Autore Topic: [Cinema] The Avengers: Age of Ultron  (Letto 36572 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.125
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Cinema] The Avengers: Age of Ultron
« Risposta #480 il: 29 Ott 2015, 09:05 »
Riguardandolo l'ho rivalutato verso il basso, trovandogli superiori sia Winter Soldier, sia Guardians of the Galaxy.

Ma resta un buon film, con il merito di dare finalmente spazio a (bei) personaggi secondari (HawkEye su tutti).
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Cinema] The Avengers: Age of Ultron
« Risposta #481 il: 29 Ott 2015, 10:31 »
Mi ritvoro con il giudizio di lost, non è che sia un brutto film ma è leggermente inferiore ad alcuni capolavori Marvel.

Però direi che ci possa stare come cosa, cioè non è che questi debbano per forza piazzare dei filmoni sempre, vedi il secondo Thor.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] The Avengers: Age of Ultron
« Risposta #482 il: 29 Ott 2015, 10:40 »
A me continua a piacere: e vere bombe se le saranno tenute per l'atto finale: a detta di Whedon, lui voleva per forza Ultron, forse perchè gli serviva un villain celebre, ma che facesse anche da volano per la vera trama del film, lo scazzo tra i supereroi.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.125
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Cinema] The Avengers: Age of Ultron
« Risposta #483 il: 29 Ott 2015, 10:45 »
Diciamo che WS e GotG hanno maggiore personalità (il primo tendente all'action/spy, il secondo al puro cinema d'intrattenimento fantastico) e riescono a funzionare meglio come film a sè (soprattutto GotG).

Il mio grosso dubbio è il fatto che abbiano deciso di giocarsi la carta Civil War con il film singolo e non con il doppio finale.

Ho comunque molta curiosità per Ant-Man (che non ho ancora visto) e per Dottor Strange. :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.999
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] The Avengers: Age of Ultron
« Risposta #484 il: 09 Feb 2016, 18:27 »
rivisto dopo tempo in inglese

e a pezzi, tipo in 3 gg.

Allora: dalla visione a pezzi ne trae giovamento perché é fatto più di ottime scene a sé stanti che da un mood emozionale unico.
Visto tutto di fila invece ha un po' troppo carne al fuoco serrata e qualche scene meh ronf di intermezzo cmnq slegata.

Rivisto in questo modo lo rivaluto completamente e direi superiore al primo.
Il primo era più classicone e disneyano, questo inizia ad essere più cupo e in alcune cose contorto.
Come quando i vendicatori sono passati dalla gestione Lee - Kirby a quella Lee - Colan, facendo fuori tutti i pezzi grossi e restando con gli underpowered cap, quicksilver, scarlet (che qui invece nel film é bella potente) e hawkeye. Cui si sommerà un Giant man- Goliath non più in grado di cambiare statura.

Il primo é un classico mito fantasy, questo invece ha tanto al suo interno ma con la visione di fila un po' le perdevo, é un po' cerebrale come impostazione e necessita sempre di massima attenzione.

Altro aspetto il doppiaggio: Iron Man e soprattutto Ultron rendono molto ma molto meglio in inglese.
Il primo é meno guascone, in italiano sembra uscito dal un film di christian de sica mentre qui é bilanciato

Il secondo in inglese é.. Ultron grande prova e funziona ottimamente mentre in italiano diveniva una macchietta di seconda, poco minaccioso.

Gli altri cap etc. praticamente eguali, mentre Thor forse meglio in ita.
In inglese boh sembra più tonto di quel che é (l'attore tra l'altro in Rush rende bene invece)

Quicksilver: confrontato con la versione X men, a proposito che triste avere due Quicksilver uno mutante e uno mutato, rende benino in entrambe... ovviamente là é più figo soprattutto per quella scena musicale...

Cmnq rivalutato a miglior Marvel direi questo Age of Ultron.
Con i Guardiani forse.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.999
  • Gnam!
    • E-mail

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.999
  • Gnam!
    • E-mail

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] The Avengers: Age of Ultron
« Risposta #487 il: 12 Set 2018, 09:13 »
Rivisto ieri, mi fa molta rabbia vedere un film in chiaro o su Netflix mentre sul campo visivo si scorge la copertina del BD.

Ad ogni modo, stra rivalutato col senno di poi: le gemme, le paure di Stark e la strizza che ne deriva ecc, sti tizi hanno creato davvero un bell'universo, chapeau.

Ultron potrà essere un villain non troppo convincente (in originale, come scrive Giobbi è molto più serio) ma ci stava un secondo capitolo così, dà più respiro a tutta la baracca.

Cazzatine:
- Clint Burton ha Iansante come doppiatore, lo stesso di Cooper/Rocky Racoon: per forza di cose, nel prossimo film dovranno fare una scelta (di sicuro continuerà con il procione).

- Thanos nella scena post credit ha sempre Rossi come doppiatore, ma nelle fattezze è diverso dalla versione dell'ultimo Avengers.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: [Cinema] The Avengers: Age of Ultron
« Risposta #488 il: 12 Set 2018, 09:35 »
bel film, rovinato da ultron che ha il carisma di un ferro da stiro  :no:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] The Avengers: Age of Ultron
« Risposta #489 il: 22 Mag 2019, 19:51 »
Rivisto dopo la volta che andai a vederlo al cinema.

Ho quasi migliorato il giudizio, anche Ultron è un bel nemico un pò peccato dal doppiaggio.

Avevo voglia di rivederlo per ricordarmi che aveva fatto con le scene di azione Whedon in questo film, e si, me le ricordavo effettivamente fighe e fighe rimangano. Dai vari pianisequenza a quella cosa meravigliosa verso la fine, nella chiesa (in foto) che restituisce una vera e propria splash-page (si chiama così??) del fumetto ma mostrando quanto possa essere utile il cinema ha migliorare ancora di più una cosa bella.
Secondo me Whedon dava più unità all'azione rispetto alle pellicole dei fratelli (anche se i Russo hanno avuto il triplo di personaggi, se non di più, da coordinare).

Magari tra l'Hulkblaster e la comparsa della Visione c'è un bel tonfo del ritmo ma sono quelle tipiche parti che servono a mandare avanti la trama (la parte di Soul non la ricordavo minimamente e giustamente..). Poi si riprende nel finale, dai. Davvero figa la parte in cui
Spoiler (click to show/hide)
Ecco vorrei fosse durata di più quella parte e meno altre.

« Ultima modifica: 22 Mag 2019, 20:05 da fiordocanadese »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.342
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] The Avengers: Age of Ultron
« Risposta #490 il: 03 Ago 2019, 17:17 »
Al cinema non mi fece impazzire, a lungo andare lo trovai un pò pesante; ora rivisto in blu ray, boom (n.d. War machine), riscoperto e piaciuto, goduto appieno nella sua spettacolarità ben spalmata (al contrario del primo che nella prima parte soffre un pò di ritmo) e nel tono azzeccato più "serio" quando le condizioni lo permettono.

Piccolo appunto sul 3D: tutto nella norma e piacevole senza purtroppo "strafare", oltretutto ho riscontrato parecchie inquadrature sofferenti di image ghosting, non so se è il mio tv ma a memoria direi che è il primo film che vedo così sofferente, devo informarmi meglio.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318