Autore Topic: Il topic Medico.  (Letto 334274 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2310 il: 12 Ott 2018, 15:50 »
Non sono mai stato da un chiropratico, ma un osteopata mi ha rimesso a posto la schiena dopo che né fisioterapisti né ortopedici ci erano riusciti. Ed ho speso molto di più con loro che con l'Osteopata. Personalmente, a chi mi chiede su problemi di questo genere lo consiglio fermamente. Certo, poi deve essere bravo, i ciarlatani esistono in ogni lavoro..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2311 il: 12 Ott 2018, 16:41 »
Cercasi allora bravo osteopata in Lombardia, PM se avete segnalazioni

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2312 il: 12 Ott 2018, 18:24 »
Il mio è in Umbria, un po' lontanuccio...
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2313 il: 12 Ott 2018, 20:21 »
Anche per me pollice su per l'osteopata.

Stavo a Momendol quasi giornaliero prima di ricorrere a lei, ovviamente non è tutto perfetto al 100% (ci sono problematiche non risolvibili) ma almeno non mi serve più imbottirmi di farmaci.
videoGIOCATORE

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2314 il: 12 Ott 2018, 21:12 »
caro @EGO siamo nell'era di google, l'esperienza e la professionalità non contano più niente

L'esperienza e la professionalità in cosa? Chiropratica e osteopatia? Ne sono stati riconosciuti i presupposti teorici in maniera scientifica? Io sono fermo a questo articolo: http://medbunker.blogspot.com/2016/01/osteopatia-e-chiropratica-scienza-o.html

Se poi @EGO vorrà andare oltre al suo "Nah", leggerò volentieri.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2316 il: 13 Ott 2018, 11:29 »

Ho sicuramente la spina dorsale che andrebbe raddrizzata, una gamba un pelo più lunga dell'altra etc

Idem

Ne ho spesi di soldi. Buttati

Io voto google
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2317 il: 14 Ott 2018, 05:52 »
Di osteopati e chiropratici ne ho frequentati parecchi in passato, per via di un problema di "rettilineizzazione" del rachide lombare che mi portava a frequenti colpi della strega, ognuno dei suddetti con le sue teorie e la sua scuola specifica, però nessuno è mai riuscito ad essere risolutivo come la produzione, e successiva
 "probabile"(da referto della risonanza magnetica) espulsione, di un'ernia discale tra L5-S1, in seguito alla quale non ho più riscontrato problemi di alcun tipo.
Detto questo, ricordo poche cose goduriose come le manipolazioni del fisioterapista al termine di un altrettanto piacevole ciclo di massaggi, uscito da lì ti senti letteralmente "sollevato"...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Il topic Medico.
« Risposta #2318 il: 14 Ott 2018, 08:58 »
Anche io pollice su per l'osteopata. Ci va mia moglie ed è in grado di alleviarne i dolori per diversi giorni/settimane.
Peraltro il prezzo per 30 minuti di manipolazione è 20€ (molti si fanno pagare più di 60€, in effetti).

Io invece ho scoperto di avere un'ernia e una stenosi vertebrale nella parte lombare della colonna.
A dire del neurochirurgo è incurabile ma il dolore sarebbe migliorabile con esercizio fisico e una cura bomba che mi ha dato per un mese.
L'alternativa che propongono sopra i 60 anni è un intervento distruttivo che toglie parte della vertebra.
Non so nemmeno io se cercare un secondo parere o no.
Professional Casual Gamer

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2319 il: 14 Ott 2018, 09:24 »
@Tetsuo se i tuoi problemi sono i seguenti
Mi farei manipolare e piegare per risolvere qualche dolorino derivato da postura e allenamenti.
Niente di eclatante ma starei senz'altro meglio.

Ho sicuramente la spina dorsale che andrebbe raddrizzata, una gamba un pelo più lunga dell'altra etc

secondo me non hai bisogno di vedere nessuno.
E' fisicamente impossibile che qualcuno tramite manipolazioni ti possa "raddrizzare la spina dorsale" e la percentuale di persone che ha gambe di lunghezza differente si avvicina al 100%, cosa che non puo', di norma, essere causa di dolore.

Allenarsi ed avere qualche indolenzimento muscolare e' perfettamente normale. Se hai problemi di postura ti consiglierei di rafforzare maggiormente la muscolatura della schiena, utilizzare una sedia con adeguati supporti e sforzarti di stare in una posizione adeguata se stai seduto per lunghe ore.

Osteopatia e Chiropratica sono pratiche entrambe considerate all'interno della cosiddetta medicina alternativa (come l'Omeopatia) e non sono supportate in alcun modo dall'evidenza scientifica.
Di base, quando "funzionano", e' grazie all'effetto placebo e al fatto che i dolori quando cronici, sono spesso slegati da una componente fisica ma derivano da condizionamenti di natura psicologica.

Detto questo, come dice Xibal, i massaggi se fatti a modo sono assolutamente piacevoli da ricevere, quindi se quelli ti fanno sentire meglio, non ci vedo nessuna controindicazione.

Consiglierei ad @EGO di non farsi prendere dal nervoso ogniqualvolta che qualcuno esprime un parere con cui non concorda, anche quando questo e' espresso in maniera assolutistica come nel mio precedente post.
Ho elaborato il mio parere e lo inviterei a condividere con noi il suo parere in materia, cosicche' Tetsuo ed altri possano farsi un'idea piu' chiara sulla questione.
« Ultima modifica: 14 Ott 2018, 09:55 da Lenin »
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2320 il: 14 Ott 2018, 12:05 »
Correggo: mia moglie va da un fisioterapista che però credo usi manipolazioni proprie dell'osteopatia. Ma a questo punto potrei sbagliarmi e fraintendere cosa faccia un osteopata.
Professional Casual Gamer

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2321 il: 14 Ott 2018, 12:18 »
@EGO, sembra che a tutti interessi il tuo parere :)

E @Lenin avrà anche espresso un parere "stile 99%", ma non gli si può dire di non essere poi aperto al dialogo, no?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2322 il: 06 Nov 2018, 01:29 »
Otite media acuta: Ma possibile che dopo la 4^somministrazione di antibiotico sia presente ancora la febbre?
Sono un po' preoccupato

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.433
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2323 il: 01 Mar 2019, 10:22 »
Sono quasi deciso ad affrontare un autotrapianto di capelli con tecnica FUE. Zona centrale su cui intervenire come da foto.
https://ibb.co/bdL0RKS
Qualcuno ha avuto esperienze in merito?
 
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2324 il: 01 Mar 2019, 14:04 »
stai bene così, lascia perdere e risparmia tempo e soldi.
te ne mancano troppi

investi nel mettere a posto la vista se puoi, piuttosto