Autore Topic: Il topic Medico.  (Letto 335625 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.197
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2295 il: 18 Set 2018, 12:45 »
Eh si, quoto Lenin. :yes:

Io faccio un lavoro di fatica, per un periodo ho sofferto tantissimo nella zona lombare, oltre che un irrigidimento diffuso sopratutto nella parte superiore della schiena.
Un bel giorno vado allo specchio e vedo che c'è qualcosa che non va, sono praticamente come la torre di Pisa, io sto dritto con il corpo ma in realtà sto storto.
Diagnosi, scogliosi antalgica (in pratica la colonna vertebrale si è girata su stessa)
Per fortuna è una situazione reversibile, sono andato dal medico curante che mi ha dato un ciclo di antibiotici (su sette punture me ne sono fatte cinque perché quella merda a lungo rilascio è dolorosissima, mi sono portato gli strascichi per un mesetto), ovviamente ho chiesto anche se c'erano esercizi d'aiuto e mi ha consigliato di fare stretching.
Adesso sono un anno e mezzo che pratico venti minuti di stretching quasi tutte le mattine e sto molto meglio pur continuando con il mio lavoro.
Senza considerare il grado di elasticità che ho raggiunto.
Ma anche la bici ho notato che stranamente mi aiutava ad affievolire il dolore.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2296 il: 19 Set 2018, 13:22 »
Comunque mi sa che è davvero cervicale. I dolori al centro delle scapole sono scomparsi e probabilmente coprivano quello che invece continuo a sentire e cioè un fastidio (non dolore) al collo, che scrocchia quando giro o inclino la testa e poi mi sono reso conto che da qualche giorno ho qualche vertigine quando mi giro nel letto o subito dopo essermi messo seduto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.995
  • Gnam!
    • E-mail


Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.250
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2299 il: 11 Ott 2018, 22:56 »
Io voglio andare da lui, mi pare troppo bravo.


https://www.youtube.com/channel/UCIpqRCu9dbj6MqlRJiP9M4A


Mi farei manipolare e piegare per risolvere qualche dolorino derivato da postura e allenamenti.
Niente di eclatante ma starei senz'altro meglio.

Ho sicuramente la spina dorsale che andrebbe raddrizzata, una gamba un pelo più lunga dell'altra etc

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2300 il: 12 Ott 2018, 07:52 »
1 a 10 e' un cialtrone come tutti il 99% dei chiropratici.

Risparmia i soldi.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.250
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2301 il: 12 Ott 2018, 09:03 »
Mmm

mi spieghi se hai tempo e voglia?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2302 il: 12 Ott 2018, 09:07 »
Sì, sono curioso pure io, come mai hai cancellato il "tutti" e messo un generosissimo 99%?

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2303 il: 12 Ott 2018, 09:29 »
Ho messo il 99%, ma potrebbe enche essere 99.9%, insomma era per non dare un senso di assolutismo perche' c'e' qualcuno che ha il titolo di chiropratico ma sa qual'e' il suo ruolo: uno che fa massaggi e si fa pagare enormemente di piu' di un massaggiatore.

Non c'e' nulla alla base della chiropratica che sia supportata in alcun modo da evidenze scientifiche, credo non ci sia molto da aggiungere.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.250
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2304 il: 12 Ott 2018, 12:07 »
Ok quindi non mi dovrei affidare ad un chiropratico.
Ma l'attività del medico che ho postato (guardatevi il link e qualche suo video) quindi può essere svolta da chi?
Fisioterapista?
Massofisioterapista?
Osteopata?
Nessuno dei su detti?

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2305 il: 12 Ott 2018, 13:27 »
Ho messo il 99%, ma potrebbe enche essere 99.9%, insomma era per non dare un senso di assolutismo perche' c'e' qualcuno che ha il titolo di chiropratico ma sa qual'e' il suo ruolo: uno che fa massaggi e si fa pagare enormemente di piu' di un massaggiatore.
Nah.

PS: mi limito al “nah” perché la storia mi dimostra che fare certe discussioni su un forum è perfettamente inutile. Mi perdoni Ivan se non approfondisco e spreco un post, ma ho sprecato fin troppe ore della mia vita su TFP a scrivere roba potenzialmente buona che ricade su orecchie sorde che ascoltano solo l’ipse dixit. Non è proprio luogo.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2306 il: 12 Ott 2018, 13:30 »
Nah.

PS: mi limito al “nah” perché la storia mi dimostra che fare certe discussioni su un forum è perfettamente inutile. Mi perdoni Ivan se non approfondisco e spreco un post, ma ho sprecato fin troppe ore della mia vita su TFP a scrivere roba potenzialmente buona che ricade su orecchie sorde che ascoltano solo l’ipse dixit. Non è proprio luogo.

Beh, un forum non è solo con chi stai parlando, sono anche tutti gli altri che ti leggono.
Se l'interlocutore, a tuo giudizio, non ha compreso, quantomeno hai informato chiunque sia passato da qui.

Ricordate, giusto per dirne una, che c'è gente iscritta dal 2003 con zero post all'attivo che vedo spesso online a lurkare :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.052
  • Universal acclaim
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2307 il: 12 Ott 2018, 13:50 »
caro @EGO siamo nell'era di google, l'esperienza e la professionalità non contano più niente
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline dedemat

  • Matricola
  • Post: 42
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2308 il: 12 Ott 2018, 13:52 »
...
Ricordate, giusto per dirne una, che c'è gente iscritta dal 2003 con zero post all'attivo che vedo spesso online a lurkare :)

Presente! Dal 30 Aprile 2003! Ora torno nell'ombra, pero'...

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2309 il: 12 Ott 2018, 14:29 »
...
Ricordate, giusto per dirne una, che c'è gente iscritta dal 2003 con zero post all'attivo che vedo spesso online a lurkare :)

Presente! Dal 30 Aprile 2003! Ora torno nell'ombra, pero'...

Siamo OT però ho desiderio di dire la mia: la risposta di Ivan non fa una piega e personalmente leggo con attenzione e piacere ai post di EGO pur avendo risposto forse al 10 percento.