Autore Topic: [Serie TV] Twin Peaks  (Letto 132678 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DJKabuto

  • Navigato
  • **
  • Post: 521
    • E-mail
[Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #30 il: 28 Apr 2007, 21:18 »
Citazione da: "Aether"
Evvai!
Ho finalmente completato la serie. Ieri è uscita la seconda metà della seconda stagione, 31 euro alla Fnac.
Peccato per la copertina con l'orrido nano, avrei preferito Bob.


Che ladri... Io l'ho pagata 22.90 (Saturn).

P.S. Quoto tutto quanto scritto da Lost Highway. Appena avrò tempo posterò le mie considerazioni sul finale (forzato) della serie, ammesso che si possa spoilerare un po' in questo topic (d'altronde la serie è finita da 16 anni)...
0-05-2005: "No More" Day - "Unisciti anche tu all'ordine dei Cavalieri del No More!"
 
Citazione
Una fortezza di ferro si innalza nel cielo: Super Robot Mazinga Z! La sua forza invincibile ci raggiungerà tutti. Cuore della giustizia, Pilder On!.[/quot

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
[Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #31 il: 19 Mag 2007, 20:43 »
Appena visto il terzo episodio della prima serie.
Da come se ne parlava le mie aspettative erano alte e fin'ora ne sono molto soddisfatto anche se certi passaggi fatti per impressionare (tipo il sogno di Cooper) IMHO erano adatti all'epoca ma adesso proprio non mi dicono niente.

Citazione da: "Comunque secondo me l'assassino è:"

Il padre di Laura, che innamorato della figlia era anche l'unico del paese che - salvo sorprese - non se la faceva.
 :P

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
[Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #32 il: 20 Ago 2007, 19:36 »
Finito di vedere Twin Peaks, giudizi:
La 1° stagione è ottima
La 2° stagione inizia male, più che altro perchè si cerca di allungare la storia su chi ha ucciso Laura Palmer con elementi inutili e escamotage vari che fanno solo ridere. Quando rivelano chi è l'assasino (che avevo azzeccato ^__^) è stato un sollievo. Bella la seconda parte. Belissimo l'episodio finale. Purtroppo non sapremo mai come andrà a finire  :(

Il film è...inutile, due ore per mostrare eventi di cui si era già a conoscenza. Sembra solo una presa per i fondelli. Mentre visto come film a se stante è pessimo e basta. Due ore buttate.  :(

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
[Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #33 il: 21 Ago 2007, 13:23 »
direi che concordo su tutto, il mio giudizio è più entusiasta sulla seconda stagione, ma non per la sua qualità oggettiva, ma per l'amore che nutro verso i personaggi. Mi sarei accontentato di vederli in scena per altre 10 stagioni, a fare beautiful a twin peaks, per intenderci.  :lol:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.371
  • SteelersNationUnite
[Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #34 il: 11 Set 2007, 20:34 »
TWIN PEAKS Definitive Gold Box Edition
http://www.dvdactive.com/news/releases/twin-peaks2.html

Pare che esca anche in Italia!
Lo sapevo che c'era la gabola, ho fatto bene a non acquistare i precedenti cofanetti. :twisted:

Dettagli vari:
http://www.nocturno.it/bbforum/smf/index.php?topic=5954.15
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
[Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #35 il: 12 Set 2007, 02:47 »
Citazione da: "Getter"
TWIN PEAKS Definitive Gold Box Edition
http://www.dvdactive.com/news/releases/twin-peaks2.html

Pare che esca anche in Italia!
Lo sapevo che c'era la gabola, ho fatto bene a non acquistare i precedenti cofanetti. :twisted:

Dettagli vari:
http://www.nocturno.it/bbforum/smf/index.php?topic=5954.15

Oh, ma vvaf-fan-cu-lo! Io avevo comprato il primo, ho aspettato un'eternità che uscisse il secondo (faccio notare che cofanetti di serie tipo Friends e robba varia escono al ritmo di uno al secondo), dopo due o tre anni è arrivata la stagione 2, io non l'ho ancora comprata perché scaglionata in due non la voglio... e adesso pare che intera non la faranno mai, perché è arrivato il solito box supermegaultratuttocompreso. Ma fottetevi.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
[Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #36 il: 12 Set 2007, 10:07 »
Citazione da: "EGO"
Citazione da: "Getter"
TWIN PEAKS Definitive Gold Box Edition
http://www.dvdactive.com/news/releases/twin-peaks2.html

Pare che esca anche in Italia!
Lo sapevo che c'era la gabola, ho fatto bene a non acquistare i precedenti cofanetti. :twisted:

Dettagli vari:
http://www.nocturno.it/bbforum/smf/index.php?topic=5954.15

Oh, ma vvaf-fan-cu-lo! Io avevo comprato il primo, ho aspettato un'eternità che uscisse il secondo (faccio notare che cofanetti di serie tipo Friends e robba varia escono al ritmo di uno al secondo), dopo due o tre anni è arrivata la stagione 2, io non l'ho ancora comprata perché scaglionata in due non la voglio... e adesso pare che intera non la faranno mai, perché è arrivato il solito box supermegaultratuttocompreso. Ma fottetevi.


Oh sticazzi. Io ho preso tutto completo e sono contento così. L'unica cosa che mi sconfiffera è l'alternate ending, quello vorrei proprio vedermelo (sempre che sia fatto da Mr. Lynch).
Piuttosto, sarebbe stato saggio includere nel golden box of stucaz Fire Walk With Me, film indispensabile per scoprire ogni più torbido angolo di Twin Peaks.

Oh, non fatemi venire la voglia di rivedermelo per la quarta volta eh  :)
Worms! You're all the same to me!

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.009
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
[Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #37 il: 12 Set 2007, 12:45 »
Citazione da: "Aether"
Oh sticazzi. Io ho preso tutto completo e sono contento così. L'unica cosa che mi sconfiffera è l'alternate ending, quello vorrei proprio vedermelo (sempre che sia fatto da Mr. Lynch).


Il finale alternativo riguarda solo il pilota che Lynch fece per il mercato europeo, che qui in Italia arrivò solo in VHS, destinato al noleggio (infatti riuscii a comprare la VHS originale da una videoteca che stava chiudendo)!
In pratica è un episodio autoconclusivo che termina con le sequenze che nella prima serie si vedono nel sogno di Cooper nella loggia!


Citazione da: "Aether"
Piuttosto, sarebbe stato saggio includere nel golden box of stucaz Fire Walk With Me, film indispensabile per scoprire ogni più torbido angolo di Twin Peaks.

Oh, non fatemi venire la voglia di rivedermelo per la quarta volta eh  :)


Di Fuoco Cammina con Me bisogna aspettare l'edizione definitiva (con circa un'ora di scene tagliate) a cui Lynch sta lavorando da anni (ci furono parecchi problemi a livello di diritti con le case di distribuzione)!
Ancora però non si sa se le scene inedite saranno presentate a parte o saranno montate in una sorta di director's cut!
Per la cronaca, se recuperate la lista delle scene tagliate e andate a leggere lo script integrale non potrete fare a meno di notare quanto siano importanti e cruciali alcune di queste scene (per esempio quella che si ricongiunge al finale della seconda serie)!

In alternativa (e se non vuoi aspettare), recupera assolutamente l'edizione DVD edita da Cecchi Gori, che presenta un documentario carino e una traccia audio davvero ottima (su cui ci ha lavorato lo stesso Lynch)!
Stai alla larga dall'edizione della PAramount, è uno schifo, da tutti i punti di vista!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
[Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #38 il: 12 Set 2007, 13:06 »
Grazie per le dritte.
Sto facendo la corte da parecchio a quel film, ma l'ho solo visto in edizione feccia (penso sia la Paramount) a 24 euri. Io sono della politica del "non compro un dvd finché non scende sollo i 10 €".
Worms! You're all the same to me!

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.009
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
[Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #39 il: 12 Set 2007, 13:11 »
Citazione da: "Aether"
Grazie per le dritte.
Sto facendo la corte da parecchio a quel film, ma l'ho solo visto in edizione feccia (penso sia la Paramount) a 24 euri. Io sono della politica del "non compro un dvd finché non scende sollo i 10 €".


Cerca su thrauma.it, l'edizione Cecchi Gori dovrebbero avercela a poco!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
[Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #40 il: 12 Set 2007, 13:30 »
Citazione da: "Lost Highway"
Per la cronaca, se recuperate la lista delle scene tagliate e andate a leggere lo script integrale non potrete fare a meno di notare quanto siano importanti e cruciali alcune di queste scene (per esempio quella che si ricongiunge al finale della seconda serie)!

Ecco questo sembra interessante.
L'ora di scene tagliate da Fuoco Cammina Con Me è roba interessante o è come il resto del film, cioè tutta roba che già si sapeva dopo aver visto le due serie?

E sopratutto, all'inizio del film, che fine fanno i due detective? Spariscono e tutti si dimenticano di loro? E perchè appare David Bowie tra gli interpreti? (a meno che non sia il tizio che appare tipo 30 secondi)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.009
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
[Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #41 il: 12 Set 2007, 14:19 »
Citazione da: "Il Gianni"
Ecco questo sembra interessante.
L'ora di scene tagliate da Fuoco Cammina Con Me è roba interessante o è come il resto del film, cioè tutta roba che già si sapeva dopo aver visto le due serie?


Direi che è tutto molto interessante se si ha apprezzato il serial!
Fuoco Cammina con Me porta i temi del serial ad un altro livello secondo me, immergendosi ancora in maniera totale nell'atmosfera della Black Lodge!



Citazione da: "Il Gianni"
E sopratutto, all'inizio del film, che fine fanno i due detective? Spariscono e tutti si dimenticano di loro? E perchè appare David Bowie tra gli interpreti? (a meno che non sia il tizio che appare tipo 30 secondi)


In realtà ne sparisce soltanto uno, l'agente Desmond (Chris Isaak), mentre l'altro ritorna a Portland per fare esami più dettagliati sul corpo!
La scomparsa di Desmond c'entra ovviamente con la Loggia Nera!

David Bowie appare subito dopo la scomparsa di Desmond, nell'ufficio dell'FBI, quando compare nel ruolo dell'agente scomparso, Philip Jeffries, mostrando il luogo dove era "intrappolato" (la black lodge) per poi sparire nuovamente (bellissima sequenza)!
Tra le scene tagliate ce ne sono alcune che dovrebbero dare particolari inediti circa i due agenti scomparsi (Desmond e Jeffries)!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
[Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #42 il: 12 Set 2007, 14:36 »
Citazione da: "Lost Highway"
Citazione da: "Il Gianni"
Ecco questo sembra interessante.
L'ora di scene tagliate da Fuoco Cammina Con Me è roba interessante o è come il resto del film, cioè tutta roba che già si sapeva dopo aver visto le due serie?


Direi che è tutto molto interessante se si ha apprezzato il serial!
Fuoco Cammina con Me porta i temi del serial ad un altro livello secondo me, immergendosi ancora in maniera totale nell'atmosfera della Black Lodge!


Oltre a mostrarti come sono accadute certe cose
Citazione
come quando Leland violenta Laura, terrificante
Worms! You're all the same to me!

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
[Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #43 il: 12 Set 2007, 16:10 »
Citazione da: "Lost Highway"
Direi che è tutto molto interessante se si ha apprezzato il serial!
Fuoco Cammina con Me porta i temi del serial ad un altro livello secondo me, immergendosi ancora in maniera totale nell'atmosfera della Black Lodge!
Purtroppo il mio giudizio sul film non è entusiasta come il tuo... come ho scritto qualche post fa mi è parso inutile, perchè io speravo che si andasse avanti con la trama della serie mentre si ha una prima mezz'ora "interessante" e un'ora e mezza di cose già ribadite più volte nella serie... certo che se ci sono delle scene tagliate che si ricollegano al finale della seconda stagione invece le cose si fanno interessanti...

Citazione da: "Lost Highway"
David Bowie appare subito dopo la scomparsa di Desmond, nell'ufficio dell'FBI, quando compare nel ruolo dell'agente scomparso, Philip Jeffries, mostrando il luogo dove era "intrappolato" (la black lodge) per poi sparire nuovamente (bellissima sequenza)!

Si, come sequenza era molto particolare e mi è piaciuta, ma mi fa un po' ridere il fatto che nei titoli di testa il nome di David Bowie era tra i protagonisti principali mentre poi appare per un minuto scarso :P

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.009
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
[Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #44 il: 12 Set 2007, 16:51 »
Citazione da: "Il Gianni"
Purtroppo il mio giudizio sul film non è entusiasta come il tuo... come ho scritto qualche post fa mi è parso inutile, perchè io speravo che si andasse avanti con la trama della serie mentre si ha una prima mezz'ora "interessante" e un'ora e mezza di cose già ribadite più volte nella serie... certo che se ci sono delle scene tagliate che si ricollegano al finale della seconda stagione invece le cose si fanno interessanti...


Beh, il film è un prequel della serie TV, non puoi pretendere che ti mostra quello che succede dopo!
A quello ci doveva pensare la terza serie che Lynch aveva iniziato a scrivere, peccato che le cose siano andate a finire male!

A me il film è piaciuto un sacco, anzi, magari la serie TV avesse avuto sempre l'atmosfera pesante, onirica e torbida che ha il film (cosa che sarebbe successa se Lynch avesse potuto dirigere tutti gli episodi)!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...