Autore Topic: [PSP] Final Fantasy Tactics - The War of the Lions  (Letto 30102 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail


A Maggio dovrebbe uscire la versione giapponese.
Qualcuno che ha già giocato il titolo originale mi illustrerebbe i motivi per cui questo game ha fama così alta?
Appena esce, in ogni caso, me lo procuro. Se non altro per le cutscene maiale...




Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
[PSP] Final Fantasy Tactics - The War of the Lions
« Risposta #1 il: 05 Apr 2007, 21:33 »
giocare a fft vuol dire entrare dentro ivalice...è assieme a VS una delle vette + alte mai toccate dalla Squaresoft. c'è una miniera di giocabilità oltre che una trama sopraffina piena di psg interessanti, tradimenti etc....
come si disse per episodio iii: before the dark times, before Wada\Nomura e Kitase...
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
[PSP] Final Fantasy Tactics - The War of the Lions
« Risposta #2 il: 05 Apr 2007, 21:51 »
Perché ha fama così alta?

- grafica stupenda ai tempi per uno strategico (e secondo me ancora oggi è una bella grafica);

- colonna sonora davvero buona (sakimoto e company);

- una delle trame più appassionanti (e crude) mai viste per un rpg;

- sistema di gioco davvero tattico e divertente (opposto di Disgaea, dato che non basta un solo personaggio forte, ma occorre un buon lavoro di squadra), l'unico problema è che verso la fine del gioco si acquisiscono personaggi potenti che rendono inutile il lavoro di personalizzazione svolto fino a quel momento con i personaggi standard, perché hanno abilità uniche e molto più potenti dei tuoi personaggi standard che quindi devi tener fuori dal party;

- alta difficoltà se non si level-uppa o se non si fa un buon lavoro nel scegliere abilità utili per i personaggi (mi ricordo che la prima volta mi bloccai in un punto di non ritono in cui non avevo buone abilità e non potevo più tornare indietro per level-uppare i personaggi, quindi ho dovuto ricominciare da capo il gioco).


Insomma, è un giocone. Se viene tradotto in italiano, con le nuove cut-scene, mi sa che rubo la PSP a mio fratello e lo rigioco all'istante.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
[PSP] Final Fantasy Tactics - The War of the Lions
« Risposta #3 il: 06 Apr 2007, 00:24 »
FFT è famoso perchè ha stile: grafica, colonna sonora, trama... è una combinazione di elementi giusti al posto giusto.

A livello di giocabilità, pur essendo indubbiamente un giocone, non è così straordinario: fortunatamente il suo fascino si basa (anche) su altro.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
[PSP] Final Fantasy Tactics - The War of the Lions
« Risposta #4 il: 06 Apr 2007, 01:48 »
Domanda: sarà una conversione pedissequia o ci saranno altre aggiunte oltre le cutscene rinnovate?

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
[PSP] Final Fantasy Tactics - The War of the Lions
« Risposta #5 il: 06 Apr 2007, 01:50 »
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
Domanda: sarà una conversione pedissequia o ci saranno altre aggiunte oltre le cutscene rinnovate?


Da quanto so io ci saranno i 16:9 e nuovi job.

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
[PSP] Final Fantasy Tactics - The War of the Lions
« Risposta #6 il: 06 Apr 2007, 03:02 »
Citazione da: "Neophoeny"
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
Domanda: sarà una conversione pedissequia o ci saranno altre aggiunte oltre le cutscene rinnovate?


Da quanto so io ci saranno i 16:9 e nuovi job.


C'e' anche Balthier di FF12 quindi forse aggiungeranno qualche piccola side story.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
[PSP] Final Fantasy Tactics - The War of the Lions
« Risposta #7 il: 06 Apr 2007, 09:02 »
Citazione da: "Neophoeny"
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
Domanda: sarà una conversione pedissequia o ci saranno altre aggiunte oltre le cutscene rinnovate?


Da quanto so io ci saranno i 16:9 e nuovi job.

Blowjob?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.007
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PSP] Final Fantasy Tactics The Lion War
« Risposta #8 il: 06 Apr 2007, 11:16 »
Citazione da: "GuK"


A Maggio dovrebbe uscire la versione giapponese.
Qualcuno che ha già giocato il titolo originale mi illustrerebbe i motivi per cui questo game ha fama così alta?


Te answer my friend, is blowing in the...

Offline Reriel

  • Navigato
  • **
  • Post: 526
[PSP] Final Fantasy Tactics - The War of the Lions
« Risposta #9 il: 06 Apr 2007, 12:12 »
Citazione da: "Voodoo"
Citazione da: "Neophoeny"
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
Domanda: sarà una conversione pedissequia o ci saranno altre aggiunte oltre le cutscene rinnovate?


Da quanto so io ci saranno i 16:9 e nuovi job.


C'e' anche Balthier di FF12 quindi forse aggiungeranno qualche piccola side story.
non solo, hanno messo pure il protagonista di ffta2.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
[PSP] Final Fantasy Tactics - The War of the Lions
« Risposta #10 il: 06 Apr 2007, 12:16 »
FFt ha fama alta semplicemente perchè nella sua categoria è il migliore.
Non esiste un'altro strategico a turni con la sua classe, col suo stile e soprattutto con la sua profondità.
Nella mia speciale classifica FFtactics medaglia d'oro con buon e meritato secondo posto occupato da Vandal Hearts.

P.S. Comunicazione di servizio:non ho giocato Disagea quindi non rientra nella classifica anche se mi pare di avere inteso che trattasi di titolo di tutto rispetto.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
[PSP] Final Fantasy Tactics - The War of the Lions
« Risposta #11 il: 06 Apr 2007, 12:19 »
Citazione da: "ederdast"
Nella mia speciale classifica FFtactics medaglia d'oro con buon e meritato secondo posto occupato da Vandal Hearts.


Quotazzo.Aggiungo che FFT è anche l'unico rpg cui abbia mai giocato con una trama DAVVERO interessante ed un finale DAVVERO incredibile. Quanto a VH, ovviamente si parla del primo episodio, perchè il sequel ahimè era pura sciorda.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
[PSP] Final Fantasy Tactics - The War of the Lions
« Risposta #12 il: 06 Apr 2007, 12:34 »
Citazione da: "fulgenzio"
Citazione da: "ederdast"
Nella mia speciale classifica FFtactics medaglia d'oro con buon e meritato secondo posto occupato da Vandal Hearts.


Quotazzo.Aggiungo che FFT è anche l'unico rpg cui abbia mai giocato con una trama DAVVERO interessante ed un finale DAVVERO incredibile. Quanto a VH, ovviamente si parla del primo episodio, perchè il sequel ahimè era pura sciorda.


Si mi riferivo al primo della serie, giocato dal sottoscritto prima di FFtactics, e da me ritenuto uno splendido gioco: del secondo nin zò, faceva così schifo?
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.187
[PSP] Final Fantasy Tactics - The War of the Lions
« Risposta #13 il: 06 Apr 2007, 12:35 »
Citazione da: "ederdast"
FFt ha fama alta semplicemente perchè nella sua categoria è il migliore.
Non esiste un'altro strategico a turni con la sua classe, col suo stile e soprattutto con la sua profondità.
Nella mia speciale classifica FFtactics medaglia d'oro con buon e meritato secondo posto occupato da Vandal Hearts.

P.S. Comunicazione di servizio:non ho giocato Disagea quindi non rientra nella classifica anche se mi pare di avere inteso che trattasi di titolo di tutto rispetto.


Prova anche Tactics Ogre, tra l'altro dello stesso team. Secondo me è allo stesso livello.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.007
  • Gnam!
    • E-mail
[PSP] Final Fantasy Tactics - The War of the Lions
« Risposta #14 il: 06 Apr 2007, 12:53 »
Citazione da: "ederdast"
FFt ha fama alta semplicemente perchè nella sua categoria è il migliore.
Non esiste un'altro strategico a turni con la sua classe



Tra gli RPG.

Tipo non é molto confrontabile con advance wars, altro sistema.

FFtactics é ottimo in singolo, ma avrebbe poco senso in multi.
E' Jrpg strategico.

Ah Disagea si basa su un sistema diverso, ergo non é granché strategico, ergo non é granché in my op.
Pallosello.