Autore Topic: Il topic Medico.  (Letto 336053 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2100 il: 05 Mag 2015, 08:13 »
Occhio perché se non ricordo male Barbelith, per avere trascurato un problema analogo,  non ha passato momenti meravigliosi.
Io mi sento male anche solo a leggervi, ho qualche problema di ipersensibilità se si parla di occhi.
Professional Casual Gamer

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.709
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Il topic Medico.
« Risposta #2101 il: 05 Mag 2015, 09:55 »

Io mi sento male anche solo a leggervi, ho qualche problema di ipersensibilità se si parla di occhi.
Come mi dicevo sempre io a suo tempo, di occhi ne ho sempre due, quindi uno funge sempre da riserva dell'altro, vi assicuro che anche monoocchio si vive abbastanza regolarmente se di escludono impossibili maratone ai Videogiochi.
;)
Comunque si le LAC possono portare grossi problemi. Io ho portato per anni le semirigide e in ospedale ho visto gente operata causa un uso scorretto delle lentine. Non trascurate nulla!
« Ultima modifica: 05 Mag 2015, 10:00 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Freddy

  • Iniziato
  • Post: 89
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2102 il: 05 Mag 2015, 12:31 »
E avete qualche rimedio per l'epicondilite? Ormai è un mese che me la porto dietro e non passa più...
« One, Two, Freddy's coming for you,Three, Four, Better lock your door,Five, Six, Grab your crucifix,Seven, Eight, Gonna stay up late,Nine, Ten, Never sleep again! »

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2103 il: 06 Mag 2015, 06:19 »
Al pronto soccorso potrei andarci massimo quando l'occhio viene via con la lente, qui andare al pronto soccorso senza un arto da riattaccare nello zainetto, vuol dire invecchiarci.
E lo dico perché ieri=>oggi ci è andato mio fratello con un coglione grosso come un cocomero.

Accolgo i suggerimenti su collirio e gocce umettanti.
Le ho evitate per 3 giorni e ora va molto meglio, in ogni caso evito di abusarne e se sento ricomparire il fastidio, magari le tolgo subito invece di infilarci le dita.
Grazie.
Wis stanno suonando alla porta ti dispiace andare a vedere chi è? ;)

Il problema che sottovaluti è un altro. Nel caso di corpi estranei c'è il rischio che l'occhio cicatrizzi sopra con relative conseguenze e poi risolvere son veramente dolori.
Il pronto soccorso oftalmico va a culo e potresti passarci nottate come anche fare presto ma il consiglio è di andare o alle brutte se ha un ottico/oculista di fiducia puoi farti controllare al volo.
Anche piccole escoriazioni si curano prima se metti la pomata giusta.
Le lenti monouso sono il male, hanno giusto il comfort ma non valgono i soldi spesi. Se le tolleri bene meglio quelle a lunga durata.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2104 il: 06 Mag 2015, 07:08 »
Io ho smesso recentemente di mettere le lenti che portavo da più di 10 anni perché dopo 2 ore di utilizzo mi veniva fuori la congiuntivite. Stessa marca e con lenti nuove. Temo di essere diventato intollerante da un momento all'altro e non mi spiego il perché.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.709
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2105 il: 06 Mag 2015, 07:15 »
Guarda che é normalissimo per qualcuno diventarlo. Basta che si modifichi il film lacrimale o si cicatrizzazino male alcune microlesioni.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.709
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2106 il: 06 Mag 2015, 08:31 »
Sono a lavoro con un improvviso mal di schiena :(, qualcosa che me lo faccia passare subito e farmi arrivare vivo stasera a casa?
Ho solo una Oki ora.
Grasssie...
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2107 il: 30 Lug 2015, 09:32 »
Sono andato l'altra settimana al pronto soccorso. Otto ore seduto su una sedia, una lastra (prevedibilmente del tutto inutile per la mia patologia) arrivederci e grazie. Fine

Ieri dolore a livello cristodiddio +1 che è il livello dove piangi e non riesci a respirare. Piccolo pettorale gonfio come una noce di cocco.

Credo di avere 'sto snes o qualcosa del genere. Il problema è che per andare da un dottore bravo ci vogliono tanti piccioli.

http://www.medicitalia.it/minforma/ortopedia/1860-neuropatia-nervo-sovrascapolare.html
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2108 il: 30 Lug 2015, 09:53 »
Sono a lavoro con un improvviso mal di schiena :(, qualcosa che me lo faccia passare subito e farmi arrivare vivo stasera a casa?
Ho solo una Oki ora.
Grasssie...

Prova Aspirina Dolore&Infiammazione

Ognuno ha il suo prodotto che tollera più o meno bene, devi andare a tentativi
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2109 il: 30 Lug 2015, 10:24 »
Immagino  abbia preso l'oki  visto  che è  ancora vivo dopo tre mesi.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2110 il: 30 Lug 2015, 11:26 »
Dici che se era un farmaco salvavita sarei arrivato tardi?

L'oki è ottimo, me ne son mangiato diverse scatole negli ultimi anni. Con protettore gastrico.
Rincoglionisce un po' ma ci sta.

Ora stanno spingendo parecchio il voltaren, l'ho testato ma il mio stomaco ha detto no
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2111 il: 30 Lug 2015, 11:38 »
Mi faceva sorridere rispondere a quel messaggio dopo mesi.
L'oki va preso come extrema ratio, è una bomba. Io dopo anni di onorato servizio ho dovuto rinunciare all'aspirina perché mi distrugge lo stomaco e sono dovuto passare ad altro.  Al momento mi trovo benino con il momendol, anche se non sempre  mi sistema la cervicale al primo colpo.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2112 il: 30 Lug 2015, 11:58 »
Il moment lo trovo ottimo per il mal di testa meno per altri tipi di dolore.

Poi c'è il tauxib, il muscoril, dicloreum, toradol certi neanche me li ricordo più. Per i dolori superficiali molto buoni anche i cerottoni di voltaren (che però costano un botto per una terapia prolungata)

Questa l'ho scoperta per caso, l'han migliorata parecchio rispetto a quella classica. Se hai una roba pesante comunque ti toglie quella parte di dolore che va oltre. Sempre a stomaco pieno, se ti fai una lesione poi per tornare alla normalità ti devi ammazzare di omeprazen.

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2113 il: 30 Lug 2015, 15:07 »
Il tauxib lo prendo quando il dolore supera i livelli per cui non riesco neanche a concentrarmi. Anche quello è  una bella botta.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2114 il: 02 Ago 2015, 21:01 »
Io l'oki l'ho pure citato nei ringraziamenti della tesi, la mia panacea per tutti i dolori! Fantastico.
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...