Autore Topic: Patente: come convertirla?  (Letto 3610 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Patente: come convertirla?
« Risposta #15 il: 25 Apr 2007, 12:04 »
Citazione da: "Daimon"
Noi siamo italiani, almeno gli uomini sanno gia' guidare.

Ma infatti nella mia autoscuola, la medie di guide per i ragazzi era 8-9 (quelli che sapevano già guidare se la cavavano con sei), mentre le ragazze era 12-15. Ciò non toglie che deve essere rivisto l'insegnamento, dato che l'obiettivo dovrebbe essere quello di farti imparare a guidare, non a prendere la patente.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Patente: come convertirla?
« Risposta #16 il: 27 Apr 2007, 16:32 »
Citazione da: "andreTFP"
Citazione da: "Daimon"
Noi siamo italiani, almeno gli uomini sanno gia' guidare.

Ma infatti nella mia autoscuola, la medie di guide per i ragazzi era 8-9 (quelli che sapevano già guidare se la cavavano con sei), mentre le ragazze era 12-15. Ciò non toglie che deve essere rivisto l'insegnamento, dato che l'obiettivo dovrebbe essere quello di farti imparare a guidare, non a prendere la patente.


Appunto con le manovre da fare nel parcheggio quando l'istruttrice girava la testa...

Numerosi strisci sul paraurti stanno a dimostrare la validità di quel metodo di insegnamento.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Patente: come convertirla?
« Risposta #17 il: 27 Apr 2007, 17:39 »
Citazione da: "MrSpritz"
Appunto con le manovre da fare nel parcheggio quando l'istruttrice girava la testa...

Numerosi strisci sul paraurti stanno a dimostrare la validità di quel metodo di insegnamento.

Secondo me è diverso: non è che la gente non impara a parcheggiare, è che non gliene frega una mazza di rigare le auto altrui, visto che principalmente non gliene frega di rigare la propria.

I problemi grossi sono altri: in quanti sappiamo governare la nostra auto in caso di *vero* pericolo? In quanti sappiamo gestire un testa-coda, una entrata in curva troppo allegra, una macchia d'olio improvvisa?
Ecco, queste sono le basi, e mancano a tutti (mi ci metto pure io tra i tutti).

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Patente: come convertirla?
« Risposta #18 il: 30 Apr 2007, 15:13 »
l'omicidio nella metro pare risolto. si trattava di due cagne rumene.
tanto per cambiare....

vedo che non sono il solo che si comincia  a chiedere per quale motivo la romania è nell'unione euraopea...
Bucarest: l'unica capitale d'europa famosa per i suoi....cani randagi.
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Patente: come convertirla?
« Risposta #19 il: 30 Apr 2007, 21:45 »
Citazione da: "ferruccio"
Naturalmente non abbocco alle provocazioni.
Volevo invece raccontare una cosa curiosa che ho scoperto da quando sto qui in Svezia. In pratica qui quando prendi la patente non fai come da noi solo teoria e lezioni di guida, ma devi fare anche un corso avanzato (chi l'ha fatto dice che sia molto difficile) per la guida su bagnato, neve, controllo in situazioni pericolose e così via. Insomma, chi prende la patente qui deve imparare a derapare, pochi cazzi.
Certo, la ragione è che chi guida nei paesi scandinavi si trova spesso in situazioni con neve, ghiaccio etc, però forse questo è anche il motivo per cui c'hanno tanti campioni di rally.


che tu sappia ti insegnano anche a cambiare le gomme in caso di foratura? Da noi quelle cose devi impararle in un corso di "guida sicura". Cosa abbastanzastupida visto che il 90% dei neopatentati dopo il primo mese attraversa la "sindrome di dio" con conseguenti scelte avventate e piedi pesanti..
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Patente: come convertirla?
« Risposta #20 il: 01 Mag 2007, 13:18 »
la minorenne ha dichiarato che guadagnava 250 euro al giorno facendo pompe a Tiburtina. Per carità, non c'è niente di male a dare via il culo. è una vita che le donne lo fanno. Mi stupisce, però, il fatto che una debba farlo per comperarsi i vestiti e le scarpette griffate.
Poteva, almeno, prendersi la PS3 con tutto quello che guadagna. Valli a capire questi cazzo di zingari cosa c'hanno per la testa...
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Patente: come convertirla?
« Risposta #21 il: 02 Mag 2007, 06:53 »
Citazione da: "acciarone"
la minorenne ha dichiarato che guadagnava 250 euro al giorno facendo pompe a Tiburtina. Per carità, non c'è niente di male a dare via il culo. è una vita che le donne lo fanno. Mi stupisce, però, il fatto che una debba farlo per comperarsi i vestiti e le scarpette griffate.
Poteva, almeno, prendersi la PS3 con tutto quello che guadagna. Valli a capire questi cazzo di zingari cosa c'hanno per la testa...


per la dolce minorenne - e già prostituta - rumena non vale la legge sulla privacy per cui il volto del minore deve essere oscurato fino al compimento dei suoi 18 anni ?
mi riferisco a quella legge in virtù della quale abbiamo visto, per anni, il volto oscurato della dolce Erika De Nardo..
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Patente: come convertirla?
« Risposta #22 il: 02 Mag 2007, 09:47 »
Acciarone, sei ot in un topic da te iniziato...

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Patente: come convertirla?
« Risposta #23 il: 02 Mag 2007, 10:47 »
Citazione da: "alpha83it"
Acciarone, sei ot in un topic da te iniziato...
Sei tu che non hai capito il senso mi sa.
Tra l'altro si parla più in questo che in quello dedicato alla Cina. Iniziato in OT e gloriosamente decaduto nonostante si fosse conquistato uno spazio.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Patente: come convertirla?
« Risposta #24 il: 02 Mag 2007, 11:12 »
Citazione
mi chiedevo se, davvero, non fosse possibile fare un bel giro di vite sulle patenti "rilasciate" (questo è davvero un eufemismo) dagli altri stati stante l'altissimo numero di incidenti causati in Italia da guidatori extracomunitari.

chi è informato sull'argomento?


@duro come la pietra: non si sta parlando dell'immigrazione e dei problemi di convivenza tra popoli, ma di una faccenda burocratica che riguarda le patenti automobilistiche. Acciarone può benissimo cambiare titolo al topic, ma era decisamente ot con i suoi interventi sulla ragazza morta nella metropolitana a roma.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Patente: come convertirla?
« Risposta #25 il: 02 Mag 2007, 11:17 »
Si ma scaturi' da quel rumeno che falcio dei giovani virili italici  se ricordi.
Quindi in senso lato...
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Patente: come convertirla?
« Risposta #26 il: 02 Mag 2007, 11:20 »
Citazione da: "alpha83it"
Citazione
mi chiedevo se, davvero, non fosse possibile fare un bel giro di vite sulle patenti "rilasciate" (questo è davvero un eufemismo) dagli altri stati stante l'altissimo numero di incidenti causati in Italia da guidatori extracomunitari.

chi è informato sull'argomento?


@duro come la pietra: non si sta parlando dell'immigrazione e dei problemi di convivenza tra popoli, ma di una faccenda burocratica che riguarda le patenti automobilistiche.
Faccio unnpo' fatica che sia questo lo spirito portante del topic quanto più dell'intolleranza dello stato italiano che di fronte ad incidenti del genere continua a sorvolare su certi episodi.
Se non ricordo male, alcuni anni fa dei ROM uccisero con l'auto delle persone. Non avevano identità e non furono perseguiti perché legalmente non esistono. Ora potei sbagliarmi, ma non mi pare anche perché suscitò parecchio scalpore.
Forse ho travisato il topic, ma nel primo post mi pare di leggere: se loro vengono qui a far danni, cosa mi serve per far danni a casa loro?
Premesso che non ci vuole andare, ma tanto per sapere che non si sa mai nella vita.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Patente: come convertirla?
« Risposta #27 il: 02 Mag 2007, 11:40 »
Allora si parla degli immigrati irregolari, che non riescono ad adattarsi alla nostra cultura. Ho parlato di ot, perchè da un episodio specifico (un rumeno ubriaco ha falciato quattro giovani) si è passati ad un altro episodio specifico. Era più una questione di formalità, visto che, a mio avviso, si andava fuori dal titolo del topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Patente: come convertirla?
« Risposta #28 il: 02 Mag 2007, 11:43 »
Vi dirò, non aspettavo altro. E' evidente che il topic sia stato aperto per discutere di altro che non siano procedure burocratiche, e visto che formalmente e sostanzialmente non ha molto senso continuarlo, direi che lo chiudo, con sommo piacere.

Se qualcuno ha bisogno di vere informazioni sulle patenti, che ne apra un altro più adatto.
Se acciarone ha bisogno di una valvola di sfogo razzista o xenofoba o quello che preferisce, pure, ma con un titolo più congruo, che almeno chi vuole può evitarlo più facilmente.