Autore Topic: Il topic Medico.  (Letto 334337 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2400 il: 19 Lug 2019, 21:43 »
Una volta sono andato da un dentista per una carie e lui dopo avermi visitato mi stava mandando via perché non c'era alcuna carie.
Ho dovuto praticamente litigare per fargliela vedere.
Un pazzo.
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2401 il: 20 Lug 2019, 09:29 »
Già non me la passo benissimo, ci voleva pure questa.
Se è come penso è una cosa abbastanza grave, è un danno arrecato consapevolmente e deliberatamente da un medico ai danni di un paziente.
Da un lato vorrei evitare che la cosa si possa ripetere ai danni di altri, dall'altro non so se la responsabilità dell'accaduto possa essere accertata.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2402 il: 20 Lug 2019, 12:10 »
Potrebbe essere stata una semplice venatura.
Capitano molto spesso, soprattutto sui denti devitalizzati, e altrettanto spesso prima o poi si spaccano.
Professional Casual Gamer

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2403 il: 20 Lug 2019, 12:15 »
Esatto. Che è quello che ho scritto pure io.
È abbastanza grave pure accusare qualcuno di aver arrecato consapevolmente e deliberatamente danni a qualcun altro. Fermo restando che un medico che ti cura ha responsabilità anche se sbaglia in buona fede. Non per nulla sono assicurati.
Tu stesso hai aspettato un anno e mezzo prima di andare ancora dal dentista, quando bisognerebbe andarci ogni sei mesi, massimo un anno.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2404 il: 20 Lug 2019, 14:36 »
Beh quello che dite ha senso, dovrei ritrovare la documentazione per verificare se era stato fatto qualcosa su quel dente in precedenza.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2405 il: 20 Set 2019, 17:15 »
problema alla spalla destra, che ho da circa febbraio 2019 (devo aver fatto qualche movimento in allenamento) e che non si è risolto nemmeno stando fermo cogli allenamenti(ora sono fermo da giugno).
se dormo su un fianco poi accuso fastidio/dolore.
allego ecografia muscolo tendinea, che sostanzialmente dice che è tutto in regola.

prossimo passo prima della visita col fisiatra:

Radiografia, risonanza o TAC?



Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2406 il: 20 Set 2019, 20:50 »
sei vecchio
come molti (presente) avrai le.cuffie un po' usurate ma senza nulla di grave .
Sei magro di corporatura?

Io me la cavo facendo esercizi leggeri al mattino,trovati su YouTube
ma funziona :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2407 il: 20 Set 2019, 21:38 »
Hai problemi al braccio e al polso? Ti si addormenta la mano (o qualche dita)? Potrebbe essere legato a qualche problema di tunnel carpale come nel mio caso.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2408 il: 22 Set 2019, 17:25 »
in passato qualche addormentamento a dita di entrambe le mani, non di recente però.
come si collega però ad un problema ad una sola spalla?
soprattutto, mi chiedo per non perdere tempo e soldi(60/70 euro ad esame da semi privato) quale dei 3 sia l'esame più giusto prima di arrivare all'incontro con il fisiatra.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2409 il: 22 Set 2019, 17:43 »
Io ora non ho alcun problema alla mano perché non la uso più come prima (penna e tavoletta grafica prima, coltelli e altre robe dopo) ma non vuol dire che il problema non ci sia più. Ora non voglio dire che tu hai questo ma nei sintomi mi ci ritrovo, uguale uguale e, guarda caso, anche tu hai avuto problemi con le dita/mano. A me il tunnel carpale è stato diagnosticato con l'elettromiografia. Risonanza e radiografia alla schiena non hanno mostrato niente.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.630
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2410 il: 23 Set 2019, 12:11 »
problema alla spalla destra, che ho da circa febbraio 2019 (devo aver fatto qualche movimento in allenamento) e che non si è risolto nemmeno stando fermo cogli allenamenti(ora sono fermo da giugno).
se dormo su un fianco poi accuso fastidio/dolore.
allego ecografia muscolo tendinea, che sostanzialmente dice che è tutto in regola.

prossimo passo prima della visita col fisiatra:

Radiografia, risonanza o TAC?



Hai fatto un'ecografia alla spalla, ma il problema potrebbe essere alla cervicale.
Detto che non sappiamo che problema hai, di solito si cerca a monte.
Di solito si fa una RMN.
Se fosse una protrusione discale sulla spalla interessata, ecco che potresti avere problemi di riflesso.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2411 il: 23 Set 2019, 23:46 »
il problema è il seguente :
il dolore è localizzato in corrispondenza dell'acromio,
se anche adesso ci appoggio sopra un paio di dita e faccio pressione verso il basso ,mi fa male

se faccio flessioni mi fa male, idem se ruoto mimando stile dorso, lo stesso al risveglio se dormo su di un fianco

non ho mai dolore in altre parti della spalla, il dolore è appunto localizzato in corrispondenza dell'acromio(immaginiamolo come centro di un cerchio) e irradiato per un diametro di circa 3-5 cm
« Ultima modifica: 23 Set 2019, 23:50 da Tetsuo »

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.630
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2412 il: 24 Set 2019, 00:31 »
Credo ti convenga sentire il tuo medico, probabile ci voglia risonanza magnetica.
Forse anche la TAC, ma così su due piedi e senza vedere sarebbe difficile anche per un medico.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2413 il: 24 Set 2019, 09:01 »
il medico di famiglia ha prescritto prima rx poi visita fisiatra.
io onestamente sono poco convinto della rx invece della risonanza o tac, ma non lo volevo scrivere per non influenzare.

il rischio è che se rx è negativa poi il fisiatra per "vederci chiaro" prescriva una delle altre 2 per poi ritornare da lui.
con ovvia perdita di tempo e soldi

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 979
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2414 il: 19 Nov 2019, 13:59 »
Antefatto.
Una dozzina di anni fa, in palestra, ho preso una brutta ginocchiata nelle costole.
Il recupero è stato lungo e per oltre un mese sono stato una larva incapace di giacere supino o prono, ridere, tossire, starnutire, sbadigliare o contrarre un addominale senza invocare santi e madonne (rigorosamente in apnea).

Da quel momento in avanti ogni botta ricevuta in quello stesso punto del costato mi riporta alla condizione larvale per giorni/settimane.
Ovviamente la cosa non capita di frequente (almeno da quando ho abbandonato la boxe) e per qualche anno non ho avuto problemi.
Fino a ieri sera (ho ricominciato quest'anno).

Mi appresto a farmi vedere dall'ennesimo doc, ma le esperienze passate seguono tutte lo stesso canovaccio:
1 - il doc dice che molto probabilmente ho una costola rotta
2 - le costole si rivelano sanissime
3 - il caso viene archiviato come una semplice botta e io passo per mammoletta

Stavolta però mi sono proprio scocciato e vorrei arrivare ad un diagnosi seria, nulla mi toglie dalla testa che potrebbe trattarsi di qualche lesione mai davvero guarita :(
My TFP Yearbook [2023] [2022] [2021] [2020]