Autore Topic: OUT NOW!! GAMESHIT #2 - Hyrule of Rose  (Letto 12618 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sator

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.199
OUT NOW!! GAMESHIT #2 - Hyrule of Rose
« Risposta #30 il: 26 Apr 2007, 15:24 »
Citazione da: "UnNamed"

Penso fosse abbastanza ovvio che si riferisse a RoR.


Ma sono tipo 5 minuti che non si parla di ROR. Messa lì dove sta la frase sembra voler fornire una sorta di "morale" dell'episodio. E Zelda, menzionato subito prima, non può essere lì senza motivo...


Citazione

Si, ma a parte le note citate, perchè non ti prende più di tanto??


A parte tutte le note? Una pura questione di "pancia". Vedo Gameshit troppo costruito. Poca spontaneità. Credo che la colpa in quest'ultimo caso sia dovuta principalmente al fatto che non siete madrelingua, e questo è un malus insormontabile. Secondo me questo tipo ti produzioni amatoriali dovrebbero essere il più spontaneo possibile. Pure Pwnage, ma anche tipo l'Angry Videogame Nerd, pur con i loro 1000 difetti ti danno questa sensazione. Gameshit per ora no.
Ma questo commento è a puro titolo personale e lascia il tempo che trova.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
OUT NOW!! GAMESHIT #2 - Hyrule of Rose
« Risposta #31 il: 26 Apr 2007, 19:14 »
Ciao Sator, grazie del minuzioso nutrimento all'indietro!

Citazione da: "Sator"
information overflow

Problema conclamato. Dovevo accorgermene quando ho scritto la scena, ma sulla carta non è facile. Poi una volta che hai girato tutto cerchi di far quadrare il cerchio finanche prendendolo a calci.
Col senno di poi, si poteva evitare il disclaimer sull'attendibilità di Roundkiss (unico elemento non determinante ai fini della comprensione), ma mi fa talmente ridere ogni volta che lo leggo che non so se avrei avuto il coraggio abramico.
E tutto sommato non è male avere delle cose in più da scoprire a una seconda visione.

Citazione
Inoltre, perche' RoundKiss si preoccupa della plausibilità di HalfMoon in giro in pieno giorno solo quando sente l'odore della crema solare?

No, calma. RK si preoccupa della puzza. HM spiega che è la lozione. Al che RK si perplime perché aveva sempre dato per scontata una spiegazione molto più sofisticata (alla Blade, per intenderci) per la deambulazione diurna di HM. Non aveva mai chiesto perché RK & HM non sono esattamente culo e camicia, quindi neanche gliene fregava. Ma una volta incuriosita le viene spontaneo chiedere ulteriori delucidazioni.

Citazione
Cryu, ... il tuo personaggio ... da questo episodio non trapelano debolezze di sorta

Vero. Ho creato Dingo pensando a una specie di Lupin: "saputo" come pochi ma incredibilmente pigro e demenzial-infantile. Nel primo episodio (e nel terzo) i "cons" risaltano di più.

Citazione
Bellissimo il cameo di Ring!

L'hai notato da solo o te l'ha suggerito qualcuno? :)

Citazione
citazioni alle review di Twilight Princess

Noi citiamo. Al pubblico sta capire se lo facciamo perché siamo d'accordo o meno. Il fatto che il fabbro e Link inorridiscano dopo ogni quote è però un bell'indizio.


Citazione
Chi sarebbe l'hero guy?


D'ho! Domanda quasi bonorica  :)

"But our hero comes in help!"
E tutta la scena a seguire con C********o paragonato a Link.
Alla fine della puntata si chiude il cerchio. In bocca a Bart il nostro vero pdv sulla questione. E poi si dice il peccato ma non il peccatore, rimarcando la natura ironica di GS, che in realtà non apprezza affatto chi "advertise the most underserving".
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
OUT NOW!! GAMESHIT #2 - Hyrule of Rose
« Risposta #32 il: 26 Apr 2007, 20:15 »
Basandomi sull'omnicomprensivo post di Sator mi accodo e cuoco:

Citazione da: "Sator"


- Ottimo l'incipit GTA per testo e recitazione


Concordo. Ottimo il ritmo e la recitazione e l'espressività sia di RK che di HM. Tante piccole idee, da Out Run alla targa personalizzata passando per GTA. Tutto ha un ottimo ritmo e leggibilità


Citazione da: "Sator"

- La parte on ze road non mi è piaciuta particolarmente ma ha un buon pacing. Il primo problema che ci vedo è un l'information overflow.


E' vero che si rischia di perdere qualcosa, ma la durata dell'episodio non fa temere una seconda visione. Meritata, tra l'altro.


Citazione da: "Sator"

- FBS vampiro. E' stato detto nel primo episodio o ne veniamo a conoscenza solo ora?


Giuro che dal primo episodio non era emerso. O comunque un guardatore medio come il sottoscritto (no, "visore medio" suona meglio) non aveva colto la cosa.
L'idea è buona, FBS si presta alla parte del vampiro buffone in maniera perfetta. Lo sguardo alla 'palla di lardo' inquieta e diverte.
Per contro, lo 'spiegone' sulla crema solare e la sua provenienza mi è sembrato inutile e superfluo.
Carina la battuta dei 50Hz a chiudere la sequenza.

Citazione da: "Sator"

- La seconda parte l'ho trovata molto buona in termini di successione delle inquadrature. Soprattutto l'inizio con lo scambio di sguardi tra i 3.

- Il report dell'affaire Rule of Rose mi sembra ottimo in termini di nozioni esposte fratto minutaggio concesso. Le immagini a schermo, per una volta, aiutano invece di confondere.


Cuoco tutto il bene.

Citazione da: "Sator"

- Cryu, ho un problema con il tuo personaggio dalla sezione Pulitzer Prize in poi. E' troppo saccente e antipatico per non essere anche simpatico. Secondo me dovresti farti un'endovena di Dr House,


Nella seconda parte le idee non mancano, ma manca la verve della prima metà. Trovo che la sequenza ROR - N-GAME-  ZELDA  risulti confusa. La recitazione della 'comparsa' di questo episodio ci sta, per quanto meno espressiva dei protagonisti, ma le idee mi sembrano assemblate in maniera caotica ed il risultato finale è un po' disorientante.
Detto questo lode a gaia e FBS per la loro parte.
Il 'personaggio' Dingo non è male, ma deve essere smussato. E' troppo autocompiaciuto per essere simpatico, e troppo simpatico per essere 'cinico'. Quindi non riesce bene in nessuna delle 3 cose. Però il personaggio è bello, ci sta, devi solo lavorarci sopra.
La citazione a Ring, senza l'intervento di sator, mi sarebbe sfuggita.
Meglio quella del primo episodio  :wink:

Offline Sator

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.199
OUT NOW!! GAMESHIT #2 - Hyrule of Rose
« Risposta #33 il: 27 Apr 2007, 09:13 »
Citazione da: "Cryu"

Citazione
Bellissimo il cameo di Ring!

L'hai notato da solo o te l'ha suggerito qualcuno? :)


Notai da solo. Gli ho fatto tipo le lastre all'episodio.


Citazione

Noi citiamo. Al pubblico sta capire se lo facciamo perché siamo d'accordo o meno. Il fatto che il fabbro e Link inorridiscano dopo ogni quote è però un bell'indizio.


Ah, questa non l'avevo notata. Comunque la sequenza di informazioni che avete messo a video conduce all'idea che TP è un gioco mediocre come ROR.



Citazione

D'ho! Domanda quasi bonorica  :)

"But our hero comes in help!"
E tutta la scena a seguire con C********o paragonato a Link.
Alla fine della puntata si chiude il cerchio. In bocca a Bart il nostro vero pdv sulla questione. E poi si dice il peccato ma non il peccatore, rimarcando la natura ironica di GS, che in realtà non apprezza affatto chi "advertise the most underserving".


Giuro che non ho capito un cazzo :lol:

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
OUT NOW!! GAMESHIT #2 - Hyrule of Rose
« Risposta #34 il: 28 Apr 2007, 01:14 »
Mi è piaciuto molto questo episodio, più del primo! Continuate così!

P.S. A circa 6 minuti e mezzo avete toppato in una scena: il protagonista alza la cornetta del telefono per chiamare Ryu e nell'altra inquadratura successiva il telefono invece è con la cornetta abbassata, per poi magicamente ritornare con la cornetta alzata nell'inquadratura successiva. Ora mando il video a Striscia la Notizia!

 :lol:

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
OUT NOW!! GAMESHIT #2 - Hyrule of Rose
« Risposta #35 il: 28 Apr 2007, 14:11 »
Citazione da: "Neophoeny"
Mi è piaciuto molto questo episodio, più del primo! Continuate così!

P.S. A circa 6 minuti e mezzo avete toppato in una scena: il protagonista alza la cornetta del telefono per chiamare Ryu e nell'altra inquadratura successiva il telefono invece è con la cornetta abbassata, per poi magicamente ritornare con la cornetta alzata nell'inquadratura successiva. Ora mando il video a Striscia la Notizia!

 :lol:


Strano che in molti notino queste sottigliezze quando in questo episodio ci sono almeno 2 bloopers grossi come una casa :D

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
OUT NOW!! GAMESHIT #2 - Hyrule of Rose
« Risposta #36 il: 28 Apr 2007, 15:32 »
Bloopers = che significa?

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
OUT NOW!! GAMESHIT #2 - Hyrule of Rose
« Risposta #37 il: 28 Apr 2007, 15:58 »
Papere.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
OUT NOW!! GAMESHIT #2 - Hyrule of Rose
« Risposta #38 il: 28 Apr 2007, 16:40 »
ah! questi termini inglesi stra-usati!!!!!   :D

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
OUT NOW!! GAMESHIT #2 - Hyrule of Rose
« Risposta #39 il: 30 Apr 2007, 12:13 »
visto con colpevole ritardo, ma apprezzato moltissimo. tendenzialmente mi associo agli incoraggianti complimenti del rasta-poser di ferruccio.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
OUT NOW!! GAMESHIT #2 - Hyrule of Rose
« Risposta #40 il: 17 Mag 2007, 00:37 »
Visto che Cryu mi credeva morto, ecchime qua.
Cryu, non avevo giudiziato ( :D ) l'episodio 2 semplicemente per il fatto che quando il parere non è positivo (vedi anche quello che ho poco fa postato per RingCast) preferisco non dir nulla.
Se la puntata 1 era da 9, questa è da 6 scarso per me.
L'ho trovata piuttosto sottotono rispetto alla prima, proprio a livello di battute/trovate. Continuo a preferire le parti indoor come idea generale anche se per assurdo la parte migliore di questo secondo episodio è quella outdoor, ma renderei tutto più Dingo-centrico. Sine, il Dingo dell'esordio era devastante, speriamo torni nella terza puntata.
Sorry anche a voi.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
OUT NOW!! GAMESHIT #2 - Hyrule of Rose
« Risposta #41 il: 17 Mag 2007, 19:54 »
Citazione da: "GuK"
Visto che Cryu mi credeva morto, ecchime qua.
Cryu, non avevo giudiziato ( :D ) l'episodio 2 semplicemente per il fatto che quando il parere non è positivo (vedi anche quello che ho poco fa postato per RingCast) preferisco non dir nulla.
Se la puntata 1 era da 9, questa è da 6 scarso per me.
L'ho trovata piuttosto sottotono rispetto alla prima, proprio a livello di battute/trovate. Continuo a preferire le parti indoor come idea generale anche se per assurdo la parte migliore di questo secondo episodio è quella outdoor, ma renderei tutto più Dingo-centrico. Sine, il Dingo dell'esordio era devastante, speriamo torni nella terza puntata.
Sorry anche a voi.


E' evidente che bisogna capire meglio qual'è la percezione del pubblico rispetto a determinati elementi della serie. Faccio un esempio: il primo episodio ha una storia molto più scorrevole (soprattutto la prima parte) e meno battutine. Ai tempi ritenevo che nel primo episodio le battutine come la gamba alzata di Cry, il turbante di Fabio, He-man, ecc fossero un tipo di comicità discutibile e in alcuni casi evitabile; e invece scopro che quel tipo di comicità è piaciuto e una parte di pubblico ne lamenta l'assenza. E mi è parso strano perchè tutt'ora ritengo lo script del secondo episodio generalmente migliore del primo, che invece aveva subito un'iniezione extra di gag proprio perchè per certi versi più povero. Non so se questo sia il tuo caso, Guk, però il senso del mio discorso si può capire facilmente.

Per il resto, credo che anche i pareri negativi debbano essere espressi (se argomentati), aiutano a migliorare il nostro prodotto.

Ciao.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
OUT NOW!! GAMESHIT #2 - Hyrule of Rose
« Risposta #42 il: 17 Mag 2007, 20:55 »
Citazione da: "UnNamed"
E' evidente che bisogna capire meglio qual'è la percezione del pubblico rispetto a determinati elementi della serie


UnNamed, se vi posso dare un consiglio affinchè il progetto duri a lungo: ascoltate pure cosa hanno da dirvi, ma NON fatelo diventare la base su cui costruire lo show. Rischiate prima di tutto di fare uno show che non piace a voi, e in secondo luogo di costruire uno show che non riesce ad essere personale (e spunti ne avete, quindi non vedo perchè cambiare).
Quando smetterete di divertirvi nel farlo potete tranquillamente chiudere baracca.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.007
  • Gnam!
    • E-mail
OUT NOW!! GAMESHIT #2 - Hyrule of Rose
« Risposta #43 il: 17 Mag 2007, 22:38 »
Visto oggi su youtube.

Complimenti ai 3 attori e molto buona la realizzazione generale.

Anche l'inglese é buono.

Se volete "sfondare" però dovete abbassare il livello, questo é troppo "intelligente" (quindi male per il 90% degli americani... che lo troveranno intellettuale quindi noioso).

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
OUT NOW!! GAMESHIT #2 - Hyrule of Rose
« Risposta #44 il: 18 Mag 2007, 02:01 »
Citazione da: "GuK"
Cryu, non avevo giudiziato ( :D ) l'episodio 2 semplicemente per il fatto che quando il parere non è positivo (vedi anche quello che ho poco fa postato per RingCast) preferisco non dir nulla.

Ma sorbole, i feedback negativi, se educati e ben argomentati, sono i più preziosi.
So di gente che disprezza GAMESHIT e qui non si fa viva arroccandosi dietro la presunta cortesia di non gettare merda sul lavoro altrui. Io sinceramente preferirei che mi aiutassero a migliorare la shit-com (TM) invece di limitarsi a dirmene di ogni alle spalle.

Seriamente, è importante comprendere come il pubblico recepisce gli episodi. Perché la reazione è assolutamente imprevedibile.
Fai conto che del primo episodio ritengo semplicemente indegna la recitazione mia e di FBS, argomento che temevo bastevole a fare un gran figurone di merda. Invece poi l'episodio è piaciuto tantissimo.
Viceversa, nel secondo ritengo che abbiamo migliorato in tantissime cose (recitazione, ritmo, respiro generale), eppure alla fine è piaciuto meno.

Poi Gatsu non si preoccupi, da Kojimiano puro ci tengo ad ottenere tutti i feedback possibili per poi decidere di fare comunque di testa mia  :)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com