Autore Topic: Il topic Medico.  (Letto 334289 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2370 il: 03 Mar 2019, 11:52 »
Idem qui, credo per lo stesso motivo.

Una generazione dishtrutta!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2371 il: 03 Mar 2019, 14:17 »
stinchi.
ma anche dalle spalle fino a quasi il gomito, ho peli solo sugli avambracci

peluria a scacchi, insomma

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2372 il: 03 Mar 2019, 14:20 »
A saperlo avrei portato tute aderenti fino alla pubertà.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2373 il: 03 Mar 2019, 14:30 »
c'è la luce pulsata, l'ho fatta con buoni risultati finché l'ho fatta

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2374 il: 23 Apr 2019, 10:25 »
Qualcuno ha avuto esperienza con sinusite e infiammazione seni paranasali?

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2375 il: 06 Mag 2019, 13:04 »
Fatta la mappatura dei nei per la prima volta alla tenera età di 37 anni..... Ci rivediamo ad ottobre, mi ha letteralmente detto che sono una "bomba innescata", nnamo bene! Al momento però di pericolosi non ne ha trovati, speriamo va che dopo che il mio collega in 2 anni ne ha tolti 3 mi ha messo un pò d'ansia, che cazzo.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2376 il: 06 Mag 2019, 13:07 »
Che é sta cosa dei nei?!
Ouh, non facciamo scherzi che mi impanico con poco 😱

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2377 il: 06 Mag 2019, 13:20 »
Che é sta cosa dei nei?!
Ouh, non facciamo scherzi che mi impanico con poco
Che vanno tenuti d'occhio!
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Carluccio

  • Navigato
  • **
  • Post: 535
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2378 il: 06 Mag 2019, 13:35 »
I nei vanno sempre controllati. Io mi faccio visitare dal dermatologo mediamente ogni 2/3 mesi.
Alcuni nei si schiariscono, altri si scuriscono, altri ancora si espandono, non c'è una regola fissa ma casuale.
Nel 90% dei casi non bisogna preoccuparsi, esistono anche tecniche per bruciarli, tipo la Crioterapia tramite Azoto liquido, cosa che non farei mai, al massimo opterei per l'asportazione.
Questo perché possono recare fastidio estetico se collocati in posizioni del corpo visibili, soprattutto d'estate, quando si va a mare.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2379 il: 06 Mag 2019, 14:08 »
Due/tre mesi è un pochino esagerato. Dipende molto dal tipo di pelle. Io per esempio lo faccio una volta all'anno, ma il dermatologo mi dice sempre che vado anche troppo spesso, potrei fare tranquillamente una visita ogni 2 anni. Questo sempre tenendo comunque sotto controllo il corpo per la nascita di eventuali nuovi nei, l'autocontrollo è essenziale.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Carluccio

  • Navigato
  • **
  • Post: 535
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2380 il: 06 Mag 2019, 14:25 »
Non lo stabilisco io ma il dermatologo privato in relazione alla mia epidermide.
Purtroppo ho l'orticaria. Per fortuna non è una patologia ma non si può eliminare del tutto.
Nel mio caso non è frequente ma solo in determinate situazioni dettate dalle condizioni atmosferiche e dallo stato psicofisico.
Cosa centra l'orticaria con i nei? Giustamente, ti chiederai.
La prima porta prurito e con esso un forte attrito sui nei potrebbe rovinare la pelle.
Per questo il dermatologo mi tiene sotto controllo ogni 60/90 giorni.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2381 il: 06 Mag 2019, 15:15 »
Si, pensavo ti riferissi al semplice controllo dei nei. Se ci sono altre patologie ci mancherebbe..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2382 il: 16 Mag 2019, 05:33 »
Da qualche mese capita che mi alzo la notte con sensazione di gola secca, all'inizio pensavo fosse dovuta all'aria di casa secca (termosifoni sempre accesi) o scarsa idratazione durante il giorno. Da Pasqua la cosa si è complicata poiché mi è capitato di avere forti dolori nella deglutizione, e quindi mi sono recato dal medico che ha dato colpa al reflusso gastroesofageo, prescrivendomi gerdoff ed eventuale visita dall'otorino.
Dopo un paio di giorni il dolore è sparito e otorino constata infiammazione generale della gola fino al naso, anche lei da la colpa al reflusso e mi mette a dieta ferrea serale e analisi di ricerca anticorpi helycobacter Piroly che danno esito negativo.
Domenica scorsa ho leggermente sgarrato con la dieta, e come per magia mi è tornato il mal di gola a cui si è aggiunto un preoccupante  intorpedimento dell'orecchio  sinistro con ipoacusia.
Oggi di nuovo otorino, speriamo si risolva tutto con l'eliminazione dell'infiammazione. Intanto ho preso appuntamento con gastroenterologo tra un mese per capire se è possibile eliminare il problema reflusso  e quindi tornare a mangiare normalmente.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2383 il: 16 Mag 2019, 12:36 »
Ho sofferto in passato di reflusso abbastanza seriamente. A me dava pure un senso di soffocamento, mi svegliavo la notte come se non riuscissi a respirare, si chiama fame d'aria. In più ebbi episodi di tachicardia, oltre al problema alla gola da te riscontrato e dato dai succhi gastrici che risalgono l'esofago e si fermano lì. Ci hanno messo un po' a capire che fosse reflusso, poi però una volta capito, con la giusta cura ho risolto nel giro di qualche mese. All'epoca mi fecero prendere il Lucen, una pasticca la mattina quando mi svegliavo e un antiacido dopo i pasti e prima di coricarmi. Per quanto riguarda la dieta, dovetti escludere sopratutto cioccolata, caffè e pomodoro che mi davano particolarmente fastidio, oltre a cercare di non fare grosse abbuffate. Per il resto non ricordo di altri alimenti che mi avevano eliminato.
Buona guarigione!
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Carluccio

  • Navigato
  • **
  • Post: 535
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2384 il: 16 Mag 2019, 12:45 »
Può capitare, a me è successo qualche anno fa.
Ho risolto eliminando sigarette, alcolici, bibite gassate, fritti, dolci e cibi pesanti in tarda sera.
Bisogna mangiare piano, adagio, e dosare bene le quantità.
A volte uno può avere fame anche per stress, nervosismo, ansia.
Tutto questo ha contribuito in passato a farmi avere un reflusso gastrico non solo durante la notte.
Stavo sempre a trattenere rutti. Per fortuna ho risolto.