Autore Topic: EDGE presents: The Art of Videogames  (Letto 3086 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
EDGE presents: The Art of Videogames
« il: 26 Apr 2007, 20:58 »
http://www.edge-online.co.uk/archives/2007/04/edge_presents_t.php

sembra davvero fico  8)

se fa capolino qui a Milano ci faccio seriamente un pensierino (scusate la rima)
Yeah man, it's random.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.143
EDGE presents: The Art of Videogames
« Risposta #1 il: 27 Apr 2007, 10:17 »
Sì, sembra, ma a parte Tomb Raider, dov'è la figa? 8)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
EDGE presents: The Art of Videogames
« Risposta #2 il: 12 Mag 2007, 21:03 »
Visto oggi a Milano.
Contenuti editoriali non pervenuti. Non è altro che una raccolta di artwork e wallpaper tranquillamente reperibili in rete.
Bella stampa eh, ma anche i 20 euro che costa sono di pregevole conio ^^
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline lozioste

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.332
EDGE presents: The Art of Videogames
« Risposta #3 il: 13 Mag 2007, 00:35 »
Citazione da: "Cryu"
Visto oggi a Milano.
Contenuti editoriali non pervenuti. Non è altro che una raccolta di artwork e wallpaper tranquillamente reperibili in rete.
Bella stampa eh, ma anche i 20 euro che costa sono di pregevole conio ^^



Ma c'è scritto EDGE! ^^''
- momenti di frustrazione al pensiero di quello che spendo ogni mese per la suddetta rivista, pure File mi sto accattando...

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
EDGE presents: The Art of Videogames
« Risposta #4 il: 28 Mag 2007, 00:35 »
Arrivata con ignobile ritardo. Come ha detto Cryu, tutta roba reperibile anche su web, ma il fascino "tangibile" della carta resta insuperato. Però che abbin già finito i "FILE" un po' mi gira...almeno altri due potevan farli...
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Sephirot22

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.920
    • E-mail
EDGE presents: The Art of Videogames
« Risposta #5 il: 28 Mag 2007, 09:53 »
Citazione da: "fulgenzio"
Arrivata con ignobile ritardo. Come ha detto Cryu, tutta roba reperibile anche su web, ma il fascino "tangibile" della carta resta insuperato.

Proprio così. Mi ha deluso la carenza di testo scritto. D'altra parte da 'Edge' mi sarei aspettato qualcosa di più che piccoli trafiletti/stralci di interviste a presentazione dei videogame trattati (e neanche di tutti). Paradossalmente le succose anteprime di Videogiochi (vedi Bioshock), probabilmente prese integralmente dalla rivista inglese, offrivano più informazioni su estetica e processo creativo che la mera raccolta di artwork di "The Art of Videogame". Almeno per i titoli per cui l'avevano già scritto un articolo del genere avrebbero potuto inserirlo per accompagnare le immagini.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
EDGE presents: The Art of Videogames
« Risposta #6 il: 28 Mag 2007, 11:57 »
Citazione da: "fulgenzio"
Però che abbin già finito i "FILE" un po' mi gira...almeno altri due potevan farli...


Ma è ufficiale? Cosa li spingerebbe a non fare gli altri?

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
EDGE presents: The Art of Videogames
« Risposta #7 il: 28 Mag 2007, 13:14 »
Citazione da: "Vitoiuvara"
Citazione da: "fulgenzio"
Però che abbin già finito i "FILE" un po' mi gira...almeno altri due potevan farli...


Ma è ufficiale? Cosa li spingerebbe a non fare gli altri?


Premesso che è una mia congettura (avvalorata però dal fatto che se avessero voluto continuare, avrebbero potuto farlo), penso che credano di essere già arrivati al punto in cui "è storia recente". EDGE è nata troppo tardi, insomma, e visto che il fascino di FILE è tutto legato al retrogaming, dopo che sei bruciato 3 anni di vita della rivista sei già arrivato al punto parli di PS2 et similia...
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
EDGE presents: The Art of Videogames
« Risposta #8 il: 28 Mag 2007, 13:20 »
Citazione da: "fulgenzio"


Premesso che è una mia congettura (avvalorata però dal fatto che se avessero voluto continuare, avrebbero potuto farlo), penso che credano di essere già arrivati al punto in cui "è storia recente". EDGE è nata troppo tardi, insomma, e visto che il fascino di FILE è tutto legato al retrogaming, dopo che sei bruciato 3 anni di vita della rivista sei già arrivato al punto parli di PS2 et similia...


A occhio, prima di arrivare a ps2 ce ne fai un altro paio (se non tre). Nel tre siamo proprio agli albori di psone, c'era margine secondo me. Facendoli uscire uno ogni sei mesi se la cavano.

Che poi, a differenza di retro gamer, non devono scrivere nulla e considerare certi giochi in chiave moderna, e si tratta più di una raccolta di articoli di una rivista, non vedrei un sacrilegio nemmeno la fase ps2, quasi conclusa. Spero si facciano prendere dalla smania di fare soldi, era troppo una buona idea. ;)

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
EDGE presents: The Art of Videogames
« Risposta #9 il: 28 Mag 2007, 13:40 »
Citazione da: "Vitoiuvara"
Citazione da: "fulgenzio"


Premesso che è una mia congettura (avvalorata però dal fatto che se avessero voluto continuare, avrebbero potuto farlo), penso che credano di essere già arrivati al punto in cui "è storia recente". EDGE è nata troppo tardi, insomma, e visto che il fascino di FILE è tutto legato al retrogaming, dopo che sei bruciato 3 anni di vita della rivista sei già arrivato al punto parli di PS2 et similia...


A occhio, prima di arrivare a ps2 ce ne fai un altro paio (se non tre). Nel tre siamo proprio agli albori di psone, c'era margine secondo me. Facendoli uscire uno ogni sei mesi se la cavano.

Che poi, a differenza di retro gamer, non devono scrivere nulla e considerare certi giochi in chiave moderna, e si tratta più di una raccolta di articoli di una rivista, non vedrei un sacrilegio nemmeno la fase ps2, quasi conclusa. Spero si facciano prendere dalla smania di fare soldi, era troppo una buona idea. ;)


Ah, certo. Anzi, imho basterebbe pescare ancora dal primo triennio per fare altri numeri (di rece pure ce ne sono poche). Cmq tra questo e Retrogamer, direi che con il cartaceo sto a posto...(ah, mi è arrivata la lettera di rinnovo abbonamento di RG...stavolta han fatto le cose per bene)
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.