fatto creano un clima di approvazione attorno ai videogiochi (visto che anche i non-giocatori giocano e utilizzano la console questa non é più vista come il diavolo ma viene accettata).

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.362
  • Pupo
Re: Wii: giochini o rivoluzione?
« Risposta #717 il: 25 Mag 2008, 20:01 »
Ma si limitano ad accettare Wii e Wii Fit o anche Xbox 360 e Ninja Gaiden 2?

EDIT: dite che può servire per superare quanto successo nel primo appuntamento? Il mio dubbio, comunque, rimane in piedi...
« Ultima modifica: 25 Mag 2008, 20:06 da atchoo »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii: giochini o rivoluzione?
« Risposta #718 il: 25 Mag 2008, 20:10 »
Ma si limitano ad accettare Wii e Wii Fit o anche Xbox 360 e Ninja Gaiden 2?

EDIT: dite che può servire per superare quanto successo nel primo appuntamento? Il mio dubbio, comunque, rimane in piedi...

Accettano anche metroid prime perché gira sullo stesso scatolino.


Ovvio che Microsoft resta il male, anzi nintendo dovrebbe pure puntualizzarlo  :-* attenzione ai nerdoni che diventano assassini giocando roba per ragazzotti pervertiti..  8)


Chiaramente scherzo, il discorso é generale anche se nintendo resta "il bene" suppongo.

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: Wii: giochini o rivoluzione?
« Risposta #719 il: 25 Mag 2008, 20:23 »
Miyamoto on Egm:

 "
Citazione
Rather than be concerned that we're abandoning them, core gamers should realize that we're creating a better environment for their hobby."


Eh lo capisco, ma se l'enviroment non viene applicato a giochi un po' più complessi è un cane che si morde la coda. Io ho comprato Wii per il sistema di controllo e nient'altro e fin'ora non è che abbia visto tutto 'sto gran impianto. La buona volontà e le ottime idee da sole non bastano.

Ok ma c'entra poco, Miyamoto intende che allargando la base con wiifit di fatto creano un clima di approvazione attorno ai videogiochi (visto che anche i non-giocatori giocano e utilizzano la console questa non é più vista come il diavolo ma viene accettata).

Secondo me sei troppo ottimista. E' come dire che un pcista accetta l'esistenza delle console perchè gioca con la 360. Cioè, egli gioca con la 360 perchè è simile al pc, per lui il videogioco è quello, sono gli strategici e gli fps (ah si, anche i grpg e i mmorpg), altro non lo vede o non gli interessa a prescindere.
Dunque un non-giocatore che compra il Wii per WiiFit o Sports non comprerà mai Metroid o Zelda perchè gli appaiono troppo complessi o comunque non alla sua portata. Se la "gente comune" non vedrà male i vg grazie al Wii, non vedrà male giochi semplici coi controlli "da Wii", titoli sviluppati per altre piattaforme oppure giochi tradizionali nintendo saranno sempre considerati da nerd.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)