Autore Topic: [anime] Tengen Toppa Guren Lagann  (Letto 42253 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
[anime] Tengen Toppa Guren Lagann
« Risposta #15 il: 30 Apr 2007, 16:43 »
Sul mulo non si trova  :(

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
[anime] Tengen Toppa Guren Lagann
« Risposta #16 il: 30 Apr 2007, 17:19 »
Io scarico dai subzero.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[anime] Tengen Toppa Guren Lagann
« Risposta #17 il: 30 Apr 2007, 19:32 »
cavolo ho i primi quattro episodi. qualcuno mi vuol dire dove trovare i sub?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [anime] Tengen Toppa Guren Lagann
« Risposta #18 il: 30 Apr 2007, 19:47 »
Citazione da: "amano76"
... pioggia di cartoni robotici degli ultimi tempi, che sembrano tornati ai fasti di vent'anni fa,

Saresti così gentile da farmi un elenchino di cosa c'è da vedere?
Grazie. ^^'
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline amano76

  • Avviato
  • *
  • Post: 334
Re: [anime] Tengen Toppa Guren Lagann
« Risposta #19 il: 02 Mag 2007, 21:33 »
Citazione da: "pedro"
Citazione da: "amano76"
... pioggia di cartoni robotici degli ultimi tempi, che sembrano tornati ai fasti di vent'anni fa,

Saresti così gentile da farmi un elenchino di cosa c'è da vedere?
Grazie. ^^'


Anzitutto Code Geass. Se continua così polverizza tutto tranne Lagann, tra i contemporanei.
Se apprezzi lo stile narattivo (non molti combattimenti ma fatti benissimo e intreccio "pesante") Taniguchi prima di Planetes ha diretto GunxSword, che è meno convincente di Code Geass ma a livello di animazione e mecha design è una perla.
Stai lontano dal remake di Reideen. E' pessimo.
Idem per il remake di Dancougar: bella sigla e ottimi doppiatori, ma complessivamente non è nulla di che (troppi piloti femmina).
Vado molto indietro e ti COSTRINGO a vedere Godannar: il cartone robotico con più fan service (combattimenti e tettone) che abbia mai visto. E' uno di quei cartoni che ti gasa al punto che quando esci prendi a capocciate la prima persona che incontri.
Molto buono Zegapain: la storia ha un che di Matrix (ed è mooolto più cupa) ed i robot sono in Cg, ma le scene d'azione sfruttano molto bene la grafica poligonale.
Kyoshiro to towa no sora è un cartone molto anomalo: è un incrocio tra un lolicon softcore, un manga per ragazze, una serie robotica e un saga di Jojo (i robot sono tipo degli stand, alla DieBuster).
Oh, a proposito: EVITA top o nerae 2. Ci sono alcuni dei robot più fighi mai visti, ma complessivamente è il regno dell'orrido.
Jeeg è obbligatorio.
Kiss Dum è una serie stramba, stile Robotech, ma ci sono elementi paranormali e il monster design sembra fatto da un coreano (cioè fa schifo).
Ovviamente i due Seed (sopratutto il Destiny, che è ultraviolento e cinico).
Questo di recente. Se comincio ad andare indietro negli anni, non finisco più.....

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
All life begins with nu and ends with nu.

Offline greven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.372
  • aka LUN
    • AEX: italian arcade community
    • E-mail
[anime] Tengen Toppa Guren Lagann
« Risposta #21 il: 05 Mag 2007, 00:56 »
Nel mentre io continuo a seguirlo, soprattutto per YOKO, devo dire :idea:

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
[anime] Tengen Toppa Guren Lagann
« Risposta #22 il: 05 Mag 2007, 01:04 »
Maledetto amano! Non puoi consigliare una tonnellata di roba così tutta in un colpo, e mo' come faccio a recuperarmela tutta in tempi umani, dannato!
Ma Gundam Seed Destiny per te è meglio di Gundam Seed? Interessante perchè pensavo che fosse deciamente peggio. Allora me tocca iniziare a guardarlo ...

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [anime] Tengen Toppa Guren Lagann
« Risposta #23 il: 05 Mag 2007, 14:51 »
Citazione da: "amano76"
Anzitutto...Ovviamente i due Seed (sopratutto il Destiny, che è ultraviolento e cinico).
Questo di recente. Se comincio ad andare indietro negli anni, non finisco più.....

Grazie!
Magari qualche volenteroso può postare un listone di roba non recente (beh, diciamo tra Evangelion e oggi). :D
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Re: [anime] Tengen Toppa Guren Lagann
« Risposta #24 il: 05 Mag 2007, 15:46 »
Citazione da: "pedro"
Citazione da: "amano76"
Anzitutto...Ovviamente i due Seed (sopratutto il Destiny, che è ultraviolento e cinico).
Questo di recente. Se comincio ad andare indietro negli anni, non finisco più.....

Grazie!
Magari qualche volenteroso può postare un listone di roba non recente (beh, diciamo tra Evangelion e oggi). :D
Siccome si sta sfociando nell'off topic ma l'argomento è (anche per me) alquanto interessante proporrei di proseguire qui: http://www.tfpforum.it/viewtopic.php?p=638410#638410

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
[anime] Tengen Toppa Guren Lagann
« Risposta #25 il: 05 Mag 2007, 17:36 »

Offline greven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.372
  • aka LUN
    • AEX: italian arcade community
    • E-mail
[anime] Tengen Toppa Guren Lagann
« Risposta #26 il: 05 Mag 2007, 19:20 »
Oh, secondo me pero' è una farloccata colossale, la storia dei due sul forum. 2CH è famoso in campo videogiochi per le minchiate intergalattiche e per le brighellate di questo genere. Tipo un fantomatico Ikeda (mente della Cave) che sarebbe sceso su 2CH giusto per rivelare particolari su un gioco che... Poi si sono rivelati falsi. Bella storia! Secondo me in questo caso siamo di fronte a qualcosa di simile. Non credo troppo al fatto che la gente si butti in quella mischia in quel modo. Per cosa poi? Nah.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
[anime] Tengen Toppa Guren Lagann
« Risposta #27 il: 05 Mag 2007, 19:31 »
- conosco uno che perché una tipa (sconosciuta) accanto a lui ha sbagliato l'accento in "Tezuka" si è alzato e le ha urlato dietro una raffica di parole a non finire;
- conosco una che per aver detto "le geishe" è stata cacciata dall'esame di letteratura giappa;

morale: la gente per le cose a cui tengono in maniera eccessiva si infervora con un nonnulla.


altro.
ho visto il primo episodio di 'sto anime un mese fa. forse più.
mi è piaciuto, anche se l'ottima qualità tecnica dell'episodio 1
ho pensato fosse solo un eyecandy per attirare l'attenzione e
che la qualità calasse di colpo con gli episodi successivi. ma a
quanto leggo, non sembrerebbe così.

purtroppo mi si è accumulata altra roba da vedere, i sub zero non
hanno rilasciato altro, il picchio neanche dopo il formattone si comporta
bene come una volta -> che stress.

ho annotato un po' dei titoli di cui sopra; in particolare le due stagioni
di quel Shinkon gattai godannar lì stanno scendendo (lentamente...)

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
[anime] Tengen Toppa Guren Lagann
« Risposta #28 il: 06 Mag 2007, 13:03 »
Siamo già al 3° ep.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.058
  • Dice cazzate
[anime] Tengen Toppa Guren Lagann
« Risposta #29 il: 06 Mag 2007, 13:17 »
minchia il sesto episodio è già un recap.......dubal....
Fuck does Cuno care?