Autore Topic: [comics] Watchmen  (Letto 21184 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.242
[comics] Watchmen
« Risposta #30 il: 17 Apr 2007, 17:23 »
Citazione da: "ozora"
Citazione da: "clastro"
Ora però voglio che Christian Bale si rinsecchisca come ne L'Uomo senza sonno ed interpreti Rorschach, kthx.
Io opterei per un attore sconosciuto senza che venga esplicitato il suo ruolo nel cast, perchè quando si scopre l'identità di Rorschach è un bel colpo, saperlo in anticipo guasterebbe molto l'effetto della cosa

Rorschach non può essere nessun altro che William Sadler, secondo me...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.242
[comics] Watchmen
« Risposta #31 il: 17 Apr 2007, 17:25 »
Citazione da: "ozora"
Ah ma lo sapevate che Tom Cruise è stato in contatto con Snyder per fare Ozymandias? Purtroppo non se n'è fatto, nulla. Purtroppo perchè sarebbe stato perfetto per la parte, fin troppo (e infatti stupisce che Cruise fosse interessato ...)

No dai, Cruise non è tagliato per fare la parte dell'iniziato, gigioneggia troppo sullo schermo, io ci vedrei davvero bene Ralph Fiennes
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
[comics] Watchmen
« Risposta #32 il: 24 Apr 2007, 14:59 »
Io rispolvererei la locandina uscita tempo fa per scherzo...e chiamerei quegli attori!

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
[comics] Watchmen
« Risposta #33 il: 24 Apr 2007, 17:12 »
Ah un topic su Watchman!
Capolavoro assoluto del grande guru e fumetto più bello che abbia letto (oddio diciamo che per me se la gioca con la ballata di prattiana memoria.
Leggendo il topic mi sono accorto che nonstante ormai siano passati diversi anni i fumetti belli belli siano sempre gli stessi: The Killing Joke, Dark Knight (non il 2 per carità ) Watchman.
In ambito Batman segnialo anche "The son of Rashagul" (o come si scrive).
Ah io i Guardiani la prima volta li lessi a puntate sulla defunta e sempre rimpianta rivista rizzoli (anche se a dire la verità non è che Corto Maltese trattasse in guanti bianchi i suoi adattamenti).
Sul film di Watchman concordo con chi ritiene la compressione della storia in un'unica pellicola impresa ardua e irta di ostacoli.
La storia per essere raccontata a modo secondo me necessiterebbe forse dei tempi di una serie tv.
Penso che comunque che si potrebbe ottenere un risultato decente anche con due pellicole (abbondanti però).
Tom Cruise vade retro  :D.
Aloha.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
[comics] Watchmen
« Risposta #34 il: 24 Apr 2007, 17:22 »
Dove lo posso recuperare?

Offline Yota

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.881
[comics] Watchmen
« Risposta #35 il: 24 Apr 2007, 21:00 »
In fumetteria.
Color me impressed.

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
[comics] Watchmen
« Risposta #36 il: 05 Mag 2007, 13:52 »
Seganlo anche qui dato che di una persona voleva recuperarlo.

Questa settimana è uscita l'edizione assoluta della PlanetaDeAgostini. CAPOLAVORO! costa 35 € ma li vale tutti fino all'ultimo centesimo. Il tomo è enorme sia per spesso che per formato (le pagine sono ingrandite, e ne giovano tremendamente).
Quando l'ho vista sullo scaffale son rimasto paralizzato dalla meraviglia, e sfogliandola sono arrivato all'esaltazione. Ne ho già due di edizioni (una orignale, proprio gli albi sfusi, e quella che è uscita in edicola tempo fa) ma sarà difficile resistere alla tentazione di svenarsi anche per questa.
Finalmente un capolavoro di questa statura ha un'edizione all'altezza.
Se volete rispariamre trovate sempre le edizioni inglesi da circa 20 euri, oppure immagino che ora su ebay ci sarà un discreto afflusso di vecchie edizioni italiane messe in vendita da chi si vuole accaparrare questa meraviglia targata Planeta. Io però consiglio di fare il sacrificio e prendere questa edizione mirabilante.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
[comics] Watchmen
« Risposta #37 il: 05 Mag 2007, 16:35 »
La copertina è rigida?

O è flaccida come quella di un'altra edizione che ho visto in fumetteria?

Qualità della carta e della stampa?

Rilegatura?

Vale la pena? :)
Like a hand of God

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
[comics] Watchmen
« Risposta #38 il: 05 Mag 2007, 16:47 »
Citazione da: "The Fool"
La copertina è rigida?
Sì, marmorea direi  :lol:  
Ecco una foto presa dal forum di comicus:

Citazione
Qualità della carta e della stampa?
Ottima. La carta non è patinata ma porosa, però la resa dei colori è perfetta.
Citazione
Rilegatura?
Mi pare buona ma non me ne intnedo ^^'
Citazione
Vale la pena? :)
Assolutamente sì

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
[comics] Watchmen
« Risposta #39 il: 05 Mag 2007, 16:53 »
Citazione da: "ozora"
Citazione da: "The Fool"
La copertina è rigida?
Sì, marmorea direi  :lol:  
Ecco una foto presa dal forum di comicus:

Citazione
Qualità della carta e della stampa?
Ottima. La carta non è patinata ma porosa, però la resa dei colori è perfetta.
Citazione
Rilegatura?
Mi pare buona ma non me ne intnedo ^^'
Citazione
Vale la pena? :)
Assolutamente sì


:o

Minchia, la cover dalla foto pare ottima. :o

Finalmente, era ora.

Accatterolla quasi sicuramente.^^
Like a hand of God

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
[comics] Watchmen
« Risposta #40 il: 15 Mag 2007, 21:38 »
Citazione da: "Grendel"
Citazione da: "Xibal"
La particolare "aura" di Fulgenzio mi spinge a suggerirgli come priorità assoluta su quanto suggerito sin'ora, con permesso, From Hell di Moore.
Sono certo che ti lascerà un profondo turbamento...

Ma non c'entra una mazza coi comics "sui supereroi", è tutto un'altro genere...


suvvia Grendel, un po' di elasticità...
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
[comics] Watchmen
« Risposta #41 il: 22 Mag 2007, 15:12 »
rumors sul casting (da AICN ):

AICN Exclusive! So What’s Going On With WATCHMEN Casting?!

A longtime source reared his head today and passed on a few tips about faces we’re likely to see in WATCHMEN when Zack Snyder’s film version of the long-in-development graphic novel adaptation finally makes its way to the screen in 2008, and some of it’s surprising, while some of it isn’t at all.

Right now, there are offers out to three people to join the cast. If the studio’s gotten to the point where they’re officially making an offer, you can expect that these people will most likely make it into the film.

So that means we’ll see The Prom King, Patrick Wilson, suit up as Night Owl. I think he’s a great choice for Dan, and all you need to do is look at the work he did in LITTLE CHILDREN as an example of the sort of quiet sadness he’ll bring to the role.

Dr. Manhattan is a tricky part, and there’s something alien and otherworldly about him. Keanu Reeves always seems to me to be on a different wavelength than anyone else on the planet, so when he steps into the part as the big blue superbeing, it might be a nice fit.

And in the biggest “duh” of the year, Jude Law has been offered the role of Adrien Veidt, aka Ozymandias. Perfect choice, and Law’s been saying for years that he is a huge fan of the material. If anyone out there is more right for the role, I don’t know who it is.

Hopefully we’ll have more WATCHMEN news for you as it develops, and my thanks to the always-watchful Boss Hogg for the heads up.

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
[comics] Watchmen
« Risposta #42 il: 10 Lug 2007, 17:27 »
Linciatemi pure, meno male che me l'hanno prestato: lento, noioso, ed è un peccato perchè i personaggi rullano. Trama originale con qualche spunto interessante, per il resto mi sono auto-obbligato a finirlo giusto per, altrimenti l'avrei abbandonato a metà.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
[comics] Watchmen
« Risposta #43 il: 10 Lug 2007, 19:46 »
Chi lo comincia il linciaggio?
E allora Mozart?

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
[comics] Watchmen
« Risposta #44 il: 10 Lug 2007, 19:53 »
Citazione da: "Darkside"
Linciatemi pure, meno male che me l'hanno prestato: lento, noioso, ed è un peccato perchè i personaggi rullano. Trama originale con qualche spunto interessante, per il resto mi sono auto-obbligato a finirlo giusto per, altrimenti l'avrei abbandonato a metà.


Ritieniti linciato.

( :wink: )
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."