Autore Topic: MGS: Philanthropy e altre produzioni Hive Division  (Letto 140540 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: MGS: Philanthropy e altre produzioni Hive Division
« Risposta #1155 il: 28 Ott 2014, 15:54 »
Riportare i fatti come sono accaduti. Non é diffamazione é semplicemente una cronistoria di quello che é successo.
Il motivo é molto semplice, hanno minacciato azioni legali solo perché gli hive avrebbero "rischiato" di guadagnare da una loro ip. Bastava mettersi d'accordo e dividere i profitti oppure konami farsi carico di qualche spesa aggiuntiva e distribuirlo per il mondo. Tutto ciò non succede perché konami é patetica ai livelli di square e molte altre software house giapponesi (e fortunatamente stanno morendo piano piano tutte)
Ora, dubito che gunny e soci l'abbiano presa così bene come cista dicendo. Ed io nei loro panni li riempirei di merda fino al collo. Anche solo per il gusto di sputtanarli.
oneloveforchi

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: MGS: Philanthropy e altre produzioni Hive Division
« Risposta #1156 il: 28 Ott 2014, 15:58 »
Non funziona in maniera così semplice la gestione di una IP importante da parte di una multinazionale come Konami. Dire "Bella, fate il vostro film, poi stecca para per tutti" non è una soluzione applicabile per tipo 120 milioni di motivi. Nel momento in cui decidono di impedirti un'iniziativa come MGSP, i detentori del marchio hanno tutto il diritto di farlo, che piaccia o no.
Ma direi che in Hive lo sanno benissimo. :)
Sto giocando online a Civ 6

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: MGS: Philanthropy e altre produzioni Hive Division
« Risposta #1157 il: 28 Ott 2014, 16:21 »
Questo é indubbio. Però allora blocchi il tutto sul nascere con il primo film
oneloveforchi

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Re: MGS: Philanthropy e altre produzioni Hive Division
« Risposta #1158 il: 28 Ott 2014, 16:43 »
Pedro, purtroppo ai tempi del primo film la situazione della property era più semplice.
Da un paio d'anni invece (probabilmente per via del film di Arad, ma questo non mi è stato detto) vige un contratto scritto su pelle umana che impegna tutte le parti in causa a comportarsi in un certo modo su X questioni, tra cui il fan content.
I due soldi che Konami potrebbe fare dividendo le revenues di MGSP con noi di certo non sono un incentivo sufficiente ad affrontare le conseguenze del violare il suddetto accordo (a quanto sarà stata venduta la licenza per il film? Boh, ma credo non meno di 50 milioni di dollari)
Riguardo alla nostra reazione, ci siamo ovviamente rimasti male e provo molta tristezza all'idea di non concludere una narrazione alla quale sono così affezionato. Per i piani di Hive è stato un duro colpo, da cui stiamo cercando di riprenderci. Ma non possiamo sorprenderci nè prendercela con nessuno. Se giochi con i giocattoli degli altri, devi mettere in conto che in qualunque momento li possano rivolere indietro.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.229
  • Mellifluosly Cool
Re: MGS: Philanthropy e altre produzioni Hive Division
« Risposta #1159 il: 30 Ott 2014, 14:47 »
Più che altro sarei curioso di sapere cosa vi ha spinto a cimentarvi in questo progetto. Da come l'hai spiegata sembra che aveste solo un "mi piace" cliccato svogliatamente da Kojima, ma all'epoca del famoso incontro avevo intuito ci fosse qualcos'altro di più significativo (tanto che non potevi parlarne).
Insomma se davvero avete imbastito tutto quanto solo spinti solo dall'apprezzamento dell'autore della saga avete fatto un balzo nel buio mica da ridere, una posizione in merito di Konami era a mio avviso abbastanza prevedibile.
Professional Casual Gamer

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Re: MGS: Philanthropy e altre produzioni Hive Division
« Risposta #1160 il: 30 Ott 2014, 20:15 »
Più che altro sarei curioso di sapere cosa vi ha spinto a cimentarvi in questo progetto. Da come l'hai spiegata sembra che aveste solo un "mi piace" cliccato svogliatamente da Kojima, ma all'epoca del famoso incontro avevo intuito ci fosse qualcos'altro di più significativo (tanto che non potevi parlarne).
Insomma se davvero avete imbastito tutto quanto solo spinti solo dall'apprezzamento dell'autore della saga avete fatto un balzo nel buio mica da ridere, una posizione in merito di Konami era a mio avviso abbastanza prevedibile.

Da Kojima avevo avuto un "non posso mettervelo per iscritto, ma noi speriamo che andrete avanti, siamo ansiosi di vedere il 2". Il che corrispondeva perfettamente al lassez-faire dimostratoci con il primo film. Le cose da allora sono evidentemente cambiate, in peggio per noi. 
Erano quegli incoraggiamenti abbastanza per stare tranquilli? Certo che no. Dopo lunghe valutazioni e non senza preouccupazione, io e i miei soci abbiamo deciso che erano abbastanza per fare un tentativo.
Sì, è stata una scommessa rischiosa. Ci è andata male ma, sia chiaro, praticamente tutti i progetti "vanno male", ognuno a modo suo. Di migliaia di sceneggiature che vengono scritte ogni anno, di migliaia di corti che vengono girati ogni anno, quanti diventano qualcosa di "vero"? Non riesci a trovare i soldi, non riesci a ottenere un impatto di pubblico, ti "spezzi" prima di arrivare alla meta, ecc. Vedi il progetto sulla Grande Guerra, bello che originale ma tutt'oggi arenato. Un investimento di sforzi e risorse non meno importante rispetto a MGSP2, al momento parimenti infruttuoso.
MGSP2 è andato male nel modo che gli è più consono, con problemi di diritti :) Farà un po' di rumore, servirà da reel, ci procurerà qualche buon contatto e qualche buona commessa ecc. Se oggi faccio questo lavoro lo devo a Philanthropy, questo corto non sarà altrettanto stravolgente ma qualche beneficio confido che ce lo porterà. E nel mentre si riparte con altri progetti, consci che per loro stessa natura sono al 99% sforzi buttati che portano verso il nulla. E' perfettamente naturale per chi ha deciso di percorrere questa strada.
Arriva a destinazione una piccolissima percentuale di quelli che, nonostante le mazzate, continuano a provare perché hanno un bisogno insopprimibile di farlo. E con il loro "esempio", spesso romanzato e imbellito a bella posta dai media, accecano di desiderio tutti gli altri salmoni che cercano di risalire la corrente, alimentando la loro corsa verso un quasi certo fallimento. Filmmaking is a crazy business :)
« Ultima modifica: 30 Ott 2014, 20:19 da Gunny »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.229
  • Mellifluosly Cool
Re: MGS: Philanthropy e altre produzioni Hive Division
« Risposta #1161 il: 30 Ott 2014, 22:21 »
Chapeau.
Professional Casual Gamer

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Re: MGS: Philanthropy e altre produzioni Hive Division
« Risposta #1162 il: 30 Ott 2014, 22:26 »
In bocca al lupo per le vostre avventure future.
E credo che vi sia almeno l'aspetto positivo che riuscirete a lavorare su qualcosa di cui avrete il totale controllo senza necessariamente essere ristretti nei confini di un'IP pre-esistente, per quanto ottimo posso attestare fosse il lavoro da voi fatto con il primo Philantropy.
Non è certo una giustificazione per la poca professionalità e lo scarso rispetto che altri attori in campo hanno dimostrato nei vostri confronti, ma sono sicuro che riuscirete a trarne il meglio  :yes:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: MGS: Philanthropy e altre produzioni Hive Division
« Risposta #1163 il: 31 Ott 2014, 15:12 »
Ce li vedo i fan che non comprano MGS5 per protesta.
Me per primo, eh?
Senza offesa.

Gunny sarebbe il primo a non aderire a questa proposta ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Re: MGS: Philanthropy e altre produzioni Hive Division
« Risposta #1164 il: 31 Ott 2014, 20:05 »
Confermo, nessuno mi tocchi Phantom Pain ^_^

Tanti fan hanno reagito male, parecchi hanno scritto sulla pagina FB di Konami minacciando di non comprare più niente o cose del genere. Sono commosso e grato per tanto affetto verso Philanthropy, ma non è quello il messaggio che volevo dare.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: MGS: Philanthropy e altre produzioni Hive Division
« Risposta #1165 il: 13 Nov 2014, 15:08 »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: MGS: Philanthropy e altre produzioni Hive Division
« Risposta #1166 il: 07 Lug 2015, 12:18 »
Ma con Netflix in Italia che sembra voler produrre cose, ci son speranze di vedere qualcosa dei nostri trevigiani preferiti?

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Re: MGS: Philanthropy e altre produzioni Hive Division
« Risposta #1167 il: 07 Lug 2015, 12:22 »
Non dirò di sì, ma non dirò nemmeno di no. Nel senso che siamo in rapporti con una grossa casa di produzione italiana che è tra le poche ad avere Netflix come interlocutore. As usual: tempi lunghissimi, processi complicatissimi, investimenti usuranti, probabilità di successo risicate^^

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: MGS: Philanthropy e altre produzioni Hive Division
« Risposta #1168 il: 07 Lug 2015, 12:47 »
Quello era scontato. Ma sognare è bello.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: MGS: Philanthropy e altre produzioni Hive Division
« Risposta #1169 il: 07 Lug 2015, 12:49 »
Posso postare questo?


Introducing PanoptikonVR (DIY VR camera rig)
https://www.youtube.com/watch?v=MtAxd5enF3E

Hive goes 360°  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%