Autore Topic: [Serie TV] Twin Peaks  (Letto 132679 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
[Serie TV] Twin Peaks
« il: 26 Mar 2007, 14:15 »
Forse questo topic esiste già, in tal caso radetelo pure al suolo.

Colgo comunque l'occasione per 2 motivi: cosa ne pensate di Twin Peaks? Il più grande cliffhanger della storia è bello nonostante sia stato "mutilato"?

Secondo motivo: è finalmente uscita la stagione 2 in dvd, chi conosce qualche sito/negozio dove trovarla in italiano a prezzi umani?

Io ci devo pensare, me la sono vista solo in età "matura" e mi è piaciuta molto, anche se certo la seconda stagione ha dei cali mostruosi...mumble
« Ultima modifica: 30 Giu 2017, 10:51 da Luv3Kar »
Worms! You're all the same to me!

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #1 il: 26 Mar 2007, 14:33 »
Citazione da: "Aether"

Colgo comunque l'occasione per 2 motivi: cosa ne pensate di Twin Peaks? Il più grande cliffhanger della storia è bello nonostante sia stato "mutilato"?


Grandissima serie , come direbbe qualcuno..."seminale". Irripetibile per i tempi, comunque, molte delle serei attuali devono tutto o quasi all'opera di Lynch. Quanto al Cliffhanger...perchè mutilato? (ed in ogni caso come colpo di scena in sè e per sè non era poi eccezionale, almeno se ti riferisci alla scoperta del colpevole dell'assassinio di Laura Palmer). La prima serie è stupenda, purtroppo dopo la scoperta del fattaccio, si entra in un ginepraio di fesserie fini a se stesse, che ai tempi, e pure oggi, finii col farmi odiare la serie.Il fatto che molti utilizzino quel finale come esempio di benchmark negativo, dimostra che, allora come oggi, tirarla troppo in lungo è MALE.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
[Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #2 il: 26 Mar 2007, 14:55 »
Molto male.
Lo diceva anche Poe : il racconto (del terrore) deve correre dritto verso
il finale, senza inutili allungamenti.
Ecco perche' odio King.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Jena_Plisskin

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.608
    • Un altro inutile blog... il mio.
[Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #3 il: 26 Mar 2007, 15:10 »
Lo trovi anche su dvd.it d un prezzo umano.. ad aprile esce il secondo cofanetto della seconda stagione se non erro ;)
- Chiamami Jena - Più le cose cambiano, più restano le stesse...
http://www.yoshiblog.com / si cercano collaboratori!

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
[Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #4 il: 26 Mar 2007, 20:21 »
Io da piccolo non riuscivo a guardarla, mi faceva paura Bob.
L'ho rivista da poco e mi sono cagato sotto ancora: alcune cose sono proprio malate. Le espressioni della madre nelle prime puntate sono da incubi notturni.
L'agente Cooper è un idolo :D
Direi che è obbligatoria la visione di questo telefilm per chiunque.
A me ha saputo incollare allo schermo coi suoi misteri e le tante sottotrame.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
[Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #5 il: 26 Mar 2007, 21:31 »
Citazione da: "Claudio"
Io da piccolo non riuscivo a guardarla, mi faceva paura Bob. L'ho rivista da poco e mi sono cagato sotto ancora: alcune cose sono proprio malate. Le espressioni della madre nelle prime puntate sono da incubi notturni.


Proprio vero :| Uno dei telefilm più inquietanti che abbia mai visto; ogni personaggio ha un lato oscuro...brrr °_°

Citazione
L'agente Cooper è un idolo :D




"Diane... non ho mai visto tanti alberi in vita mia" :lol:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
[Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #6 il: 26 Mar 2007, 21:55 »
serie capolavoro, la mia preferita in assoluta. Commovente. Ok, la prima serie è la prima serie, nella seconda ci sono tanti momenti divertenti, però quei personaggi ti entrano dentro e vorresti vederli andare anche al cesso  :lol:

Il finale mi ha deluso, però so che era prevista una terza serie non più fatta per colpa di x-files :(
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
[Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #7 il: 26 Mar 2007, 22:00 »
Citazione da: "Claudio"
Io da piccolo non riuscivo a guardarla, mi faceva paura Bob.
L'ho rivista da poco e mi sono cagato sotto ancora: alcune cose sono proprio malate. Le espressioni della madre nelle prime puntate sono da incubi notturni.

Quoto. Sebbene la seconda serie non raggiungesse come qualità la prima, era molto più inquietante. Ancora oggi faccio fatica a vederlo, ma solo perchè mentre lo vedo mi riaffiorano le sensazioni di un tempo. Imo un cult da vedere tutto. Il film invece m'è parso una mezza schifezza.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
[Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #8 il: 26 Mar 2007, 22:40 »
il film delusione immensa, poi non capisco perchè fare un prequel, e non un sequel. Oltretutto su imdb ho visto che i personaggi mancanti dal film, sono presenti in scene eliminate. Io non ho il dvd e non so, però vedere nel film il personaggio di dana in mano ad un'altra attrice, assenza di characters key,e una sceneggiatura non eccelsa, tendono a farmelo odiare.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Raibaz

  • Navigato
  • **
  • Post: 642
    • http://www.beatbank.it
[Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #9 il: 26 Mar 2007, 23:43 »
Citazione da: "Claudio"
Io da piccolo non riuscivo a guardarla, mi faceva paura Bob.
L'ho rivista da poco e mi sono cagato sotto ancora: alcune cose sono proprio malate. Le espressioni della madre nelle prime puntate sono da incubi notturni.
L'agente Cooper è un idolo :D
Direi che è obbligatoria la visione di questo telefilm per chiunque.
A me ha saputo incollare allo schermo coi suoi misteri e le tante sottotrame.


Quoto tutto :)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
[Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #10 il: 27 Mar 2007, 02:00 »
Diane, è l'una e cinquantacinque del mattino. Bazzicando su un forum frequentato da individui bizzarri ho trovato una discussione su Twin Peaks, era ora, temevo di aver comprato solo io i DVD. Ora che l'ho trovata, però, prima di proseguire penso proprio che ci voglia... una buona fetta di torta della casa!


Ero troppo piccolo all'epoca di Twin Peaks in TV, quindi per la prima volta l'ho visto grazie ai DVD e da grande fan di X-Files l'ho subito amato alla follia. Non ho ancora visto la seconda stagione, aspetto di avere un po' di grana. Comunque è una serie malata, con personaggi adorabili, l'agente Cooper in testa, leggendario.

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
[Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #11 il: 27 Mar 2007, 03:29 »
Quoto quanto di buono è stato speso per twin Peaks in questi interventi: forse  non la mia serie preferita di sempre (con tutta la qualità che c'è attorno oggi soprattutto) ma sicuramente quella che sento (perchè ho sentito in un determinato momento della mia fanciullezza) più 'mia' con tutti i suoi difetti, i suoi incomprensibili ma terribilmente morbosi (per me all'epoca) 'trip', il suo finale deludente, Bob, l'incredibile capacità di instillare anche nella mente di un bambino qual ero la terrificante idea di una placida quotidianeità di provincia americana corrotta e squarciata da qualcosa di orribile che vivrà per sempre nella memoria collettiva condivisa di pochi, musiche fantastiche (come mettere i brividi con 2 note 2 ! O__O)

sinceramente trovo buono anche "Fuoco cammina con Me" ha delle parti che ho assai apprezzato ("...c'era nei suoi occhi... una Rigidità! " o qualcosa di simile, quella parte mette i brividi solo a pensarci!)

Twin peaks seppe raggiungere un successo mainstream talmente ampio da sfociare nel costume dell'epoca (laura palmer era nome noto anche a chi non seguiva), al tempo stesso senza svendere mai o annacquare la sua natura più 'artistica' profonda e delirante....ha contribuito a radicare tanti altri immaginari e concepts nei più disparati media (non sapete quanti dischi ed artisti di diverse estrazioni musicali ha influenzato, e non parliamo di Silent Hill... e non parliamo di quel diamine di gioco su cui forse sto nutrendo anche troppe fisime mentali... quell' "Alan Wake" che mi ricorda la saga dell'agente Cooper in ogni singolo fotogramma...), ha superato a testa alta la difficile prova del tempo radicando il suo Mito, e per quanti encomiabili X-Files, Lost o Heroes possano esserci oggigiorno, per quanti altri serial potremmo dire le stesse identiche cose?
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
[Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #12 il: 27 Mar 2007, 14:09 »
Fulgenzio: per cliffhanger intendo la puntata finale della seconda stagione...non so se ricordi ma succedono molti fattacci e non si scopre che fine faranno 4-6 personaggi. Brutta cosa che non abbiano mai fatto la terza stagione. Per le puntate brodose della seconda serie, soprattutto dopo la scoperta dell'assassino di Laura Palmer, penso sia solo colpa di Mike Frost, è lui che le ha curate. E mi riferisco alle vicende friggimaroni di Jake con la sfigata etc... La parte con Windom Earl non mi è dispiaciuta, anzi, ma sono molto evidenti le puntate non curate dallo stesso Lynch  :(
Worms! You're all the same to me!

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
[Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #13 il: 27 Mar 2007, 14:10 »
Citazione da: "baku.nin"
che vivrà per sempre nella memoria collettiva condivisa di pochi, musiche fantastiche (come mettere i brividi con 2 note 2 ! O__O)

Stupende, erano di Angelo Badalamenti...che tra l'altro ho scoperto essere anche l'autore della colonna sonra di Fahrenheit, il gioco, non il film.
Citazione

sinceramente trovo buono anche "Fuoco cammina con Me" ha delle parti che ho assai apprezzato

Anche io , soprattutto il pom***o sotto il tavolo. :)

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
[Serie tv] Twin Peaks
« Risposta #14 il: 27 Mar 2007, 14:13 »
Citazione da: "Aether"
Fulgenzio: per cliffhanger intendo la puntata finale della seconda stagione...non so se ricordi ma succedono molti fattacci e non si scopre che fine faranno 4-6 personaggi. Brutta cosa che non abbiano mai fatto la terza stagione. Per le puntate brodose della seconda serie, soprattutto dopo la scoperta dell'assassino di Laura Palmer, penso sia solo colpa di Mike Frost, è lui che le ha curate. E mi riferisco alle vicende friggimaroni di Jake con la sfigata etc... La parte con Windom Earl non mi è dispiaciuta, anzi, ma sono molto evidenti le puntate non curate dallo stesso Lynch  :(


Ma ihmo la seconda serie non era male, anche se so che a molti non è piaciuta. Era un po allungata in certi punti ma l'inquietudine generata dal serial che molti ricordano stava per la maggior parte nella seconda stagione. Eppoi la storia della loggia rossa/nera era favolosa.