Sapendo che Kororinpa mi è piaciuto molto dici che questo potrei apprezzarlo?
Ma il controllo è eseguito tenendo in mano il Wiimote come nel titolo Hudson? Effettivamente è un peccato che non abbiano utilizzato la "modalità cloche".
Anche wing island é hudson e sì il controllo é lo stesso (muovi l'aereo e non l'oceano chiaramente..)
Il controllo é diretto, come avere un aereoplanino giocattolo in mano, ad esempio come in koro se ruoti in mano il wiimote (come fosse un cacciavite? Non trovo l'immagine adeguata) l'aereo ruota su sé stesso con mappatura 1:1 relativa il giroscopio. E' molto preciso, e chiaramente per un aereo molto "finto".
Il gioco é focalizzato soprattutto sulle missioni in stormo, ed é qui che il controllo ha un senso perché con aereo singolo il controllo fin troppo preciso rende i movimenti molto (troppo?) semplici.
Le similitudini con kororinpa sono che:
. Non é un wiimake assolutamente, si basa interamente sul controllo wii.
. E' un titolo "onesto", non cerca con frizzi e lazzi di far cascare l'acquirente (o il recensore.. vd. Sonic)
. La grafica di kororinpa é un pelo meglio (ma qui hai 16:9 reali ed orizzonte lontano)
. Le missioni sono brevi
. E' un titolo sostanzialmente "intelligente" (non sempre ma molto spesso)
. E' un titolo autolimitato, non cerca di essere AAA ( e questo in un titolo aereonautico può aver dato fastidio ai recensori.. in kororinpa risulta invece insito nel genere)
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Ci sono vari tipi di missioni, tutte con limiti di tempo piuttosto brevi anche se "giusti", non stressano inutilmente: funzionano bene quelle in cui bisogna farsi una idea geografica del percorso, inventarsi il tragitto migliore e quindi eseguire... meno buone quelle in cui ad esempio bisogna spegnere un incendio in una locazione data... si va avanti/indietro costantemente sullo stesso appezzamento.
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Il titolo ha poi alcune cose classiche del genere.. vari aerei con varie migliorie sbloccabili etc.. sorta di Crimson skies senza il lato guerresco.
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Mi é difficile dirti se consiglio o no, io lo apprezzo al pari di wii sports, kororinpa, excite truck (che ha qualcosa in più come idea di gioco, ovvero non si basa sul controllo wii ma ha cmnq qualcosa da dire) zelda...
Mentre non ho apprezzato per niente ssx e wiimake vari + il solito povero Sonic...
Se hai gusti simili ti piacerà...
Però tieni conto che se devo scegliere se passare mezz'ora su wii play o ssx-wii scelgo il primo ad occhi chiusi... molti invece credo preferiscano titoli meno essenziali e con più fumo tipo ssx-wii appunto.. nonostante tutte le magagne di controllo (e non solo) che invece per me non sono giustificabili.