Autore Topic: [review] Spiderman 3  (Letto 13320 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
[review] Spiderman 3
« Risposta #105 il: 14 Mag 2007, 10:58 »
Citazione da: "andreTFP"
Ma perchè Spiderman quando diventa cattivo, cambia taglio di capelli e gli vengono le occhiaie?


Fa tanto gruppo punk per mocciosi (leggi: Green Day, Good Charlotte & co.)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
[review] Spiderman 3
« Risposta #106 il: 16 Mag 2007, 11:01 »
Dopo la grossa delusione del terzo film sugli X-men e le pessime impressioni lette in questo topic avevo deciso di non vedere questo film.
Però ieri sera in qualche modo  :roll: sono riuscito a vederlo, e devo dire che non mi è dispiaciuto (diciamo che mi è piaciuto più o meno come il secondo, e un po' meno del primo).
La pecca più grave del film: il maggiordomo che si è tenuto il segreto, per poi rivelarlo solo verso la fine...

In definitiva non sarà un capolavoro, ma per me è un discreto film. In queste pagine lo si è paragonato a delle schifezze immani...
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
[review] Spiderman 3
« Risposta #107 il: 18 Mag 2007, 09:30 »
... e alla fine l'ho visto pure io.

Io credo che come film in sé non sia affatto mediocre, anzi credo che sia più o meno in linea con i precedenti. pensavo molto peggio, dopo aver letto i vostri commenti.

Il problema vero di questo film e del resto della trilogia è che lo Spiderman del film *non* è quello del fumetto. E, se forse nel primo capitolo della serie c'era l'effetto novità e tutta la possibilità per esprimere nei seguiti l'enorme potenziale di un personaggio come Spiderman, proprio questo potenziale non è stato sfruttato.

Inoltre Maguire non mi ha mai convinto nella parte di Peter: ha troppo la faccia da sfigato, è tozzo e, davvero (come ha scritto qualcun altro) avrebbe potuto mettersi un po' più in forma.

L'uomo ragno, poi, quello vero, non sta zitto un attimo durante gli scontri con i cattivi di turno. Anzi, è proprio quello il bello: nelle miglior storie (e da queste gli autori della trilogia filmica avrebbero dovuto prendere spunto) ottimi dialoghi, anche comici e pieni di sfottò, la fanno da padrone.

Anche Venom nel fumetto "parla" molto di più: soprattutto quando non si trova in simbiosi con un uomo, i balloon esprimono il suo pensiero e chiariscono le sue azioni. Perché, nel film, ha scelto Peter? Non si capisce, sembra sia stato un caso. Ma Venom non agisce mai guidato dal caso.

La presenza di Gwen non l'ho capita. Potevano anche chiamarla Giovannona Coscialunga e sarebbe stato lo stesso. :?

Insomma, come film d'azione può anche andare ma, ripeto, non è il "vero" Spiderman.

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
[review] Spiderman 3
« Risposta #108 il: 18 Mag 2007, 18:24 »
Il problema del film è che alterna ottimi momenti (ad esempio, la storia di Eddie Brock Junior, si ispira a quella del fumetto pur distaccandosi per ovvi motivi ma rimane ottima) a momenti noiosi (il discorso di Zia May sul matrimonio...mi stavo addormentando) a momenti ridicoli (la "trasformazione" di Peter in...un'idiota?) a momenti di tristezza allucinante (il maggiordomo che dopo millemila anni rivela a Harry la verità sulla morte del padre? Avrei preferito un Harry che diventa consapevole di se stesso, si stacca definitivamente dall'attaccamento alla figura paterna e ne rinuncia l'eredità)...purtroppo i momenti negativi sono molti, il film è godibile ma inferiore ai prequel.
Menzione d'onore per la scena con la bandiera degli Stati Uniti, c'era gente (me compreso) che voleva abbandonare la sala. La scena più idiota di tutto il film.
Citazione da: "Shape"
Inoltre Maguire non mi ha mai convinto nella parte di Peter: ha troppo la faccia da sfigato, è tozzo e, davvero (come ha scritto qualcun altro) avrebbe potuto mettersi un po' più in forma.

De gustibus, ma Maguire E' Peter Parker ^___^

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
[review] Spiderman 3
« Risposta #109 il: 18 Mag 2007, 18:47 »
Come di consueto è irritante la performance di Tobey Maguire, al solito incapace di recitare con adeguata credibilità, problema che lo fa sistematicamente soccombere quando è al cospetto di tutti gli altri interpreti (da Kirsten Dunst a James Franco). Ben altro attore io vedrei nel ruolo del grande Spidey (un Ben Affleck, per esempio).
PSN: Kintor-ITA

Offline Evolution

  • Avviato
  • *
  • Post: 482
    • E-mail
[review] Spiderman 3
« Risposta #110 il: 18 Mag 2007, 22:54 »
Oddio Ben Affleck non lo vedrei neanche a strappare i biglietti nei cinema :lol:

Carino e niente di più questo Spiderman 3. Io l'ho visto (come il secondo capitolo del resto) più per curiosità tecnologica che per altro.

Aspettiamo Transformers
url=http://www.userbars.com/][/url]
 

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
[review] Spiderman 3
« Risposta #111 il: 19 Mag 2007, 00:49 »
Citazione da: "Kintor"
Come di consueto è irritante la performance di Tobey Maguire, al solito incapace di recitare con adeguata credibilità, problema che lo fa sistematicamente soccombere quando è al cospetto di tutti gli altri interpreti (da Kirsten Dunst a James Franco). Ben altro attore io vedrei nel ruolo del grande Spidey (un Ben Affleck, per esempio).

Ben Affleck?  :shock:
Oddio, non ce lo vedo nel ruolo dello sfigatissimo Parker ^____^

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
[review] Spiderman 3
« Risposta #112 il: 19 Mag 2007, 02:18 »
ben affeck non c'azzecca proprio

semmai jake gyllenahl (o come diavolo si scrive), che gli somiglia pure a toby maguire

e c'ha pure una bella faccia da psicopatico, nel ruolo di posseduto ci sarebbe venuto benissimo

ho letto un rumor e si parlava che i prossimi cattivi di spiderman 4 dovrebbero essere lizard e carnage  8)

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
[review] Spiderman 3
« Risposta #113 il: 19 Mag 2007, 02:21 »
Citazione da: "Devil May Cry"

semmai jake gyllenahl (o come diavolo si scrive), che gli somiglia pure a toby maguire

e c'ha pure una bella faccia da psicopatico, nel ruolo di posseduto ci sarebbe venuto benissimo


ma tu guarda vedi che quando ti ci metti ogni tanto qualcosa di sensato la dici pure.... :)
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
[review] Spiderman 3
« Risposta #114 il: 19 Mag 2007, 02:24 »
ma va va, io dico sempre cose sensate, solo che tu non le capisci, anzi, volutamente fai finta di non capire  :P

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
[review] Spiderman 3
« Risposta #115 il: 19 Mag 2007, 11:43 »
Sì, è vero, Jake Gyllenhall per la faccia e per la bravura (dieci volte superiore a Maguire), ma dovrebbe farsi un annetto di palestra prima (come del resto avrebbe dovuto farla Maguire stesso).
Comunque Maguire è a tratti inguardabile, faccia somigliante o meno: cribbio, mentre racconta a harry di come MJ gli abbia APPENA spezzato il cuore, ha un sorrisino sulla faccia da monello del Liceo...non si può, dài.

Sicuramente Lizard nel 4, ma Carnage sarebbe magnifico...
PSN: Kintor-ITA

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
[review] Spiderman 3
« Risposta #116 il: 19 Mag 2007, 12:48 »
io spero che prima o poi facciano anche elektro, perchè sarebbe proprio massiccio da vedere come effetti speciali

ed anche eventuali evoluzioni e combattimenti volanti con l'avvoltoio non sarebbero male (anche se in se per sè come cattivo non è che sia sto fenomeno)

e rhyno, ovviamente, sai che divertimento  :D

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
[review] Spiderman 3
« Risposta #117 il: 19 Mag 2007, 15:37 »
Io vorrei vedere Galactus  :D
PSN: Kintor-ITA

Offline fabricius72

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
    • E-mail
[review] Spiderman 3
« Risposta #118 il: 29 Mag 2007, 16:51 »
Visto, più blockbuster dei primi due.
Effetti speciali da mascella sull'asfalto.
Doppiaggio da galera (soprattutto gli attori secondari).
Maggiordomo con l'alzaimer o come cazzo si scrive.
Toby troppo sfigato e fotografo invidioso con espressione da parrucchiere.
Incongruenze multiple ma alla fine esci contento.

Più bello perchè c'ho portato pure mia madre.  :D

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[review] Spiderman 3
« Risposta #119 il: 29 Mag 2007, 17:24 »
Citazione da: "Kintor"
Io vorrei vedere Galactus  :D


accontentato!

nel secondo capitolo dei fantastici 4, essendoci il suo araldo, dovrebbe apparire.

e se non è così m'incavolo. :twisted:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima